Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 07:57   #61
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Nuovo Firmware ts-109

Ragazzi, mi ha risposto il supporto QNAP, hanno riprodotto in laboratorio il mio problema e concordano che si tratta di un problema di CPU, stamattina mi trovo su MSN un bel messaggio OFFLINE...

--------------------------------------------
ha inviato 24/01/2008 7.09:
We find firmware version 1.1.4b1207 does have this issue. After upgrade the firmware to 2.0.0 b0122, the problem gone
ha inviato 24/01/2008 7.09:
You can download the firmware version from our forum
ha inviato 24/01/2008 7.11:
Or from the following link ftp://csdread:csdread@ftp.qnap.com/N...0122-2.0.0.zip
ha inviato 24/01/2008 7.11:
Please try it and let us know your result.
--------------------------------------------

Stasera provo il nuovo Fw... speriamo BENE!!
Ciao

Ultima modifica di smax : 24-01-2008 alle 08:02.
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:10   #62
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Non si può dire che non siano attenti alle esigenze dell'utenza.
Attendiamo news.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:01   #63
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Veramente sorpreso dell'assitenza ...

Qualcuno ha provato ad attaccare un disco 2,5 USB e vedere se riesce ad alimentarlo ? e come lo vede ?

Scusate la moltitudine di domande...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:43   #64
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Ragazzi, mi ha risposto il supporto QNAP, hanno riprodotto in laboratorio il mio problema e concordano che si tratta di un problema di CPU, stamattina mi trovo su MSN un bel messaggio OFFLINE...

--------------------------------------------
ha inviato 24/01/2008 7.09:
We find firmware version 1.1.4b1207 does have this issue. After upgrade the firmware to 2.0.0 b0122, the problem gone
ha inviato 24/01/2008 7.09:
You can download the firmware version from our forum
ha inviato 24/01/2008 7.11:
Or from the following link ftp://csdread:csdread@ftp.qnap.com/N...0122-2.0.0.zip
ha inviato 24/01/2008 7.11:
Please try it and let us know your result.
--------------------------------------------

Stasera provo il nuovo Fw... speriamo BENE!!
Ciao
Ciao a Tutti Eccomi con i RISULTATI dell'aggiornamento, incredibile ma vero, ha risolto il problema, inoltre questo firmware ha una serie di migiorie non da poco, il logging per esempio è stato ampliato e migliorato, inoltre le performance in lettura e scrittura sono assolutamente migliori. direi che anche se in beta è assolutamente un buon prodotto. Un piccolo Neo ho riscontrato che selezionando la linga Italiana alcune voci del menù di amministrazione diventano "UNDEFINED" credo sia dovuto dall'assenza della traduzione, ma mettendo in inglese non fa 1 piega... tutto funziona a MeraviGLIA. PS la funzione sleep del disco funziona con questa versione di Fw. L'aggiornamento è trasparente, nel mio caso non avevo molti dati su disco ma quello che c'era è rimasto, incluse le personalizzazioni della console di amministrazione.
Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:00   #65
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
la funzione sleep del disco funziona con questa versione di Fw.
Ciao
Con la versione precedente alla beta, quali problemi avevi?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:06   #66
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Veramente sorpreso dell'assitenza ...

Qualcuno ha provato ad attaccare un disco 2,5 USB e vedere se riesce ad alimentarlo ? e come lo vede ?

Scusate la moltitudine di domande...
io si, è una delle prime cose che ho fatto! Il mio HD è uno Iomega LPDH160-U 160 Gb formattati in FAT 32. Lo alimenta e lo legge senza problemi.

@ Smax...Yuppiieeee sono veramente contento per te!

Allora, una considerazione filosofica sulla "stazione multimediale"...Ma secondo voi, a che serve? Ehehheeh... Dopo che mi hanno risposto sul forum ho capito che la gestione degli utenti sul Qnap viene trattata in maniera differente. Mi spiego meglio: se voi create dal pannello "amministrazione" alcuni utenti con i diritti di amministratore, questi non hanno comunque accesso alla Stazione multimediale fatta eccezione dell'utente admin di default. Per far accedere e usare la suddetta da altri utenti dobbiamo:

1) entrare come admin;

2) usare lo strumento tools;

3) e da questa sezione creare gli utenti abilitati a gestire la stazione multimediale.

Dopo aver creato gli utenti, questi potranno accedere alla stazione multimediale a loro piacimento.

