Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2005, 19:10   #81
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Nel tempo da quando hai chiuso hl2 a quando sei andato a vedere la temperatura, questa sarà calata di almeno 10 °C...bisogna monitorare la temperatura durante il gioco e non dopo, perchè appena lo si chiude i gradi scendono molto velocemente.
certo lo so era per vedere se la temperatura appena uscito da un'applicazione pesante era ancora così bassa ed è stato così!
appena ho tempo faccio il test in-game!!!!
Aggiornamenti per il dissi HSI:

Ho preso il dissi originale della 6600gt (tolto ventola e copertura)


Poi ho usato questo attrezzo e ho fatto questo:

su cui ho applicato 4 dissini per la ram

e ho fatto il dissi per il chip hsi con i buchi giusti per le clip del dissi originale!!!
Poi ho montato il tutto e questo è il risultato:

e ora sono belllo fresco e silenzioso!!!!!!
Ciauz!!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 19:12   #82
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da ryo
su dai chi è che fa da cavia su questa?

http://img289.echo.cx/my.php?image=palit3ut.jpg

comunque quel c@zz di HSI è un problema dissiparlo
problema risolto!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 19:23   #83
Red`XIII
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Messaggi: 2040
Ottima soluzione!
Ha solo uno svantaggio, se per sfiga hai bisogno della garanzia, è la fine
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 19:36   #84
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
certo lo so era per vedere se la temperatura appena uscito da un'applicazione pesante era ancora così bassa ed è stato così!
appena ho tempo faccio il test in-game!!!!
Aggiornamenti per il dissi HSI:

Ho preso il dissi originale della 6600gt (tolto ventola e copertura)


Poi ho usato questo attrezzo e ho fatto questo:

su cui ho applicato 4 dissini per la ram

e ho fatto il dissi per il chip hsi con i buchi giusti per le clip del dissi originale!!!
Poi ho montato il tutto e questo è il risultato:

e ora sono belllo fresco e silenzioso!!!!!!
Ciauz!!!!
praticamente un capolavoro.
complimenti.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 19:52   #85
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
problema risolto!!!
quasi, io il dissi originale preferirei non segarlo

comunque posso sentire un mio amico fabbro se mi fa un pezzettino di rame con i buchi giusti e poi ci aggiungo io i dissi dello zalman

grazie DjConti

Ultima modifica di ryo : 18-05-2005 alle 19:54.
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 20:13   #86
Red`XIII
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Messaggi: 2040
Uno anche per me?
Ti pago il disturbo!
Ciao
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 20:46   #87
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII
Uno anche per me?
Ti pago il disturbo!
Ciao
beh credo ti convenga prima vedere se trovi qualcuno che te lo fa nella tua città

il mio amico trall'altro non è proprio fabbro, è operaio in una ditta che fa stampi metallici di grosse dimensioni, non so come si ritroverebbe a farmi un affarino di qualche cm

comunque intanto ho ordinato lo zalman poi se fare quel piccolo dissi è facile me ne faccio fare tranquillamente 2 o 3
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 21:35   #88
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
allora ciao a tutti!!!
sono tornato ora e il pc intanto si è fatto 2 ore di 3dmark03 ininterrotte in demo a 1024 con aa4 e aniso8!
spettacolo non si è bloccato ne niente di niente!!!
Domani pomeriggio facico 4 ore di test con il controllo di temperatura nelle applicazioni 3d e vediamo che succede!
Se mi serve la garanzia son fottuto lo so ma sono fiducioso mi sembra un prodotto solido e ben fatto (prima di segare il dissi originale ci ho pensato mille volte e ho guardato che la scheda non presentasse scheggiature, imprecisioni e cose del genere che potessero causare problemi dati da cose superficiali!!!
Ovvio quando ho visto che il dremel entrava nel dissi mi si stringeva il cuore (e il ) ma a lavoro finito ero stra-contento!
poi con la arctic silver in mezzo le cose non possono che migliorare (prima c'era quella specie di adesivo termico che mi sa che trasmette da schifo) e le temperature sono diminuite drasticamente!!!
Grazie a tutti per i complimenti , ma ora aspetto i VOSTRI LAVORI!!!!!!
Non abbiate paura io ho fatto il primo passo e ho visto che è stato più facile a farsi che a dirsi (e oltretutto mi sono divertito!! YEAH!!!)!!
per cui fatevi sotto!!!
Ciauz!!!

