Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2004, 13:32   #101
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da HEVOR
Su questo ti so aiutare io...
Non te lo fa configurare! CONFIGURALO A FORZA!

Vai su START-ESEGUI e richiama cmd
Una volta su linea di comando di windows fai telnet 192.168.1.1
userdid: root
passwd: (la tua password di amministrazione)

Poi digita cat /etc/hosts

Vedrai una cosa tipo
127.0.0.1 localhost
192.168.1.1 mygateway

Bene,ora digita:
echo -e "127.0.0.1 localhost\n192.168.0.3 miorouter" > /etc/hosts
ridigita cat /etc/hosts e vedrai la modifica.

Devi anche modificare il file /etc/udhcpd.conf che riporta ancora il vecchio indirizzo in questo modo:

echo -e "start 192.168.
...ponendo \n quando devi andare a capo e alla fine > /etc/udhcpd.conf come sopra...


Digita reboot e attendi qualche minuto.
Poi prova ad andare sul browser...
Niente da fare, anche tramite telnet non cambia! Dopo il reboot continua a trovarmi solo e solamente 192.168.1.1. Ma è bloccato di fabbrica sto IP?!?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:53   #102
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Niente da fare, anche tramite telnet non cambia! Dopo il reboot continua a trovarmi solo e solamente 192.168.1.1. Ma è bloccato di fabbrica sto IP?!?
Ci sono, bisogna anche modificare config.xml.
Ora siccome questo file e' molto piu' vasto bisogna utilizzare il comando wget. L'ideale sarebbe fare un backup del config.xml sul desktop, modificarlo cercando l'inidrizzo 192.168.1.1, pubblicarlo su qualche repository web tipo http://web.tiscali.it/wifibastardo/config.xml.
Poi da telnet sul router fare cd /etc e wget http://web.tiscali.it/wifibastardo/config.xml in modo tale da sovrascrivere il config.xml esistente sul router.
Ora mi viene in mente questo metodo...altrimenti cambia firmware, vai sull' ftp.dlink.it cerchi la cartella ADSL poi vai su G604T e scarichi il DSL-G604T_V1.00B02T02.TA.20040921.zip.
Ricorda:
1- fare un backup della tua configurazione
2- reboot tramite tastino posteriore tenuto calcato almeno 20 sec.

Se hai idee sul wireless fammi sapere,sono proprio alla frutta, sta venendo un amico per controllarlo.
Ho lanciato un software ora, il network associates sniffer.Sniffa il wireless e mi ha trovato pacchetti inviati da un bridge ma non sa dirmi altro...sigh...esiste ma in un mondo parallelo!

Ultima modifica di HEVOR : 08-12-2004 alle 13:55.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:58   #103
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
L'unica cosa che mi rimane da consigliarti è quella di riprovare a mettere il firmware precedente... a proposito, la butto li, non è che tu non hai problemi a cambiare l'IP perchè hai aggiornato il firmware con quello australiano e sul mio invece c'è quello originale che magari è buggato?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 14:12   #104
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao Alessandro,
ti ringrazio per le informazioni.

Volevo chiederti se la protezione WPA (penso si chiami così) è disponibile su tutte le schede wireless o se alcune non ce l'hanno.

Volevo valutare anche il WPA ma per il Pendrive Adapter sto utilizzando il servizio wifi di Windows XP poichè il D-link Utility non mi si apre più e nella configurazione della scheda di rete trovo solo WEP e non WPA...

Ciao e grazie
Vincenzo
Allora il primo espediente per la sicurezza è stato il WEP, non tanto sicuro perché è facilmente "bucabile", poi è stato implementato il WPA, che ha necessità di un server dedicato (server R.A.D.I.U.S.), ed infine ultimamente c'è anche il WPA con PKTip (mi sembra si chiami così), che funziona come il primo WPA, ma non ha bisogno del server dedicato.
Se nelle utility di configurazione della scheda non trovi il WPA, significa che nel software non è implementato, perciò non lo puoi usare.
Usa tranquillamente il WEP, tanto in una rete domestica che dati vuoi che ci siano tali da giustificare una protezione iper-ultra-crittografata? Poi se qualcuno davvero vuole entrare nella tua rete, tu te ne accorgi: basta guardare se intorno a te vengono rilevate altre periferiche Wi-Fi.
Penso però che in future release di driver e firmware anche il WPA senza RADIUS sarà supportato. Basta attendere un po' .
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 14:33   #105
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da cyber
L'unica cosa che mi rimane da consigliarti è quella di riprovare a mettere il firmware precedente... a proposito, la butto li, non è che tu non hai problemi a cambiare l'IP perchè hai aggiornato il firmware con quello australiano e sul mio invece c'è quello originale che magari è buggato?

