Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2011, 19:28   #1
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
[Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)


Qualità Qualità Qualità!
La qualità e sicuramente il punto fi forza di questi monitor,
Grazie all'utilizzo di pannelli IPS e PVA, la qualità del colore e la purezza delle immagini non è minimamente confrontabile a quella di un classico monitor TN.
Questi monito, Nati per la photografia e gli ambiti professionali non solo coprono totalmente la comune gamma cromatica sRGB, ma anche la quasi totalità della gamma adobe RGB


(*)Dell U2711, esempio di buona copertura adobe RGB

In oltre l'ampio angolo di visulale permette l'utulizzo di tali pannelli accoppiati senza alcuna perdita di qualità

(*) TN vs IPS


Quando il Full-HD non Basta!

Il passaggio da un "semplice" monitor Full-Hd a un monitor WQXGA non è un semplice cambio di monitor ma anche una concezzione totalmente diversa di come configurare un Pc.
La superfice utile passa da 2'073'600pixel a 4'096'000pixel cioè praticamente il doppio,
in grado di mettere a dura prova le configurazioni più performati in realtà non sono esattamente i migliori monito per gamer,
ma, scegliendo il modello adeguato, si potrà godere di un esperienza videoludica pari se non migliore a qualsiasi altro monitor.



(*)Confronto diretto tra le due risoluzioni



Ultima modifica di Matalf : 22-06-2011 alle 11:49.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:29   #2
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
riservato
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:31   #3
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
post riservato
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 02:16   #4
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
seguiro con interesse il tread per chiarirmi le idee aspetto i pareri dei piu esperti , purtroppo in quanto noob non potro esser d aiuto lol

vorrei porre una domanda un po generica ,per cominciare , ma penso importante perchè è la base per poter pensare all acquisto di uno di questi monitor per uso gaming

che configurazione vga-procio-mobo-ram consigliate per poter giocare con i futuri giochi su questi monitor ?



senz altro l esperienza ludica sara migliore ma se poi non si puo sfruttare tutta la risoluzione e si fanno pochi fps si spenderebbe una padellata di dinero per nulla :P
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:35   #5
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Te l'ho già detto e te lo ripeto. Con due GTX560 Ti vai tranquillamente oltre i 60fps su la maggior parte dei giochi odierni su un monitor WQXGA con tutti i settaggi al massimo, anche i più inutili. Su alcuni giochi sarai costretto a disattivare effetti che non servono a nulla come l'HBAO di Bad Company 2 ad esempio, ma non penso compromettano la qualità grafica in generale.

Per quanto riguarda i pannelli IPS, se vuoi giocare non utilizzarli. Sono i pannelli professionali per antonomasia, ma altamente sconsigliati per un videogiocatore, specialmente di FPS, che ha bisogno di tempi di risposta veloci.
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:47   #6
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i pannelli IPS, se vuoi giocare non utilizzarli. Sono i pannelli professionali per antonomasia, ma altamente sconsigliati per un videogiocatore, specialmente di FPS, che ha bisogno di tempi di risposta veloci.
e già hai proprio ragione, i panneli IPS sono tutti lentissimi



infatti se prendi 2 120Hz moderni vedi che il primo, l' LG, ha praticamente il doppio delle latenze (11,2ms) e il secondo , l'acer, di media ha 3ms contro i 5.7 di media dell Dell U2711

Mamma mia 3ms, una lentezza impossibile, poi magari uno vuole giocare online e ha un ping di 75-100ms su un server che sta a pochi chilometri di casa e sai dove se li mette i 3 ms di guadagno sul monitor

se ti preoccupi del gosting e delle scie, non è proprio questo il caso, ovviamente bisogna segliere il giusto monitor, i pannelli medicali con tempo di rispota di 1 sec non vanno certo bene, ma hanno ben altri utilizzi...


Ultima modifica di Matalf : 22-06-2011 alle 11:38.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:49   #7
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Non so se tu sei un possessore di un monitor IPS e giochi ai più frenetici FPS, ma tutta la rete sconsiglia tali pannelli per un videogiocatore. Se oggi tu vieni a dirmi che sono buoni anche per giocare, mi lasci abbastanza perplesso.
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:22   #8
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Non so se tu sei un possessore di un monitor IPS e giochi ai più frenetici FPS, ma tutta la rete sconsiglia tali pannelli per un videogiocatore. Se oggi tu vieni a dirmi che sono buoni anche per giocare, mi lasci abbastanza perplesso.
Gli IPS sono sicuramente più lenti dei normali TN, ma scegliendo quello Giusto le differenze si assottigliano fino ad essere quasi intangibili e si riesce a godere a pieno di tutti i pregi di un pannello del genere.

p.s: gioco ad FPS da circa 12 anni e da circa 8 solo online
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:19   #9
salipcio
Member
 
L'Avatar di salipcio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 89
Ci sono moltissimi TN più lenti di IPS.
Sapessi quanti TN 5ms sono più lenti di un IPS 6ms.

