Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 18:19   #101
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
in che senso? loro mi hanno chiesto se potevano pubblicarlo e io ho detto di si. la guida compare anche sul forum di pctuner (ogni tanto bazzioco anche di la!).


p.s. bel colpo il quad!
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:18   #102
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
in che senso? loro mi hanno chiesto se potevano pubblicarlo e io ho detto di si. la guida compare anche sul forum di pctuner (ogni tanto bazzioco anche di la!).


p.s. bel colpo il quad!
pensa che avevo ordinato un B3 perchè il G0 non lo trovavo....pensa quando ho visto con cpu-z che era un G0....
scusa per il post, se vuoi o puoi cancellalo, non avevo letto il corsivo in grigio chiaro sopra l'articolo
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:44   #103
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
tranquillo no problem...

pazzo ! hai aspettato di passare ad un quad dal pentium4 e non ce la facevi a resistere fino a che non trovavi un G0???
ti e andata di !!!


edit: 1000esimo post...

Ultima modifica di beleno : 04-10-2007 alle 15:46.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:34   #104
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
ciao raga , ho settato il programma in modo che in game mi faccia vedere quello che mi serve però ho notato che non ci sono plugin per la temp della cpu

o almeno a me non funzionano avete consigli? grazie
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 06:06   #105
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Ciao! mi pare che il plugin per la cpu esista in RT solo per le schede con chipset nVidia. Puoi visaulizzare le info date da un software terzo (io provai everest e la cosa non fu molto positiva...) ma no ti garantisco un buon funzionamento del processo
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:56   #106
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
beh sai se aspettavo ancora un pò mi toccava prendere un penryn magari octa !!
mi è andata proprio bene ma non ce la facevo più con la mia stufetta che in idle stava a 50° e al max a 70° con il dissi in firma (e non è merd!) d'inverno potevo tenere il riscaldamento spento quando giocavo
a parte gli scherzi in un paio d'ore mi alzava di 1-2 gradi la parte della stanza dove giocavo. adesso sta a 25° in idle e per adesso 38° rilevato con speedfan dopo due ore ad airbone assault

ritornando a RT volevo chiedere, visto che non ho trovato nulla, se è possibile forzare l'AA nei giochi o come potrei fare senza CCC? grazie delle risposte
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:25   #107
Demonius
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1313
Ciao a tutti, ho visto che è possibile vedere le info mentre si gioca, ma nel momento in cui le voglio cacciare, devo premere solo un tasto o vi è una procedura particolare?
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:58   #108
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
basta che chiudi lo statistic server di rivatuner
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:12   #109
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
mi sapresti dire cosa si può sfruttare con il tab luncher? potrebbe essere uno spunto per ampliare la guida
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:27   #110
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
RivaTuner 2.06

Rilasciata la versione finale
Risolve i problemi riscontrati con gli ultimi driver Nvidia
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 16:24   #111
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
mi sapresti dire cosa si può sfruttare con il tab luncher? potrebbe essere uno spunto per ampliare la guida
non saprei, ora provo a smanettare un po' poi vedo cosa sono riuscito ad ottenere

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Rilasciata la versione finale
Risolve i problemi riscontrati con gli ultimi driver Nvidia
grazie, ho aggiunto il link in primo post, purtroppo ultimamente non ho avuto molto tempo per aggiornare il thread...
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:47   #112
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
non saprei, ora provo a smanettare un po' poi vedo cosa sono riuscito ad ottenere



grazie, ho aggiunto il link in primo post, purtroppo ultimamente non ho avuto molto tempo per aggiornare il thread...
beh penso che non ti devi giustificare visto l'ottimo lavoro già fatto!! in fin dei conti una cossa quando la fai bene la prima volta difficilmente devi metterci mano a breve (naturalmente se non rivoluzionano il programma )
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:49   #113
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
forse per colpa mia, ma io non riuscivo a gestire bene le versioni 2.04 e .05, mi davano un sacco di problemi di compatibilità, mi era persino sparita la compatibilità con la g15.