Bene, sciolto questo dubbio, adesso che tutti possono entrare in Qmultimedia la domanda sorge spontanea (come diceva un noto presentatore): "e mò??!!!!"

Infatti una volta entrati, possiamo creare cartelle, cancellarle, aggiungere/togliere files multimediali etc. etc. Ma questa operazione la faccio comodamente come utente amministratore con explorer di Windows...a cosa mi serve usare la Stazione Multimediale che, per altro, è limitata ad un file per volta. Inoltre per ascoltare una lista di brani musicali, devo per forza usare un lettore multimediale esterno. E non solo!!! Una cosa molto sgradevole è che se io voglio vedere un film tramite la SM, per il caricamento dello stesso ci vogliono circa 5 (dico cinque e più) minuti durante i quali il PC rimane in attesa con la clessidra che gira..gira...gira..fino a quando non ti girano pure a te e, allora, o annulli, o aspetti pazientemente. Lo stesso film letto, al volo da explorer, ci impiaga meno di due secondi (dico 2) per essere caricato e visto senza intoppi.

Bah!!??? Se avete altre considerazione...

Ultima modifica di Maxer : 26-01-2008 alle 11:38.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:43   #67
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Bene, sciolto questo dubbio, adesso che tutti possono entrare in Qmultimedia la domanda sorge spontanea (come diceva un noto presentatore): "e mò??!!!!"
Se rendi il Qnap visibile su internet, potresti dare accesso ad amici o altre persone con cui vuoi condividere foto video o altro, al momento ho disattivato il servizio, anche perchè se vuoi accedere a contenuti multimediali dalla tua rete interna è molto meglio, come dicevi anche tu, fare accessi diretti, oppure, ancora meglio sarebbe usare il protocollo DLNA, per accedere tramite twonkymedia server usando un extender tipo (PS3 o XBOX360...)

Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:03   #68
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Se rendi il Qnap visibile su internet, potresti dare accesso ad amici o altre persone con cui vuoi condividere foto video o altro
Si Smax, giusto...ma come te preferisco non aprire all'esterno la mia rete.

Invece, scusate, sapete dirmi qualcosa sulla Qdownload? Come si usa? Considerate che non sono un maniaco del download e NON uso "muli" e "pecoroni" vari... Però, mi sembra di aver capito che quando si deve scaricare qualcosa (upgrade software anche di grandi dimensioni, per esempio) si può demandare al NAS questa operazione e andarsene comodamente a spasso spegnedo il PC...Vero?

Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
ancora meglio sarebbe usare il protocollo DLNA, per accedere tramite twonkymedia server usando un extender tipo (PS3 o XBOX360...)
Già e in attesa della PS3, stò già pensando ad un accrocco che fa proprio questo. Guarda questo thread che il nostro Littlemau ha aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635035


Ciao, Max

Ultima modifica di Maxer : 26-01-2008 alle 14:09.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:10   #69
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Yes. Ho testato il client torrent che è già presente e funziona egregiamente.
Avevo fatto un test per tutmosi3...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post20647586

Per quanto riguarda il qmultimedia...la considero solo una cartella "speciale" in quanto non modificabile. Ma visto che c'è ho sfruttato quella in funzione della condivisione in UPnP/AV con il mediaextender (il dlink) definendola come quella in condivisione sui settaggi del twonkyserver.

Sui 2 PC della rete interna, come ben sai, uso il NAS solo via risorse di rete vedendo tutto in rapidità e senza intoppi. .
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:18   #70
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Heilà Brother....

OK intendi dire che hai lasciato Qmultimedia come cartella predefinita per la condivisione dei files multimediali in rete? Anch'io ho fatto lo stesso. Ma la stazione multimediale la usi?

Potresti darmi qualche consiglio per la Qdownload...occorre per forza scaricare un torrent? Se si, quale mi consigli? A che serve il Qget? E com'è il tempo dalle tue parti oggi? Ehehhehehe....troppe domande?

Ciao, Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:37   #71
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Correggimi se sbaglio il Qget è il client che andrebbe installato sul PC per gestire il download del NAS in maniera integrata, giusto?

Non l'ho installato.

Con il qnap così com'è l'unico sistema è quello dei torrent.

Ti scarichi il file .torrent, che ti serve (esempio per la iso di ubuntu), dal web. Poi ti porti nella download station e li "carichi" il file .torrent dal client.
Dopo un quarto d'ora (a seconda della tua connessione) hai il tuo bel file ISO nella cartella qdownload.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:35   #72
bmwincent
Junior Member
 
L'Avatar di bmwincent
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Messaggi: 6
Download Station "HELP" !!

