Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2004, 17:55   #61
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
splitter hamlet

...in attesa che qualcuno rispondeva al mio post precedente...

ho deciso cmq di prendere uno splitter piuttosto che i filtri (ho troppi telefoni e uno a parete)

ho trovato in giro sol un economico splitter hamlet, non dovrebbe esere una cosa eccezionale... perchè appunto costa solo 17 euro, e cmq qui nel 3d c'è chi ha usato addirittura un semplice filtro coem splitter. Per cui sono rimasto parecchio sorpreso quando "installando" (inserendo i cavi ) lo splitter.... ho notato che in pratica non funge per niente! Cioè con o senza splitter i frusci al telefono sono presenti e esattamente uguali.

Ho installato lo splitter solo "a monte" del router per prova, cioè lo plitter ha in pratica:

- 1 ingresso LINE
- 1 uscita PHONE
- 1 uscita DSL

ho collegato la linea a LINE, e il router su DSL e un telefono su PHONE, ovvio che il resto della linea telefonica non è filtrato (apprò ma come materialmente posso poi collegarlo alla linea?) però il telefono su PHONE dovrebbe esserlo..... e invece niente, con o senza splitter... stessi disturbi, sbaglio qualcosa?

Please rispondete.... o fra poco sarò costretto a comprare un mare di filtri
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 06:14   #62
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Re: splitter hamlet

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
ho collegato la linea a LINE, e il router su DSL e un telefono su PHONE, ovvio che il resto della linea telefonica non è filtrato (apprò ma come materialmente posso poi collegarlo alla linea?) però il telefono su PHONE dovrebbe esserlo..... e invece niente, con o senza splitter... stessi disturbi, sbaglio qualcosa?
Non mi sembra che ci siano errori, concordo che l'unico telefono attaccato alla linea phone dovrebbe mostrare meno fruscii degli altri
Ti conviene rivolgerti al venditore, portarglielo e farti dimostrare che funziona.
Se l'hai comprato on line, ci dovrebbe essere l'assistenza Hamlet, e cmq ti conviene avvalerti del diritto di recesso ...
Quando ne avrai uno che funziona, lo colleghi a monte della prima presa (quella dove arriva la linea TELECOM), al PHONE attacchi la medesima e di conseguenza tutte le altre, e posi un cavetto (una coppia) dalla presa DSL al modem del PC.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:07   #63
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
il mio impanto di è fatto così:


è in parallelo:
Presa Principale+telefono--------->Presa Secondaria+ciabatta con collegato un cordless(1° presa ciabatta) e la prolunga(2° presa ciabatta) che porta alla mia camera dove ho il modem adsl e un telefono...


non è che sareste così gentili da dirmi dove devo mettere i filtri tripolari???




grazie


intanto vi faccio gli Auguri di un Felice Anno Nuovo...


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 00:05   #64
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Devi fare in modo che il segnale non filtrato arrivi al modem, e dunque:
Sulla principale per il telefono lì installato
Sulla 1° presa ciabatta x il cordless
In camera tua per il telefono.

Ma la ciabatta ha le prese tripolari oppure le spine rj-11 ?
Ed in camera, che spine hai ?
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 08:34   #65
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Devi fare in modo che il segnale non filtrato arrivi al modem, e dunque:
1)Sulla principale per il telefono lì installato
2)Sulla 1° presa ciabatta x il cordless
3)In camera tua per il telefono.

Ma la ciabatta ha le prese tripolari oppure le spine rj-11 ?
Ed in camera, che spine hai ?

1)messo
2)messo
3)messo e da questo filtro esce il filo da collegare al modem


la ciabatta ha le prese tripolari.
in camera alla prolnga ho attaccato il filtro di libero al quale attacco il cavetto che va al telefono e quello che va al modem

Ho controlllato le tre prese tripolari che ho (2 telecom e 1 di libero) e tutte e tre hanno il ponticello....

il posizionamento dei filtri che mi hai detto io lo usavo già da un mese e putroppo ho lo stesso il problema che quando squilla il telefono cade la connessione...
al punto 3) ho provato anche a togliere il filtro e il telefono lasciando solo il cavetto che va al modem ma ho sempre lo stesso problema....

a questo punto penso che sia un problema del mio impianto di casa....


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA

Ultima modifica di AleDJGoku : 27-12-2004 alle 08:37.
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:51   #66
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Certo l'impianto non é il massimo, magari la ciabatta ha dei collegamenti inadatti. Dato che non hai altri apparecchi puoi provare ad eliminarla: alla 2ª presa metti il filtro, il cordless attaccato al tripolare e la prolunga con spina rj-11 all'uscita DSL (che in realtà é un semplice collegamento passante non filtrato )

Altrimenti fa qualche prova eliminando i telefoni ed inserendone uno alla volta per capire dove sta il problema. Magari puoi chiamare casa tramite un cell. così capisci in 10 minuti dove guardare.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:10   #67
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ho fatto uan prova staccando tutto dalla presa2 e mettendo sulla presa1 filtro, telefono e dal filtro il cavo rj11 che va al modem ma mi da lo stesso il problema.....
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:17   #68
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
... quindi il problema é nella presa principale

A controprova, se stacchi il telefono principale e lasci tutto il resto come descritto all'inizio, ti dovrebbe funzionare, dico bene ?

