Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2021, 07:31   #1
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
consiglio valutazione Apple Ipad 2017 128GB WiFi+Cellular(sim) nuovo sigillato

ciao a tutti, siccome non ne capisco niente di iPad, chiedo a voi esperti .

qual'è un prezzo coretto(per entrambe le parti) di un iPad 2018 (sesta generazione) 128GB Wifi + Cellular(sim 4g) , NUOVO e sigillato nella sua confezione (mai apert, c'è ancora l'involucro trasparente che avvolge la scatola).

P.S.
un amico che ha un vecchissimo iPad 16Gb di prima generazione cerca un ipad più moderno e mi ha chiesto se gli vendo il mio mai utilizzato, ma lo venderei solo a lui(altrimenti lo tengo per regalarlo in futuro o usarlo io se mai mi venisse voglia di passare al mondo Apple) per cui non ha senso che mi facciate offerte in privato dato che di fatto non è in vendita. Vi chiederei solo per cortesia una corretta valutazione.

ripeto, prodotto nuovo e mai usato(non è un ricondizionato) , vorrei chiedergli un prezzo che sia giusto sia per lui che per me.


grazie mille a tutti per le eventuali risposte, buon natale e buone feste
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-12-2021 alle 07:35.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 07:36   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Io di solito guardo su Macusato oppure la valutazione su trendevice, sono abbastanza ben tarate. Per esempio il tuo lo valutano (entrambi) 170€.
Secondo me, se è un tuo amico, puoi anche fare conto pari a 150€.
E' la mia opinione questa, ovviamente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:25   #3
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
argh...
essendo nuovo pensavo valesse decisamente di più, su amazon ho visto degli iPad 6th ricondizionati quindi usati e con la batteria sostituita se sei fortunato...) a più di 400 euro.
un iPad 64GB di ultima generazione (il mio ha il doppio della memoria, che per il mio amico è una cosa che conta) costa 529 euro sul sito Apple. Identico ma con memoria da 256GB(da 128 Gb non esiste più) costa 699 euro.

io avevo immaginato una valutazione sui 300 euro.

come mai una valutazione così bassa?

non è che quelli che hai guardato sono usati e/o con meno memoria e/o senza lo slot per la sim 4g su rete cellulare?

attendo altri pareri, ma se davvero vale cosi' poco tanto vale che lo regali a qualche amico più amico o parente...

ciao e grazie per la risposta


P.s.
aggiungo che si tratta di iPad 2018 (sesta generazione) , non di iPad 2017 come ho erroneamente indicato nel titolo della discussione
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-12-2021 alle 08:35.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 09:00   #4
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
non capisco, ho guardato sui siti che hai indicato(Trendevice e MacUsato) e non ho trovato i prezzi che hai indicato


su Trendvice hanno solo l'ipad 2018 (sesta generazione) 128GB ma solo Wifi( niente versione Cellular, quindi quello che vendono non può essere usato con sim, cosa che serve al mio amico) e lo fanno pagare 299 euro.


su Macusato hanno un solo modello di ipad (pro da 64GB) a 499 euro.
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 09:48   #5
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
L'iPad 2018 è in entrambi i siti e si va da 170€ a 190€.
Ti ricordo che tu devi venderlo e non comprarlo, Trendevice ti fa la garanzia, cosa che tu non fai, la batteria del tuo è ferma da anni e probabilmente deteriorata (sì... le batterie a stare lì si deteriorano forse più che a non usarle).
Poi rimane la mia opinione, l'iPad attuale NUOVO dal sito Apple costa 389€, pagare 300€ il tuo, per me, è follia pura
Se vuoi venderlo a quelle cifre comunque, non capisco perchè non farlo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 10:30   #6
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
evidentemente non riesco a vedere ciò che vedi tu sui siti, io l'ipad attuale, modello equivalente al mio(ma il mio ha il doppio della memoria), sul sito Apple lo vedo a 529 euro.

detto questo non pretendo ce la mia idea di 300 euro sia corretta,
avevo pensato di fare 250 euro con la promessa che, in caso di problemi nei primi sei mesi, gli ridarò i soldi. ma a questo punto non so più che fare, quasi quasi me lo tengo.
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-12-2021 alle 10:44.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:24   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
evidentemente non riesco a vedere ciò che vedi tu sui siti, io l'ipad attuale, modello equivalente al mio(ma il mio ha il doppio della memoria), sul sito Apple lo vedo a 529 euro.

detto questo non pretendo ce la mia idea di 300 euro sia corretta,
avevo pensato di fare 250 euro con la promessa che, in caso di problemi nei primi sei mesi, gli ridarò i soldi. ma a questo punto non so più che fare, quasi quasi me lo tengo.
Qualche anno fa ho comprato un iPad Air 2 64B LTE usato a 170 euro senza confezione nè caricabatteria. Su Amazon ti chiedono oltre 300 euro per un ricondizionato 16 GB solo wifi.

Se è un tuo amico, se non gli serve LTE o gli fai 200 euro oppure gli dici di comprarlo nuovo.

Se gli serve LTE, effettivamente il costo del nuovo è più alto per cui ci può stare 300 euro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 21:29   #8
MikyDo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 58
Se posso permettermi, al di là del prezzo, la valutazione che farei al tuo posto è se intendo utilizzarlo personalmente o meno. I device elettronici (per quanto l'ipad sia un gioiellino) tendono a diventare obsoleti velocemente. Il mio che è un 2017, tenuto maniacalmente (ho solo sostituito la batteria), funziona ancora bene ma con i vari aggiornamenti del sistema operativo ha perso buona parte della fluidità che aveva in origine.
Quindi tenerlo sigillato nella scatola è l'unica opzione che escluderei: se mi serve lo apro e lo uso, se non mi serve lo vendo (concordo che per un modello 2018 € 200 siano un prezzo congruo).
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v