Salve a tutti ho un TS 109 e non riesco a scaricare i torrent con Download Station,i file torrent li carica ma non partono i downloads,nel'eliminazione informazioni di diagnostica mi da un errore : ERROR:Problem connecting to tracker - (2, 'temporary failure in name resolution.'). ???
Forse ho qualche settaggio da fare ??

Grazie per le eventuali risposte !!!
__________________
Gygabyte P35-DQ6-Intel Q6600-Corsair HX 620w-Ge Force 8600 GT- Corsair Dominator XM2 pc 8500 x 4 gb-2xWD Raptor raid 0 74 gb-WD Caviar 500 gb-QNAP TS 109 x 1 TB(Seagate Barrcuda)-C.M. Centurion 534p.-Vista Ultimate x64

Ultima modifica di bmwincent : 26-01-2008 alle 17:48.
bmwincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:50   #73
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Hai aperto correttamente le porte del router a cui è connesso, vero?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:52   #74
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Io, invece, in attesa di ricevere il NAS vi pongo un altra domanda sulla funzionalità di download di torrents: voi avete aperto porte specifiche nel vostro firewall oppure attivando UPnP il NAS si arrangia da solo?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:01   #75
bmwincent
Junior Member
 
L'Avatar di bmwincent
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Messaggi: 6
si le porte sono aperte ho controllato anche in windows firewall !!!
__________________
Gygabyte P35-DQ6-Intel Q6600-Corsair HX 620w-Ge Force 8600 GT- Corsair Dominator XM2 pc 8500 x 4 gb-2xWD Raptor raid 0 74 gb-WD Caviar 500 gb-QNAP TS 109 x 1 TB(Seagate Barrcuda)-C.M. Centurion 534p.-Vista Ultimate x64
bmwincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:05   #76
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ehm...che c'entra windows firewall? Il NAS viaggia diretto attraverso il router...mica passa per un PC. L'importante è che le porte del tuo router siano aperte. Per averne la certezza se hai una funzione DMZ nel router prova a settare l'IP del Qnap in DMZ. Avrai la certezza che sia o meno un problema di porte.
@ M4st3r: ho aperto le porte specifiche nel router.
La funzionalità UPnP deve essere supportata anche dal router per poter essere efficacie. In linea teorica comunque dovrebbe funzionare.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 26-01-2008 alle 18:07.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:08   #77
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ehm...che c'entra windows firewall? Il NAS viaggia diretto attraverso il router...mica passa per un PC. L'importante è che le porte del tuo router siano aperte. Per averne la certezza se hai una funzione DMZ nel router prova a settare l'IP del Qnap in DMZ. Avrai la certezza che sia o meno un problema di porte.
@ M4st3r: ho aperto le porte specifiche nel router.
La funzionalità UPnP deve essere supportata anche dal router per poter essere efficacie. In linea teorica comunque dovrebbe funzionare.
Quali sarebbero le porte specifiche? C'è modo di cambiarle o sono quelle tradizionali di BitTorrent?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:15   #78
bmwincent
Junior Member
 
L'Avatar di bmwincent
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Messaggi: 6
Ho il modem router di alice e mi connetto in wi-fi con il pc,il nas invece è connesso al pc e moem in lan con uno switch , sarà lì il problema? devo cercare il manuale del router perchè non mi ricordo come si accede nei settaggi !! grazie delle info !!
__________________
Gygabyte P35-DQ6-Intel Q6600-Corsair HX 620w-Ge Force 8600 GT- Corsair Dominator XM2 pc 8500 x 4 gb-2xWD Raptor raid 0 74 gb-WD Caviar 500 gb-QNAP TS 109 x 1 TB(Seagate Barrcuda)-C.M. Centurion 534p.-Vista Ultimate x64
bmwincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:26   #79
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
@M4st3r Il quote non era poi necessario

Le porte sono, cito dal manuale,
Quote:
(la fascia predefinita è 6881-6999).
A mio avviso cmq l'importante è che coincidano fra router e NAS (dove possono anche essere settate diversamente).

Quote:
Originariamente inviato da bmwincent Guarda i messaggi
devo cercare il manuale del router perchè non mi ricordo come si accede nei settaggi !! grazie delle info !!
Direi che sia fondamentale.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 26-01-2008 alle 18:29.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:25   #80
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Ok, grazie
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v