Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-09-2008, 13:13   #21
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Eccomi,Piero!
Ciao Raffo che piacere
Bhairava è offline  
Old 10-09-2008, 13:14   #22
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
iscritto....grande Piero!!!!
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline  
Old 10-09-2008, 13:57   #23
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ciao Raffo che piacere
Il piacere è tutto mio!
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline  
Old 10-09-2008, 15:01   #24
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Seguo anch'io.
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline  
Old 10-09-2008, 15:28   #25
major1977
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2840
!!!et noc ittut omais
__________________
NOTEBOOK:Easynote TJ75 Packard Bell ROUTER:Netgear DGN2200;CONSOLE:PS3 60Gb - PS4;SMARTPHONE: Samsung Galaxy S4
major1977 è offline  
Old 10-09-2008, 15:30   #26
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
!!!et noc ittut omais

Pensavo fosse latino
Bhairava è offline  
Old 10-09-2008, 15:35   #27
Milotto
Senior Member
 
L'Avatar di Milotto
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2387
I miei complimenti all'utente Birrawa per il sostegno al progetto ATT....
Finalmente un 3D interessante!!!!!
Alcuni consigli:

1)Prima ancora dell'impostazione degli strumenti di monitoraggio scriverei delle scelte che l'utenza deve fare durante l'installazione: disabilitare o meno ATIXXXXX......( chiarire di cosa si tratta e perchè lasciarlo abilitato o disabilitarlo)
2)in prima aggiungerei il fine della petizione affinchè anche gli svogliati sappiano che AMD non fornisce alcuna VGA al programmatore di ATT...:una firma potrebbe cambiare questo desolante scenario.....

Grazie Birrawa
Milotto è offline  
Old 10-09-2008, 15:36   #28
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
I miei complimenti all'utente Birrawa per il sostegno al progetto ATT....
Finalmente un 3D interessante!!!!!
Alcuni consigli:

1)Prima ancora dell'impostazione degli strumenti di monitoraggio scriverei delle scelte che l'utenza deve fare durante l'installazione: disabilitare o meno ATIXXXXX......( chiarire di cosa si tratta e perchè lasciarlo abilitato o disabilitarlo)
2)in prima aggiungerei il fine della petizione affinchè anche gli svogliati sappiano che AMD non fornisce alcuna VGA al programmatore di ATT...:una firma potrebbe cambiare questo desolante scenario.....

Grazie Birrawa
Bhairava è offline  
Old 10-09-2008, 15:48   #29
major1977
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2840
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
I miei complimenti all'utente Birrawa .....

Grazie Birrawa
October fest immagino tra poco


__________________
NOTEBOOK:Easynote TJ75 Packard Bell ROUTER:Netgear DGN2200;CONSOLE:PS3 60Gb - PS4;SMARTPHONE: Samsung Galaxy S4
major1977 è offline  
Old 10-09-2008, 15:52   #30
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
1)Prima ancora dell'impostazione degli strumenti di monitoraggio scriverei delle scelte che l'utenza deve fare durante l'installazione: disabilitare o meno ATIXXXXX......( chiarire di cosa si tratta e perchè lasciarlo abilitato o disabilitarlo)
In merito al processo Ati2evxx.exe, ho un pò le idee confuse. Ricordo che, con la x1900xtx, dopo l'installazione di Ati tray tools mi chiedeva se disabilitarlo o no, ma con la 3870 e 4870 non me lo chiede più.

ati2evxx.exe (ati2evxx stands for ATI External Event Utility EXE Module) is a process which enables shortcut keys for accessing the control panel of ATI graphics cards. The ATI control panel, found in the taskbar, is used for changing the definition, the bit depth (the number of colours), etc.

