Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2014, 12:39   #2021
jena75
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5
Comprato oggi!!! Secondo me il miglior notebook in assoluto!!!
Avevo il modello precedente con AMD, purtroppo finito l'altro giorno sotto la ruota del mio BUS!!! Potete immaginarvi cosa sia rimasto!!!

Gli unici difetti che avevo riscontrato sul precedente erano il touchpad poco preciso e i tasti che su sfondo grigio erano poco leggibili. Spero che la durata della batteria sia invariata perchè era il riferimento della categoria!!!

Ultima modifica di jena75 : 21-02-2014 alle 12:43.
jena75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:35   #2022
biblebasher
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da jena75 Guarda i messaggi
Avevo il modello precedente con AMD, purtroppo finito l'altro giorno sotto la ruota del mio BUS!!! Potete immaginarvi cosa sia rimasto!!!
Minchia! come è potuta succedere una cosa del genere?

Comunque anch'io da una settimana ho il modello G, dopo aver ricevuto il rimborso per l'rma del modello E.

Mi sembra funzioni molto bene e sia molto veloce anche senza SSD, anche se devo dire di non averlo ancora messo alla prova seriamente.

La colorazione nera è goduriosa, veramente stupenda

sarebbe da correggere in prima pagina che il modello G monta windows 8.1 pro e viene venduto in italia in colorazione nera
__________________
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 19:12   #2023
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Coraggio, fatevi avanti con le impressioni sull'autonomia del nuovo!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:11   #2024
SimonD
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da jena75 Guarda i messaggi
Comprato oggi!!! Secondo me il miglior notebook in assoluto!!!
Avevo il modello precedente con AMD, purtroppo finito l'altro giorno sotto la ruota del mio BUS!!! Potete immaginarvi cosa sia rimasto!!!

Gli unici difetti che avevo riscontrato sul precedente erano il touchpad poco preciso e i tasti che su sfondo grigio erano poco leggibili. Spero che la durata della batteria sia invariata perchè era il riferimento della categoria!!!
attendo recensioni visto che hai avuto anche il modello AMD. invece dici veramente che sia il riferimento della categoria??
SimonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:13   #2025
jena75
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da SimonD Guarda i messaggi
attendo recensioni visto che hai avuto anche il modello AMD. invece dici veramente che sia il riferimento della categoria??
Senz'altro! A livello di versatilità è sicuramente imbattibile, durata batteria, il migliore con scheda grafica dedicata! Display fantastico con un'eccezionale brillantezza ed angolo di visione, insomma per me il top!
jena75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 04:56   #2026
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1700
Salve. Ho l'NP870Z5E da un paio di mesi ma sono 2 giorni che, poco dopo aver acceso il notebook, la ventola comincia a girare a velocità udibile (prima non era così), pur facendo semplice navigazione o lavorando sul pannello di controllo. Ogni tanto ridiventa silenzioso se non faccio alcuna attività e se comincio a vedere video su youtube o fare azioni onerose parte a velocità elevate. Ho anche resettato ma niente da fare (non é questione di driver o chissà cosa). Polvere? Come posso verificare? Cosa potrei fare? É successo a qualcuno? Ho notato che semplicemente stando sul pannello di controllo le temperature della CPU salgono a 53/54 gradi ed allora parte la ventola...

Sent from my GT-I8160 using Tapatalk 2
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 18:05   #2027
sonomatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tantissimo.

Io ero orientato sul:
NP780Z5E-X01IT (nero per forza); oppure
NP780Z5E-X04IT (solo versione nera, difficile da trovare)

Insomma andavo tranquillo sul prendere uno schermo antiglare e terminale nero.

Nel mediaworld della mia città ho trovato oggi il:
NP880Z5E-X01IT: ATIV Book 8, Ardesia, touchscreen, Windows 8 (lucido)
a 1199 euro (1599-400, dicono che è l'offerta del weekend, non so le loro politiche, boh), compresa estenzione di garanzia di 4 anni e finanziamento! Offerta valida solo questo sab/dom/lun. Con tutti i vantaggi del negozio fisico vicino casa, recesso, ecc.

