Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 22:38   #161
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Idem.
La cosa "comica" è che limitano la lunghezza della password e che disabilitano il copia/incolla per cambio password, così un utente ordinario che usa forti random password (per esempio generate da un db per password crittografato) si trova costretto a digitarle manualmente.

Mai visto questo servizio andare così in basso, meno male che la postepay non la uso quasi mai e ci tengo solo spiccioli.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 23:22   #162
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
queste truffe avvengono da tantissimi anni, ma nella vita ci vuole fortuna, io ancora oggi non mi capacito come abbiano tanti correntisti e titolari di carte e non si tratta solo di clientela anziana...
Basta googlare POSTE DIPENDENTI INFEDELI ed esce di tutto e di più.
Quasi sempre si tratta di accessi non autorizzati di dipendenti che carpiscono i dati e poi o se li vendono o li usano per truffare.Succede anche con i buoni fruttiferi clonati,con gli assegni,ecc...

un link a caso

https://roma.corriere.it/notizie/cro...c90f07ee.shtml

dove si legge:

"Le indagini, iniziate un paio di mesi fa, hanno ricostruito la lunga serie di truffe ai danni degli ignari correntisti, portate a termine grazie a ripetuti furti di identità. Uno dei due dipendenti infedele accedeva abusivamente all’archivio informatico e carpiva i dati relativi ai conti delle vittime"

Tenete presente che uno sfigato del call center delle poste che lavora 8 ore al giorno per 1200 euro con la cuffia a sentire gli insulti dei clienti, quando poi vede tutti i giorni le vostre schermate con tutti i dati, compreso il cvv dietro la carta(fondamentale per alcune truffe), alla fine la tentazione gli viene...

Non tengo presente niente, tanto piu che l"impiego in banca" era il parcheggio d'oro dei fancazzisti di qualche lustro fa, e gli stipendi erano quelli, e non mi risulta che si siano fregati chisa quanti soldi dei correntisti.

Quindi se proprio dobbiamo fare un equazione, possiamo fare "ammanicato che ottiene lavoro alle poste = disonesto pure dopo"
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 23:23   #163
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La cosa "comica" è che limitano la lunghezza della password e che disabilitano il copia/incolla per cambio password, così un utente ordinario che usa forti random password (per esempio generate da un db per password crittografato) si trova costretto a digitarle manualmente.

Mai visto questo servizio andare così in basso, meno male che la postepay non la uso quasi mai e ci tengo solo spiccioli.
Usa firefox e vivi felice
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 23:56   #164
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Usa firefox e vivi felice
Ero sicuro sarebbe saltato fuori un commento simile, non per niente ho detto "utente ordinario", o chiamalo pure comportamento di default.
In tal frangente quel che fa firefox per javascript lo fa pure chromium, con la differenza che chromium lo reputo migliore per prestazioni, console e più veloce nel recepire le "novità" html/css (soprattutto per i form). La precedente mainline Firefox aveva dei vantaggi per quanto riguarda il raggio d'azione delle estensioni, ora non più, purtroppo si è uniformato al ribasso.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:11   #165
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Non ne parlano solo su HWUP.
Ad esempio anche qui spiegano come richiedere rimborsi.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:22   #166
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Cominicazioni uffciali? Nulla? Sperano che la maggior parte non se ne accorga?
E quando tra poco la gente proverà a prendere i regali di Natale su Amazon e si troverà la Postepay vuota?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:38   #167
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cominicazioni uffciali? Nulla? Sperano che la maggior parte non se ne accorga?
E quando tra poco la gente proverà a prendere i regali di Natale su Amazon e si troverà la Postepay vuota?
Sono veramente da denuncia, sono mesi che fanno rimborsi e che conoscono il problema, ma fanno finta di niente...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:08   #168
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
quello che più mi fa sorridere è che da alcuni giorni Poste ha iniziato un'ondata di pubblicità in TV abbastanza massiccia, la si vede in tutte le reti per più volte al giorno in quasi tutte le fasce orarie

sembra quasi una presa per il culo a dirla tutta...


