Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2011, 13:23   #9821
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Appena vendute...

Il sub non mi soddisfava per niente..
strano, il sub delle corsair sp 2500 è davvero martellante e pulito, ma per farlo rendere in un certo modo bisogna alzare molto il volume... secondo me per questo non ti soddisfa, se ti piacciono i bassi molto pompati ma meno puliti a "basso costo" ci sono solo le logitech z623, il loro sub mi è parso rendere decisamente di più, ma la pulizia delle sp 2500 non si trova facilmente in questi sistemini.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:18   #9822
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
strano, il sub delle corsair sp 2500 è davvero martellante e pulito, ma per farlo rendere in un certo modo bisogna alzare molto il volume... secondo me per questo non ti soddisfa, se ti piacciono i bassi molto pompati ma meno puliti a "basso costo" ci sono solo le logitech z623, il loro sub mi è parso rendere decisamente di più, ma la pulizia delle sp 2500 non si trova facilmente in questi sistemini.
Allora il punto è che le sp2500 hanno dei bassi buoni ma devi metterli al 95% e con volume almeno al 60%.

Inoltre la cosa che davvero mi fa storcere il naso è che non sono attivi ma passivi.

In sostanza il pc controlla solo le casse laterali e il sub prende i bassi di entrambi i canali.. senza per niente essere autonomo.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:23   #9823
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
ma guarda che il 2.1 non e' un sistema multicanale, il sub riproduce sempre
le frequenze basse dei 2 canali stereo e questo vale per tutti i 2.1.
C'e' un crossover per separare le frequenze Stop.

L'unico caso incui sono realmente separati e' quando tratti tutti i canali separatamente
come in un sintoamplificatore 5.1 che ha come sorgente un Gioco/Film con l'audio gia' in multicanale.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-10-2011 alle 16:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 19:34   #9824
Icegun000
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Icegun000
Klipsch B-3 : 199 euro
Fenice 20 MKII 1SP : amplificatore in classe T
Dovrebbe rientrarci nel budget iniziale di 300 euro.
Non ho specificato le Klipsch RB-51, che si trovano allo stesso prezzo delle B3, nonostante siano costruite pure meglio - e mi paiono pure più belle dal punto di vista estetico, perché pare che gli amplificatore di classe T più economici, non siano in grado di rendergli giustizia, ed optando per amplificatori più potenti avrei superato il budget.

Nel caso optassi per un sistema attivo, ci sarebbero i già citati Empire/Edifier.
Comunque, per quanto possano essere buoni, penso sia preferibile spendere cifre più modeste, su quel tipo di sistemi, dato che non sono espandibili.
ti ringrazio tantissimo, sei stato molto d'aiuto. ora pondero un pò sul da farsi. sicuramente per la scheda audio mi hai convinto, punterò alla xonar dx.

grazie anche gli altri.
Icegun000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 21:44   #9825
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualche tempo fa ho acquistato delle Empire R1900 TII, fanno il loro sporco dovere, ma a volte mi sembrano un po' "fredde", non so se mi spiego.

Vorrei un suono più caldo in tutto il range di frequenze.

Mi è anche venuto il dubbio che il posizionamento sia poco adatto (sia per la fisionomia della mia stanza, sia per la posizione relativa delle casse rispetto all'ascoltatore). A volumi medio-alti mi son sembrate sempre avanti, invece. Suono molto pulito.

Forse il fatto che siano dei monitor le limita un po' per l'uso che ne faccio io... ultimamente sto virando molto sulla classica: pianoforte, violoncelli, violini, ecc, ma mi interessano anche altri generi dove ci sono chitarre acustiche o flauti.

so e sento di aver fatto comunque un buon acquisto, non vorrei che questa specie di insoddisfazione fosse solo la voglia di soddisfare la scimmia che c'è in tutti noi

Nel caso quello che ho scritto sia possibile (e cioè che le R1900 siano per natura "fredde" e un po' piatte), cos'altro mi consigliereste? Budget sui 200€ max
Per dovere di cronaca voglio rettificare che con driver ASIO + foobar (cioè bypassando il kmixer di windows) mi sembra di aver cambiato casse, un altro mondo (non so se sia un effetto placebo o realtà)
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:11   #9826
latency
Member
 
L'Avatar di latency
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 80
Ciao a tutti che ne pensate delle Edifier S730 ?
ho visto che online molte persone ne parlano bene.
latency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:14   #9827
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Quote:
Originariamente inviato da latency Guarda i messaggi
Ciao a tutti che ne pensate delle Edifier S730 ?
ho visto che online molte persone ne parlano bene.
Le migliori casse.. semplicemente.