A me sembra un prezzo davvero basso (in rete tutta la serie, tranne il modello G, li trovo a circa dai 1350/1500 in su).

Non l'ho ancora comprato causa schermo glare lucido, l'unica cosa che mi frena! Ho il terrore che mi vada a rovinare la vista, io ci sto anche 6 ore al giorno davanti per lavoro. Finora ho avuto soltanto un desktop antiglare 1280*1024 con cui mi trovo benissimo (un po' sgranatino ma nulla di che.. dite che è la risoluzione magari? o l'antiglare?), ufficio con luci a spot, finestre, insomma non mi sono mai posto il problema dei difetti di un lucido..

Non ho mai avuto esperienza con lucidi, per cui non vorrei risparmiare quei 200/300 euro e poi pentirmi a vita (un computer così non lo cambio di certo fra sei mesi).

Per cui vi chiedo: è davvero un'offerta? e il glare è pesante dopo un'intera giornata? Per quanto valutazioni soggettive, mi saranno comunque utili.
sonomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:12   #2028
schifazl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 342
Io ti farei un'altra domanda: perchè prendere il modello vecchio, quando per lo stesso prezzo hai quello nuovo?

Comunque io ho un portatile con schermo lucido dal lontano novembre 2006 (che cambierò probabilmente per il nuovo samsung, se qualcuno si deciderà a postare qualche recensione riguardante la durata della batteria ), quindi stiamo parlando di un pannello bello vecchio. Fai anche conto che davanti a questo portatile, tra studio, svago e lavoro, ci ho passato giornate e nottate intere. Bene, il lucido non mi ha mai dato fastidio. L'unico grande problema sono i riflessi. Quante volte mi son messo a studiare in giardino e stavo come un deficiente a coprire lo schermo perchè non vedevo niente! No problemi agli occhi, ma su un portatile lo schermo lucido proprio non ci va secondo me, basta un minimo di sole e non vedi più una cippa. Se poi prevedi di tenerlo sempre al chiuso e senza finestre aperte che possano far riflesso è un altro paio di maniche...

Ah, visto che si parla di monitor: due anni fa mi son fatto il fisso nuovo e dato che col pc ci studio e ci lavoro (mi facevo anche 18 ore al giorno in periodo d'esame), mi son preso un bel monitor semiprofessionale dell'HP (ZR24W) rigorosamente anti-glare. Mai stato più soddisfatto di un acquisto in vita mia
__________________
Cooler Master HAF X █ Enermax Modu 87+ 700W █ Asus Crosshair IV Extreme █ AMD Phenom II X6 1100T BE █ CoolIt ECO C240 A.L.C. █ Gainward GTX 580 Good
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:26   #2029
Gabbba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
Consiglio upgrade ram NP870Z5G

Ciao a tutti!

E' molto che seguo questo e alla fine ho deciso di acquistare il nuovo NP870Z5G-x01IT. Mi è arrivato stamattina!!!

Volevo anche fare l'upgrade della memoria aggiungendo un modulo ram da 8Gb.
Cercando un po' ho individuato questi 3 modelli:

1) Kingston Technology KVR16LS11/8 1600MHz 8GB (1x8GB) CL11 singolo strato)
2) RAM DDR3 Crucial 8GB SODIMM 1600MHz CL11 (doppio strato)
3) G.Skill Standard 8GB (1x8GB) 1600MHz CL11 (singolo strato)

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se vanno bene o altrimenti che modulo devo prendere ? Non vorrei rischiare di comprarlo e poi magari non funziona correttamente. Se avete altri consigli sono bene accetti!

