Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 18:51   #81
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Breve aggiornamento della mia situazione:

Visto anche i casini che sono successi con ho.mobile sono ben contento di aver cambiato operatore prima che "scoppiasse la bomba" il secondo mese è già cominciato da qualche giorno e mi sono stati scalati altri 9,5 euro sto ancora navigando con i giga che ho ricevuto gratuitamente a natale che scadranno fra un paio di giorni con cui ho fatto parecchie video chiamate e sebbene gli speed test continuino ad essere piuttosto scadenti paradossalmente la qualità delle video chiamate mi sembra migliore di quanto non fossero con ho.mobile (colpa dei vari filtri? mah) certo che poi quando provo a scaricare un file si vede... qualche giorno fa volevo scaricare un file da 500 mega, andava ad 80 kbs... ho dovuto riprovare dopo mezzanotte per avere una velocità accettabile. a ecco nelle ore notturne ho fatto buoni punteggi anche negli speed test sono arrivato anche a 60Mb\s

alcuni miei vecchi speed test:

23/12/20 17:06 1,54\8,88 mbps in 4g ping 41 jitter 61
2/12/20 17:11 0,66\2,44 mbps in 3g 49 ping jitter 2038 questo probabilmente è il mio "record negativo"
29/12/20 02:14 24,3\16,1 ping 3 jitter 3
30/12/20 2:38 46,2\18,6 ping 41 jitter 4
01/01/21 6:56 79,8\18,0 ping 43 jitter 2 come si dice "il mattino ha l'oro in bocca" qualunque cosa significhi

Appena lanciato l'ultimo è ho fatto 9,6\14,8 ping 24 jitter 11


Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 09:13   #82
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.
Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 14:22   #83
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.
In verità il samsung j3 2017 è nativo Andorid 7 e dall'anno scorso è stat aggiornato ad Andorid 9

Ho provato come mi suggeriva inutilimente lo stesso playstore ha svuotare la cache e cancellare i dati del playstore... niente.

Ad ogni modo pare fosse una questione di impostazioni del mio account, da pc mi sono accorto che non mi dava più la possibilità di installare le app sul telefono, sono quindi andato nei settaggi e ho spostato la voce da
"Acquisti e installazioni di app tramite play.google.com" a
"Soltanto installazioni di app tramite play.google.com"

Non ho ancora capito bene cosa sia successo ma pare che ora il playstore mi consenta nuovamente di installare app da telefono che da pc...

Comunque tornando a CoopVoce ho notato un'altra cosa positiva, anche se non è supportato il Volte e nessuno sa se mai lo sarà, ho notato che, anche durante le chiamate vocali non ho problemi con la connessione dati, che continua a funzionare, ovviamente in 3G, sia dal telefono che in tethering dal pc.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:49   #84
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Buonasera,
sono approdato in Coopvoce dopo essere fuggito da ho.mobile, vista la conferma del furto di dati e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte

...Diciamo che come biglietto da visita non andiamo benissimo, perchè oggi ho ricevuto il seguente messaggio:


Gentile cliente la informiamo che nei nostri archivi il contratto di Coopvoce da lei stipulato non risulta presente il contratto da lei stipulato e non risulta presente il suo documento d'identità. Per evitare la sospensione della linea (numero telefonico), la preghiamo di apporre le firme al contratto e di inviarcelo insieme alla copia del documento d’identità entro 7 giorni, al numero di fax 800510511 oppure via mail a comunicazioni@coopvoce.it. Per ulteriori chiarimenti può contattare il servizio clienti al numero gratuito 188
.

Premettendo che io ho ritirato la SIM direttamente in un supermercato Coop e che ho dato documenti e firmato tutto con l'operatore fisico...
1) dove cazzo sono finiti i documenti che hanno inviato quel giorno?
2) ma puoi minacciarmi di chiudere la linea entro una settimana - come se fosse colpa mia - se non ti invio per semplice email i miei dati sensibili compreso il seriale della SIM (evviva, siamo punto e a capo!)???

Poi ci credo che gli hacker della domenica scavallano i dati dai database...!

Terzo punto: la mia offerta è la Coop SuperFacile Easy da 300 / 300 sms / 3 giga. Costo 4,50€ al mese, costo SIM 10 euro di cui 5 euro di credito, primo mese gratuito.

Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto? Oppure anche loro sono così tanto "nessuna sorpresa" che il primo mese gratuito era solo per chi effettivamente riceveva la SIM a casa e non la ritirava in negozio?

Ultima modifica di Skylake_ : 08-01-2021 alle 16:55.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 16:33   #85
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto?
Non credo:
Cominciamo a precisare che nelle prepagate, si paga tutto in anticipo, quindi il primo mese lo paghi quando attivi l'offerta e in questo caso coincide con l'attivazione della sim, quindi nel momento in cui sono passati 30 giorni paghi già il secondo mese.

Poi in effetti non so cosa ti abbiano raccontato in negozio ma sul sito è indicato che:

IN PROMOZIONE: se richiedi il passaggio a CoopVoce online, con invio della SIM a casa, entro il 13 gennaio 2021, la spedizione è gratuita. La SIM che riceverai non avrà traffico incluso, ma includerà gratuitamente il primo mese di EASY.

Quindi Vale solo per chi fa la richiesta online e attenzione, non ti fanno pagare i 4,5 euro del primo mese ma si tengono i 5 euro di credito!

comunque credo sia sufficente che controlli quanto credito hai:
Se hai pagato il primo mese ora dovresti avere solo 50 cent di credito, e il prossimo mese lo paghi, se invece hai ancora tutti i 5 euro vuol dire che effettivamente non hai pagato il primo mese.

Ultima modifica di biometallo : 09-01-2021 alle 16:35.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 21:41   #86
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Buonasera,
................. e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte
................
https://www.unomobile.it/offerte/off...-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:08   #87
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.unomobile.it/offerte/off...-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle
ho avuto coop e sto anche pensando di rientrarci...ha ottimo servizio clienti e non ha cap, tutti i gb sono utilizzabili in Eu, certo la loro bandiera non è il primo prezzo.

iliad è ancora acerba , fin quando andrà in roaming su Wind Tre dubito che la utilizzerò...

1mobile non vorrei sia un 'brutto clone ' di Ho...sempre con CAP....

al di la delle soggettività...difficile paragonare Coop a Mobile/Very/Ho.

Ultima modifica di ironia : 14-01-2021 alle 09:13.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:59   #88
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Segnalo che l'oferta top 50 con i 30 euro di bonus è ancora disponibile fino al 24\1
TOP 50. PER ESSERE SEMPRE AL TOP

Le altre offerte ora dispinibili sono la top30
TOP 30. PER UN INVERNO AL TOP!
30GB 1000 sms e minuti illimitati a 8,5€

e l'offerta solo voce
UN’OFFERTA EXTRA PER VOCE E SMS

dal 14 gennaio al 10 marzo 2021.
Minuti illimitati e 100sms a 4,9 euro al mese
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 12:50   #89
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
portabilità,trasferimento credito

ciao raga!mia sorella ha acquistato on line la sim coopvoce con l'offerta EVO 10 con portabilità,arriva da vodafone,è andato tutto a buon fine tranne una cosa,durante la procedura non c'è stata nessuna opzione che riguardasse il trasferimento del credito residuo...viene fatto in un secondo momento o è proprio vodafone che non lo permette?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 13:38   #90
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Che io sappia il trasferimento del credito residuo non è una concessione dell'operatore ma un obbligo di legge ad una ricerca veloce:

https://www.corecomlazio.it/chi-siam...ro-mobile.html

L'unica cosa quindi è che si tratterrano 1,5 euro lo stesso importo che si è tenuta ho.mobile quando sono passato a CoopVoce.

DImenticavo il trasferimento è avvenuto un paio di giorni dopo aver attivato la sim.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 15:06   #91
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

DImenticavo il trasferimento è avvenuto un paio di giorni dopo aver attivato la sim.
grazie biometallo,ti ricordi se avevi dovuto mettere un flag o confermare l'opzione durante la richiesta della sim?io ho seguito la procedura ma non c'era nulla a riguardo...lo fanno in automatico?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 19:09   #92
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
l'opzione trasferimento credito viene chiesta al momento dell'attivazione della sim
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:01   #93
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
domanda : identificazione andata a buon fine sabato ma a tutt'oggi la sim non è ancora attiva col numero provvisorio...si attiva direttamente quando cessa quella dell'altro operatore?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:09   #94
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
se non è cambiato qualcosa molto di recente, CoopVoce non ha mai avuto numeri provvisori... si attiva direttamente quando passa la portabilità
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 17:16   #95
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
se non è cambiato qualcosa molto di recente, CoopVoce non ha mai avuto numeri provvisori... si attiva direttamente quando passa la portabilità
ah ok!grazie!
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:07   #96
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Stavo sfogliando le notizie su mondomobileweb quanto mi imbatto in questa anticipazione:


