Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-08-2011, 00:04   #101
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi possiede una Ltd. EC-1000 o l'ha provata? Parlo di quella simil LP sui 1000€ di prezzo. Ne ho provata una di un amico ma mi sembra molto molto povera come suoni, si salva solo in distorsione molto spinta...davvero sfigura davanti alla mia RG270 che costa moltissimo meno! Possibile che la sua Ltd. abbia qualche problema?
Mai provata/avuta mi dispiace.. comunque ascoltando qualcosa su youtube devo dire che non mi hanno mai convinto le ltd. Poi ovvio che su youtube ci sono troppe variabili.. settaggio ampli, mani del chitarrista, equalizzazione, qualità video, qualità registrazione ecc. Mi dispiace, spero che qualcuno qui l'abbia provata ^^
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 15-08-2011, 10:46   #102
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Peccato, vabbè ci passerò sopra

Vi do un link ad una bellissima marca di ampli/effetti/casse ecc. made in Italy: http://www.laa-custom.com/Effetti_e_..._elettica.html Sembrano suonare davvero benissimo.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 16-08-2011, 08:33   #103
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Peccato, vabbè ci passerò sopra

Vi do un link ad una bellissima marca di ampli/effetti/casse ecc. made in Italy: http://www.laa-custom.com/Effetti_e_..._elettica.html Sembrano suonare davvero benissimo.
Mai sentiti questi pedali !! vabbè che non mi sono mai interessato ad acquistare pedali singoli xD
Comunque i prezzi sono altini o sbaglio ?!
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 16-08-2011, 11:08   #104
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Si, però sono tutti fatti a mano e valvolari. Sono i cosiddetti pedali "boutique", sono realizzati in modi ricercati e quindi costano parecchio, ma suonano davvero bene. Secondo me, comprarli usati sarebbe un'ottima cosa
Dre@mwe@ver è offline  
Old 16-08-2011, 12:42   #105
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
infatti sembrano proprio ben fatti !!! Sono più orientati verso l'hard rock o sbaglio ?! Ho sentito qualche cosa su youtube
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 17-08-2011, 12:51   #106
VeeJ
Senior Member
 
L'Avatar di VeeJ
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: (LC)
Messaggi: 373
Ciao ragazzi,
volevo qualche consiglio per l'acquisto di una nuova chitarra elettrica.
Premesso che studio da 1 annetto circa da autodidatta su una acustica e su una elettrica "da supermercato" da 50€ (), volevo passare a qualcosa di più serio ora che sto iniziando a prenderci veramente gusto.
Il budget è limitato (non sopra i 300€ per la sola chitarra). Mi stavo indirizzando sulle Epiphone Les Paul, visto che amo in generale il loro suono. Ne ho trovata una usata, Custom made in Korea del '99 (dalla descrizione: capotasto in graffite,potenziometri Burns e orange drops) a 300€. Che ne dite? Avete altro da propormi?
__________________
"I got a strong urge to fly, but I got nowhere to fly to"
VeeJ è offline  
Old 18-08-2011, 10:58   #107
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Beh direi che hai già la strada segnata, la epiphone dovrebbe essere quanto di più economico vicino ad una Gibson quindi ok se ami quel suono (in realtà anche io....) tuttavia occhio al modello esatto per il prezzo: di les paul ne fanno parecchie che però variano da 150 euro (tipo le special) circa a ben più quindi vedi che modello specifico è per non prendere la fregatura (nel senso che lo paghi di più); se non erro per circa 60 euro n più si prende nuova la serie royale (dovrei aver messo il link in un post precedente , forse in prima pagina) che mi piace molto esteticamente.
Dimenticavo: potresti prendere in considerazione anche una Greg Bennet Av3 che dovrebbe essere identica come tipologia (se non erro sono costruite dalla stessa fabbrica coreana che produceva le Epiphone ovvero la samick) ma costare ancora qualcosina meno

Ultima modifica di skadex : 18-08-2011 alle 11:04.
skadex è offline  
Old 18-08-2011, 21:33   #108
VeeJ
Senior Member
 
L'Avatar di VeeJ
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: (LC)
Messaggi: 373
Grazie per i consigli. Dalla descrizione dice essere una Custom... dovrebbe essere questa, identica anche nel colore... su internet pare che il prezzo sia intorno ai 470-500€. Esiste un modo per distinguere i modelli a occhio, considerando che non sono per niente esperto ma che comunque il venditore è della mia stessa provincia, quindi dovrei avere la possibilità di vederla di persona prima dell'acquisto?
__________________
"I got a strong urge to fly, but I got nowhere to fly to"
VeeJ è offline  
Old 18-08-2011, 22:10   #109
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Premesso che sono poco esperto di Epiphone-Gibson , immagino che comunque ci debba essere una sigla impressa sulla paletta (la parte dove ci sono le meccaniche per agganciare le corde) con la scritta special.
skadex è offline  
Old 20-08-2011, 17:56   #110
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Qualcuno si è mai divertito con alimentazioni "pompate" sugli effetti?
Ho provato il mio piccolo overdrive (un Behringer TO100) dandogli un po' più di corrente piuttosto che i canonici 9V.... gran bel suono!
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 20-08-2011, 23:20   #111
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
ahahah mai provata una cosa del genere XD anche perché non ho nessuno pedale.. solo una pedaliera con effetti,ecc.

