Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2021, 23:40   #7121
AndreAgosto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Un test recente di 10 modelli economici per capire quale scegliere, verificando che sia proprio quel modello anche da noi, essendo inglese sottotitolato
https://youtu.be/RNRT1UYACw4
Ciao e grazie per le tue risposte!
Il video su youtube mi sembra ben fatto, mi sono fidato e ho optato per lo Yaber V10, che è stato giudicato il migliore. Non certo una scelta di competenza la mia ma non ho potuto far alto che fidarmi! Il budget era quello, poi è il pimo proiettore in casa, se ne scopriremo una bella utilità, stanzieremo più budget.

Grazie ancora! ciao
AndreAgosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 09:53   #7122
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da AndreAgosto Guarda i messaggi
Ciao e grazie per le tue risposte!
Il video su youtube mi sembra ben fatto, mi sono fidato e ho optato per lo Yaber V10, che è stato giudicato il migliore. Non certo una scelta di competenza la mia ma non ho potuto far alto che fidarmi! Il budget era quello, poi è il pimo proiettore in casa, se ne scopriremo una bella utilità, stanzieremo più budget.

Grazie ancora! ciao
è quello che sto pensando di prendere anche io. Appena puoi dacci un feedback, grazie!
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 23:42   #7123
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Bene, intanto quell’offerta è sparita, per la serie non son mica Babbo Natale!

Spero vi vada bene lo Yaber V10, se poi potete dirci come va funzionalmente e impressioni soggettive sarà utile ad altri interessati, dato che per qualità immagine oggettiva non sarebbe paragonabile a modelli più cari e raramente testano questi prodotti ma forse ora che sono perlomeno full hd e almeno quelli da 300-400 lumen reali si inizia a ragionare per alcuni potrebbero essere una soluzione già sufficiente e valida. Anche AVM ne aveva testato uno simile tempo fa purtroppo i nomi e modelli di questi marchi cambiano nel tempo per esser certi di prendere proprio quello testato.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 10:36   #7124
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Bene, intanto quell’offerta è sparita, per la serie non son mica Babbo Natale!

Spero vi vada bene lo Yaber V10, se poi potete dirci come va funzionalmente e impressioni soggettive sarà utile ad altri interessati, dato che per qualità immagine oggettiva non sarebbe paragonabile a modelli più cari e raramente testano questi prodotti ma forse ora che sono perlomeno full hd e almeno quelli da 300-400 lumen reali si inizia a ragionare per alcuni potrebbero essere una soluzione già sufficiente e valida. Anche AVM ne aveva testato uno simile tempo fa purtroppo i nomi e modelli di questi marchi cambiano nel tempo per esser certi di prendere proprio quello testato.
il coupon da 50 euro c'è ancora. Almeno io lo vedo, quindi il prezzo è 219.
Ovvio che non puo essere paragonabile a modelli piu cari, ma alla fine anche per le tv è cosi.Ho una tv da 500 euro che mi va bene, ci sarebbero anche da 1000 che sarebbero molto meglio pero!
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 18:58   #7125
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per l’offerta mi riferivo al tw5700, comunque circa lo yaber leggi anche da qui, post #57, sulla fluidità…

https://www.avmagazine.it/forum/120-...97#post5182497

Ho chiesto chiarimento del modello e setup catena video, per evitare che siano invece scatti dovuti ad altro dispositivo a monte, ma in genere questo prodotti non supportano i 24p dei film hd in streaming o file o bluray, ma solo i 60p compatibili NTSC 30fps/hz. Se non supportano nemmeno i 50p scattano anche coi DVD nostrani standard PAL 25fps/hz
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-12-2021 alle 19:00.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 19:01   #7126
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Buon Natale a tutti!!!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:48   #7127
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per l’offerta mi riferivo al tw5700, comunque circa lo yaber leggi anche da qui, post #57, sulla fluidità…

