Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2005, 13:02   #61
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
si, se è perfettamente riuscita ottieni prestazioni identiche ad una quadro quindi in alcuni casi raddoppi gli fps
Vorrei a tal proposito farti notare che i tuoi risultati ottenuti con una 6800 perfettamente trasformata in una FX4000...non sono in realtà identici...in alcuni casi troviamo una discreta differenza...che ci riporterebbe semai a considerare una FX3000....

Puoi vedere i reali risultati di una FX4000 trascritti tra parentesi a fianco ai miei risultati....quelli sono i veri valori che è in grado di tirare fuori una vera Quadro....

Ciao....

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 17:18   #62
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da R3D
Vorrei a tal proposito farti notare che i tuoi risultati ottenuti con una 6800 perfettamente trasformata in una FX4000...non sono in realtà identici...in alcuni casi troviamo una discreta differenza...che ci riporterebbe semai a considerare una FX3000....

Puoi vedere i reali risultati di una FX4000 trascritti tra parentesi a fianco ai miei risultati....quelli sono i veri valori che è in grado di tirare fuori una vera Quadro....

Ciao....

R3D.
io li ho confrontati con quelli del sito di viewperf e in alcuni casi supero le fx quadro 4000...tu dove li hai visti i valori in parentesi?
quadro fx 4000 3400 mhz sito vieperf 8.01
36.79
29.15
25.11
23.45
52.19
47.70
25.68
37.32

3200+ 6800gt@quadro fx 4000 76.41
34.47
22.62
23.60
24.02
54.68
36.66
20.71
33.10

non mi pare ci sia un abisso e io ho un amd che è più lento del p4 in queste cose..e metto pure 4x-8x..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 17:57   #63
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
uppolo
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:49   #64
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Beh...solo in 2 dei 8 risultati, sei superiore alla FX4000....e non di quanto lei ti supera in tutti gli altri....ripeto...sono valori che si attestano più ad una FX3000 (magari un poco pompata....lo ammetto) che ad una FX4000....se poi i tuoi risultati li hai ottenuti overcloccando pure la scheda...beh....si avvalora la mia teoria....e cioè che dire che le schede sono perfettamente identiche.....è un pochetto azzardato....comunque sono sempre ottimi risultati e degni di nota...sopratutto se paragonato alla cifra d'acquisto!!!



R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 21:47   #65
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da R3D
Beh...solo in 2 dei 8 risultati, sei superiore alla FX4000....e non di quanto lei ti supera in tutti gli altri....ripeto...sono valori che si attestano più ad una FX3000 (magari un poco pompata....lo ammetto) che ad una FX4000....se poi i tuoi risultati li hai ottenuti overcloccando pure la scheda...beh....si avvalora la mia teoria....e cioè che dire che le schede sono perfettamente identiche.....è un pochetto azzardato....comunque sono sempre ottimi risultati e degni di nota...sopratutto se paragonato alla cifra d'acquisto!!!



R3D.
Non sono valori comparibili
1) perchè un p4 3400 è superiore in questo bench
2) la fx 4000 ha un clock di 370/1100
3) i driver sono diversi
quindi bisognerebbe testare con lo stesso processore, gli stessi driver e lo stesso clock...solo allora possiamo fare una reale comparazione..in mancanza di questo qualsiasi giudizio è un'opinione.

Può essere che hai ragione..ma bisognerebbe avere due piattaforme identiche
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2005 alle 21:54.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 22:27   #66
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
hai nuovamente ragione ma solo in parte...come al solito non sono test per CPU...altrimenti che risultati avrebbero?.....però ad essere sinceri un pochetto dovrebbero incidere....ma non così quanto è la differenza credo!

Senza rancore...è comunque una discussione interessante!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:24   #67
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da R3D
hai nuovamente ragione ma solo in parte...come al solito non sono test per CPU...altrimenti che risultati avrebbero?.....però ad essere sinceri un pochetto dovrebbero incidere....ma non così quanto è la differenza credo!

Senza rancore...è comunque una discussione interessante!
certo che è senza rancore ci mancherebbe altro ...poi avere benissimo ragione tu, però bisogna testare con gli stessi processori...un dual opteron o cmq un processore superiore influisce nel test e quindi è irrafrontabile un p4 3400 e un athlon 64 3200, lo stesso con i driver e la frequenza...altrimenti abbiamo risultati falsati..capisci quello che voglio dire?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 15:39   #68
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da R3D
hai nuovamente ragione ma solo in parte...come al solito non sono test per CPU...altrimenti che risultati avrebbero?.....però ad essere sinceri un pochetto dovrebbero incidere....ma non così quanto è la differenza credo!