cambiando discorso, volevo cancellare lo SPID appena fatto qualche mese fa per fare al suo posto la CIE, visto come vanno le cose, solo non sono tanto convinto che serva a qualcosa in quanto per cambiarmi la residenza l'ultima volta ci hanno messo 5 anni, non sto scherzando, e temo sopratutto che i dati acquisiti anche dovessi cancellare lo SPID restino ormai in "circolo" per chissà quanti anni nei loro server, sono un po' preoccupato per questo più che per la PostePay
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:40   #169
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ne parlano solo su HWUP.
Ad esempio anche qui spiegano come richiedere rimborsi.
Sì, ma sono sempre i soliti articoletti "copia/incolla" che girano qua e là su vari portali da qualche giorno, nulla di nuovo insomma.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:52   #170
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 427
È successo anche a me!!! mi hanno svuotato 70€ circa.
Ci sono una ventina di addebiti in dollaro di 4,32€, 8,64€ e 0,05€ a nome di "*GOOGLE PLAY G.CO/HELPPAY£ US".
Per fortuna non avevo tanto credito e adesso mi è rimasto solo 1€ circa.

Ora come faccio a essere rimborsato? Ho visto che nel modulo da compilare si possono inserire al massimo solo 5 contestazione. Come faccio io che ne ho 20? devo compilare 4 moduli!???????
Prima di inviare il modulo bisogna fare una denuncia ai carabinieri?

Mi conviene procedere subito oppure aspettare un comunicato ufficiale delle Poste? Magari rimborsano automaticamente?
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:13   #171
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Comunque oggi, per curiosità, ho provato a cambiare password per il mio account sul portale poste (myposte) e, nonostante abbia pedissequamente seguito tutte le regole per la password, niente da fare, mi dà sempre "Si è verificato un errore generico".
Se lo fa anche cambiando browser, allora c'è quasi sicuramente un errore nel codice della pagina, in relazione al controllo caratteri o alla lunghezza o nella verifica.

Annamo bene...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:25   #172
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
È successo anche a me!!! mi hanno svuotato 70€ circa.
Ci sono una ventina di addebiti in dollaro di 4,32€, 8,64€ e 0,05€ a nome di "*GOOGLE PLAY G.CO/HELPPAY£ US".
Per fortuna non avevo tanto credito e adesso mi è rimasto solo 1€ circa.

Ora come faccio a essere rimborsato? Ho visto che nel modulo da compilare si possono inserire al massimo solo 5 contestazione. Come faccio io che ne ho 20? devo compilare 4 moduli!???????
Prima di inviare il modulo bisogna fare una denuncia ai carabinieri?

Mi conviene procedere subito oppure aspettare un comunicato ufficiale delle Poste? Magari rimborsano automaticamente?
Procedi prima possibile, che è meglio. Il comunicato ufficiale latita.

A quanto so io serve allegare anche la denuncia ( a carabinieri, o polizia, o polizia postale, o gdf ) poi per le contestazioni in più fai un asterisco segue e compili quella parte su altri moduli ( o alleghi lista con tutte le contestazioni ma non so se gli va bene )

Speriamo che rimborsino tutti e in tempi umani.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:56   #173
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21832
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
bsterebbe attivare la doppia autorizzazione come nelle carte Visa: non puoi addebitare niente se non autorizzi dal tuo telefono.
Non c'è modo di impostare l'autorizzazione sulle Postepay Visa in modo che sia richiesto sempre SMS o Password delle Poste?

Oppure hanno sottratto anche quella presumibilmente dal database delle Poste?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:59   #174
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Procedi prima possibile, che è meglio. Il comunicato ufficiale latita.