https://www.avmagazine.it/forum/120-...97#post5182497

Ho chiesto chiarimento del modello e setup catena video, per evitare che siano invece scatti dovuti ad altro dispositivo a monte, ma in genere questo prodotti non supportano i 24p dei film hd in streaming o file o bluray, ma solo i 60p compatibili NTSC 30fps/hz. Se non supportano nemmeno i 50p scattano anche coi DVD nostrani standard PAL 25fps/hz
ho letto la questione sulla fluidità...sono un po scettico su questa cosa, è sempre difficile capire quanto dipenda dall'utilizzatore o dall'apparecchio
Su amazon tra tute le recensioni non ricordo di aver letto questo problema
Che poi rimanga un proiettore economico è fuori discussione
Auguri!
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 16:46   #7128
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Consiglio videoproiettore economico.

Ciao,
vorrei comprare un videoproiettore economico, sotto 100€, che abbia almeno come definizione FHD e buona dotazione per interfacciamento, audio non necessario ma se c'è...
Lo userei prevalentemente come monitor pc ma alla bisogna anche come proiettore multimediale.

Cosa mi consigliate di facimente reperibile?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:02   #7129
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Nulla, ti consiglio di informarti un minimo, per capire che come minimo in full HD economico ma serio dovrai spendere sulle 600€
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 26-12-2021 alle 17:05.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:36   #7130
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei comprare un videoproiettore economico, sotto 100€, che abbia almeno come definizione FHD e buona dotazione per interfacciamento, audio non necessario ma se c'è...
Lo userei prevalentemente come monitor pc ma alla bisogna anche come proiettore multimediale.

Cosa mi consigliate di facimente reperibile?

Grazie
Di solito rispondo come Olj sopra perché è un po’ uno spreco perlomeno se uno ha un a mezza intenzione e possibilità di spendere di più, ma capisco che ci sono esigenze diverse. Purtroppo però a 100 euro in full hd (vero!) non credo esista nemmeno un prodotto, nanche il più scarso, il costo minimo è sui 200-300€, perfino su Banggood e AliExpress, tieni presente che i dati di questi proiettorini sono tutti falsi e gonfiati a dismisura, compresa la risoluzione per cui a volte indicano nei titoli ‘proiettore full hd’ o addirittura ultra hd ma è solo la compatibilità di ingresso, poi la risoluzione nativa del pannello lcd e a schermo è vga! Comunque vedi il video in cui ne hanno testati alcuni, linkato nel mio post sopra, e gli altri miei post al riguardo.

Inoltre quando si ha un tetto di spesa sui 200-300 prenderei in considerazione anche modelli usati, (idealmente degli epson tw5210/5300/5350, Benq w1070/1110/1050/1090/2000/1210… Optoma hd 151, e altri) così facendo sebbene ci sia il rischio di guasti futuri che non convenga riparare, non è tuttavia un gran rischio finanziario e le prestazioni sono di un altro pianeta scegliendo l’usato giusto. Eventualmente se interessati ne possiamo parlare…
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:40   #7131
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
ho letto la questione sulla fluidità...sono un po scettico su questa cosa, è sempre difficile capire quanto dipenda dall'utilizzatore o dall'apparecchio
Su amazon tra tute le recensioni non ricordo di aver letto questo problema
Che poi rimanga un proiettore economico è fuori discussione
Auguri!
Purtroppo in quelle recensioni con poca esperienza non si trovano certi dettagli sfuggenti e molte sono pure false e pagate.

Comunque ha risposto di averlo collegato direttamente a un computer presumo a 60hz perciò ogni altro contenuto di diversa frequenza, film o telefilm a 24 o 25 fps necessariamente scattano. Non è lo Yaber V10 va precisato. Comunque puoi provare e male che vada lo restituisci.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:47   #7132
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Purtroppo in quelle recensioni con poca esperienza non si trovano certi dettagli sfuggenti e molte sono pure false e pagate.