Confermo il tuo e' buggato.Inoltre non supporta il UPnP, cosa che e' stata fixata invece in quello australiano! Il menu di quello australiano e' molto piu bello, dinamico veloce e chiaro e permette di salvare e caricare il config.xml.Ha anche il TIME fixed collegato via ntp.
Gia fatto Cyber (non e' che per caso sei CyberPK???) ho cambiato 6000 volte il firmware e sempre lo stesso risultato.Dallo sniffer mi sono accorto che tra le varie unita wifi che ho nella rete c'e' una che riceve solo ma non trasmette!!! Indovina chi e'??? PORCA PALETTA!
WIRELESS DEFUNTO...chi mi legge aiutoooooo non so piu che pigliare!!!

Ultima modifica di HEVOR : 08-12-2004 alle 14:35.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 14:34   #106
Vincer72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Messaggi: 318
Ciao Alessandro, ti ringrazio sei sempre molto gentile e preciso nelle spiegazioni.

Quote:
Poi se qualcuno davvero vuole entrare nella tua rete, tu te ne accorgi: basta guardare se intorno a te vengono rilevate altre periferiche Wi-Fi
Questo fatto come riesco a controllarlo?

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 15:09   #107
Slave01
Member
 
L'Avatar di Slave01
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 202
Quindi confermate che il firmware australiano sia 100% compatibile. Inoltre sul ftp italiano della dlink c'è un firmware del 21-09-2004 se non sbaglio però ha una denominazione diversa (TA invece di EU) e non appare sul sito ufficiale. Qualcuno lo ha provato? Cosa significa TA? Risolve qualcosa?



Saluti
__________________
Music & Dap il blog che parla di musica e di come ascoltarla
Slave01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 15:32   #108
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Quindi confermate che il firmware australiano sia 100% compatibile. Inoltre sul ftp italiano della dlink c'è un firmware del 21-09-2004 se non sbaglio però ha una denominazione diversa (TA invece di EU) e non appare sul sito ufficiale. Qualcuno lo ha provato? Cosa significa TA? Risolve qualcosa?



Saluti
Ciao,
il TA e quello che ho appena installato ma purtroppo non ho risolto nulla, non mi fa cambiare l'IP incredibile
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:04   #109
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Questo fatto come riesco a controllarlo?
Nell'utility D-Link devi andare in Site Survey e in Available Network vedi AP e schede Wi-Fi nel tuo raggio d'azione.
Con Windows nelle proprietà della scheda Wi-Fi trovi la stessa cosa.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:09   #110
bartod
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 37
Dopo averci perso quasi una giornata non sono riuscito a configurare il mio dsl 604t
L' unica cosa che sono riuscio a fare è stato aggiornare il
firmware indicato da Pomatone
Dopo di che nebbia assoluta
Il router riesco a pingarlo 2 volte su 10 e di conseguenza fare la configuzione dello stesso diventa un'impresa
L' ip della scheda di rete lo devo settare io 192.168.1.2
perchè con l'opzione ottieni IP automaticamente non riesco a pingarlo mai.
Mi sorge il dubbio che il router sia fallato, ma le luci si accendono tutte e dunque penso di essere io a non riuscirci
Comunque la connection sono riuscito a farla con i parametri del mio provider(tiscali) ma di connessione neanche a parlarne.
Non so cosa fare
Al momento sono tornato con il mio Access point + 2 schede wifi
e almeno così funziona tutto
Ciao e grazie a tutti
bartod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 20:29   #111
kurty
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 82
qualche info su questo router/ap:

1) qualcuno lo tiene acceso e collegato 24/24 7/7? Come si comporta?

2) lato sicurezza...che mi dite? Vorrei nattare certe porte (tipo emule ecc), mentre restringere l'accesso a tutte e altre porte ad una classe di IP (192.168.0.x)...è possibile fare questo?