A quanto so io serve allegare anche la denuncia ( a carabinieri, o polizia, o polizia postale, o gdf ) poi per le contestazioni in più fai un asterisco segue e compili quella parte su altri moduli ( o alleghi lista con tutte le contestazioni ma non so se gli va bene )

Speriamo che rimborsino tutti e in tempi umani.
Ok grazie ^_^
Ma per richiedere il rimborso è obbligatorio prima bloccare la carta? Non l'ho fatto perché tanto mi è rimasto 1€ (appena mi sono accorto della truffa ho trasferito tutto il denaro rimasto su paypal).
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:02   #175
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
quello che più mi fa sorridere è che da alcuni giorni Poste ha iniziato un'ondata di pubblicità in TV abbastanza massiccia, la si vede in tutte le reti per più volte al giorno in quasi tutte le fasce orarie

sembra quasi una presa per il culo a dirla tutta...


cambiando discorso, volevo cancellare lo SPID appena fatto qualche mese fa per fare al suo posto la CIE, visto come vanno le cose, solo non sono tanto convinto che serva a qualcosa in quanto per cambiarmi la residenza l'ultima volta ci hanno messo 5 anni, non sto scherzando, e temo sopratutto che i dati acquisiti anche dovessi cancellare lo SPID restino ormai in "circolo" per chissà quanti anni nei loro server, sono un po' preoccupato per questo più che per la PostePay
Si ma lo spid ha necessità di verifica diretta dall'app sul telefono anche per accedere a sole informazioni, quindi la vedo difficile che se ne facciano di qualcosa anche se hanno i dati a meno di non clonare anche la sim del cellulare, e comunque la notifica arriverebbe anche all'interessato....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:05   #176
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Ok grazie ^_^
Ma per richiedere il rimborso è obbligatorio prima bloccare la carta? Non l'ho fatto perché tanto mi è rimasto 1€ (appena mi sono accorto della truffa ho trasferito tutto il denaro rimasto su paypal).
Non credo sia obbligatorio bloccarla, anche se poi alla fine è consigliabile, dubito che vorrai rimettere danaro su una carta che è stata violata, purtroppo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:10   #177
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se lo fa anche cambiando browser, allora c'è quasi sicuramente un errore nel codice della pagina, in relazione al controllo caratteri o alla lunghezza o nella verifica.

Annamo bene...
Ho provato addiruttura con Edge, stesso risultato
Eppure la password l'ho cambiata più di una volta, in passato.

Altri che hanno provato senza successo a cambiare password?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:24   #178
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Ok grazie ^_^
Ma per richiedere il rimborso è obbligatorio prima bloccare la carta? Non l'ho fatto perché tanto mi è rimasto 1€ (appena mi sono accorto della truffa ho trasferito tutto il denaro rimasto su paypal).
Puoi anche non bloccarla la carta però prima devi fare denuncia e poi andare in posta, e per chi come me non vuole mettere online i dati della carta di debito del conto familiare ci sono alternative sicure tipo Hype, N26, Revolut ecc. personalmente sono ritornato a quest'ultima che usavo anni fa all'estero.
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:32   #179
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho provato addiruttura con Edge, stesso risultato
Eppure la password l'ho cambiata più di una volta, in passato.

Altri che hanno provato senza successo a cambiare password?
Probabilmente hanno inserito (più o meno di recente) il modulino per il check della pwd ed è quello che fa cilecca.

Chessò, per esempio, richiede che la pwd sia maggiore A (valore minimo) e minore di B (valore massimo), ma nel controllo di verifica sulla digitazione ci sono i segni invertiti tra maggiore/minore e va in tilt

Ultima modifica di ulukaii : 26-10-2021 alle 12:44.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:41   #180
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Puoi anche non bloccarla la carta però prima devi fare denuncia e poi andare in posta, e per chi come me non vuole mettere online i dati della carta di debito del conto familiare ci sono alternative sicure tipo Hype, N26, Revolut ecc. personalmente sono ritornato a quest'ultima che usavo anni fa all'estero.
ma non c'è bisogno di avere ulteriori carte.
tra gift card e conto paypal (che puoi ricaricare gratuitamente tramite bonifici) puoi pagare ovunque

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-10-2021 alle 12:44.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1