che differenze ci sono ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 21-08-2011, 09:46   #112
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
ahahah mai provata una cosa del genere XD anche perché non ho nessuno pedale.. solo una pedaliera con effetti,ecc.

che differenze ci sono ?
A orecchio, un'uscita maggiore e un po' più di drive, un suono un po' più sporco e cicciotto.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 21-08-2011, 11:15   #113
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Ed è sicuro per la "salute" del pedale?
Dre@mwe@ver è offline  
Old 21-08-2011, 11:59   #114
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Ed è sicuro per la "salute" del pedale?
Credo di no se usato continuamente "pompato", ma non ne sono sicuro, penso dipenda dai componenti che ci stanno dentro e da che tolleranza hanno (aspettiamo qualcuno più esperto che ci illumini a riguardo). Ho fatto una prova di qualche minuto comunque, alla fine su un pedale economico gli esperimenti di questo tipo si possono fare (voglio dire...non è un pedale boutique come i laa-custom di pochi post fa', costa un decimo, se si svampa lo rimpiazzo senza svenarmi).
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 21-08-2011, 14:14   #115
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
A orecchio, un'uscita maggiore e un po' più di drive, un suono un po' più sporco e cicciotto.
ah come immaginavo.. non ti da qualche problema di feedback ? O.o

comunque ovvio che si rischia qualcsoa a fare così.. quello era scontato xD
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 21-08-2011, 16:06   #116
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
ah come immaginavo.. non ti da qualche problema di feedback ? O.o
Uhm feedback no...alla fine l'amplificatore ce l'avevo basso (3, sul canale pulito del mio fido 15w); giusto un po' di ronzio rispetto all'alimentatore solito che uso per i pedali (bespeco ps50) perchè quello che ho usato è davvero di qualità ignota (da leggere: alimentatore di un vecchio router).

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
comunque ovvio che si rischia qualcsoa a fare così.. quello era scontato xD
Sì! ma la curiosità di come suonasse era più forte del rischio di bruciarlo
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 21-08-2011, 16:33   #117
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
La parte che piò saltare è quella relativa alle impedenze del dispositivo in pratica visto che riscalderà sicuramente di più ma in definitiva se te lo puoi permettere ok, in fondo Hendrix bruciava chitarre e non solo pedali

Era da un pò di tempo che non riandavo sul sito Ibanez ed ho visto una cosa che no dovevo vedere:
http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/Series-rg_premium
OH MY GOD !
Questi mi vogliono rovinare, in giro ho letto solo cose positive , voi avete feedback a proposito (ma sti indonesiani stanno lavorando davvero bene a quanto pare ) ?
skadex è offline  
Old 21-08-2011, 16:44   #118
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
La parte che piò saltare è quella relativa alle impedenze del dispositivo in pratica visto che riscalderà sicuramente di più ma in definitiva se te lo puoi permettere ok, in fondo Hendrix bruciava chitarre e non solo pedali

Era da un pò di tempo che non riandavo sul sito Ibanez ed ho visto una cosa che no dovevo vedere:
http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/Series-rg_premium
OH MY GOD !
Questi mi vogliono rovinare, in giro ho letto solo cose positive , voi avete feedback a proposito (ma sti indonesiani stanno lavorando davvero bene a quanto pare ) ?
cazzo ho trovato un video dove la sponsorizza Marco Sfogli O_O che spettacolo di chitarra !!!

http://www.youtube.com/watch?v=h7YIWOSBX_U sbaglio o questo è un pezzo inedito ?! Forse del prossimo album solista ?
Comunque mai provata quella chitarra.. a vederla sembra moooolto promettente però
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 21-08-2011, 17:09   #119
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Sono uscite da un po' quelle Ibanez, belle davvero.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 21-08-2011, 18:00   #120
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Sono uscite da un po' quelle Ibanez, belle davvero.
Io evito di vedere spesso perchè dopo mi prende di brutto e questa serie mi ha infiammato oggi, mi sembrano davvero ottime ad un prezzo più che adeguato (sempre tanto per le mie tasche ma non è eccessivo).
Avevo visto anche il video di Marco Sfogli (e non solo) e si conferma uno strumento non solo "cattivo" ma anche versatile.
skadex è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v