Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2006, 13:56   #181
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
in tal caso non saprei...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:15   #182
DesEsseintes
Member
 
L'Avatar di DesEsseintes
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 127
con pochi cents

Salve a tutti,
intervengo soltanto per dire che io ho risolto il problema senza troppa fatica...
ho collegato il mio lettore mp3 ad un'autoradio Pioneer a cassette semplicemente
collegando il jack del lettore direttamente alla scheda preamplificatrice della piastra. In sostanza, ho scollegato la testina del mangianastri dalla scheda dove ho saldato il cavo minijack (Sulla scheda vi sono stampati, in prossimità dei contatti, le indicazioni Lch ed Rch che indicano il canale sinistro e quello destro).
in pratica: prendete un semplice cavo minijack-minijack, tagliate uno dei jack, ed eccovi con i 4 fili (2 sinistra-2 destra). Collegate le 2 masse direttamente allo chassis dello stereo e i positivi (rosso) al Rch e (bianco) al Lch.
Avrete ottenuto così un'ottima qualità audio (eliminato il fruscio delle cassettine), e la possibilità di switchare comodamente dalla radio al vostro lettore mp3. Il tutto soltanto con 4 punti di saldatura.
Facile, no?
DesEsseintes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:17   #183
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Io ho un Piooner con caricatore CD e ho notato che dietro all'autoradio ci sono due ingressi RCA. Quindi se collego un cavetto al lettore mp3 dovrei sentire bene giusto? Come faccio a selezionare dall'autoradio l'ingresso rca?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:46   #184
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Nessuno lo sa?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:43   #185
Squalo_206
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo_206
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Messaggi: 624
Se a qualcuno ha una autoradio Alpine e vuole collegare un lettore mp3 può utilizzare un interfaccia: KCA-420i per l'ipod e KCE-415i per l'ipod video, che sono già sul mercato.
Ma la vera novità che dovrebbe uscire tra un mesetto è questa interfaccia KCA-620M che permette di collegare qualsiasi fonte usb.

Ultima modifica di Squalo_206 : 02-06-2006 alle 10:49.
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:50   #186
avioman88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da DesEsseintes
Salve a tutti,
intervengo soltanto per dire che io ho risolto il problema senza troppa fatica...
ho collegato il mio lettore mp3 ad un'autoradio Pioneer a cassette semplicemente
collegando il jack del lettore direttamente alla scheda preamplificatrice della piastra. In sostanza, ho scollegato la testina del mangianastri dalla scheda dove ho saldato il cavo minijack (Sulla scheda vi sono stampati, in prossimità dei contatti, le indicazioni Lch ed Rch che indicano il canale sinistro e quello destro).
in pratica: prendete un semplice cavo minijack-minijack, tagliate uno dei jack, ed eccovi con i 4 fili (2 sinistra-2 destra). Collegate le 2 masse direttamente allo chassis dello stereo e i positivi (rosso) al Rch e (bianco) al Lch.
Avrete ottenuto così un'ottima qualità audio (eliminato il fruscio delle cassettine), e la possibilità di switchare comodamente dalla radio al vostro lettore mp3. Il tutto soltanto con 4 punti di saldatura.
Facile, no?
Ottimo, è quello ke cercavo Ma come fai a switchare tra radio o MP3?
grazie!
ciaoz
avioman88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:25   #187
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
ciao ragazzi, volevo sapere se la qualità dell'audio di un lettore mp3 in auto (io ho uno zen micro) è migliore se collegato all'ingresso aux-in presente sul frontale di alcune autoradio rispetto alla soluzione cassetta, che personalmente ritengo produca un suono di bassa qualità. Grazie.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:42   #188
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Io ho un Piooner con caricatore CD e ho notato che dietro all'autoradio ci sono due ingressi RCA. Quindi se collego un cavetto al lettore mp3 dovrei sentire bene giusto? Come faccio a selezionare dall'autoradio l'ingresso rca?
Mi sembra strano che siano ingressi, è più probabile che siano uscite per subwoofer.
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:47   #189
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ciao ragazzi, volevo sapere se la qualità dell'audio di un lettore mp3 in auto (io ho uno zen micro) è migliore se collegato all'ingresso aux-in presente sul frontale di alcune autoradio rispetto alla soluzione cassetta, che personalmente ritengo produca un suono di bassa qualità. Grazie.
Direi che ci sono pochi dubbi a riguardo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:51   #190
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
ok grazie, spero che la differenza sia davvero molta!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:54   #191
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Hai mai provato a collegare il tuo micro allo stereo o al sistema per pc?
Ecco immaginati qualcosa di simile (ovviamente entra in gioco la componentistica dell'apparato di riproduzione... però è già un indizio )
Oltre ad essere molto più pratico e comodo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:49   #192
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ho una vecchio autoradio della Pioneer (KEH-4500R) che però ai tempi era ganza!
Dietro ci sono sia il connettore per eventuali caricatori CD che un'entrata AUX RCA.
L'entrata AUX è perfetta per collegare lettori esterni, si sente anche quando l'autoradio è in modalità radio! Per sentire solo il lettore però occorre passare in modalità AUX appunto, modalità che è di default sopita. Per riattivarla, leggendo il manuale, occorre premere per qualche secondo il tasto F ad autoradio spenta, dal menu selezionare la relativa voce.
Purtroppo alcuni modelli non dispongono dell'entrata AUX, e qualcuno ho letto si è ingegnato saldando il filo alla piastra escludendo la cassetta (o forse no, cmq non è stato un lavoro non troppo semplice). E' possibile collegare il lettore al connettore proprietario per i caricatori cd. Le istruzioni sono qui:
http://digilander.libero.it/fastcarhifi/FaiDaTe.htm
Funziona alla grande, il volume risulta minore rispetto alla connessione tramite RCA ma normalmente utilizzo la mia autoradio a meno di 1/3 di quello che può sputare fuori per cui...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:10   #193
marzacas
Senior Member
 
