Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2023, 17:50   #81
obival
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 3
Separazione 2.4 G e 5G

Scusate , se entro a gamba tesa in questa discussione, ma sono nuovo e non so se sia il modo corretto, chiedo scusa in anticipo.
Ho installato da poco il Router Power Station WiFi 6, ma anche se sul sito dice che è possibile separare le 2 reti 2.4G e 5G con lo switch separa le reti, io nelle impostazioni sia generali che avanzate del WiFi non vedo nulla.
Scrive che li si può modificare il wi-fi 2.4 5G ma non c'è nessuna possibilità
Trovo solo un messaggio che recita:
"Il servizio Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione WiFi avanzata. Ti consigliamo di scaricare l'App Vodafone Station sul tuo cellulare per avere maggiori informazioni sulla tua rete WiFi."
Non trovo il modo per selezionare le reti in manuale,
qualcuno per favore sa aiutarmi ?
Devo separare le reti perché diversi dispositivi vecchi non riescono a capire che la rete wi-fi gestisce entrambi e vedono solo il 5G.
Scusate ancora l'intrusione e grazie in anticipo.
obival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 22:47   #82
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 966
purtroppo gli "scienziati" vodafone fanno caz zate su caz zate. Hanno attivato il wifi doctor e per disattivarlo bisognerà resettare il modem, e non sempre funziona.
Chiama l'assistenza
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 11:40   #83
obival
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
purtroppo gli "scienziati" vodafone fanno caz zate su caz zate. Hanno attivato il wifi doctor e per disattivarlo bisognerà resettare il modem, e non sempre funziona.
Chiama l'assistenza
Ak ok, quindi dici che posso provare a resettarlo e se non cambia nulla , provo a chiamare l'assistenza. Grazie mille
obival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 14:56   #84
obival
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da obival Guarda i messaggi
Ak ok, quindi dici che posso provare a resettarlo e se non cambia nulla , provo a chiamare l'assistenza. Grazie mille
Ho effettuato un soft reset ed effettivamente ora mi permette di separare le 2 reti tramite l'opzione separa SSID.
Spero possa essere utile anche ad altri. Grazie ancora.
obival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 14:09   #85
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Specifiche tecniche complete della Power Station Wi-fi 6 ?

Come da titolo.
Ho cercato nel thread (oltre che sul sito di Vodafone.it) senza trovarle.
Avete qualche riferimento / consiglio ?
Vorrei capire cosa è disponibile all'utente sulla Pw Station e cosa no, prima di sottoscrivere un contratto FWA

Grazie
RP
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 14:37   #86
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Cosa intendi? Vuoi conoscere le componenti hw o le funzini sw?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 14:47   #87
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Cosa intendi? Vuoi conoscere le componenti hw o le funzini sw?
Intendo entrambi:
x es. il tipo di wi-fi disponibile - a parte il Wi-fi 6, se le reti sono separate o meno, le connessioni LAN e WAN presenti, se ha opzioni MESH ecc.
e dal punto di vista sw, le opzioni di sicurezza sulle reti Wi-fi, la possibilità di usarlo per una VPN personale, accessi dall'esterno, etc.
Insomma, la Scheda Tecnica completa che normalmente si trova per i normali Router.

Vodafone mi pare molto ermetica al riguardo.
Spiega solo come accedere alle configurazioni avanzate, ma non dice assolutamente cosa ci si trova ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 31-08-2023 alle 14:53.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 14:52   #88
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Infatti secondo me ti conviene chiedere qua e cerchiamo di rispondere come possiamo...

Puoi fare 2 WiFi, principale e ospiti; sono getibili separatamente e per entrambe puoi separare o meno le due bande (2.4 e 5GHz).
Mesh mi pare di sì

Per la sicurezza, c'è fino a WPA3.

Per una VPN, devi un po' arrangiarti: le funzioni che ci sono sulla station sono vecchie, poco sicure, e non supportate da Android 13, per esempio.
Io mi sto mettendo un mio serverino che mi faccia da VPN.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 14:59   #89
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Infatti secondo me ti conviene chiedere qua e cerchiamo di rispondere come possiamo...
Capito.
Questioni specifiche:
- Esiste il filtro MAC address per limitare l'accesso ai devices conosciuti ed autorizzati ?
- Esiste una Wi-fi 'GUEST' aperta a tutti, eventualmente con una Pw semplice x gli amici di passaggio ? Oooops ... non avevo letto bene
- Può aggiornare i servizi di Public DNS - tipo No-IP - per permettere collegamenti da remoto ?
- La capacità MESH è piuttosto dirimente, avendo da coprire una casa ampia, qlc1 ha informazioni certe ?
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 31-08-2023 alle 15:13.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 15:54   #90
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
mac filter sì, ma diventa una noia gestirla! :-)

WiFi guest sì, password a scelta.

