Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2022, 09:59   #41
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ragà...il punto da capire è che puoi anche metterti a produrre tutto nel paese di origine, ma se poi arriva il Cinese di turno che prende, e copia spudoratamente quello su cui tu hai investito soldi e tempo, alla fine chi ci guadagna è sempre l'azienda che produce cloni.
Quindi i discorsi da Asilo "gli sta bene" "gne gne gne" lasciano il tempo che trovano. A me piacerebbe vedere un'azienda che investe una parte dei soldi in ricerca e sviluppo piuttosto che buttarli in cause e avvocati.
Capisco il discorso che ognuno cerca di acquistare un prodotto simile, ma che costa meno, ma non si può non negare che alcune aziende, nascono con il solo scopo di danneggiarne altre lucrando su design e progetti.
Ripeto: grazie al cazzo che costa meno! Non si sono sforzati minimamente di creare anche solo gli accessori con forme diverse.
Non tenere in considerazione questo, vuol dire non avere un minimo di obiettività.
a qualcuno di fatti sfugge che se tutti copiassero e nessuno sprecasse tempo e risorse per innovare non ci sarebbe niente da copiare...
ma i paraocchi non li usano solo i cavalli.. per fortuna c'è chi innova lo stesso e qualcuno premia chi innova.. altri speculano solo ma è normale.. è l'etica delle persone.. io premio chi innova
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:27   #42
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in cina non riconoscono il copyright di aziende straniere

gli inglesi hanno fatto l'aspirapolvere che gli altri hanno copiato.. tu stai facendo marketing per chi copia.. è differente..

ma ok.. normale che chi spende preferisce comprare a meno.. c'è chi pirata i film.. chi ruba etc.. non mi stupisco che non si pensi al sistema nel suo intero ma solo alla propria tasca..
Guarda che i cinesi fanno i cloni della roba occidentale per un solo motivo. La roba occidentale viene mandata la a farsi produrre per tenere bassi i costi di produzione e aumentare i margini.
Non è che il Sig. Dyson vada in ufficio con la sua Punto e prenda 1500 euro al mese per poter vendere il Dyson a prezzi onesti e non farsi rubare il mercato dai cinesi. Produrre in Cina ha fatto comodo a tutti, ai dirigenti di queste grosse aziende per primi e ai consumatori in un'altra percentuale.
Questa è la conseguenza.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 12:32   #43
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Guarda che i cinesi fanno i cloni della roba occidentale per un solo motivo. La roba occidentale viene mandata la a farsi produrre per tenere bassi i costi di produzione e aumentare i margini.
Non è che il Sig. Dyson vada in ufficio con la sua Punto e prenda 1500 euro al mese per poter vendere il Dyson a prezzi onesti e non farsi rubare il mercato dai cinesi. Produrre in Cina ha fatto comodo a tutti, ai dirigenti di queste grosse aziende per primi e ai consumatori in un'altra percentuale.
Questa è la conseguenza.
e questo perchè la gente non vuole spendere soldi per una cosa costosa ma vuole quella economica e quindi le ditte delocalizzano all'estero per ridurre i costi e mantenere i margini di profitto.. cosa normale..
non so quanto miliardario sia il sig. Dyson ma credo che non sia nella top100 nonostante abbia delocalizzato..

detto questo è il mercato che è mosso dalla gente che ha imposto la delocalizzazione in cina.. la cina è stata furba a permettere di rubare i segreti industriali per permettere alle proprie aziende di produrre cloni a basso costo.. speriamo che inizino anche ad innovare e fare prodotti di qualità senza doverli copiare visto che il futuro pare made in china visto chi compra cosa punta
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 13:21   #44
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e questo perchè la gente non vuole spendere soldi per una cosa costosa ma vuole quella economica e quindi le ditte delocalizzano all'estero per ridurre i costi e mantenere i margini di profitto.. cosa normale..
non so quanto miliardario sia il sig. Dyson ma credo che non sia nella top100 nonostante abbia delocalizzato..

detto questo è il mercato che è mosso dalla gente che ha imposto la delocalizzazione in cina.. la cina è stata furba a permettere di rubare i segreti industriali per permettere alle proprie aziende di produrre cloni a basso costo.. speriamo che inizino anche ad innovare e fare prodotti di qualità senza doverli copiare visto che il futuro pare made in china visto chi compra cosa punta
Siamo sicuri che sia stata la gente a imporre la delocalizzazione? E non il nostro sistema economico basata su una costante crescita che ha come conseguenza anche quella di fare prodotti economici, che magari durano poco, per continuare a farne e venderne il più possibile?
Non lo so eh, non sto dicendo l'una o l'altra, me lo sto solo chiedendo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 02:58   #45
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
preso uno xiaomi g9 ad aprile per 160euro in offerta e a dicembre la batteria e' morta. su internet e' pieno di gente con lo stesso problema. batteria nuova di ricambio 180euro. cose da pazzi. sto studiando il modo di aprire la batteria tanto dentro ci sono le classiche pile standard unite tra loro.

Ultima modifica di giuvahhh : 21-01-2022 alle 12:44.
giuvahhh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:16   #46
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
preso uno xiaomi g9 ad aprile per 160euro in offerta e a dicembre la batteria e' morta. su internet e' pieno di gente con lo stesso problema. batteria nuova di ricambio 180euro. cose da pazzi. sto studiando il modo di aprire la batteria tanto dentro ci sono le classiche pile standard unite tra loro.
Dovevi prendere la serie T che ha la batteria rimovibile, quelle di ricambio si trovano a 40 euro.
E comunque se lo avessi preso su amazon ti avrebbero rimborsato l'intero importo perché la garanzia é di 2 anni, te lo dico perché ho da poco spaccato il tubo del mio dreame XR e il pezzo di ricambio é introvabile, amazon mi ha mandato l'etichetta di ritorno.
Tra l'altro la colpa é mia, sono caduto con l'aspirapolevere in mano ed ho spinto con tutto il peso del corpo piegando la parte in plastica che permette di incastrare il tubo al corpo dell'aspirapolvere, ovviamente questo non l'ho detto al servizio clienti
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:40   #47
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Dovevi prendere la serie T che ha la batteria rimovibile, quelle di ricambio si trovano a 40 euro.
E comunque se lo avessi preso su amazon ti avrebbero rimborsato l'intero importo perché la garanzia é di 2 anni, te lo dico perché ho da poco spaccato il tubo del mio dreame XR e il pezzo di ricambio é introvabile, amazon mi ha mandato l'etichetta di ritorno.
Tra l'altro la colpa é mia, sono caduto con l'aspirapolevere in mano ed ho spinto con tutto il peso del corpo piegando la parte in plastica che permette di incastrare il tubo al corpo dell'aspirapolvere, ovviamente questo non l'ho detto al servizio clienti
Ma lo hai appena scritto qui, per cui sei ricattabile
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 19:55   #48
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4251
Qualunque aspirapolvere prendiate, consiglio caldamente modelli con batteria sostituibile, sennò dopo due/tre anni iniziano a perdere autonomia.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1