Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2006, 10:41   #1
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Acronis true image

MI SONO ROTTO. ARRANGIATEVI
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it

Ultima modifica di naso : 18-01-2007 alle 15:00.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:42   #2
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
-6- e se io faccio una immagine oggi, domani cambio pc, posso ripristinare? e il s.o. funziona?

allora, il problema quì nn è il prg true image, ma il s.o., windows 98 si inchioda quasi sicuramente... xp nn parte e se parte chiede di nuovo l'attivazione.. con gli eventuali problemi legali se è una licenza oem.... 2000 forse parte... ma darà sicuramente problemi... insomma, nn è acronis che nn funziona, ma è come è costruito il s.o. che nn prevede una cosa del genere... (chiedo lumi su linux... nn so come funziona... ma sicuramente se avete ottimizzato il kernel, dovrete riotimizzarlo di nuovo...)


NO se cambi scheda madre perchè quando installi il sistema operativo si "adatta" alla scheda madre trovata. addirittra il sistema operativo talvolta ha grossi problemi aggiornando il bios della scheda madre, figuriamoci cambiarla.

quindi se si cambia scheda madre la copia acronis potrebbe NON funzionare affatto o funzionare molto male.

esempio: se la vechia scheda madre era basata su chip via e la nuova su geoforce 4 , aspettatevi come minimo il caos nella gestione degli hard disk!
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:24   #3
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ottimo, mi iscrivo......
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:57   #4
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
NO se cambi scheda madre perchè quando installi il sistema operativo si "adatta" alla scheda madre trovata. addirittra il sistema operativo talvolta ha grossi problemi aggiornando il bios della scheda madre, figuriamoci cambiarla.

quindi se si cambia scheda madre la copia acronis potrebbe NON funzionare affatto o funzionare molto male.

esempio: se la vechia scheda madre era basata su chip via e la nuova su geoforce 4 , aspettatevi come minimo il caos nella gestione degli hard disk!
scusa.. ma parli di linux? o di windows? xchè con windows minimo lo devi riattivare (sempre che te lo lascino fare...) e probabilmente ti da problemi.. (io personalmente nn lo farei mai!! formatto e rimetto tutto....)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:01   #5
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
blackie e naso, vengono pagati dalla acronis x sponsorizzarlo come fanno ultimamente?

no, se cmq l'acronis volesse darci anche solo un regalo, tipo uno buono sconto, o una versione gratis della suite completa, noi ci sforzeremo di accettare x nn risultare scortesi.
Quoto in pieno

Ultima modifica di Blackie : 27-04-2006 alle 18:53.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:42   #6
daniel581
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 139
A me non fa creare l'immagine direttamente su dvd? Ma devo crearla su hard disk e poi masterizzarla, è normale? Su cd invece non mi crea problemi... Il supporto dvd che ho porovato a usare è dvd +rw
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:55   #7
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma parli di linux? o di windows? xchè con windows minimo lo devi riattivare (sempre che te lo lascino fare...) e probabilmente ti da problemi.. (io personalmente nn lo farei mai!! formatto e rimetto tutto....)
in teoria credo che dovresti comprare un'altra licenza se cambi mobo...
sono proprio strani questi di MS...

Ottimo 3d comunque, mi iscrivo anche perché dopo il prossimo format vorrei iniziare a usare acronis...
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 23:17   #8
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
A me non fa creare l'immagine direttamente su dvd? Ma devo crearla su hard disk e poi masterizzarla, è normale? Su cd invece non mi crea problemi...
Dipende da che versione usi.
La cosa migliore da fare ,secondo me, è creare l'immagine su hd e poi masterizzarla su cd/dvd, naturalmente la copia su hd in un'altra partizione.
In questo modo si hanno due copie di sicurezza
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 23:34   #9
daniel581
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 139
Spero di scrivere il numero giusto, comunque ho la 9.0.2302
Il problema è che ho un hard disk da 80 quasi pieno, e quello da 40 ho una partizione in fat quasi piena e le altre sono per linux, quindi non ho spazio per salvare su hard disk
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 23:43   #10
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
La 9 non la conosco, prova a mandare un messaggio a Naso.
Però scusa, vuoi fare un'immagine di 80GB?
A parte questo, se hai dischi pieni così tanto ti converrebbe prenderne un'altro( anche esterno)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:40   #11
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
-6- e se io faccio una immagine oggi, domani cambio pc, posso ripristinare? e il s.o. funziona?

allora, il problema quì nn è il prg true image, ma il s.o., windows 98 si inchioda quasi sicuramente... xp nn parte e se parte chiede di nuovo l'attivazione.. con gli eventuali problemi legali se è una licenza oem.... 2000 forse parte... ma darà sicuramente problemi... insomma, nn è acronis che nn funziona, ma è come è costruito il s.o. che nn prevede una cosa del genere... (chiedo lumi su linux... nn so come funziona... ma sicuramente se avete ottimizzato il kernel, dovrete riotimizzarlo di nuovo...)