Senza rivali.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:16   #9828
latency
Member
 
L'Avatar di latency
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 80
Grazie per la veloce risposta , ho visto anche che però hanno un bel costo e che praticamente nessuno le vende .
Usate si trovano ? o qualche negozio che le vende ad un prezzo decente ?
latency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:47   #9829
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
non so quale possa essere un prezzo decente, ma nell'amazzonia italiana le vendono a 484,79€
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:03   #9830
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
Too much,
si trovavano anche al di sotto dei 400... prima.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:56   #9831
latency
Member
 
L'Avatar di latency
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 80
Avete qualche negozio da consigliarmi dove comperarle senza dover dar via un rene?come mai si sono rincarate cosi?
latency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:16   #9832
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
a quei prezzi è una follia per un compatto...dal drago si trovano a 350 ma secondo me è sempre tanto.
in un certo periodo mi ricordo si trovavano anche sui 270 e già era giusto...
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:22   #9833
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
be' a quel prezzo semplicemente guardo un mercatino dell'usato
e mi prendo un amplificatore Vero e un paio di Casse Hi-Fi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:05   #9834
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
anche secondo me non ha senso comprare le vie di mezzo, o compri un sistema più consumer come le corsair sp2500 a 170 € o compri un prodotto di qualità hi-fi,vedendo le foto delle edifier non sono rimasto ben impressionato:fili che svolazzano qua e la, colla impastata dappertutto. Quei furbacchioni cinesi hanno curato più l'esterno che l'interno...
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:41   #9835
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
anche secondo me non ha senso comprare le vie di mezzo, o compri un sistema più consumer come le corsair sp2500 a 170 € o compri un prodotto di qualità hi-fi,vedendo le foto delle edifier non sono rimasto ben impressionato:fili che svolazzano qua e la, colla impastata dappertutto. Quei furbacchioni cinesi hanno curato più l'esterno che l'interno...
io le ho pagate 350 euro su amazzone francese...

ed è stato un acquisto che rifarei al 100%..

con 350 euro cosa prendi di impianto hi-fi?

ah gentilmente mi faresti vedere le foto dei fili svolazzanti? xke io che le ho non ne ho proprio visti...

e a riguardo della resine utilizzati dentro il subwoofer non sono una cinesata ma sono per preservare i componenti dalle forti vibrazioni a cui sono sottoposti...

ah e peer ultima informazione la EDIFIER ormai da anni l' R/D l o fa tutto a vancouver...

cm negozi ti consiglio o l'amazzone francese o il dragone sono tutti e due affidabilissimi... in più le spese di spedizione sn una stronzata 10 euro...

se vuoi qualità vai tranquillo....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:56   #9836
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
350 € sono troppo per un sistema compatto, perciò dicevo o si spende di meno e si acquista qualcosa di più commerciale o si spende decisamente in più e si acquistano veri hi-fi...
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:56   #9837
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
350 € sono troppo per un sistema compatto, perciò dicevo o si spende di meno e si acquista qualcosa di più commerciale o si spende decisamente in più e si acquistano veri hi-fi, le vie di mezzo che non sono ne carne ne pesce non sono un'ottimo investimento ovviamente imho
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:22   #9838
latency
Member
 
L'Avatar di latency
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 80
il problema è che per prendere un vero sistema hifi servono minimo 400 euro solo per un sintoamplificatore mettici i 2 satelliti 1 subwoofer attivo , e si fa presto ad arrivare a 800-900 euro..
latency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:26   #9839
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
e sono il triplo del prezzo delle S730...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:58   #9840
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
ora non esagerate, e' vero che si tratta di un assaggio,
ma con un amplificatore in classe D e un paio di casse stereo
si puo' gia' a vere qualcosa che lascia piu' che soddisfatti
E un amplificatore in classe A/B usato si puo' trovare a 150 euro.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 17-10-2011 alle 21:09.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v