la nuova versione 2.06 mi sembra un bel passo avanti, riconosce i catalyst 7.10 (cioè gli ultimi usciti di ATi) e le funzionalità sono tutte ripristinate; a breve pensavo di postare una piccola aggiunta, ovvero una descrizione dei plugin più utili in ambito comune per monitorare l'hardware
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:25   #114
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
forse per colpa mia, ma io non riuscivo a gestire bene le versioni 2.04 e .05, mi davano un sacco di problemi di compatibilità, mi era persino sparita la compatibilità con la g15.

la nuova versione 2.06 mi sembra un bel passo avanti, riconosce i catalyst 7.10 (cioè gli ultimi usciti di ATi) e le funzionalità sono tutte ripristinate; a breve pensavo di postare una piccola aggiunta, ovvero una descrizione dei plugin più utili in ambito comune per monitorare l'hardware
beh direi che sarebbe ottimo, così capisco cosa ho fatto! io li ho attivati un pò tutti e poi ho messo in osd solo quelli che mi int.

come hai trovato maha?piaciuti gli screen?ti assicuro che perde la qualità in quei post!
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:00   #115
IlFantasma
Senior Member
 
L'Avatar di IlFantasma
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 710
salve a tutti e complimenti a beleno per il thread... solo così ho capito qalcosa...

non ne capisco molto voltaggi, freqenze e programmi per il controllo di qesti parametri ma vorrei cominciare a smanettare un po sulla mia vga ma ho paura di fonderla...
intanto vi faccio una domanda....
qal è il miglior programma per gestire una ati x1950xt ??? qello ke vorrei fare è gestire la mia vga con delle configurazioni da impostare e salvare ma non sono capace di farlo da solo....
se qalcuno di voi mi desse una mano ne sarei felice
grazie
__________________
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - DISSI OCZ Gladiator Max - MB MSI B550A-PRO - RAM 2x8Gb CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 - VGA XFX RX 470 4Gb @ 1380/1875 Mhz 1.075V - SSD NVMe Kingstone A2000 500GB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 06:45   #116
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
salve a tutti e complimenti a beleno per il thread... solo così ho capito qalcosa...

non ne capisco molto voltaggi, freqenze e programmi per il controllo di qesti parametri ma vorrei cominciare a smanettare un po sulla mia vga ma ho paura di fonderla...
intanto vi faccio una domanda....
qal è il miglior programma per gestire una ati x1950xt ??? qello ke vorrei fare è gestire la mia vga con delle configurazioni da impostare e salvare ma non sono capace di farlo da solo....
se qalcuno di voi mi desse una mano ne sarei felice
grazie
premetto che li ho provati più o meno tutti e questo è il migliore secondo me! non è immediato ma non dà problemi e non perde un colpo. malgrado ciò se vuoi fare oc ho visto che atitool non è male (perdi la funzione switch 2D/3D) se selezioni la ricerca fine, altrimenti.. ...se vuoi un programma completo che gestisca anche giochi (AA,AF,..) c'è atitry ma lo sconsiglio xè ,almeno a me , ha dato un sacco di problemi tra cui instabilità ! cmq x l'oc non ci sono prob, basta che lo fai con atitool o atitry e poi lo imposti su RT così quando switcia ti imposta quelle!puoi anche gestire la ventola ecc..
spero di averti risposto e invito chi abbia più info a correggermi.
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]

Ultima modifica di non sò! : 05-11-2007 alle 06:47.
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:02   #117
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
beh direi che sarebbe ottimo, così capisco cosa ho fatto! io li ho attivati un pò tutti e poi ho messo in osd solo quelli che mi int.

come hai trovato maha?piaciuti gli screen?ti assicuro che perde la qualità in quei post!
sì molto bello, mi sa che lo prenderò anche io
vedo che usi sia il monitoraggio dell'utilizzo cpu sia quello ram, ti sembrano affidabili? che versioni usi?io ora la 2.06 che mi sembra molto buona, e mi sembra anche che i dati rilevati per l'utilizzo cpu siano attendibilo con i quad

Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
salve a tutti e complimenti a beleno per il thread... solo così ho capito qalcosa...