NO se cambi scheda madre perchè quando installi il sistema operativo si "adatta" alla scheda madre trovata. addirittra il sistema operativo talvolta ha grossi problemi aggiornando il bios della scheda madre, figuriamoci cambiarla.

quindi se si cambia scheda madre la copia acronis potrebbe NON funzionare affatto o funzionare molto male.

esempio: se la vechia scheda madre era basata su chip via e la nuova su geoforce 4 , aspettatevi come minimo il caos nella gestione degli hard disk!
per esperienza diretta posso affermare il contrario (l'immagine si adatta molto bene a macchine diverse), l'unica accortezza è non avere su driver che possano creare problemi
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:43   #12
pinko_pallino
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 207
Immagini di HD

Ragazzi il buon vecchio Drive Image 8 fa proprio al caso vostro parte con un cd di boot o con un floppy e vi fa l'immagine del disco o della partizione.
C'è anche Ghost 775, funzionano da dos copiano il disco bit per bit.
Io di solito faccio una partizione nascosta almeno 8 giga NTFS dove metto l'immagine della partizione dove ho il sistema operativo, con i pc attuali in 5 minuti fate tutto.
pinko_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:50   #13
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da daniel581
A me non fa creare l'immagine direttamente su dvd? Ma devo crearla su hard disk e poi masterizzarla, è normale? Su cd invece non mi crea problemi... Il supporto dvd che ho porovato a usare è dvd +rw
meglio creare il backup su hd e masterizzarla successivamente
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:03   #14
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
in teoria credo che dovresti comprare un'altra licenza se cambi mobo...
sono proprio strani questi di MS...
legalmente sì... ma praticamente c'è moltissima gente che lo fa e di fatti sopo si ritrova con il sistema completamente instabile.. quindi in ogni caso conviene se si cambia sk mamma, reinstallare il s.o.

x ezio79

contento tu... io se cambio sk madre formatto e reinstallo, altriemnti poi nn venirmi a rompere (scusa il termine.. ) che il s.o. nn funziona in questo o l'altro caso..
lasciamo stare x il momento il discorso di licenza... ammettiamo che si possa spostare.. solo x fare l'esempio...

x pinko_pallino
guarda che anche true image fa la stessa cosa, e in più dalla versione 7 può fare l'immagine del s.o. mentre tu lavori con lo stesso pc, senza dover interrompere nulla o raivviare il pc...
dimenticavo.. true image può anche creare lui stesso senza nessun prg alternativo una partizione nascosta dove depositare in automatico le immagini che uno fa....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:42   #15
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da naso
x ezio79

contento tu... io se cambio sk madre formatto e reinstallo, altriemnti poi nn venirmi a rompere (scusa il termine.. ) che il s.o. nn funziona in questo o l'altro caso..
lasciamo stare x il momento il discorso di licenza... ammettiamo che si possa spostare.. solo x fare l'esempio...
io sono contento si perchè questo sw è fantastico!
quanto alla necessità della formattazione dipende in primis dalle esigenze ...
comunque come ho già detto il problema principale potrebbero essere i driver, senza driver invadenti il sistema è stabile quanto formattato da zero.
Comunque come ho detto l'ho già fatto più volte con ottimi risultati.
Quanto alla licenza non esistono solo le oem ...
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:49   #16
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Quanto alla licenza non esistono solo le oem ...
se vuoi andare a spendere 250€ x una home... fai pure... io piuttosto ne spendo 90 ogni 3 anni quando cambio pc....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:02   #17
alessiogian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
dop essermi creato il cd di Windows con nLite, avevo problemi di ricerca dei driver (soprattutto quessli della scheda video). Quando sono riuscito a sistemare tutto il pc, ho utilizzato acronis per fare una fotografia di tutta la partizione "C:"

Quando ho dovuto risstemare tutto per un problema, in 1 ora e mezza il pc è tornato alla configurazione che gli avevo dato io.....PERFETTO!!!!
__________________
Il mio primo mac:

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:11   #18
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
con nlite puoi pre-inserire i driver
vero, ma quando non incopatibili, IMHO si rischia solo di ritrovarsi dei driver vecchi
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:33   #19
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
scusa, mi sono spiegato male io, nel senso che davo per scontati 2 aspetti IMHO molto utili: distinta la partizione per il sistema operativo da quella dati non è necessario effettuare il backup troppo di frequente (anche perchè si rischia, nonostante le dovute precauzioni, di "copiare" un sistema sporco e inquinato da maleware latenti) quindi la cosa più logica serebbe effettuare il backup principale dopo l'installazione del sistema operativo e dei programmi (principalmente quelli a minor obsolescenza), in modo da avere un sistema ottimizzato da cui ripartire.
Quanto ai driver eviteri di inserirli in nlite o nel backup perchè appunto reinstallanto/ripristinando dopo alcuni mesi ci si troverebbe a fare il doppio lavoro di disinstallarli per installare i nuovi.
Spero di essere stato più chiaro.
Ovviamente tutto IMHO.
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:33   #20
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
però con nLite non hai i sw ...
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v