Comunque ha risposto di averlo collegato direttamente a un computer presumo a 60hz perciò ogni altro contenuto di diversa frequenza, film o telefilm a 24 o 25 fps necessariamente scattano. Non è lo Yaber V10 va precisato. Comunque puoi provare e male che vada lo restituisci.
sullo yaber non il v10 ho trovato tante recensioni negative, ma nessuno parlava di scatti. io penso che sia un proiettore scarso, ma che non siano gli scatti il problema!
un alternativa è trovare un proiettori di quelli "decenti/buoni" usati su amazon che costino sulle 250

Ultima modifica di rasjudah : 26-12-2021 alle 20:49.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 23:07   #7133
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Gli scatti si percepiscono molto di più su uno schermo grande o meglio su un grande angolo visuale, difficile con una tv, molto più visibile con una proiezione. È un po’ soggettivo ma personalmente non li tollero, per me ci vuole anche hfr o il frame interpolation, se non come eccezione in alcuni casi. Non resta che provare.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-12-2021 alle 23:27.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 23:36   #7134
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
sullo yaber non il v10 ho trovato tante recensioni negative, ma nessuno parlava di scatti. io penso che sia un proiettore scarso, ma che non siano gli scatti il problema!
un alternativa è trovare un proiettori di quelli "decenti/buoni" usati su amazon che costino sulle 250
Volendo c’è un tw5200 su ebay, a321 trattabili, feedback positivo ma non restituibile, dice 31 ore lampada, praticamente nuova o appena sostituita, di solito non lo suggerisco come lcd essendo senza frame interpolation (gli lcd hanno gestione del moto meno efficace dei dlp soorattutto sulle panoramiche per cui cercherei un modello con frame interpolation dal tw5210/5300 in su) tuttavia come inizio a pari budget è tutt’altra cosa. Ed è pure 3D ready (reale di tipo attivo, non occhialini anaglifi rossi e blu come millantato da alcuni economici) che su grande schermo è davvero spettacolare come al cinema. Un lettore bluray 3d Sony s6700 Wi-Fi si trova a 100€ e anche usato a meno, occhiali attivi di tipo RF BT (non DLP link) da 20€ in su…
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-12-2021 alle 00:12.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 10:24   #7135
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Volendo c’è un tw5200 su ebay, a321 trattabili, feedback positivo ma non restituibile, dice 31 ore lampada, praticamente nuova o appena sostituita, di solito non lo suggerisco come lcd essendo senza frame interpolation (gli lcd hanno gestione del moto meno efficace dei dlp soorattutto sulle panoramiche per cui cercherei un modello con frame interpolation dal tw5210/5300 in su) tuttavia come inizio a pari budget è tutt’altra cosa. Ed è pure 3D ready (reale di tipo attivo, non occhialini anaglifi rossi e blu come millantato da alcuni economici) che su grande schermo è davvero spettacolare come al cinema. Un lettore bluray 3d Sony s6700 Wi-Fi si trova a 100€ e anche usato a meno, occhiali attivi di tipo RF BT (non DLP link) da 20€ in su…
dicevo amazon perchè ho dei buoni e vorrei sfruttarli per questo!
poi credo che per me sia migliore uno di quei proiettori che abbia gia un po di cose integrate, tipi gli xgimi, perchè non ho molto spazio da usare vicino al proiettore per collegare le varie fonti di input

Ultima modifica di rasjudah : 27-12-2021 alle 10:30.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 13:13   #7136
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ok, capisco per i buoni e se serve la compattezza per lo spazio. Servirà magari ad altri, c’è uno sconto comunque anche su ebay non da poco in questo periodo festivo col codice DIC21EDAYS

In altri casi con proiettori più grandi le funzioni smart sono spesso un costo inutile dato che si userà una sorgente esterna migliore e più completa si funzioni e app adatte alle proprie esigenze di quella smart integrata che può avere limiti tra cui quello di sincronia e poche app o mancanti per vedere quello che si vuole da noi in Italia.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 14:55   #7137
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Nulla, ti consiglio di informarti un minimo, per capire che come minimo in full HD economico ma serio dovrai spendere sulle 600€
Grazie, magari si faccio come mi consigli, mi informo magari anche più di un minimo e chissà forse avrò da insegnarti qualcosa anche io...

