Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 15:48   #41
Guybrush1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
ma quindi secondo voi, allo STESSO PREZZO: è meglio questo monitor oppure il m2294d?
Guybrush1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:42   #42
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush1985 Guarda i messaggi
ma quindi secondo voi, allo STESSO PREZZO: è meglio questo monitor oppure il m2294d?
Sarò di parte ma secondo me questo a parità di prezzo è sicuramente meglio del m2294d ...la risoluzione è maggiore, è piu' recente ed è anche piu' bello esteticamente...che vuoi di più?
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:35   #43
Ninaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Vale la stessa cosa che dicevano sul thread dell'm2294...ovvero che solo chi possiede tutti e due può effettivamente dirti qual è il migliore. Poi per mio personale gusto, se trovassi tutti e due allo stesso prezzo prenderei l'm227 perchè è full hd e perchè è un 16:9 e quindi mappa 1:1. Ma questo è un gusto personale. Non è che il 16:10 faccia schifo...
Ninaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:09   #44
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Sono molto interessato all'acquisto (di questo o del 237). Una domanda: ha lo slot per l'inserimento della card per la pay tv (mediaset premium)?? Il 23" lo ha??
Grazie.
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:15   #45
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Sono molto interessato all'acquisto (di questo o del 237). Una domanda: ha lo slot per l'inserimento della card per la pay tv (mediaset premium)?? Il 23" lo ha??
Grazie.
Ti confermo che anche il 237 ha lo slot per la CAM!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:08   #46
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Grazie. Allora se c'è lo slot per la card lo compro
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:20   #47
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Sapete dove posso trovarli (o il 22" o il 23") a Roma?? Negozio fisico però, non online.
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:25   #48
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Sapete dove posso trovarli (o il 22" o il 23") a Roma?? Negozio fisico però, non online.
Guarda io l'ho preso all ELDO di Bologna...se tutti gli ELDO hanno le stesse forniture ne avranno una caterva anche in quello di Roma!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:40   #49
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da AuronB Guarda i messaggi
Guarda io l'ho preso all ELDO di Bologna...se tutti gli ELDO hanno le stesse forniture ne avranno una caterva anche in quello di Roma!
un'ultima domanda: tu cosa hai preso, il 22 o il 23? costo?
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:04   #50
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Io ho preso il 237, quindi quello da 23...il 227 in realtà è 21.5 pollici perchè il rapporto di forma è 16:9...il 227 all'ELDO veniva sui 280 mi pare...mentre il 237 320 euro!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:35   #51
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Grazie, gentilissimo
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:12   #52
Ninaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
A Roma c'è il negozio "piccola volpe" che vende il 22 polici a 252
(cazz è sceso di 10 euro da quando l'ho preso io)
Ninaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 08:17   #53
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Visto che sono sul treno (IN RITARDO!) e non ho nulla da fare...farò una breve recensione del m237wd...tanto penso che le caratteristiche siano identiche al modello preso in esame in questo post...

CONTENUTO CONFEZIONE: Monitor (ovvio ) - telecomando - pile ministilo - cavo audio jack - libretto di istruzioni & garanzia - cavo VGA (potevano sprecarsi e mettere anche quello DVI...vabbè...)

ESTETICA/ERGONOMIA: molto molto curata, il monitor presenta una cornice nera lucida con alla base un pezzo di color rosso scuro sul quale spicca il logo LG. La base dello schermo è inclinabile indietro e in avanti di circa 5° (ottimo per chi,come me, ha la scrivania più alta del divano!). Sembra non sia regolabile in altezza, ma magari sono io a non riuscirci...bho!

CONNESSIONI: parco connessioni molto completo, composto da: 2 HDMI 1.3 - DVI-D - VGA - 2 Scart - Component - Composito (gli spinotti giallo, rosso e bianco, per intenderci) - S-video - presa antenna - slot per modulo Cam...cosa si può volere di più???

IMPRESSIONI D'USO: appena acceso sia apre un semplice menu che permette la scansione/ricerca dei canali DGTV e analogici, e di selezionare subito l'uscita predefinita per il pc (sul telecomando c'è infatti un comodo tasto TV/PC che switcha automaticamente). Le impostazioni di fabbrica sono un po' troppo FLASHOSE nel senso che si viene subito abbagliati dal bianco e dalla luminosità, ma basta regolare il tutto. Per i profili colore non vi posso aiutare, in quanto col mio macbook ho semplicemente imposta un profilo predefinito che a me va benissimo .
Sono rimasto molto colpito positivamente dallo scaler interno del monitor...sulle trasmissioni analogiche ovviamente si nota soprattutto un effetto "patina" (non saprei come definirla ) mentre per le trasmissioni in digitale, soprattutto se viste a una certa distanza (1,5mt/2mt) lo scaling è impeccabile! (considerando anche il fatto che si passa da un 576p a un 1080p!). Stessa cosa vale per i film sul pc che non siano in HD...se poi ci unite uno scaler software a quello hardware del monitor, non noterete quasi la differenza tra un SD e un HD...almeno, a me è parso cosi' !
Purtroppo non ho avuto modo di collegare una consolle next gen, quindi su quello non vi so dire niente...ho però visto diversi film in HD e SD e la mia faccia, soprattutto sui primi, è stata !! Per quanto riguarda i Videogames, ho provato Call of Duty 4 e non ho notato nessun effetto ghosting o scia...tutto fila via liscio insomma! Quando proverò altre fonti/applicazioni vi farò sapere... comunque un monitor FENOMENALE (almeno per me, non picchiatemi se poi nn vi piace )
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:01   #54
EnricoHU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 112
Salve a tutti !

ho appena acquistato il monitor/tv in oggetto e vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato una notevole luminosità lungo i bordi
so che è un problema noto degli lcd, ma vorrei essere sicuro che sia una cosa normale e non un difetto del mio
... anche perchè durante la visione normale è (quasi) impercettibile

più avanti scriverò le mie impressioni, ma posso anticipare che la qualità dei canali televisivi analogici è superiore alle mie aspettative !
EnricoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:53   #55
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
si è normale io non ho mai visto un monitor lcd perfetto su pagine "nere"
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:28   #56
D/C
Senior Member
 
L'Avatar di D/C
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da AuronB Guarda i messaggi
Visto che sono sul treno (IN RITARDO!) e non ho nulla da fare...farò una breve recensione del m237wd...tanto penso che le caratteristiche siano identiche al modello preso in esame in questo post...

