Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2019, 08:10   #6561
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Ragio93 Guarda i messaggi
Ci proverò. Ma il problema è: Il ban di un’altra persona con quel dispositivo su quella rete. Sapreste darmi una spiegazione?
Le possibilità sono:

- Hai un indirizzo IP che il provider condivide con più utenti
- Qualcuno si è collegato al tuo router ed ha utilizzato la tua connessione.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 10:34   #6562
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
Kaspersky Security Cloud Family

Avendo diversi devices in casa (iPhone, cell Android, MacBook, Surface, PC) e dovendo iniziare a dare il cellulare a mio figlio avevo iniziato a valutare l'acquisto di un sistema di sicurezza (nello specifico il Kaspersky Security Cloud Family vista la varietà di dispositivi ed utenti) ma poi leggendo nel dettaglio trovo funzioni che già sono replicate dagli attuali sistemi operativi. Windows ha il suo antivirus di sistema, il controllo genitori è già incluso sia in Windows che in iOS, Android che considero il più a rischio lo uso solo io e quindi ci sto attento.
Mi chiedevo quindi se ha senso acquistare un sistema antivirus ed in caso positivo consigliate quello sopracitato od altri (tipo il McAfee Total Protection)?

Ultima modifica di aranar : 06-01-2020 alle 10:49. Motivo: aggiunto prodotto
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 21:23   #6563
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
le domande che hai posto hanno le risposte nelle prime pagine di questa discussione, è importante leggere per capire come i vari programmi funzionano e che differenza c'è tra di loro.
Poi semmai approfondiamo ed entriamo nei dettagli delle tue esigenze
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 14:28   #6564
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
le prime pagine hanno un'utilissima panoramica descrittiva, ma per i programmi si parla solo di quelli free mentre per quelli a pagamento rimanda ad una pagina che ho già letto ma non mi ha sciolto il dubbio
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 23:43   #6565
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non ha più senso acquistare av*, quello di win basta e avanza. Sempre se non si è alla ricerca di qualcosa di particolare.

* se si ha un po' di esperienza e con i giusti accorgimenti, gli av non hanno più senso di essere installati. Ma qui dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.
sono assolutamente in disaccordo, anche il browser è incluso in win10 eppure...

Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
le prime pagine hanno un'utilissima panoramica descrittiva, ma per i programmi si parla solo di quelli free mentre per quelli a pagamento rimanda ad una pagina che ho già letto ma non mi ha sciolto il dubbio
la questione è sempre cosa devi proteggere e a quale compromesso sei disposto, tu come il resto della famiglia, non è detto che tutti usino il pc/smartphone/tablet alla stessa maniera o con le stesse attenzioni o che visualizzino le stesse categorie di contenuti pertanto se dovesse infettarsi un dispositivo, cosa accetteresti di situazione?
  1. reinstallare il tablet/smartphone/pc colpito da virus inquanto risultava tutto inacessibile
  2. furto di user e password dei vari siti web usati, dati personali, accessi a conto corrente, numeri di carte di credito, rubrica telefonica e contatti email
  3. furto della tua identità usata per una tentata frode
  4. in pochi minuti da quel pc/smartphone/tablet infetto il virus si è propagato in tutti i dispositivi presenti in casa e tutte le foto, documenti risultano compromessi e irrecuperabili
  5. il virus ti ha obbligato a formattare e reinstallare i pc e gli smartphone/tablet li hai dovuti resettare a impostazioni di fabbrica, weekend rovinato, tutta la famiglia turbata, i ricordi di famiglia persi e i figli hanno perso tutti i loro appunti e contatti telefonici
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:11   #6566
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
quali test dicono che non è male? poi comunque non puoi paragonare una realtà aziendale, che probabilmente avrà una sicurezza strutturata multilivello e con policy ristrette, con un ambito casalingo in cui c'è solo il router a fare da barriera prima del sistema operativo che per ovvie ragioni sarà usato con account admin