Passa a CoopVoce: dal 17 Maggio 2021 ritorna 30 euro di bonus con le offerte Evo da 4,50 euro

Quindi a differenza di quanto era capitato a cavallo della fine del 2020 inizio 2021, quando si poteva avere solo la tariffa da 50 giga questa volta si dovrebbe poter scegliere fra 3 offerte:

EVO 50
50GB in 4G
Minuti Illimitati
1000 SMS
9,50 € / mese

EVO 10
10GB in 4G
Minuti Illimitati
1000 SMS
5,90 € / mese

EVO Voce&SMS
Minuti Illimitati
1000 SMS
4,50 € / mese

Da notare che sull'offerta Voce pare ci siano anche 100 mega di traffico dati e anche una volta esauriti si potrà navigare a 32kbauds al secondo....

Che magari per un uso "giovane" sono niente, ma basta ed avanzano per un uso da "anziano" e magari ricevere e scrivere qualche messaggio su WhatsApp anzi ci dovrebbero scappare dentro anche qualche foto\filmato dei nipotini.

Io sinceramente sono indeciso su quale fare ma sicuramente ne farò una, anche per eventualmente poi tenermi la sim per triangolare.

Vorrei fare anche la sim solo voce per mia madre... peccato che per lei il cellulare sia ancora un aggeggio del demonio e non solo mandargli un sms è praticamente inutile visto che devo leggerglieli io, figuriamoci un messaggio su WA...

Ah ci sarebbe anche la niuz sul fatto che presto (non si sa bene quando) dovrebbero arrivare anche le esim ma per ora a me questo frega niente...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:09   #97
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Ed ecco che l'offerta è effettivamente partita

https://www.coopvoce.it/web/portale

Passa a CoopVoce entro il 6 giugno 2021 con le nuove offerte EVOLUTION: per te +30€ di traffico bonus in omaggio.

Finora ho sempre preferito prendere le sim in negozio, ma mi pare di capire che ordinandola online si possa risparmiare:

Se ricevi e attivi da casa, nessun costo di spedizione, nessun costo SIM.

Ma quindi si può ordinare da casa riceverla e attivarla online... senza spendere niente?

edit intanto venerdì pomeriggio ho ordinato una nuova sim senza portabilità oggi a mezzogiorno è arrivata la conferma della spedizione e ora vedo quanto tempo ci impiega ad arrivare...
riedit oggi mercoledì 19\5 finalmente la sim è arrivata, ora manca solo l'attivazione...

Ultima modifica di biometallo : 19-05-2021 alle 20:48.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 23:06   #98
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Domanda secca, io ho vodafone...come va la rete coopvoce che si poggia su TIM?

Ovviamente uso internet su cellulare ma non ci vivo, nel senso che per l'uso intenso a casa ho la linea fissa, mi basta che il telefono non si sconnetta o che abbia falso segnale o velocità indecenti.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 05:59   #99
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Se hai una buona copertura Tim, e se le celle della zona dove vivi non sono troppo affollate di persone, allora va molto bene. Ovvio che il discorso vale per qualsiasi operatore della tua zona

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 06:18   #100
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
[quote=biometallo;47408550]Ed ecco che l'offerta è effettivamente partita

https://www.coopvoce.it/web/portale

Passa a CoopVoce entro il 6 giugno 2021 con le nuove offerte EVOLUTION: per te +30€ di traffico bonus in omaggio.

Finora ho sempre preferito prendere le sim in negozio, ma mi pare di capire che ordinandola online si possa risparmiare:

Se ricevi e attivi da casa, nessun costo di spedizione, nessun costo SIM.

Ma quindi si può ordinare da casa riceverla e attivarla online... senza spendere niente?

Non spendi niente e hai 30 € validi anche per i rinnovi mensili (se porti il nr. in Coop)
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v