3) volevo utilizzare un atro ap in modalità repeater....che modello mi consigliate e dove trovo informazioni sulla configurazione?


grazie


kurty
__________________
Ho concluso con: Megazord - Dante1982
kurty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 20:43   #112
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
ti posso dire.. che dopo 2 giorni e mezzo 24/24 ore... sì è congestionato...

ho riavviato ed ha ricominciato ad andare...

le impostazioni di emule sono le seguenti:

fonti massime per file: 500
connessioni massime: 300

sono troppo alte???

qualcuno sa se percaso la stringa per aumentare al massimo le connessioni, va inserita ogni volta che se riavvia???

io lo faccio... però non so...

grazie ciao
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:04   #113
MotoNutria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 12
io ho risolto il problema con il D-Link DSL-G604T...

premetto che ho 2 pc e un mac collegati e che un pc è 24h/24 on line con emule...

ho installato il firmware australiano configurandolo con i parametri italiani (i classici 8,35)...

Con questo firmware si possono nattare le porte, si può effettuare il Port Forwarding, creare una Demilitarized Zone, si possono creare delle liste di accesso esterne/interne, si può impostare il firewall per effettuare la Port Scan Protection, la DoS Protection e il Service Filtering... addirittura si possono attivare o disattivare il Remote Web Management e il Remote Telnet Management...

non ultima la possibilità di impostare la potenza emettitrice dell'antenna... da me impostata al minimo (6%) visto che non la uso e vorrei preservare la salute

Solo un consiglio... per chi come me caricherà il firmware Australiano bisogna cambiare il nome del file da .AU a .BIN altrimenti non lo riconoscerà e dopo aver fatto l'upgrade l'indirizzo cambierà diventanto 10.1.1.1... cmq dopo l'upgrade sarebbe buona cosa effettuare un reset con il tastino posteriore...

il mio router sta andando da 180h senza inchiodarsi... e con eMule a manetta...
MotoNutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:44   #114
kurty
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 82
interessante.......dove posso trovare questo firmware?

che dite.....lo compro?


kurty
__________________
Ho concluso con: Megazord - Dante1982
kurty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:49   #115
Vincer72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Messaggi: 318
Ciao a tutti,
mi è sorto un dubbio:

attivando WPA (con PSK string) è ancora utile indicare gli indirizzi MAC abilitati all'accesso alla rete?

Ora, attivando WPA, appena mi collego mi chiede la password per entrare (che poi è la PSK string).
Questa "certificazione" può essere utilizzata in sostituzione o in integrazione con quella degli indirizzi MAC?

Poi non ho capito bene cosa significa il parametro Group Key Interval. Ogni x secondi cosa succede?

Grazie e ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:51   #116
bReAkDoWn
Senior Member
 
L'Avatar di bReAkDoWn
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da MotoNutria
io ho risolto il problema con il D-Link DSL-G604T...
non ultima la possibilità di impostare la potenza emettitrice dell'antenna... da me impostata al minimo (6%) visto che non la uso e vorrei preservare la salute
Non si può disattivare completamente la parte wireless, lasciando solo la funzionalità di modem/router?
Quote:
il mio router sta andando da 180h senza inchiodarsi... e con eMule a manetta...
con la modifica del numero di connessioni effettuata via telnet o senza?

Ciao!
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 23:45   #117
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Ragazzi ho risolto tutto!
Sono andato da MW, buono di ritiro merce guasta 99 euro e ho acquistato un belkin access pont cosi la mia connessione adsl non perde fonti come quando avevo il g604t e va ad 78Kbytes/sec in dwload.
In effetti non avevo bisogno di un router adsl, e' un limitatore di banda naturale.In piu' dopo 2 giorni mi si e' fuso il wireless senza motivo.Ottima scelta...

Per chi ancora lo deve tenere...caricate il firm australiano, e' l'unico che supporta l'UPnP e va benissimo.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 00:24   #118
MotoNutria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da kurty
interessante.......dove posso trovare questo firmware?

che dite.....lo compro?


kurty
dal sito Australiano... per semplicità eccoti il link al firmware...
http://www.dlink.com.au/tech/drivers...1.00B05.AU.zip
MotoNutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 00:26   #119
MotoNutria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Non si può disattivare completamente la parte wireless, lasciando solo la funzionalità di modem/router?

con la modifica del numero di connessioni effettuata via telnet o senza?

Ciao!
No, non si può disattivare del tutto... al max impostarla al 6%....

non ho fatto nessuna modifica alle connessioni via Telnet...
MotoNutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 00:26   #120
kurty
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 82
a questo punto vedo messaggi molto contrastanti....chi parla bene di d-link, chi dice che fa schifo....che un router adsl è un "limitatore di banda naturale".

Ora: dato che il budget non è un problema, non è che mi convenga comprare un router adsl e un ap separati?

che dite?


kurty
__________________
Ho concluso con: Megazord - Dante1982
kurty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v