Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2005, 18:41   #21
Robertox
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
ciao, scusate sono un noob del wireless... io ho creato una connessione ad hoc tra pocket pc e portatile, ma non riesco a far andare il ppc su internet.
se lo tengo collegato alla rete wireless e contemporaneamente uso activesync (dunque il palmare è nella base collegato al pc via USB) la connessione di rete funziona (credo per la procedura "pass through") ma non appena lo tolgo non funziona + nulla, anche se il wi-fi rimane collegato.
mi chiede di impostare il server proxy, ma non ho idea di come si faccia....

help!
Robertox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 22:36   #22
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
con una ad-hoc... io sono riuscito a fare 10m con 3 muri portanti! di + è veramente instabile... credo che senza muri si facciano 30m... forse 50!

ciauzZzz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 23:29   #23
Kilbim
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1
scusa avrei 1 domanda:
come faccio ad impostare 1 pass x questa rete? xkè c'è gente ke mi si continua a collegare (allora io tolgo le antenne, sl ke dopo nn prendono neanche chi ne avrebbe il diritoo...)

thx

ciao

edit:
Ah, io nn ho fatto tutte quelle robe ke hai fatto tu... semplicemente, ho 1 router, l'ho connesso al pc ke fa da server, e cn 1 roba x connettersi tipo penna USB l'ho inserita nel pc client. Si sn visti, è uscito il pc prima cn la x rossa, poi cn le ondine, e poi mi sn connesso ad internet.
Ora io vorrei saxe come faccio ad impostare 1 pass x connettermi al router..

thx

Ultima modifica di Kilbim : 07-08-2005 alle 23:33.
Kilbim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:11   #24
6630power
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 261
scusate il piccolo ot : la guida e' semplice e chiara complimenti a chi l'ha scritta , ma non vi sembra pericoloso utilizzare come ip i classici 192.168.0.1 / 2 ? L'SSID e' facilmente reperibili con programmini free scaricabili tranquillamente da internet . Perfino i controlli sul mac possono essere superati in certi casi utilizzando linux . Non voglio insegnare niente a nessuno ma la sicurezza e' una degli aspetti piu importanti nelle reti non cablate. cosi facendo non si rischia di essere vittime di wardriving e social engineering?
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:24   #25
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragazzi aiutatemi ho seguito la procedura alla lettera per connettere 2 notebook in wireless... le x dei computerini nn ci sono piu ma i due note nn si vedono tra loro,come mai?
Secondo me è un problema di incompatibilità:
il PC SERVER ha una Broadcom 802.11b\g WLAN
il PC CLIENT ha una 802.11b USB Wireless LAN Adapter (montata su un PC ASUS)

Ultima modifica di reefsean : 04-09-2005 alle 17:51.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:07   #26
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
hai installato firewall?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 19:42   #27
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
si ma li ho disabilitati....il note server che ho cercato di connettere cn l'altro note client c'è l'ho configurato cn il pc desktop( server )tramite scheda di rete e cavo incrociato....staccato il tutto ho cercto di connettere i 2 note tra di loro....ecco tutto ....nn e che la configurazione cn il note server implica?

p.s.io vorrei collegare i 2 note solo per scambiare file e nn per connessioni internet........una procedura piu elementare nn c'è?mi segnate qlc link?

Ultima modifica di reefsean : 04-09-2005 alle 19:47.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 20:03   #28
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
se tutti e 2 i pc hanno windows xp è facilissimo metterli inrete. Basta attaccare il cavo cross, attivare l'account guest di windows, e creare una rete con il wizard di windows
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 20:46   #29
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
intendevo connettere tramite wifi i 2 notebook nn cn cavo cross
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:13   #30
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Ciao a tutti..

Ho seguito la guida e ho una rete wireless funzionante.
L'unico problema è che invece di andare a 54 Mbps va a 11 Mbps (tutte e due le schede sono a 54).