DDNS sì, ne supporta vari

Mesh non lo so, ma la uso dal giardino al piano di sopra senza problemi
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 16:38   #91
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mesh non lo so, ma la uso dal giardino al piano di sopra senza problemi
Grazie x le risposte.
La MESH a me serve xchè ho una casa grande su due piani e muri molto spessi ...
Oggi me la cavo con un Access point cablato nel punto + sfavorito, ma devo tenere SSID diversi, sennò qualche apparecchio impazzisce, e le prestazioni sono scarse.

Se la Power Station non supporta il MESH, devo usarla come puro modem ed attaccarci un sistema MESH a valle - altri €€€ in aggiunta ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 22:15   #92
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 966
supporta MESH ma solo con dispositivi vodafone
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 11:55   #93
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
supporta MESH ma solo con dispositivi vodafone
Ok, capito.
Grazie 1000
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 10:03   #94
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Posso fare l'inverso, ossia mettere queto router in cascata ad altro Router Asus?
Chiedo prechè non posso fare a meno del telefono per mio padre molto anziano
Si autoconfigura automaticamente anche in cascata ad altro router che prende la linea dal ONT e quindi l'inirzzo IP che glia assegna Vodafone.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 10:39   #95
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30715
@terlino

Perché non colleghi il telefono alla PowerStation.

Per le richieste sul collegamento dei router in cascata esiste uno specifico thread.

Nel router principale non devi impostare nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 09:47   #96
angel75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 39
Salve,
qualcuno è così gentile da dirmi tutti i modelli compatibili di chiavetta USB (Vodafone Internet Key) con la Power Station Wi-Fi 6?
Trovo assurdo aver dato una sim con traffico dati (che una volta attivata la fibra comprende solo 1GB al mese) senza che il modem/router abbia uno slot per la sim oppure non sia compresa la Internet Key
angel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 14:26   #97
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da angel75 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno è così gentile da dirmi tutti i modelli compatibili di chiavetta USB (Vodafone Internet Key) con la Power Station Wi-Fi 6?
Trovo assurdo aver dato una sim con traffico dati (che una volta attivata la fibra comprende solo 1GB al mese) senza che il modem/router abbia uno slot per la sim oppure non sia compresa la Internet Key
Purtroppo non ho esperienza diretta con la Power Station Wi-Fi 6.
Ma ti posso dire che in passato, quando avevo un contratto Vodafone, usavo una normale Vodafone station ed avevo una Simm dati fornita in bundle, ho utilizzato una normale chiavetta 4G che già avevo, prodotta da HUAWEI.
Penso che anche nel tuo caso qualunque chiavetta possa andare, controlla solo che sia adatta al 5G o perderai in velocità di Dl/Ul
O tenta di saperne di più dal Servizio Clienti, armato di pazienza perché le signorine alla prima chiamata normalmente non hanno queste info tecniche approfondite, occorre 'scalare' alcuni livelli di interlocutore con TANTA pazienza (e tempo)
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 10-11-2023 alle 14:30.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 15:45   #98
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da angel75 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno è così gentile da dirmi tutti i modelli compatibili di chiavetta USB (Vodafone Internet Key) con la Power Station Wi-Fi 6?
Trovo assurdo aver dato una sim con traffico dati (che una volta attivata la fibra comprende solo 1GB al mese) senza che il modem/router abbia uno slot per la sim oppure non sia compresa la Internet Key
La mia ufficiale Vodafone è indicata come VODAFONE-K5160.
Credo sia Huawei
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 15:33   #99
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
Ciao a tutti.
I miei genitori hanno ricevuto la Vodafone Power Station Wi-Fi 6 come sostituzione della revolution, morta.

Vorrei connettere un hdd usb e sfruttare il suo server FTP/Samba solo in rete locale per condividere appunto il contenuto dell'hdd.

Ho attivato la condivisione FTP e SAMBA, creato un nuovo utente ma poi da filezilla quando cerco di connettermi in modalità FTP Plain (insicuro) mi fallisce sempre.

Connecting to 192.168.1.1:21...
Status: Connection attempt failed with "ECONNREFUSED - Connection refused by server".

Qualche idea?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 15:35   #100
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
I miei genitori hanno ricevuto la Vodafone Power Station Wi-Fi 6 come sostituzione della revolution, morta.

Vorrei connettere un hdd usb e sfruttare il suo server FTP/Samba solo in rete locale per condividere appunto il contenuto dell'hdd.

Ho attivato la condivisione FTP e SAMBA, creato un nuovo utente ma poi da filezilla quando cerco di connettermi in modalità FTP Plain (insicuro) mi fallisce sempre.

Connecting to 192.168.1.1:21...
Status: Connection attempt failed with "ECONNREFUSED - Connection refused by server".

Qualche idea?
Ci sono da sistemare anche gli utenti; magari metti qualche schermata e vediamo che succede
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Tutti i robot per le pulizie top di gamm...
Apple svela nuove rivoluzionarie funzion...
Abbiamo visto ROADS, l'immenso simulator...
Qualcomm Snapdragon X a braccetto con Wi...
Fujifilm X-T50, i 40 Mpixel in un corpo ...
FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR, zoom ...
Ecco il FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR,...
Fujifilm GFX 100S II, Fujifilm rinnova l...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v