Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 13:56   #81
Raul79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 79
Ho seguito la guida e sono riuscito a creare una rete wireless tra il mio notebook (HP DV1356 con scheda Wi-Fi integrata Intel® PRO/Wireless 2200BG) e il mio desktop (per il quale ho acquistato un adattatore USB della D-Link, in particolare il DWL-G132).
I due pc si 'vedono' alla perfezione, riesco anche a condividere la connessione ad internet (mi collego tramite il modem adsl sul desktop e navigo col portatile); quello che non riesco a capire è questo:
se avvicino il mouse sui computerini della rete senza fili (sul system tray), nel desktop mi indica come velocità 108 Mbps (che è la velocità massima dell'adattatore usb che ho comprato), mentre sul notebook mi da come velocità 11 Mbps.
Poichè i due pc sono a distanza di circa 1 mt, mi aspetterei di vedere sul notebook una velocità di 54 Mbps (ovvero la max per la scheda intel del notebook). Sapete spiegarmi il perchè di tale velocità "ridotta" ???

Grazie a tutti.
Raul
Raul79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 01:08   #82
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da M@rio
Ho deciso di creare una rete Wireless ad hoc(peer to peer) tra il mio notebook (con scheda wireless integrata) e il pc desktop(con scheda wireless PCI).Ho dato 2 nomi diversi ai 2 computer e lo stesso nome per il gruppo di lavoro.
Sul pc desktop ho settato i seguenti parametri:
INDIRIZZO IP 192.168.0.4
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO 192.168.0.4

Sul notebook, invece:
INDIRIZZO IP 192.168.0.5
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO 192.168.0.4

Ho creato poi la connessione utilizzando i due software(diversi) a corredo delle due schede di rete(prima avevo anche provato, vanamente, ad utilizzare la procedura automatica di Windows Xp).
Ebbene la connessione c'è(pingano), tuttavia mentre dal desktop(dalle Risorse di Rete) riesco ad accedere al notebook, non riesco a fare il viceversa ("impossibile accedere. Si potrebbe non disporre delle autorizzazioni.Contattare l'amministratore di sistema")...di conseguenza non riesco neppure a condividere la connessione ADSL che ho sul desktop...
Io ho un problema molto simile, esposto in questo topic (ultimi post)... qualcuno di buon cuore mi darebbe qualche dritta ??
THANKS !!
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:24   #83
Raul79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Raul79
Ho seguito la guida e sono riuscito a creare una rete wireless tra il mio notebook (HP DV1356 con scheda Wi-Fi integrata Intel® PRO/Wireless 2200BG) e il mio desktop (per il quale ho acquistato un adattatore USB della D-Link, in particolare il DWL-G132).
I due pc si 'vedono' alla perfezione, riesco anche a condividere la connessione ad internet (mi collego tramite il modem adsl sul desktop e navigo col portatile); quello che non riesco a capire è questo:
se avvicino il mouse sui computerini della rete senza fili (sul system tray), nel desktop mi indica come velocità 108 Mbps (che è la velocità massima dell'adattatore usb che ho comprato), mentre sul notebook mi da come velocità 11 Mbps.
Poichè i due pc sono a distanza di circa 1 mt, mi aspetterei di vedere sul notebook una velocità di 54 Mbps (ovvero la max per la scheda intel del notebook). Sapete spiegarmi il perchè di tale velocità "ridotta" ???

Grazie a tutti.
Raul
Mi rispondo da solo, magari può essere d'aiuto a qualcun altro.
Le porte USB che ho sul pc desktop sono tutte USB 1.1; lo standard USB 1.1 'permette' una velocità di trasferimento dei dati di 12Mbps. Ciò spiega il perchè della velocità 'ridotta' che mi segnala il portatile (11 Mbps), tenendo conto del fatto che utilizzo anche una prolunga USB (l'ulteriore perdita di 1 Mbps).
Praticamente, pur avendo un adattatore che potrebbe andare a 108 Mbps ed un portatile che potrebbe andare a 54 Mbps (alla fine lo scambio dei dati avverrebbe ovviamente a 54), sono limitato dalle usb 1.1 del dsktop.
Raul79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:10   #84
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Raul, ti ringrazio della spiegazione... ecco perché la mia Wireless Ad-Hoc va a 11 Mbps, pur avendo due schede da 54 (una USB e una interna sul notebook)... anch'io ho solo porte USB 1.1 sul desktop, non ci avevo proprio pensato !!!
Purtroppo, restano irrisolti gli altri 2 interrogativi che ho esposto in questo topic (ultimo post)
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:55   #85
nugone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Messaggi: 77
La mia situazione è questa:

Computer A : Desktop sistema operativo Xp Professional , collegato ad internet alla linea ADSL, chiave wifi 802.11 b Usb Adpter;

Computer B: Notebook sistema operativo Xp Home, dotato di connessione wifi propria;

I due computer si "vedono" come rete wifi ma non riesco a farli "vedere" per creare una rete tra di loro che mi consenta di navigare con il notebook con la connessione ad internet che c'è sul desktop, o a condividere cartelle tra di loro.