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Di solito rispondo come Olj sopra perché è un po’ uno spreco perlomeno se uno ha un a mezza intenzione e possibilità di spendere di più, ma capisco che ci sono esigenze diverse. Purtroppo però a 100 euro in full hd (vero!) non credo esista nemmeno un prodotto, nanche il più scarso, il costo minimo è sui 200-300€, perfino su Banggood e AliExpress, tieni presente che i dati di questi proiettorini sono tutti falsi e gonfiati a dismisura, compresa la risoluzione per cui a volte indicano nei titoli ‘proiettore full hd’ o addirittura ultra hd ma è solo la compatibilità di ingresso, poi la risoluzione nativa del pannello lcd e a schermo è vga! Comunque vedi il video in cui ne hanno testati alcuni, linkato nel mio post sopra, e gli altri miei post al riguardo.

Inoltre quando si ha un tetto di spesa sui 200-300 prenderei in considerazione anche modelli usati, (idealmente degli epson tw5210/5300/5350, Benq w1070/1110/1050/1090/2000/1210… Optoma hd 151, e altri) così facendo sebbene ci sia il rischio di guasti futuri che non convenga riparare, non è tuttavia un gran rischio finanziario e le prestazioni sono di un altro pianeta scegliendo l’usato giusto. Eventualmente se interessati ne possiamo parlare…
Grazie Carlo per i dettagli e la pazienza per la spiegazione.
A questo punto mi conviene andare direttamente su un monitor spendendo qualche € in più di quello che mi ero prefissato.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 11:48   #7138
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Certamente anche col peggior dei monitor vedresti meglio di quei proiettori ultraeconomici.

Anche i proiettori più seri pur offrendo già buoni risultati di qualità paragonabile al cinema sono tuttavia ancora indietro rispetto agli schermi come prestazioni di nero e contrasto e come rapporto qualità/prezzo per tali prestazioni, perciò convengono solo se si cerca un'immagine molto grande (sopra 80-100") o la trasportabilità (rispetto a monitor o tv medio grandi) o per un 3D spettacolare (scomparso dagli schermi e tv di dimensioni e fascia medio bassa e con l'effetto teatrino sugli schermi tv).

Coi proiettori per avere risultati come questo video bisogna andare su modelli sui 500-1000€ Secondo luminosità e funzioni:
https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-01-2022 alle 14:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:46   #7139
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Inoltre quando si ha un tetto di spesa sui 200-300 prenderei in considerazione anche modelli usati, (idealmente degli epson tw5210/5300/5350, Benq w1070/1110/1050/1090/2000/1210… Optoma hd 151, e altri)…
Aggiungo che si possono trovare anche TW5400/5600/5650 usati su ebay, subito, o mercatini qui e di altri siti av.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-02-2022 alle 13:35.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 23:26   #7140
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Buonasera, dovendo fare delle lezioni in una scuola di musica mi servirebbe un proiettore video per fare didattica con i software e far fare esercitazioni agli allievi....come risoluzione andrebbe bene un full hd, per quanto riguarda la distanza invece considerate che l'aula di lezione non è gigantesca, la parete dove proiettarla sarà al max 4/5 mt di distanza dal proiettore.

Ho visto i modelli citati a pag. 1, mi sembra buono l'Epson EB-w12, mi chiedevo però, essendo un modello del 2012, se nel frattempo sia uscito qualcosa di più moderno, anche come risoluzione e luminosità a pari prezzo...

Un consiglio?

Limiti di budget max 800/900 euro.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v