CONTENUTO CONFEZIONE: Monitor (ovvio ) - telecomando - pile ministilo - cavo audio jack - libretto di istruzioni & garanzia - cavo VGA (potevano sprecarsi e mettere anche quello DVI...vabbè...)

ESTETICA/ERGONOMIA: molto molto curata, il monitor presenta una cornice nera lucida con alla base un pezzo di color rosso scuro sul quale spicca il logo LG. La base dello schermo è inclinabile indietro e in avanti di circa 5° (ottimo per chi,come me, ha la scrivania più alta del divano!). Sembra non sia regolabile in altezza, ma magari sono io a non riuscirci...bho!

CONNESSIONI: parco connessioni molto completo, composto da: 2 HDMI 1.3 - DVI-D - VGA - 2 Scart - Component - Composito (gli spinotti giallo, rosso e bianco, per intenderci) - S-video - presa antenna - slot per modulo Cam...cosa si può volere di più???

IMPRESSIONI D'USO: appena acceso sia apre un semplice menu che permette la scansione/ricerca dei canali DGTV e analogici, e di selezionare subito l'uscita predefinita per il pc (sul telecomando c'è infatti un comodo tasto TV/PC che switcha automaticamente). Le impostazioni di fabbrica sono un po' troppo FLASHOSE nel senso che si viene subito abbagliati dal bianco e dalla luminosità, ma basta regolare il tutto. Per i profili colore non vi posso aiutare, in quanto col mio macbook ho semplicemente imposta un profilo predefinito che a me va benissimo .
Sono rimasto molto colpito positivamente dallo scaler interno del monitor...sulle trasmissioni analogiche ovviamente si nota soprattutto un effetto "patina" (non saprei come definirla ) mentre per le trasmissioni in digitale, soprattutto se viste a una certa distanza (1,5mt/2mt) lo scaling è impeccabile! (considerando anche il fatto che si passa da un 576p a un 1080p!). Stessa cosa vale per i film sul pc che non siano in HD...se poi ci unite uno scaler software a quello hardware del monitor, non noterete quasi la differenza tra un SD e un HD...almeno, a me è parso cosi' !
Purtroppo non ho avuto modo di collegare una consolle next gen, quindi su quello non vi so dire niente...ho però visto diversi film in HD e SD e la mia faccia, soprattutto sui primi, è stata !! Per quanto riguarda i Videogames, ho provato Call of Duty 4 e non ho notato nessun effetto ghosting o scia...tutto fila via liscio insomma! Quando proverò altre fonti/applicazioni vi farò sapere... comunque un monitor FENOMENALE (almeno per me, non picchiatemi se poi nn vi piace )
Bella rece. Per il macbook, meglio il collegamento vga o dvi?
__________________
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:39   #57
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Da oggi sono un possessore felice al 99% di questo bello schermo Perché al 99? Perché gli altoparlanti, almeno per ora, mi fanno pietà...vengo da un Samsung MW2032 e la differenza di qualità del suono è quasi quella che c'è fra una radio e un lettore CD! Se uso delle cuffiette il suono è fantastico, invece. E' un problema di questo schermo o esistono opzioni (anche del menù di servizio, sarei benissimo disposto a manometterlo) per sistemare la qualità audio?
Tengo a precisare che, a parte questo problemino, è uno schermo fantastico, lo sto provando a fondo con programmi televisivi -alle 7 Ranma su Teledue, non vedo l'ora *_*- e videogiochi e mi sta regalando grandissime soddisfazioni ^^
Scusa O_O io vorrei fare la stessa cosa O_O ovvero ho un Samsung 2032MW(dal 2007), che è molto buono, ma non FullHD... e visto che ho la 360 e la PS3 in HDMI (ho solo un ingresso quindi devo alternare) mi piacerebbe vedere tutto al massimo ed essere apposto per un pò... ovviamente ci rimetterei quei 160 euro... ma visto che sono abbastanza fissato con la risoluzione et simil... per me anche un piccolo miglioramento varrebbe la pena... ti sarei moooooooolto grato di una risposta... vorrei sapere, si vede la differenza di colori? perchè 1000:1 è buono ma 20000:1 dovrebbe essere un'altra storia... poi la differenza di visualizzazione si vede?
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:17   #58
Ninaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Bella rece. Per il macbook, meglio il collegamento vga o dvi?
Dvi (occhio che l'ingresso del monitor è dvi-d, come ricordato in qualche post precedente..)
Ninaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:24   #59
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Ninaccio Guarda i messaggi
Dvi (occhio che l'ingresso del monitor è dvi-d, come ricordato in qualche post precedente..)
Si io insieme al macbook ho comprato l'adattatore da mini display-port a dvi...D ovviamente!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:04   #60
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
scusate post sbagliato XD comunque... rispondete please XD
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic

Ultima modifica di Lore360 : 17-02-2009 alle 13:24.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v