Sono abbastanza neofita, ho provato a seguire la guida ma non sono riuscito nel mio intento.

C'è qualcuno che possa aiutarmi descrivendomi dettagliatamente tutti i passaggi?

Vi ringrazio in anticipo.
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:35   #86
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
ho seguito la guida del primo post, veramente ottima :approved: e la wifi p2p funzionava perfettamente.. finchè non ho deciso di formattare il fisso :wall:

la situazione è la seguente: installo i driver della scheda wireless usb del fisso, configuro tutto e la condivisione di internet funziona, anche se
ping fisso->portatile non va
ping portatile->fisso va
e già questo è strano..

poi riavvio il fisso, stessa cosa con i ping e in più non va la condivisione internet, anche se le impostazioni rimangono le stesse...
cosa si è "rovinato" durante il riavvio? e soprattutto perchè quella stranezza con i ping?
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:35   #87
pippopippi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 19
Volevo chiesere questo, la procedura descritta penso chevalga per due pc con xp , se uno di questi pc a win 98se la procedura come la si fa per il pc con win 98se.
grazie.
pippopippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:11   #88
prynce
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3
Anche io ho un pc con xp e uno con windows 98SE. Inoltre qualcuno può consigliarmi un adattatore usb? Io ho un P III a 300 Mhz e su alcuni prodotti ho letto che rikiedono minimo un PIII a 400 o 600 Mhz.
Che adattatore usb wi fi compro?
Grazie
prynce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:16   #89
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
io ho questo: http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5422&loc=itly
il segnale è quasi sempre stabile e abbastanza veloce, considerando anche che ho due muri in mezzo su una distanza di circa una decina di metri, si installa e configura facilmente.
la potenza del tuo processore mi sembra adatta...

ps: riguardo al problema che ho postato sopra.. nessuno ha consigli?
aggiungo anche che rimuovendo e ricreando la rete wifi dal fisso, dove è installato l'adattatore e che fa da gateway per la connessione, funziona... non è un grosso problema, ma se funzionasse correttamente sarebbe meglio ...
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:56   #90
Davidone
Senior Member
 
L'Avatar di Davidone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
nella linguetta avanzate appare condividi connessione quando sotto connessioni di rete vi sono 2 o piu connessioni attive. quindi prova a lasciare le pennine inserite (o le schede wifi) e sotto connessioni di rete troverai 2 o 3 connessioni:

-la tua connessione ad internet
-la connessione alla rete locale LAN(in caso tu abbia un router hai solo questa e non la precedente)
-la connessione rete senza fili

vai nelle proprietà avanzate della connessione che effettivamente ti porta su internet (o la LAN o la connessione ad internet del tuo provider) e oltre alle impostazioni firewall troverai anche la condivisione connessione


questo è un problema abbastanza comune, dovresti andare sotto strumenti di amministrazione (quando riavvii windows in modalità provvisoria!!!!!) e trovarai il menu apposta per settare i permessi nelle reti, tu indica everyone e riavvia.
qualcuno puo essere piu preciso su questo punto degli strumenti di amministrazione??... non sono riuscito a combinare nulla in modalità provvisoria!
__________________
Non si può fermare il vento con le mani.
..è la voglia di vivere che fa gridare il bambino...
...l'eroico coraggio di un feroce addio....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:18   #91
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Davidone
qualcuno puo essere piu preciso su questo punto degli strumenti di amministrazione??... non sono riuscito a combinare nulla in modalità provvisoria!
non serve la modalità provvisoria, si può fare anche in modalità "normale"..
pannello di controllo -> connessioni di rete -> tua connessione internet(non la wifi, quella del tuo provider)
clicca con il destro -> proprietà -> linguetta avanzate -> c'è se non mi sbaglio un menu a tendina con tutte le connessioni della rete locale, ovvero quella crossed con il cavo e quella wireless. Selezioni la wireless, dai tutti gli ok e dovrebbe essere fatta
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:32   #92
birbantella
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 16
ma perchè nonstante ho settato tutto come nella guida i due pc non si pingano? la rete senza fili c'è, ma non si vedono i pc, e a quanto vedo non è un mio problema solamente.
ho anche provveduto a disattivare il firewall windows per la connessione senza fili nel menù avanzate ma praticamente non ha avuto nessuno effetto... che devo fà di più??? grazieeeeeee
---------------------------------------------


comunque ho risolto impostando manualmente la chiave di rete della connessione senza fili.
Il percorso è connessione di rete->tasto dx su connessione di rete senza fili->proprietà->reti senza fili->selezionato rete preferita->proprietà->tolto spunta su la chiave viene fornita automaticamente-> inserita manualmente chiave.

e in avanzate sempre della stessa schermata ho spuntato solo reti da computer a computer (ad hoc)... ma non lo so se serve o meno... tanto per dovere di cronaca.

il firewall l'ho ripristinato per tutte le connessioni e funziona lo stesso.