Grazie!
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:47   #2030
necklau
Member
 
L'Avatar di necklau
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Gabbba Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

E' molto che seguo questo e alla fine ho deciso di acquistare il nuovo NP870Z5G-x01IT. Mi è arrivato stamattina!!!

Volevo anche fare l'upgrade della memoria aggiungendo un modulo ram da 8Gb.
Cercando un po' ho individuato questi 3 modelli:

1) Kingston Technology KVR16LS11/8 1600MHz 8GB (1x8GB) CL11 singolo strato)
2) RAM DDR3 Crucial 8GB SODIMM 1600MHz CL11 (doppio strato)
3) G.Skill Standard 8GB (1x8GB) 1600MHz CL11 (singolo strato)

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se vanno bene o altrimenti che modulo devo prendere ? Non vorrei rischiare di comprarlo e poi magari non funziona correttamente. Se avete altri consigli sono bene accetti!

Grazie!
Sul mio portatile ho messo questo banco di memoria della Crucial: http://www.crucial.com/store/partspe...CT102464BF160B
Non so se si tratta dello stesso modello indicato da te, ma questo funziona senza alcun problema.
__________________
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro
necklau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:19   #2031
schifazl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 342
Il portatile supporta memorie fino a 1600 MHz, quindi probabilmente quelle postate da Gabbia sono più performanti. Di più non saprei, ma è una questione che interessa anche me visto che intendo fare la stessa cosa!

Gabbia, se puoi saremmo interessati a qualche dato sull'autonomia!
__________________
Cooler Master HAF X █ Enermax Modu 87+ 700W █ Asus Crosshair IV Extreme █ AMD Phenom II X6 1100T BE █ CoolIt ECO C240 A.L.C. █ Gainward GTX 580 Good
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:33   #2032
Gabbba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
Grazie necklau!

Il modello che dici tu CT102464BF160B è proprio quello che intendevo io per 2) solo che non avevo messo il codice


Per schifazl
Il modulo Crucial è a 1600 MHz, quelli che ho messo sono tutti a 1600, il crucial è dual side mentre gli altri sono single side.

Per la batteria dopo una carica al 100% ci sto navigando da 2 ore e mi dice 6h:54min residui (80%)

Ciao!
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:37   #2033
schifazl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 342
Scusate, mea culpa per la ram, ho letto male io

10% all'ora? Stica! Figo! Aggiornaci anche per quanto riguarda vari scenari di utilizzo, se possibile Comunque grazie!
__________________
Cooler Master HAF X █ Enermax Modu 87+ 700W █ Asus Crosshair IV Extreme █ AMD Phenom II X6 1100T BE █ CoolIt ECO C240 A.L.C. █ Gainward GTX 580 Good
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:38   #2034
sonomatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Io ti farei un'altra domanda: perchè prendere il modello vecchio, quando per lo stesso prezzo hai quello nuovo?
Intanto grazie per la parte di messaggio che non ho quotato ... Ma in questa frase a cosa ti riferisci? Mi sto perdendo qualche offertona online? Io sto setacciando la rete ma i modelli non touch li trovo solo dai 1350/1450 circa in su..), come dicevo sono alla caccia dell'870Z5E opaco e nero/ardesia. Grazie!
sonomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:04   #2035
schifazl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 342
Quello che cerchi tu è dell'anno scorso e monta i processori della generazione precedente (i73xxx): http://www.samsung.com/au/consumer/p...Z5E-X01AU-spec

L'NP870Z5G monta l'i7-4xxx: http://www.samsung.com/ch/consumer/c...NP870Z5G-X01CH
__________________
Cooler Master HAF X █ Enermax Modu 87+ 700W █ Asus Crosshair IV Extreme █ AMD Phenom II X6 1100T BE █ CoolIt ECO C240 A.L.C. █ Gainward GTX 580 Good
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:57   #2036
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Quello che cerchi tu è dell'anno scorso e monta i processori della generazione precedente (i73xxx): http://www.samsung.com/au/consumer/p...Z5E-X01AU-spec

L'NP870Z5G monta l'i7-4xxx: http://www.samsung.com/ch/consumer/c...NP870Z5G-X01CH
Si ma il modello nuovo (NP870Z5G) monta anche una scheda video decisamente inferiore e, inoltre, il processore del modello nuovo non porta grandi benefici vista l'autonomia già notevole del vecchio modello (NP870Z5E).
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:00   #2037
Gabbba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
Problemini...