Senza rancore...è comunque una discussione interessante!
L'ultimo Viewperf e la 6800/FX4000 sono entrambi limitati dalla potenza della cpu e dall'ampiezza di banda della memoria quindi i risultati del benchmark variano al variare della frequenza del processore ed a maggior ragione al cambiare del sistema usato
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:50   #69
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da R3D
hai nuovamente ragione ma solo in parte...come al solito non sono test per CPU...altrimenti che risultati avrebbero?.....però ad essere sinceri un pochetto dovrebbero incidere....ma non così quanto è la differenza credo!

Senza rancore...è comunque una discussione interessante!

bè un pò di differenza il la vedo http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/1174/1.html
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:44   #70
skywalker66
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker66
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Messaggi: 423
Ciao a tutti,
e' un po' che vi seguo e trovo il 3D assai interessante!
Mi aggiungo per chiedervi lumi su una cosa che mi sta molto a cuore:
Ho letto tutto il £d e so che in certa misura avete gia' affrontato la questione ma...

Ho ordinato (faccio ancora in tempo a cambiare idea, tanto per capirci...)
un portatile Ideaprogress Monster che monta una nVidia GeForce 6800 Ultra con
PCI Express.
La macchine e' al top di gamma un po' in tutti i settori e costa una discreta
fucilata di soldini......
Un collega di 3D che l'ha gia' ricevuta non riesce a moddare la scheda (la sua
e' una 6800 liscia DDR3 PCI Expr) a quadro.....
O meglio, dice di riuscirci ma di non vedere nessun cambiamento in SPEC Viewperf 8.0
Vi posto il suo ultimo commento......

---------------------------------------------------------------------------------------
....cmq sbagliavo perchè cercavo di applicare le patch del rivatuner anche sui driver +
recenti (60-70)... dicono sul forum di rivatuner che nn è necessario. Così ho provato
ad installare l'nvstrap del riva forzando il riconoscimento della scheda a quadro
fx 1400, ed al riavvio riesco a caricare i driver della quadro senza problemi...
L'inconveniente è che sembra la mod nn abbia alcun effetto , per ora ho provato
solamente con i driver 67.22 certificati per la quadro. Ho paura che nn ci sia niente
da fare cmq, lo stesso creatore di rivatuner dice che le mobili di ultima generazione
non sono supportate, e non lo saranno
Provo a fare qlc altro test con driver + aggiornati e mal che vada speriamo che la
nuova release del rivatuner (che per ora è in beta test) possa apportare miglioramenti
nello strap dei driver.
Per avere un'idea questo sono i results con la mod non riuscita..........
----------------------------------------------------------------------------------------

Ora, stando a quello che ho letto qui da Voi, il mod funziona a volte si a volte
no ma dovrebbe essere solo una questione di tempo per il rilascio della giusta
versione di Nstrap Rivatuner e quant'altro: invece il mio amico sembra essere
piuttosto categorico nel sostenere che la scheda non e' moddabile e non lo sara'
nemmeno in futuro.....

Vi risulta?
Cosa sapete in merito ?
C'e' differenza in termini di possibilita' di mod tra i vari modelli di 6800
( liscia, GT, Ultra etc......) ?
Faccio ancora in tempo a bloccare o cambiare l'ordine: posso passare da Ultra a liscia
o addirittura a ATI X800 mobile!
Come avrete capito, per me e' fondamentale il mod: non
avere la possibilita' di farlo comprometterebbe la bonta' del mio acquisto (potrei anche
recedere e buttarmi su un DELL M70..... non vorrei pero'......)
Chi mi da qualche speranza o delucidazione?
Grazie 1000 in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato......
Aspetto con ansia Vs. notizie!
__________________
Full cask
Drunk wife
Piggy lover
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:52   #71
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Ciao a tutti,

Vi risulta?
Cosa sapete in merito ?
C'e' differenza in termini di possibilita' di mod tra i vari modelli di 6800
( liscia, GT, Ultra etc......) ?
Faccio ancora in tempo a bloccare o cambiare l'ordine: posso passare da Ultra a liscia
o addirittura a ATI X800 mobile!
Come avrete capito, per me e' fondamentale il mod: non
avere la possibilita' di farlo comprometterebbe la bonta' del mio acquisto (potrei anche
recedere e buttarmi su un DELL M70..... non vorrei pero'......)
Chi mi da qualche speranza o delucidazione?
Grazie 1000 in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato......
Aspetto con ansia Vs. notizie!
Purtroppo sul comparto mobile sono rimasto ad una 9200 mobility....non lo so...cmq nel dubbio se userai il portatile con applicativi professionali non prendere ad occhio chiuso una scheda grafica non moddabile a quadro perchè le differenze sono piuttosto marcate, nell'ordine del 50-60% in più...quindi prova a chiedere qua sul forum o ad unwinder direttamente se è possibile è previsto qualcosa per la scheda in questione.