Ultima modifica di birbantella : 15-12-2005 alle 09:41.
birbantella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 09:27   #93
Davidone
Senior Member
 
L'Avatar di Davidone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Messaggi: 677
fatto... ma nn va...spiego.... il mio problemaè che non riesco a condividere i documenti deidue pcche sivedono in wireless..... nonnnnnnnnnnnn va.... mmmm
__________________
Non si può fermare il vento con le mani.
..è la voglia di vivere che fa gridare il bambino...
...l'eroico coraggio di un feroce addio....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 09:28   #94
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Router Tp-link

Mi sapreste dare una mano?
Ho collegato via ethernet il mio pc col router, e il modem sempre via ethernet col router. Il modem è il disco "volante" Alice Gate della Pirelli ed utilizzo Win Xp pro e sygate.
La prima volta che lo collego mi compare un'iconetta in basso (quella della connessione) con un triangolo giallo ed un punto esclamativo che mi dice che c'è una rete limitata o......... non mi ricordo. cerco di fare alcune cose che mi dice il libretto di istruzioni, tipo installare il tcp/ip, però appena arrivo alla fase di scegliere microsoft mi da errore.
oggi ci riprovo, non faccio nulla, mi cerco di connettere e si collega così senza aver installato nulla. E' normale?
Andando a vedere in pannello di controllo- connessioni di rete trovo una cosa ancora + strana:
Alice ADSL
Disconnesso
Miniport Wan(PPPOE)
Cercando di connettermi con Alice, mi dice che è impossible farlo.
Ho fatto l'installazione guidata della rete senza fili.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 23:21   #95
riosbiles
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
Saluto tutto il forum e devo dire che è molto utile e ben fatto ,ho visto che molti lamentano il fatto di non superare gli 11 mbps di velocità,io ho risolto con questa soluzione

Per viaggiare andare a 54mbs (per chi ha 802.11g )bisogna:
-andare in connesione di rete
-tasto destro del mouse su connessioni di rete wireless e proprietà
-dalla fiestra che appare klikkare su configura
-andare in "avanzate" dalla finestra delle propietà
-Attivare il settaggio (enable)"IBSS_G_MODE
riosbiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 02:40   #96
X4B4R4S
Senior Member
 
L'Avatar di X4B4R4S
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 546
Domandina

Salve avendo io Fastweb e quindi sono connesso attraverso un Hug che va ad uno switch dove sono collegati Pc,Xbox,Decoder satellitare sarebbe possibile tramite connessione ad Hoc condividere la connessione ad internet ed i documenti del mio pc su di un altro pc nella stanza accanto comprando in piu soltanto due schede wireless?
Ora uso un cavo che attacco-stacco ogni volta, in questo modo l'altro pc sarebbe connesso senza impiccio di cavi per casa... Che ne dite è fattibile?
In pratica vorrei attivare 2 reti sul mio pc, una diciamo con Fastweb con i cavi e la seconda wifi per il pc nella camera accanto, consigli....?
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:48   #97
X4B4R4S
Senior Member
 
L'Avatar di X4B4R4S
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 546
Salve avendo io Fastweb e quindi sono connesso attraverso un Hug che va ad uno switch dove sono collegati Pc,Xbox,Decoder satellitare sarebbe possibile tramite connessione ad Hoc condividere la connessione ad internet ed i documenti del mio pc su di un altro pc nella stanza accanto comprando in piu soltanto due schede wireless?
Ora uso un cavo che attacco-stacco ogni volta, in questo modo l'altro pc sarebbe connesso senza impiccio di cavi per casa... Che ne dite è fattibile?
In pratica vorrei attivare 2 reti sul mio pc, una diciamo con Fastweb con i cavi e la seconda wifi per il pc nella camera accanto, consigli....?

Scusate doppio post.. l'altro non me lo segnalava come postato
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:03   #98
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da riosbiles
Saluto tutto il forum e devo dire che è molto utile e ben fatto ,ho visto che molti lamentano il fatto di non superare gli 11 mbps di velocità,io ho risolto con questa soluzione

Per viaggiare andare a 54mbs (per chi ha 802.11g )bisogna:
-andare in connesione di rete
-tasto destro del mouse su connessioni di rete wireless e proprietà
-dalla fiestra che appare klikkare su configura
-andare in "avanzate" dalla finestra delle propietà
-Attivare il settaggio (enable)"IBSS_G_MODE
io non lo trovo
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:39   #99
riosbiles
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
Vedi bene che c'è
riosbiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 23:57   #100
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
salve ragazzi : una domanda . ho settato ora la linea a 54 come dal reply qua sopra : una domanda però : non ho ancora capito se ho usb1 o 2 . Se fosse 1 non sarei riuscito a impostarlo a 54 giusto ? oppure no ?

tnx per le risposte
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v