Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2006, 20:50   #1
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
AIUTO!!!! Il pc mi si blocca solo quando gioco!

Ho un grosso problema il mio pc si blocca di brutto tanto che è necessario un riavvio forzato dal pulsante per farlo ripartire. La cosa succede solo quando gioco neanche il tempo di iniziare a giocare che si incasina tutto.

Il mio pc è un athlon 2000+, ram 768 MB, scheda video radeon 9550 series 256 MB, Hard disk complessivo 66 GB uno da 60 + uno da 6.

Ora la scheda grafica è praticamente nuova! ho aperto il pc e l'ho ripulito dalla polvere per quanto potevo! io nel pc ho quattro ventole 2 si trovano sull'alimentatore una sul case per portare fuori l'aria e quella della cpu. La scheda video nn ha ventola! Ho smontato la ventola della cpu per pulire bene anche il dissipatore!

A questo punto ho usato due programini per monitorare le temperature e i voltaggi i due programmi si chiamano : SpeedFan e Hardware Sensors Monitors.
il primo dice che ci sn grossi problemi di temperatura ma nn riesco ad interpretarlo bene e il secondo dice che c'è quelche problema nel voltaggio ma anche li nn riesco ad interpretarlo.

Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano a capire il problema perchè sto impazzendo!

Vi metto qui sotto i due screen del monitoraggio dei due programmi che ho usato sperando vi possano essere utili per aiutarmi! Siccome ho avuto problemi a mettere le immagini perchè erano troppo grandi e nn conoscendo altri metodi ho spezzato lo screen del programma SpeedFan in due immagini diverse!

Vi ringrazio per ogni aiuto che potrete darmi!
Immagini allegate
File Type: jpg Hardware sensors monitor.JPG (23.4 KB, 6 visite)
File Type: jpg SpeedFan1.JPG (23.4 KB, 7 visite)
File Type: jpg SpeedFan2.JPG (21.2 KB, 5 visite)

Ultima modifica di yorsh : 04-11-2006 alle 21:12.
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 21:45   #2
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
i drivers della scheda video sono aggiornati? con che gioco succede il blocco? che alimentatore hai? che temperatura ha la scheda video quando si blocca?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:13   #3
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
si i driver sn aggiornati, l'alimentatore è da 400 w nuovo anche quello e si blocca cn tutti i giochi da warcarft III a pes 5 a medal of honor allied assault... insomma tutti anche i più vecchi. la temperatura nn so cm vederla hai un idea?
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:16   #4
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
se vai su ati control center, alla voce overdrive ti fa vedere la temperatura
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 19:37   #5
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Mi scuso per il ritardo della risposta ma ho provato anche a formattere il pc ma niente lo stesso.
Per quanto riguarda il control panel dell'ati io l'ho installato ma nn riesco a capire cm farlo partire ho provato a vedere nella cartella dove è installato ma nn trovo il file di esecuzione!
Ho solo nella barra di avvio veloce un icona ati ma da li nn c'è nessuna voce che a quanto pare mi possa indicare la temperatura della scheda video!
Nn lo so proprio!
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 19:53   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
fai tasto destro sul desktop, e clicchi ati catalyst control center
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:37   #7
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
Io avevo un problema simile e alla fine ho scoperto che era tutto dovuto a un banco di ram bacato. Se hai la possibilità prova un altro banco
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:30   #8
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Allora per quanto riguarda la ram ho due banchi uno da 256 MB quello che originariamente era nel pc più uno nuovo della kingstone da 512MB.
Dando per buono quello da 512 MB ho tolto quello vecchio da 256 MB e si blocca lo stesso.

Sono andato sull'ati catalyt control panel ma io nn capisco cm è possibile che nn riesca a trovare dove parla della temperatura sei sicuro che dica la temperatura della scheda video? perchè scusami ma proprio nn trovo dove lo indica!
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:56   #9
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
La voce Overdrive, è l'ultima nella lista nel control center (se hai la visualizzazione avanzata attiva).
Una volta che la trovi, se non c'è la temperatura probabilmente significa che la tua scheda video non ha il sensore per la temperatura, i modelli di fascia medio-bassa mi pare che non ce l'avessero
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:21   #10
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Infatti nn c'è anche perchè è vero la scheda video è di fascia bassa perchè essendosi rotta quella che avevo nn ho voluto prenderne una buona perchè fra nn molto penso di rifarmi il pc e infatti come dici tu nn c'è la voce overdrive!

Comunque per una descrizione più dettagliata dell'errore quando gioco mi si blocca l'immagine e fa un fischio monotono continuo, ma nn è acuto anzi anzi è a frequenze abbastanza basse, e nn posso più fare niente ogni periferica nn risponde più!
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:16   #11
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4779
Quote:
Originariamente inviato da yorsh
Infatti nn c'è anche perchè è vero la scheda video è di fascia bassa perchè essendosi rotta quella che avevo nn ho voluto prenderne una buona perchè fra nn molto penso di rifarmi il pc e infatti come dici tu nn c'è la voce overdrive!

Comunque per una descrizione più dettagliata dell'errore quando gioco mi si blocca l'immagine e fa un fischio monotono continuo, ma nn è acuto anzi anzi è a frequenze abbastanza basse, e nn posso più fare niente ogni periferica nn risponde più!
a me capitava con una 6660gt, erano le temperature troppo alte
però la tua scheda non mi sembra scaldi molto, cmq prova a metterci sopra una ventolina
da non sottovalutare anche l'alimentatore
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:32   #12
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Anche l'alimentatore è ipernuovo è per quello che sto davvero in crisi perchè tanti pezzi sn nuovi boh
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:52   #13
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
se non ricordo male la maggiorparte dei modelli di Radeon 9550 avevano il dissipatore passivo, probabilmente non è in grado di raffreddarla a dovere, specie se hai un case con poche prese d'aria e senza ventole di raffreddamento
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:15   #14
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Quello che mi chiedo possibile che scaldi anche cn giochi vecchi? io ho 4 ventole una del case una sulla cpu e due dell'alimentatore e poi a quanto pare sembra che sia ad alte temperature in continuazione almeno così dice il programmino che monitora la temperatura. Può essere che sia la scheda madre?
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:37   #15
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
anche con giochi vecchi la scheda lavora, e se non è raffreddata bene succede il tuo problema, per quanto riguarda le ventole, quelle dell'alimentatore e della cpu non contarle nemmeno, nel case di solito è bene averne almeno 2 o 3 di ventole una che butta aria sulle schede, una che raffredda l'hard disk, e una sul retro che tira fuori l'aria calda dal case, in questo modo l'aria nel case è sempre in circolo, e non si ferma l'aria calda al suo interno
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:52   #16
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Essendo abbastanza vecchiotto il mio pc il case nn è predisposto ad avere tutte queste ventole sarà quello allora ma nn mi ha mai dato problemi ora si va bene grazie cmq dell'attenzione che mi hai dato
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:10   #17
yorsh
Member
 
L'Avatar di yorsh
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 51
Ma forse nn ho pensato una cosa...

la scheda audio può causare un problema del genere?

Io ho una Creative Sound Blaster Audigy 2

nn so mi è venuto il dubbio!
yorsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v