Come mai?
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:17   #31
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
probabilmente il segnale arriva un po debole, e quindi scala automaticamente a 11
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:55   #32
Pazzotti
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 65
Salve..io vorrei ultilizzare il mio portatile attraverso il wi-fi in modo da portarlo anche in bagno volendo :P ma non contento vorrei sfruttare questa tecnologia anche quando il pc fisso è spento..si può fare? e se si cosa devi acquistare? vi ricordo che ho un modem usb
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:34   #33
thor101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 597
salve, io ho un router della wind aethra starbridge usb/ethernet collegato ad uno switch ad 8 porte a cui sono connessi 3 portatili e 2 fissi. Vorrei sapere se comprando un access point netgear wg602 posso collegare i 3 portatili in wi-fi collegando l'ap direttamente allo switch.
__________________
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
-- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:40   #34
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1220
grazie molto interessante.
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 09:50   #35
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciò che voglio fare: vorrei colegare 2 pc in modo che con un unico modem entrambi possono andare su internet, indipendentemente se uno è acceso e l'altro no.


Ho la possibilità di prendere un Wireless network Broadband routher 54g+2 pc card wireless tutto della Sitecom a 50 euro (=49,90).Come è? sia come prezzo che come qualità? mi interessa soprattutto quest'ultima poichè ho letto che questi "strumenti" di scarsa qualità danno non pochi problemi.
La velocità è dignitosa?


p.s. oppure posso fare risolvere in altro modo?


ciao
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 01:03   #36
ibra76
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 24
ciao a tutti e complimenti per i suggerimenti!
sto per comperare un notebook con scheda wireless integrata, che cosa mi consigliate di comperare per il pc fisso (collegato a internet via modem usb adsl) che sara' quello che quindi fara' da server per ottenere ottime prestazioni dalla mia rete wireless?
...chiavi usb...access point... boh??? ... grazie in anticipo
ibra76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 18:05   #37
picj76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
Ciao a tutti, credo che l'unione faccia la forza quindi vi porto la mia esperienza.
Volevo creare una rete wireless per giocare tra 2 pc in LAN e sono partito comprando 2 penne usb bluetooth da 100metri(costo 50 euro in due).
Risultato=riuscivo a giocare ma il raggio d'azione effettivo era 10 metri all'interno senza muri di mezzo.
Un disastro.
Se tenevo i pc nella stessa stanza tutto però funzionava (velocità =723Kbyte/s attenzione! ma giocavo a NFSUG2 senza problemi)
Poi sono passato a spendere 80 euro per comprare 2 penne USB wireless d-link DWL-G132 xtreme108 che dichiarano connessione 802.11g e velocità di ben 108Mbyte/s se si utilizzano 2 penne dello stesso tipo.
Risultato= riesco a giocare ma il raggio d'azione effettivo è sempre ridottissimo,con 3 muri di mezzo arrivo a malapena a 15-20metri, con velocità 11Mbyte/sec.
Quello che è strano è che se tengo i 2 pc nella stessa stanza con le penne a 1m la velocità di connessione è.... 11Mbyte/sec!!!!!
Perchè ne dichiarano 108?????
E' possibile?
Ho scritto alla d-link e non mi hanno risposto, li ho contattati al tel e mi hanno detto di provare a cambiare canale (non l'ho ancora fatto).
Loro, per queste penne dichiarano 70metri indoor e 150 outdooor.... ma senza muri di mezzo (così mi hanno detto al telefono).
Insomma, non so più cosa fare, i miei pc distano circa 25 metri con 3 muri di mezzo, non riesco a collegarli.
Ho pensato di prendere una mega prolunga USB (5 metri) e di portare la penna fuori dalla finestra.... secondo voi ha senso o un cavo USB così lungo "perde" il segnale??
Grazie a tutti e ciao!
picj76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 20:19   #38
thor101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 597
allora prima di tutto la velocità massima è 108 Mbit non Mbyte. Per ottenere la velocità in Mbyte devi dividere per 8 (108/8 fa 13,5). Quindi se fosse in Megabyte andrebbe anche bene come velocità. Non capisco cosa avresti risolto portando la penna wifi fuori dalla finestra....dipende da dove si trova l'altra stanza.
__________________
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
-- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:38   #39
picj76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
E' vero, la scritta Mbps sta per bit e non byte, giusta precisazione.
Mi sono anche dimenticato di dire che i 2 pc che voglio collegare si trovano in due case diverse ecco perchè metto la penna fuori dalla finestra, è per evitare un muro.
Nessuno sa dirmi qualcosa sull'idea della prolunga USB?
Ciao
picj76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:16   #40
thor101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 597
la prolunga usb potrebbe migliorare le cose, anche se non so se un cavo di 5m possa assicurare nessuna perdita di segnale. Potresti provare con un access point da casa tua, di solito gli ap hanno una raggio maggiore delle schedine wifi.
__________________
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
-- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v