Ultima modifica di xcdegasp : 26-01-2020 alle 20:20.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 21:59   #6567
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Anche io sono dell'idea che quello di Windows sia sufficiente: delle feature di quelli a pagamento non ho mai visto nulla di utile; inoltre, sul lavoro vedo moltissimi pc e non so da quanti anni non vedo un avviso di virus rilevato se non delle mail in cui è molto evidente e che gli utenti non aprono

Non so se AV-Test sia affidabile, ma: https://www.av-test.org/en/antivirus...r-4.18-194015/

Ricordo che tempo fa era ben al di sotto di tale soglia.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:51   #6568
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Alla fine della fiera, account limitato e (quasi) nessun virus può fare danno
o, per lo meno, si limitano pesantemente le conseguenze.
Temo però che in pochi ricorrano a questa pratica
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 14:56   #6569
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Ciao
sto per passare da Win7 Pro a Win10 Pro.
Attualmente uso Avira Antivir Pro (a pagamento).
Però ogni tanto mi da un problema, quando si aggiorna freeza il pc per 2 minuti.
Sapete se con Windows 10 ci sono problemi con questo antivirus?
Eventualmente avete un altro antivirus da consigliarmi, anche a pagamento (che sia leggero)?
Grazie
__________________
DELL Precision M6700 ~ I7-3840QM QM77 ~ 32GB DDR3 1600Mhz ~ NVIDIA QUADRO K4000M 4GB GDDR5 ~ SSD Crucial MX200 1TB MX500 2TB ~ WLED 1920x1080 ~ Win10 Pro x64

Ultima modifica di Cluk : 21-02-2020 alle 14:58.
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:12   #6570
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Avira Antivir non è più il bel prodotto di una volta. E lo dico a denti stretti visto che lo uso fin dal 2004 (o era 2003?) e lo ho sempre consigliato come uno dei migliori. L'ombrellino in basso a destra è sempre stata una sicurezza irrinunciabile per me. Ancora ora abbiamo diverse installazioni di Windows con Avira ma se dovessi sceglierne uno oggi, non sarebbe più della partita. Si è appesantito e da qualche grattacapo che una volta non si vedeva. Anche a livello di rilevazioni malware, a giudicare da alcuni test comparativi disponibili in rete, non è più tra i migliori.

Come antivirus leggero ti consiglio di valutare Nod32 e BitDefender. Anche Kaspersky (l'altro che usiamo) non risulta particolarmente pesante e mantiene l'affidabilità del marchio a mio parere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:06   #6571
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Con win 10 l'app di sicurezza di default non è quindi sufficiente per una protezione "decente"?

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 03:18   #6572
MateoOwen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 1
The Future of Radio: Online Streaming

As a lover of music and radio programs, I have had many interesting experiences with radio online stations on the Internet. It's great to be able to listen to your favorite shows no matter where and at any time of the day.

In my opinion, online radio is a potential and promising future online media. With the development of Internet technology, sound can be transmitted over the network quickly and stably, giving users access to many radio programs from all over the world.
MateoOwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 17:36   #6573
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1682
Quale Firewall?

Buonasera, avendo comprato un abbonamento con protezioni varie di avast mi sono ritrovato con la possibilità di usare il suo firewall.
Premesso che ho cognizioni davvero basilari in merito alle funzioni ed all'uso del firewall, ecco le mie domande:
- windows, avast e fastgate: quale dei 3 firewall messi a disposizione ha senso attivare / usare all'occorrenza?
- volendo capire qualcosa di più sull'argomento, da cosa mi consigliate di partire?
Mi interesserebbe sapere (a livello "casalingo") come monitorare il traffico, come bloccare eventuali sw o come abilitarne altri, muovendomi con un minimo di consapevolezza nei menù messi a disposizione dell'utente base.

Grazie

Ultima modifica di Gierre : 28-12-2023 alle 19:09.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v