La presa principale é un pò diversa, ma se il filtro che usi ha i collegamenti a posto non dovrebbe aver problemi. All'inizio del 3D ci sono le foto dei collegamenti interni anche per quella presa, prova a confrontarli ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:44   #69
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
... quindi il problema é nella presa principale

A controprova, se stacchi il telefono principale e lasci tutto il resto come descritto all'inizio, ti dovrebbe funzionare, dico bene ?

ho fatto adesso questa prova:
durante la chiamata tutto ok solo che una volta che ho messo giù il telefono in quel momento il collegamento adsl si è bloccato.....mi sa che dovrò chiamare la telecom per fare usire un operatore per vedere se l'impianto è ok....


per i collegamenti: tutti e tre i filtri che uso hanno il ponticello...


ciao e grazie mille per le risposta
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:54   #70
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Magari é un problema dell'apparecchio telefonico, provane un altro sulla stessa presa ...

Per i collegamenti, pensavo a quelli interni alla presa, controlla che siano come nelle foto iniziali, basta togliere il coperchietto (1 vite) e si possono vedere.
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:56   #71
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ok dopo provo a controllarli...
ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:20   #72
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ho controllato e la presa principale mi sambra a posto...
ora che faccio????
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:45   #73
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Prova qualche altro apparecchio telefonico e qualche altro filtro ...

Poi accendi un cero alla Consolata
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:34   #74
guidin
Senior Member
 
L'Avatar di guidin
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 247
ciao ilpik, ho letto con molto interesse questo tread, è molto utile..

ho anch'io un problema con l'adsl.

due anni fa mi arrivò l'adsl a casa. Ho un impianto in parallelo e tre prese tripolari in casa: la principale è quella che sta in camera mia a cui è attaccato il modem. Le altre due sono in due stanze separate e su una vi è un cordless, sull'altra un telefono fisso che di notte stacchiamo.

fino a qualche mese fa tutto funzionava piuttosto bene: a volte capitaava che la linea cadesse.. poi ad ogni chiamata ricevuta o effettuata, sia con il cordless che con il fisso la connessione cadeva.
Mi è stato detto che si trattava di un problema di cordless, ma una volta staccato il problema si presentava lo stesso.
Mi hanno detto che era un problema di filtri: oggi li ho comprati nuovi (da 10 euro) e il problema è sempre presente.
Ho fatto il ponticello a uno dei due filtri come hai indicato tu ma non è cambiato niente..

che può essere?

ps: la connessione cade anche senza fare chiamate, basta staccare la presa a cui è attaccato il cordless...
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:44   #75
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Prova qualche altro apparecchio telefonico e qualche altro filtro ...

Poi accendi un cero alla Consolata


niente da fare....grazie di tutto ilpik


FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!!!
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 22:35   #76
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Scusate il ritardo, ma dato il periodo stavo a spasso con moglie e figli
Quote:
Originariamente inviato da guidin
ps: la connessione cade anche senza fare chiamate, basta staccare la presa a cui è attaccato il cordless...
Questo é curioso: intendi che staccando la spina del cordless la connessione cade immediatamente ?
Fa pensare a qualche collegamento mal fatto o presa difettosa che ti mette in corto circuito, magari anche per poco, la linea.
Poi, staccato il cordless e lasciandolo staccato, che succede ? Se riavvii l'ADSL cade ancora ?

Puoi provare a staccare fisicamente i fili di una spina alla volta e vedere quale ti dà il problema ...


x AleDJGoku
Mi spiace che tu non abbia risolto, se non ti funziona nemmeno sulla principale é meglio chiedere l'intervento della Telecom, io non ho piu cartucce ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:05   #77
guidin
Senior Member
 
L'Avatar di guidin
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 247
staccando la tripolare del cordless la connessione cade! in generale mi basta guardare le lucine del modem per capire.. quando la spia della ricerca rete lampeggia vuol dire che la connessione non c'è più. DOpo 30 secondi cmq ritorna tutto normale e posso riconnettermi,
staccando il cordless non cambia nulla.. anche usando solo il telefono fisso (che non è sulla principale, che è quella a cui è attaccato il modem..in camera mia) e alzando la cornetta la connessione cade.. oggi appena arrivo a casa riprovo!

grazie comunque per i suggerimenti!
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:42   #78
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da ilpik

x AleDJGoku
Mi spiace che tu non abbia risolto, se non ti funziona nemmeno sulla principale é meglio chiedere l'intervento della Telecom, io non ho piu cartucce ...

dopo il 10 provo a chiamare la telecom per vedere di mettere a posto l'impianto...cmq grazie per il tuo aiuto....


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:51   #79
guidin
Senior Member
 
L'Avatar di guidin
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 247
ho ricontrollato, pare proprio che qualunque telefono sia in uso chiamate ricevute o effettuate) la connessione cada, anzi: è proprio il modem che perde l'allineamento (si dice così?)

che tipo di problema può essere?
devo chiamare qualcuno per farmi mettere a posto la linea?
ciao
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:50   #80
ianaz
Senior Member
 
L'Avatar di ianaz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 959
anche io avevo questo problema...mi ^hanno detto di mettere un filtro in ogni telefono o fax della casa
__________________
zattix
ianaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v