p.s. nell'ultima foto si vede anche il mio amato logitech mx1000!!!
Ciauz!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 21:38   #89
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII
Uno anche per me?
Ti pago il disturbo!
Ciao
lo farei volentieri ma non ho più pezzi di dissi!
io mi sono fatto aiutare (ehmmm ha fatto tutto lui....) da un mio amico che fa l'armaiolo e oltre a vendere armi fa anche assistenza per cui ha un sacco di prodotti e sistemi per lavorare i metalli... vedi se trovi un fabbro, ti fai fare la placchetta di rame spessa un millimetro e mezo e della misura del dissi (è disegnato sul pcb per cui non puoi sbagliare!!!)!
un ringraziamento particolare lo devo a lui (anche perchè faccio arrivare sempre tutto li!!!!)
Ciauz!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 01:30   #90
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
lo farei volentieri ma non ho più pezzi di dissi!
io mi sono fatto aiutare (ehmmm ha fatto tutto lui....) da un mio amico che fa l'armaiolo e oltre a vendere armi fa anche assistenza per cui ha un sacco di prodotti e sistemi per lavorare i metalli... vedi se trovi un fabbro, ti fai fare la placchetta di rame spessa un millimetro e mezo e della misura del dissi (è disegnato sul pcb per cui non puoi sbagliare!!!)!
un ringraziamento particolare lo devo a lui (anche perchè faccio arrivare sempre tutto li!!!!)
Ciauz!
ciao, intanto complimenti, ottimo lavoro e soprattutto stai a temperature bassissime!

...e se invece di tagliare il dissi originale, magari avevi in casa un vecchio dissi per procio, ne ritagliavi un triangolino, 2 fori e via.....

potrebbe essere anche questa un'idea valida no?, almeno il dissi stock lo tieni da parte per "eventuali" (tocco ferro!) necessità....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 07:28   #91
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao, intanto complimenti, ottimo lavoro e soprattutto stai a temperature bassissime!

...e se invece di tagliare il dissi originale, magari avevi in casa un vecchio dissi per procio, ne ritagliavi un triangolino, 2 fori e via.....

potrebbe essere anche questa un'idea valida no?, almeno il dissi stock lo tieni da parte per "eventuali" (tocco ferro!) necessità....
si sarebbe forse meglio... forse mi sono lasciato prendere un po la mano ma ormai è andata!!! più tardi posto il resto del dissi originale (ma non si direbbe manomesso basta dargli una bella lisciatina )
è una bella idea ma hai le alette di dissipazione che rompono le ball... dovresti tagliare le alette in orizzontale per poter fare i buchi!
produttori hardware cosa aspettate a fare un dissi per il chip (bastardo) HSI???
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:49   #92
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Ecco la foto del rimanente!!! LOL!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 17:46   #93
Cresh
Member
 
L'Avatar di Cresh
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
Anke a me oggi è arrrivato lo zalman, da poco ho finito di montarlo, ke potenza , la temperatura è scesa di quasi 11 gradi prima in Idle era 65 adesso 54, la cosa + importante e la silenziosità della ventola finalmente ke pace, tra oggi e domani allego foto e altri commenti.
__________________
Case Enermax Serie CS-800TA - Alimentatore Enermax ATX 12V V2.0 da 485W - P4 3,0ghz + Zalman CNPS7000A-Cu - Asus p4p800s/se - 1gb Ram DDR 400 Mhz Pc 3200 VData - Maxtor 200Gb Sata - Albatron AGP6600GT - Nek dvd 2500A
Cresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 18:20   #94
Cresh
Member
 
L'Avatar di Cresh
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
X la felicità vi allego [IMG][/IMG] alcune foto [IMG][/IMG][IMG][/IMG]
__________________
Case Enermax Serie CS-800TA - Alimentatore Enermax ATX 12V V2.0 da 485W - P4 3,0ghz + Zalman CNPS7000A-Cu - Asus p4p800s/se - 1gb Ram DDR 400 Mhz Pc 3200 VData - Maxtor 200Gb Sata - Albatron AGP6600GT - Nek dvd 2500A
Cresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 19:26   #95
predator frag
Senior Member
 