Disabilitarlo o no?
Cmq sono sicuro che disabilitandolo si perdono le funzioni dell'Overdrive.
Bhairava è offline  
Old 10-09-2008, 16:19   #31
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
come si disabilita permanentemente il controllo della firma digitale su vista 64??

grazie
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline  
Old 10-09-2008, 16:20   #32
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da anomalos Guarda i messaggi
come si disabilita permanentemente il controllo della firma digitale su vista 64??

grazie
Ready driver plus.
Bhairava è offline  
Old 10-09-2008, 16:21   #33
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
In merito al processo Ati2evxx.exe, ho un pò le idee confuse. Ricordo che, con la x1900xtx, dopo l'installazione di Ati tray tools mi chiedeva se disabilitarlo o no, ma con la 3870 e 4870 non me lo chiede più.

ati2evxx.exe (ati2evxx stands for ATI External Event Utility EXE Module) is a process which enables shortcut keys for accessing the control panel of ATI graphics cards. The ATI control panel, found in the taskbar, is used for changing the definition, the bit depth (the number of colours), etc.

Disabilitarlo o no?
Cmq sono sicuro che disabilitandolo si perdono le funzioni dell'Overdrive.
Io ne ho due in esecuzione, hanno funzionalità diverse?
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline  
Old 10-09-2008, 16:54   #34
NicKonsumaru
Senior Member
 
L'Avatar di NicKonsumaru
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Messaggi: 783
grazie birr.....
che soddisfazioni sta' scheda da 170
NicKonsumaru è offline  
Old 10-09-2008, 17:06   #35
Milotto
Senior Member
 
L'Avatar di Milotto
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
In merito al processo Ati2evxx.exe, ho un pò le idee confuse. Ricordo che, con la x1900xtx, dopo l'installazione di Ati tray tools mi chiedeva se disabilitarlo o no, ma con la 3870 e 4870 non me lo chiede più.

ati2evxx.exe (ati2evxx stands for ATI External Event Utility EXE Module) is a process which enables shortcut keys for accessing the control panel of ATI graphics cards. The ATI control panel, found in the taskbar, is used for changing the definition, the bit depth (the number of colours), etc.

Disabilitarlo o no?
Cmq sono sicuro che disabilitandolo si perdono le funzioni dell'Overdrive.

Quando installi il programma ti viene chiesto se disabilitare il servizio "ATI Hotkey Poller" che a dispetto del suo nome si occupa di fare lo switch 2D-3D...infatti quando lo disabiliti salta.... oppure, se si decide di lasciarlo attivo viene cmq disattivato nel momento in cui si crea e si attiva qualsivoglia profilo riguardante ventole, frequenze e/o voltaggi..(Hardware>Impostazioni Overclocking)
Probabilmete questo servizio nel momento in cui viene lanciata un'applicazione 3D va a leggere nel bios della VGA i parametri delle frequenze e dei voltaggi a cui portare la GPU, pertanto non appena si modifica uno di questi utilizzando ATT quest'ultimo lo disattiva rendendo attivi i nuovi profili hardware craeti.A questo punto per fare in modo che avvenga cmq lo switch 2D-3D utilizzando ATT occorre creare un profilo hardware per ciascun game oppure impostare l'Autoverclocking...( in entrambi i casi occorre aver creato un profilo 2D ed uno 3D)
Il tutto verifcato con 1900XTX..

Cmq sarebbe utile se chiedessimo a RAY di migliorare le scritte in italiano che si integrano male nella veste grafica del programma...

Ultima modifica di Milotto : 10-09-2008 alle 17:39.
Milotto è offline  
Old 10-09-2008, 17:33   #36
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi

Pensavo fosse latino
Ammazza,anche io ero già lì lì pronto a riprendere in mano il vocabolario di latino-italiano!
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline  
Old 10-09-2008, 21:42   #37
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
iscrittissimo!
K Reloaded è offline  
Old 11-09-2008, 09:06   #38
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Bhairava se e quando posso cerco di aiutarti ad integrare la guida per quel che conosco. Intanto posto questa cosina che avevo già scritto più volte nel thread delle 4870.

