Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2004, 11:43   #61
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
personalmente non mi piacciono i programmi tipo vidalinux, si perde il bello di gentoo che è partire da stage 1 e non avere tool grafici, quindi controllo totale di tutto ed è questa l'idea di base della distribuzione, a detta anche dello stesso autore
poi ovviamente sono opinioni
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:01   #62
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
personalmente non mi piacciono i programmi tipo vidalinux, si perde il bello di gentoo che è partire da stage 1 e non avere tool grafici, quindi controllo totale di tutto ed è questa l'idea di base della distribuzione, a detta anche dello stesso autore
poi ovviamente sono opinioni
vidalinux è una distribuzione. può andare bene proprio per chi è negato
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:18   #63
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
IMHO gentoo non è la distribuzione giusta per un principiante e anche se l'installazione viene portata a termine dal tool, quando si deve poi configuare qualcos'altro ci si trova spaesati se non si è abituati
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:21   #64
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
....ciao a tutti... io utilizzo una debian sid....e nonostante sia soddisfatto.... sarei curioso di provare questa gentoo...solo per il fatto di verificare questa netta supremazia in velocità rispetto alle altre distro.....ma ho qualche dubbio ...a partire da questi "stage" 1,2,3....che non capisco che siano.....e dal fatto che sinceramente abbia davvero poco tempo da perdere......insomma c'è qualche volontario....che riesca in poche righe a spiegarmi che sono questi stage?....e come funziona questa distribuzione?

vi ringrazio in anticipo...bye bye
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:12   #65
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
....ciao a tutti... io utilizzo una debian sid....e nonostante sia soddisfatto.... sarei curioso di provare questa gentoo...solo per il fatto di verificare questa netta supremazia in velocità rispetto alle altre distro.....ma ho qualche dubbio ...a partire da questi "stage" 1,2,3....che non capisco che siano.....e dal fatto che sinceramente abbia davvero poco tempo da perdere......insomma c'è qualche volontario....che riesca in poche righe a spiegarmi che sono questi stage?....e come funziona questa distribuzione?

vi ringrazio in anticipo...bye bye

Se vuoi provarla solo per la rinomata velocità... lascia perdere

Il punto di forza di Gentoo è Portage

Gli stage sono dei pacchetti compressi da scaricare per effettuare l'installazione

Se installi da Stage 1 compili completamente il sistema
Tempo di installazione: molte ore, anche 2 3 giorni dipende dal sistema e programmi)

Da Stage 2 il sistema base viene installato già compilato devi solo installare X il WM (Gnome, kde, Fluxbox ecc) e i programmi che ti servono, compilandoli
(tempo di installazione diverse ore (X e i WM sono molto lunghi da compilare)

Da Stage 3 installi il sistema da pacchetti binari, quindi compreso X WM ecc. In questo Stage ci sono solo i programmi più diffusi, quindi se usi programmi particolari è probabile che li devi compilare comunque
(Tempo di installazione: 1 - 3 ore dipende da quanto sei esperto )

Se parti da Stage 2 o 3 è possibile sempre ricompilare tutto il sistema in un momento successivo per riconfigurare le tua METAdistribuzione basta un semplice

Codice:
emerge -e world
Se non mi sbaglio
naturalamente ci vuole parecchio tempo

Rimane il mio consiglio di pensarci bene prima di installarla, potresti rimanerne deluso
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:10   #66
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Grazie mille per la risposta......in effetti sarei curioso + che altro della velocità......qui nel 3d si parlava di una ferrari(gentoo compilata ad hoc) ....con una 500 (normali distribuzioni).......ma te invece non mi sembri tanto convinto sul fattore velocità!
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:40   #67
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Non è che non sono convito del fattore velocità... è che non deve essere il tuo principale motivo per sceglierla

Poi certo è molto veloce, però per avere un sistema veloce devi essere un bravo amministratore, altrimenti rischi di avere un sistema lento o nei casi peggiori instabile

P.S.: scusa se non ho risposto subito ma mi era sfuggita la tua risposta
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:00   #68
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Non è che non sono convito del fattore velocità... è che non deve essere il tuo principale motivo per sceglierla

Poi certo è molto veloce, però per avere un sistema veloce devi essere un bravo amministratore, altrimenti rischi di avere un sistema lento o nei casi peggiori instabile

P.S.: scusa se non ho risposto subito ma mi era sfuggita la tua risposta

ne deduco che per farla andare + veloce di una normale distribuzione...dovrei starci dientro....e dunque concludo che non avendo molto tempo da dedicargli sarò costretto a tenermi la mia debian!

grazie molte per le risposte...!!
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:22   #69
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Non esattamente, a me è bastato vedere cosa avevano fatto altri uenti e seguire i consigli trovati leggendo sul forum di gentoo
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:27   #70
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Vorrei segnalare che il 27 Novembre a Prato si terrà il ritrovo dei Gechi, la comunità italiana di Gentoo
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:32   #71
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Mi posso aggregare anch'io?
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:47   #72
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Mi posso aggregare anch'io?
Per cosa?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:01   #73
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
beh, per il gentoo clan
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 23:10   #74
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
ciao raga
qualcuno ha compilato la sua distro con A64........
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:55   #75
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
da sabato faccio anche io parte del mondo gentoo

da notare che sto ancora compilando kde e ho già cambiato idea, forse era meglio gnome. intanto ho windowmaker, meglio di niente
cmq niente male sta distribuzione, anche se per compilare tutto ci vuole molto... vorrà dire che la terrò per un bel pezzo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:24   #76
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Che processore usi?

Magari se hai un P IV posso pacchettizzarti qualcosa e mandartelo

Così eviti di compilare
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 22:28   #77
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Che processore usi?

Magari se hai un P IV posso pacchettizzarti qualcosa e mandartelo

Così eviti di compilare
ho il centrino, per ora come flag ho usato pipe pentium4, mmmx, msse e msse2 anche se temo che buona parte degli applicativi non faranno uso delle istruzioni multimediali.
in realtà ho letto pareri contrastanti, alcuni sostengono che forse per il centrino è meglio pentium3 rispetto a pentium4 (forse per la lunghezza della pipe) ma non credo che ci siano differenze enormi

ti ringrazio per l'offerta ma uno di questi giorni dovrei cavarmela in università: hanno messo in piedi un piccolo cluster per fare compilazione distribuita per mettere gentoo sul portatile di un tizio che guarda caso ha proprio un centrino, quindi siamo a posto entrambi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 22:32   #78
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Veramente ci dovrebbe essere la march pentium-m.....
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 23:04   #79
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Non mi pare, non è che ti stai confondendo con il kernel?

mi pare che per i centrino l'ottimizzaizone sia pentium3
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 23:10   #80
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Mi pare che ci sia, ma solo negli ultimi gcc (io tengo tutto unstable, quindi ho l'ultimo)
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v