Quello che ho letto è che la nuova versione di rivatuner supporterà la mod@quadro con alcune 6800 recenti (pc-e) bloccate, non ho sentito nulla sulle 6800 mobile...
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:21   #72
skywalker66
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker66
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Purtroppo sul comparto mobile sono rimasto ad una 9200 mobility....non lo so...cmq nel dubbio se userai il portatile con applicativi professionali non prendere ad occhio chiuso una scheda grafica non moddabile a quadro perchè le differenze sono piuttosto marcate, nell'ordine del 50-60% in più...quindi prova a chiedere qua sul forum o ad unwinder direttamente se è possibile è previsto qualcosa per la scheda in questione.

Quello che ho letto è che la nuova versione di rivatuner supporterà la mod@quadro con alcune 6800 recenti (pc-e) bloccate, non ho sentito nulla sulle 6800 mobile...
Grazie, provero'..... se so qualcosa riporto e pls voi fate altrettanto....

Ciao
__________________
Full cask
Drunk wife
Piggy lover
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:17   #73
CristianoR
Member
 
L'Avatar di CristianoR
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 104
6800GT@FX4000 con 3dsmax6

Ho softmoddato una 6800gt gigabyte (qualla con il dissipatore su entrambi i lati) ed installato i maxtreme 6 con i 71.84.
Ho uno strano effetto in 3dsmax6, dopo pochi secondi di funzionamento direi quasi miracoloso (sia in modalità rendering che in wireframe va velocissima) di colpo rallenta e nel controllare il taskmanager la cpu è stressata in continuo per il 50% (p4 3200@ 3733 bus 1066) pur senza avere nessun task che corrisponde allo stress nelle prestazioni.

Voi che ne dite????
CristianoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:32   #74
sm0ka
Member
 
L'Avatar di sm0ka
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da CristianoR
Ho softmoddato una 6800gt gigabyte (qualla con il dissipatore su entrambi i lati) ed installato i maxtreme 6 con i 71.84.
Ho uno strano effetto in 3dsmax6, dopo pochi secondi di funzionamento direi quasi miracoloso (sia in modalità rendering che in wireframe va velocissima) di colpo rallenta e nel controllare il taskmanager la cpu è stressata in continuo per il 50% (p4 3200@ 3733 bus 1066) pur senza avere nessun task che corrisponde allo stress nelle prestazioni.

Voi che ne dite????
lo specview te lo fa senza problemi?
__________________
:: i720@3800 :: asus p6t :: 2048x3 :: raid0 2x500gb wd green :: hd4890 :: enermax 525
sm0ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:06   #75
CristianoR
Member
 
L'Avatar di CristianoR
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 104
specview

Quote:
Originariamente inviato da sm0ka
lo specview te lo fa senza problemi?
non ho provato, quanto prima provo.
Hai anche tu questa scheda?
CristianoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:14   #76
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
uscito l'ultimo rivatuner...chi ha avuto problemi con la softmod è caldamente invitato a provare questa versione che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati su alcune nv40.


http://download.guru3d.com/rivatuner/
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 17:15   #77
cito75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 38
Provato ma con gli stessi risulutati!!!!! non funziona......
Peccato, ma mi sa che me la tengo così.
__________________
Cito
cito75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:10   #78
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da cito75
Provato ma con gli stessi risulutati!!!!! non funziona......
Peccato, ma mi sa che me la tengo così.

Diciamo che non è che hai tanta scelta
...peccato, pensavo che questa realese risolvesse i problemi.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 07:00   #79
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10660
Se vi interessa sto per vendere la mia 6800 @ Quadro, vi prego di non inquinare il thread ma se siete interessati fatemelo sapere in privato
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:57   #80
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
ma basta scaricare specview 8.1(414mb) farlo partire per vedere i risultati del primo e dopo la mod?
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v