Per disabilitare il controllo firme digitali di Windows Vista 64 ci sono 3 modi:

1) il classico F8 + relativa opzione ad ogni avvio di windows

2) readydriver plus, un programmino che esegue automaticamente l'operazione del punto 1. LINK

3) NGO Overrider, è meno invasivo del readydriver plus. Unica "pecca" è che settando windows in testmode lascia sul desktop le scritte di versione windows e appunto "testmode" se si usa uno sfondo. LINK

Io sinceramente stò usando il terzo sistema, le scritte non mi danno alcun fastidio.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 11-09-2008, 10:01   #39
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Quando installi il programma ti viene chiesto se disabilitare il servizio "ATI Hotkey Poller" che a dispetto del suo nome si occupa di fare lo switch 2D-3D...infatti quando lo disabiliti salta.... oppure, se si decide di lasciarlo attivo viene cmq disattivato nel momento in cui si crea e si attiva qualsivoglia profilo riguardante ventole, frequenze e/o voltaggi..(Hardware>Impostazioni Overclocking)
Probabilmete questo servizio nel momento in cui viene lanciata un'applicazione 3D va a leggere nel bios della VGA i parametri delle frequenze e dei voltaggi a cui portare la GPU, pertanto non appena si modifica uno di questi utilizzando ATT quest'ultimo lo disattiva rendendo attivi i nuovi profili hardware craeti.A questo punto per fare in modo che avvenga cmq lo switch 2D-3D utilizzando ATT occorre creare un profilo hardware per ciascun game oppure impostare l'Autoverclocking...( in entrambi i casi occorre aver creato un profilo 2D ed uno 3D)
Il tutto verifcato con 1900XTX..

Cmq sarebbe utile se chiedessimo a RAY di migliorare le scritte in italiano che si integrano male nella veste grafica del programma...
Quindi a quanto ho capito il servizio Atie2vxx è praticamente il Powerplay no? Infatti lo si può modificare nella scheda di ATT Ati overdrive 5. E se non ricordo male nel file xml di Catalyst, le voci relative al Powerplay sono sotto un paragrafo intitolato proprio Ati Overdrive 5.
Quindi io direi che se si è intenzionati a non modificare il PP e meglio non killare il servizio. Siete d'accordo?
Ps: cmq a me la finestra in cui mi chiede se chiudere o no il servizio non mi esce più....


Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Bhairava se e quando posso cerco di aiutarti ad integrare la guida per quel che conosco. Intanto posto questa cosina che avevo già scritto più volte nel thread delle 4870.

Per disabilitare il controllo firme digitali di Windows Vista 64 ci sono 3 modi:

1) il classico F8 + relativa opzione ad ogni avvio di windows

2) readydriver plus, un programmino che esegue automaticamente l'operazione del punto 1. LINK

3) NGO Overrider, è meno invasivo del readydriver plus. Unica "pecca" è che settando windows in testmode lascia sul desktop le scritte di versione windows e appunto "testmode" se si usa uno sfondo. LINK

Io sinceramente stò usando il terzo sistema, le scritte non mi danno alcun fastidio.
Ok Tiger, grazie mille. Oggi apro la sezione Faq e ci metto anche questo.
Bhairava è offline  
Old 11-09-2008, 10:15   #40
SkyWaLKer 15
Senior Member
 
L'Avatar di SkyWaLKer 15
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mos Eisley
Messaggi: 1510
Ragazzi nel setup di ATT, dove viene chiesto di sciegliere il tipo di installazione ci sono delle opzioni da selezionare o deselezionare con una spunta di cui ignoro la funzione:
Main (required)
Autostart with windows(ok)
Smart shader files ?

additional options
windows shell integration ?
plugins source codes plugins API ?
Default 3d profiles ?

quali devo abilitare o eventualmente deselezionare per la 4870?
p.s. nella pagina successiva a questa ce ne sono delle altre di spunte anche li che devo fare?

...Avevo già chiesto nel thread della 4870 ma non mi ha risposto nessuno qualcuno qui può aiutarmi?
__________________
Pc1 MSI Z370 Krait Gaming | i7 8700K 5.2GHz | 32Gb HyperX DDR4 4000MHz | ASUS RTX 2080 STRIX (Samsung GDDR6) | CreΔtive SBX AE-5 | Corsair RM850i | AOC AG251FG 240Hz
Pc2 ASRock Z77 Extreme6 | i7 2700K 4.5GHz | 16Gb Corsair DDR3 1866MHz | Palit GTX 1080 SJS | CreΔtive SBZ-T6100 5.1 | NesteQ Xzero 500w | Samsung LΞD TV 37"
SkyWaLKer 15 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v