L'Avatar di marzacas
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 309
e quei cosi che trasmettono il tuo lettore in fm (mi sembra 107) e così lo ricevi come segnale radio?
qualcuno lo ha mai usato?
__________________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - [HwU] ma cosa ti ridi???? ___ Official Paolo_Bitta Funclub __ Il mio Flickr
marzacas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:20   #194
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non ne ho mai usati, me ne arriva uno in regalo insieme al lettore che ho ordinato a hk ma da quello che leggo in giro non è un gran che.
Non che poi mi garbi molto avere un generatore di onde radio in auto, cmq mi sarà molto utile perchè mi permetterà di ricaricare il lettore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:35   #195
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Aggiungo il link per la costruzione del cavetto per l'autoradio delle clio non so che anno e non so se per altre auto, è in francese per cui si capisce quel che si capisce.
http://forum.planeterenault.com/viewtopic.php?t=10462
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:40   #196
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Ho visto in giro degli adattatori (tipo quello in figura) per collegare all'autoradio, con il solo lettore a cassette, dei lettori esterni (ad es. MP3).

Conoscete invece degli adattatori che contengono già la memoria per gli MP3, senza avere così cavi e oggetti volanti? Per caricarla basta che abbia l'attacco USB.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:54   #197
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
guardate un po' cosa ho trovato qui
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 08:35   #198
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
@ Eureka63: di lettori così io conosco il Digisette Duo, ma non escludo che ce ne possano essere altri
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 17:15   #199
valentaino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1
lettore mp3 lancia ypsilon:

Salve a tutti,
sono un nuovo utente e volevo chiedere a voi un consiglio;
voglio collegare il mio lettore mp3( nn ipod) all'autoradio originale della mia lancia ypsilon:

qual'è il metodo più economico e conveniente anche dal punto di vista pratico?
ho letto molte risposte però il cavo che costa 120 euro mi sembra esagerato come prezzo!

aspetto vostre risposte..
grazie,ciao!
valentaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:31   #200
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ciao e benvenuto

Se ha il magianastri, la soluzione più economica è la "cassettina" (prezzi variabili dai 5 ai 20 euro).
Altrimenti il trasmettitore FM (prezzo sui 50 euro), che però puoi subire interferenze ed avere comportare problemi di ricezione del segnale per la radio.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v