Inutile dire che i confronti non si fanno nè sui dati dichiarati dalle case nè ad occhio nudo!
__________________
Benny

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Photo/Video: Sony RX100 MK3 + Sony XR550VE
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:52   #10
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
cusate ma quando uscira il nuovo monitor samsung over full HD ?
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 19:05   #11
Glass141
Senior Member
 
L'Avatar di Glass141
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Messaggi: 2732
4k

http://www.avmagazine.it/news/televi...lici_6382.html
__________________
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 19:09   #12
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
cusate ma quando uscira il nuovo monitor samsung over full HD ?
Il monitor è questo:


il minitor dovrebbe uscire molto a breve in quanto è gia stato gia recensito da Xbitlab


Qui la recensione: http://www.xbitlabs.com/articles/mon...ung-sa850.html


Il prezzo non si sà, a mia ipotesi potrebbe stare su 600/650€ ( come i modelli 27" ma TN 120Hz)
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 03:09   #13
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Il monitor è questo:


il minitor dovrebbe uscire molto a breve in quanto è gia stato gia recensito da Xbitlab


Qui la recensione: http://www.xbitlabs.com/articles/mon...ung-sa850.html


Il prezzo non si sà, a mia ipotesi potrebbe stare su 600/650€ ( come i modelli 27" ma TN 120Hz)


che dice la recensione ? al momento comunque sono indeciso tra l' Acer HN274H 120Hz 3D , il dell over HD da te consigliatomi e il samsung over HD che deve uscire , tu che ne pensi ?

il prezzo dei tre è allineato se non sbaglio , tutti 27 pollici ma non so scegliere tra piu risoluzione o piu frequenza , l acer comunque dicono che con i settaggi giusti la resa cromatica non è male ..uhm

H E L P
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 01:40   #14
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Chiedo qua visto che sto pensando di cambiare monitor...

Ora ho un HP w2558hc, glossy, a 1920*1200...

Vorrei prendere l'u2711, ed avrei un paio di dubbi che penso voi possiate dissipare...

E' glossy come il mio HP?

Come scheda video ho una 5870, non gioco quasi a niente, escluso Mafia II o PES 2011...

La 5870 reggerebbe la risoluzione dell'u2711?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 01:51   #15
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Chiedo qua visto che sto pensando di cambiare monitor...

Ora ho un HP w2558hc, glossy, a 1920*1200...

Vorrei prendere l'u2711, ed avrei un paio di dubbi che penso voi possiate dissipare...

E' glossy come il mio HP?

Come scheda video ho una 5870, non gioco quasi a niente, escluso Mafia II o PES 2011...

La 5870 reggerebbe la risoluzione dell'u2711?


l'u2711 ha lo scermo OPACO


difficilmente con una 5870 riuscirai arrivare a 60FPS a qualsiasi gioco del 2010 maxati se ti accontenti di abbassare i dettagli...
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 03:42   #16
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
l'u2711 ha lo scermo OPACO


difficilmente con una 5870 riuscirai arrivare a 60FPS a qualsiasi gioco del 2010 maxati se ti accontenti di abbassare i dettagli...
Sapresti consigliarmi, se esiste, un monitor come il Dell, ma glossy?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 04:36   #17
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Sapresti consigliarmi, se esiste, un monitor come il Dell, ma glossy?
Purtroppo per l'indirizzo di mercato i pannelli clossy IPS scarsegiano. questo trattamento falsa i colori e crea fastidiosi riflessi che, su un monitor di grandi dimensioni danno fastidio all utilizzatore. ( a meno che questo non abbia paura di esser accoltellato da un momento all'altro )


cmq esiste l'apple cinema, 27", IPS, 2560x1440, Led ( solo il bordo, non è full Led), 1000:1, 13ms, soffre di scie, Glossy ( per me uno svantaggio) sullo store lo trovi 1100€

NON te lo consiglio assolutamente

se vuoi un 27" ma "solo" full hd glossy a me viene in mente il nuovo T27A950 della samsung , 120Hz, di design sui 650€, ovviamente è un TN

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:12   #18
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Non so se tu sei un possessore di un monitor IPS e giochi ai più frenetici FPS, ma tutta la rete sconsiglia tali pannelli per un videogiocatore. Se oggi tu vieni a dirmi che sono buoni anche per giocare, mi lasci abbastanza perplesso.
Io posseggo un dell S-IPS da 4 anni e sinceramente ci gioco da dio

Dovete anche tener conto, anzi lo dovrebbero specificare i produttori ma quasi sempre non lo fanno, se i ms dichiarati sono black-white-black oppure gray to gray.

Ragazzi non mi è chiara la storia del dual dvi?
Che significa?
La mia GTX275 può andare bene per la riso 2560x1440?

Grazie
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:14   #19
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Purtroppo per l'indirizzo di mercato i pannelli clossy IPS scarsegiano. questo trattamento falsa i colori e crea fastidiosi riflessi che, su un monitor di grandi dimensioni danno fastidio all utilizzatore. ( a meno che questo non abbia paura di esser accoltellato da un momento all'altro )


cmq esiste l'apple cinema, 27", IPS, 2560x1440, Led ( solo il bordo, non è full Led), 1000:1, 13ms, soffre di scie, Glossy ( per me uno svantaggio) sullo store lo trovi 1100€

NON te lo consiglio assolutamente

se vuoi un 27" ma "solo" full hd glossy a me viene in mente il nuovo T27A950 della samsung , 120Hz, di design sui 650€, ovviamente è un TN

No vabbè, se devo virare su un TN tengo il mio HP...

Grazie per i consigli, dovessi trovare l'acquirente per il mio HP, virerò sicuramente sul Dell...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:20   #20
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
No vabbè, se devo virare su un TN tengo il mio HP...

Grazie per i consigli, dovessi trovare l'acquirente per il mio HP, virerò sicuramente sul Dell...
... anche perchè un pannello IPS glossy non avrebbe senso.
Per curiosità, perchè ti piace il glossy?

Io lo odio! Ho faticato a trovare un notebook che non sia glossy... tacci loro!!!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v