Ciao a tutti,

Sto usando il mio nuovo NP870Z5G da un paio di giorni e sono molto soddisfatto.
Ho riscontrato però un paio di problemini che non vorrei fossero difetti di fabbrica....
Vi volevo chiedere conferma:

1) Sul touchpad, scorrendo velocemente il dito dal bordo sinistro (passa da un'app recente all'altra), se non ci sono app aperte il cursore sparisce per poi riapparire quando tolgo il dito dal touchpad. Se invece ci sono app aperte il passaggio da un'app all'altra funziona bene. Non capisco se sia un problema di windows 8.1 o del touchpad.

2) La luminosità dello schermo varia in condizioni di luce ambientale costante (è impostato su regolazione automatica della luminosità).


Cosa ne pensate?

Grazie
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:05   #2038
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Gabbba Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sto usando il mio nuovo NP870Z5G da un paio di giorni e sono molto soddisfatto.
Ho riscontrato però un paio di problemini che non vorrei fossero difetti di fabbrica....
Vi volevo chiedere conferma:

1) Sul touchpad, scorrendo velocemente il dito dal bordo sinistro (passa da un'app recente all'altra), se non ci sono app aperte il cursore sparisce per poi riapparire quando tolgo il dito dal touchpad. Se invece ci sono app aperte il passaggio da un'app all'altra funziona bene. Non capisco se sia un problema di windows 8.1 o del touchpad.

2) La luminosità dello schermo varia in condizioni di luce ambientale costante (è impostato su regolazione automatica della luminosità).


Cosa ne pensate?

Grazie
Il punto 2 è un bug noto della versione silver dell'ATIV Book (NP770Z5E), mi pare fosse stato risolto con l'uscita dell'NP870Z5E, strano si ripresenti nella versione "aggiornata"; ti consiglio di disabilitare la luminosità automatica. Il primo invece mi sembra più un problema software che hardware.

Ultima modifica di princeofalberta : 26-02-2014 alle 16:11.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 06:10   #2039
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Il punto 2 è un bug noto della versione silver dell'ATIV Book (NP770Z5E), mi pare fosse stato risolto con l'uscita dell'NP870Z5E, strano si ripresenti nella versione "aggiornata"; ti consiglio di disabilitare la luminosità automatica. Il primo invece mi sembra più un problema software che hardware.
A me capitava quando muoveevo la testa mentre leggevo/usavo il computer e magari avevo una sorgente di luce (finestra lampada ecc) dietro di me. Potrei sbagiarmi, ma probabilmente muovendo la testa esponevo il sensore a differenti livelli di luminosità e lui si comportava di conseguenza. Ripeto, potrebbe essere una fesseria che ho pensato sotto l'effetto di qualche droga xD Comunque ora la tengo disattivata e regolo manualmente e mi trovo molto bene così
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 10:46   #2040
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
A me capitava quando muoveevo la testa mentre leggevo/usavo il computer e magari avevo una sorgente di luce (finestra lampada ecc) dietro di me. Potrei sbagiarmi, ma probabilmente muovendo la testa esponevo il sensore a differenti livelli di luminosità e lui si comportava di conseguenza. Ripeto, potrebbe essere una fesseria che ho pensato sotto l'effetto di qualche droga xD Comunque ora la tengo disattivata e regolo manualmente e mi trovo molto bene così
No, funziona esattamente così il sensore di luminosità. Quindi no, non eri soto effetto di droghe
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v