non ne capisco molto voltaggi, freqenze e programmi per il controllo di qesti parametri ma vorrei cominciare a smanettare un po sulla mia vga ma ho paura di fonderla...
intanto vi faccio una domanda....
qal è il miglior programma per gestire una ati x1950xt ??? qello ke vorrei fare è gestire la mia vga con delle configurazioni da impostare e salvare ma non sono capace di farlo da solo....
se qalcuno di voi mi desse una mano ne sarei felice
grazie
il migliore per overcloccare è secondo me atitool 0,26 (non le beta!), trovi una mia guida per iniziare nel thread della x1950 a pagina 50 o 51 non ricordo, comunque a breve spike88 la dovrebbe inserire in prima pagina.
con atitool hai la possibilità di gestire i voltaggi e di selezionare intervalli di clock più precisi rispetto agli altri programmi. Atitray anche io lo sconsiglio, mi ha sempre dato problemi, anche se c'è gente che lo usa da tempo e si trova bene. non hai problemi di compatibilità ad usare atitool per l'oc e RivaTuner per monitorare, anzi secondo me è una cosa ottima, così puoi tenere sott'occhio le principali info della vga mentre giochi
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:26   #118
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
sì molto bello, mi sa che lo prenderò anche io
vedo che usi sia il monitoraggio dell'utilizzo cpu sia quello ram, ti sembrano affidabili? che versioni usi?io ora la 2.06 che mi sembra molto buona, e mi sembra anche che i dati rilevati per l'utilizzo cpu siano attendibilo con i quad


per il gioco rinnovo le mie critiche positive...è da cod2 che non mi prendevo così tanto per uno sparatutto !spero rilascino a breve la patch per i piccoli bug che ho notato.penso che con AA sarebbe fantastico ma mi sà che la scheda non la reggerebbe l'unica sarebbe sparare un 1600x1200 ...potendo .
per RT non ho fatto vere prove per verificare, ma se è affidabile il task manager di windows xp allora lo è anche RT perchè mi danno praticamente gli stessi valori almeno in ambito win. nei giochi penso sia la stessa cosa quindi li reputo valori affidabili . ho notato delle piccole incongruenza con speedfan, ma penso sia dovuto a sfasamenti nella lettura per quanto riguarda l'impegno cpu, per quanto riguarda le T reputo affidabile visto che coincidono con asus probe 2 e speedfan . per adesso uso la 2.05 ma perchè non ho ancora avuto tempo di insallare la 2.06 che penso farò stase
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:55   #119
IlFantasma
Senior Member
 
L'Avatar di IlFantasma
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 710
grazie per le risposte

sono riuscito a fare un piccolo overclock utilizzando riva tuner per monitorare e atitool per le modifiche. ho creato un profilo per il risparmio energetico con queste caratteristiche:

398/495 voltaggi: core 0.995, ram 1.875 e addional core volt 1.275.

poi ho creato 1 step intermedio per passare alle frequenze di default perchè spesso passando direttamente si impalla tutto.il profilo overclock pe rora ha queste caratteristiche:

668/828 voltaggi: core 1.375 (di + non mi fa mettere, non so voi...) ram 2.105 e additional core volt 1.500.

per ora sono fermo quì ma farò altre prove e vi farò sapere, soprattutto vorrei portare le ram a 900 come molti in questo forum e mi sa che dovrò anche aumentare i voltaggi delle ram

ho sistemato una ventola sotto i voltage regulator su una base fatta con i lego . le temp (con dissi stok) rimangono a circa 75-80° il core e 63-65 il voltage regulator

vorrei chiedervi però una cosa.... ma tutte queste variazioni di voltaggi non rovinano i circuiti?
__________________
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - DISSI OCZ Gladiator Max - MB MSI B550A-PRO - RAM 2x8Gb CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 - VGA XFX RX 470 4Gb @ 1380/1875 Mhz 1.075V - SSD NVMe Kingstone A2000 500GB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:00   #120
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
l'overvolt alla lunga potrebbe essere stressante per la scheda; in primo luogo porta le temperature ad aumentare, ma quelle se le monitori puoi farti un'idea e agire di conseguenza. Per il resto è difficile valutare, tieni presente che spesso l'aumento di clock non porta aumenti tangibili in fatto di framerate, per cui vedi tu se il gioco vale la candela
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v