L'Avatar di predator frag
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
Messaggi: 2382
come mai non hai meso i dissi blu sulle ram..mica per problemi di spazio....
__________________
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:31   #96
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da predator frag
come mai non hai meso i dissi blu sulle ram..mica per problemi di spazio....
eh si... a me non ci stavano se mettevo lo zalman!è dovuto allaforma a 45° fuori standard della 600gt... porca pupazza...
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 08:16   #97
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
ma avete notato che ste schede, pur essendo praticamente tutte uguali, a freq standard, hanno temperature sempre diverse e anche di parecchio?

djconti sta a 33/34 in idle con zalman
cresh a 54 in idle con zalman
io, a 44 in idle, con dissi "home made"

mah, qualcosa inciderà anche l'areazione del case e la temp. ambiente, ma non di 20 °

che ne pensate? sensori sballati? driver?, di sicuro se uno cambiando dissi abbassa la temp rispetto @default, è sempre un buon risultato....

cresh, hai verificato che il dissi appoggi bene, perchè a causa delle sole 2 viti, e messe "in diagonale", al mio dissi ho dovuto mettere uno spessorino da una parte, perchè non aveva pieno contatto sul dissi, in pratica si inclinava su un lato...

PS: che inondamento di pasta su quella gpu!, chi l'ha assemblata? topo gigio? (scherzo, ovviamente, cmq secondo me era troppa, la l'avrai tolta...)

Ultima modifica di ricci-o1976 : 20-05-2005 alle 08:20.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:00   #98
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ma avete notato che ste schede, pur essendo praticamente tutte uguali, a freq standard, hanno temperature sempre diverse e anche di parecchio?

djconti sta a 33/34 in idle con zalman
cresh a 54 in idle con zalman
io, a 44 in idle, con dissi "home made"

mah, qualcosa inciderà anche l'areazione del case e la temp. ambiente, ma non di 20 °

che ne pensate? sensori sballati? driver?, di sicuro se uno cambiando dissi abbassa la temp rispetto @default, è sempre un buon risultato....

cresh, hai verificato che il dissi appoggi bene, perchè a causa delle sole 2 viti, e messe "in diagonale", al mio dissi ho dovuto mettere uno spessorino da una parte, perchè non aveva pieno contatto sul dissi, in pratica si inclinava su un lato...

PS: che inondamento di pasta su quella gpu!, chi l'ha assemblata? topo gigio? (scherzo, ovviamente, cmq secondo me era troppa, la l'avrai tolta...)
l'ho notato anche io sai???
il mio case è un coler master centurion s (dopo posto delle foto anche dell'interno se lo fate anche voi possiamo fare un confronto) e come temperatura interna sono a 26 gradi!
però è tutto messo abbastanza bene!
anche la pasta di cresh è troppa quella se non l'hai fatto togli quella che NON è sopra alla gpu ma ai lati perchè se no essendo conduttiva hai due funzioni negative:
1) disperdi il calore e non lo fai passare tutto allo zalman
2) fai andare calore sopra al pcb della scheda e non fa questo gran bene!
la pasta deve essere pochissima deve servire a eliminare le micro-imperfezioni della gpu e del dissipatore!
devi metterne un quarto di millimetro (e poi spalmala con qualcosa tipo ricarica del telefono... deve essere col bordo tipo "cazzuola" e deve essere piccola... io uso le schedine della vodafone )
Prova a controllare queste due cose!!!
Ciauz!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 11:57   #99
peppecavs
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 7
Anch'io ho un' Albatron 6600gt..

Ciao a tutti ragazzi.
Anch'io ho la 6600 di alba...e anch'io sto per diventare sordo a causa del rumore infernale della ventolina del dissi...quindi da quello che ho letto (da Cresh o DjConti.....) lo Zalman VF700-Cu è ottimo e SILENZIOSO.

Cresh posso star tranquillo che monta bene vero?

Anche perche sul sito di zalman è proprio l'albatron in ex....
http://www.zalman.co.kr/product/cool...600GT_eng.html

Come mai nel pannello di controllo nvidia non c'è il monitoraggio della Temperatura come c'è in tutti voi!?!?

Thnks
peppecavs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:18   #100
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Scusatemi come si comporta questa scheda in overclock ?!? Con cosa mettete in pratica l'overclock sulla suddetta scheda ?!? Quali proggy si usano usualmente ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v