Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2004, 15:25   #141
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Approfitto della discussione x chiedere lumi su poweroff
Al momento riesco ad accendere e spegnere reciprocamente due pc tramite poweroff solo in modalità grafica.
A linea di comando, invece, non succede nulla, nè il wol, nè lo shutdown.

Per ora ho ovviato usato wolcmd x l'accensione e con un "manuale" x mia sorella x lo spegnimento

Quindi come diavolo si setta poweroff???

WOL
con wolcmd ---> C:\wolcmd.exe 000802D5EA1E 192.168.0.52 255.255.255.0
con poweroff ---> C:\programmi\poweroff poweroff wol ?ip 192.168.0.52 ?subnet 255.255.255.0 ?mac 000802D5EA1E
(copiato esempio nell'help e cambiato i valori!!!)

SHUTDOWN
c.\programmi\poweroff poweroff -remote Ono-sendai -port 3210 -password password

info
PC_Fisso WinXPPro - nome Ono-Sendai - psw_poweroff password
PC_Mobile Win2000Pro - nome Azzurra-mobile - psw_poweroff pazzword
su entrambi poweroff è installato come servizio
entrambi sono in ascolto su porta di default 3210

se q1 mi sa aiutare mi fa un gran favore

ciao
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:07   #142
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da gohan
i vari windows NT, 2000, XP e 2003 possono essere spenti senza problemi; sono i win98 e me che hanno bisogno di programmi esterni
Intanto nn ci sono ancora riuscito, mi da accesso negato.

Sintassi:
shutdown -s -m \\nomecomputer (o ip)

Si può richiamare pure l'interfaccia grafica GUI dello shutdown così: shutdown -i

L'unico modo in cui ci soo riuscito è stato quello di abilitare il server telnet sulla macchina remota, loggarmici dentro, ed eseguiri il comando di shutdown da li... ma così sarebbe una scocciatura.
Idee?
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:27   #143
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Segnalo un link....
http://pages.towson.edu/aczech/magicpkt/
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:27   #144
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Intanto nn ci sono ancora riuscito, mi da accesso negato.

Sintassi:
shutdown -s -m \\nomecomputer (o ip)

Si può richiamare pure l'interfaccia grafica GUI dello shutdown così: shutdown -i

L'unico modo in cui ci soo riuscito è stato quello di abilitare il server telnet sulla macchina remota, loggarmici dentro, ed eseguiri il comando di shutdown da li... ma così sarebbe una scocciatura.
Idee?
strano a me va...
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:04   #145
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
WoL dietro ad un Router ADSL

Sono riuscito, beh in realtà me l'ha detto l'assistenza di AtlantisLand, ad effettuare il Wake on LAN da remoto del mio PC dietro al Router da internet usando Magic packet.
In pratica da lavoro, mando un pacchetto al mio router ADSL di casa (che ha l'IP dinamico, ma con la funzione dynamic dns lo raggiungo) che riesce a svegliare il PC dietro.
Il modello è Atlantis I-Storm A02-RA3+, non ho più l'A02-RA3 per vedere se funziona anche su quello. Credo di sì però.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:08   #146
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
bhe... alla fine mandi un pacchetto ad una determinata porta configurata nel nat del router, o sbaglio?
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 19:31   #147
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
No

Anche sde è attivo il VS il router non sente a livello 2 il MAC cui deve girare il pacchetto.
In pratica devi creare una tebella di allocazione statica ARP ed IP e poi fare il VS solito.
In questo modo il router, anche se il PC è spento e dunque non sarebbe nella sua ARP, manda il pacchetto a livello 2 e sveglia il PC.
Questa t'era scappata, vero
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 08:44   #148
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Interessante ma ...

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
In pratica devi creare una tebella di allocazione statica ARP ed IP e poi fare il VS solito.
In questo modo il router, anche se il PC è spento e dunque non sarebbe nella sua ARP, manda il pacchetto a livello 2 e sveglia il PC.
... non ho trovato il modo di configurare una tabella di allocazioni ARP statiche
Mi dai qualche dritta ? Grazie
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 19:59   #149
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Re: No

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
Anche sde è attivo il VS il router non sente a livello 2 il MAC cui deve girare il pacchetto.
In pratica devi creare una tebella di allocazione statica ARP ed IP e poi fare il VS solito.
In questo modo il router, anche se il PC è spento e dunque non sarebbe nella sua ARP, manda il pacchetto a livello 2 e sveglia il PC.
Questa t'era scappata, vero
Ciao, Roberto.
diciamo che il problema non me lo sono mai posto visto che il pc in cantina è sempre acceso!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:35   #150
robtol II
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
ARP

Io lo so fare per A02-RA3, A02-RA3+ di ATlantisLand perché me l'hanno spiegato.
Comunque in genere è una procedura in telnet/Cli a riga di comando.
Se vuoi te la mando per quei prodotti là.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 21:39   #151
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
qualcuno e' in grado di dirmi che cosa esce da quel "filo" del WOL, perche' se fosse un segnale di tensione per un tempo sufficientemente lungo da poter attivare un relais, si potrebbe immaginare una sorta di "soft off".
mi spiego meglio:
se uscissero 5vcc per poco meno di un decimo di secondo, sarebbero sufficienti ad eccitare un relais che cortocircuiterebbe dei fili paralleli a quelli dell' interruttore del pc.
In questo modo sarebbe sufficiente rimandare il magic packet, per spegnere il pc.
Se, e ripeto, SE funzionasse cosi', la realizzazione del circuito sarebbe banale, e si potrebbe semplificare lo spegnimento del pc.
Grazie
Ciao
Fede
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 03:11   #152
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da Fede
qualcuno e' in grado di dirmi che cosa esce da quel "filo" del WOL, perche' se fosse un segnale di tensione per un tempo sufficientemente lungo da poter attivare un relais, si potrebbe immaginare una sorta di "soft off".
mi spiego meglio:
se uscissero 5vcc per poco meno di un decimo di secondo, sarebbero sufficienti ad eccitare un relais che cortocircuiterebbe dei fili paralleli a quelli dell' interruttore del pc.
In questo modo sarebbe sufficiente rimandare il magic packet, per spegnere il pc.
Se, e ripeto, SE funzionasse cosi', la realizzazione del circuito sarebbe banale, e si potrebbe semplificare lo spegnimento del pc.
Grazie
Ciao
Fede
nessuno proprio?
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 08:07   #153
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
di preciso non so... dovresti fare un ricerca più approfondita su internet.
In ogni caso di relais non ce ne sono su una sk madre....
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:47   #154
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Fede
nessuno proprio?
credo che così non vada proprio... al massimo, se hai un sistema operativo tipo win2k o winxp puoi farlo sul pulsante di accensione... quando ci pigi sopra il pc se ne va in spegnimento da solo...

Ma spegnerlo dal WOL la vedo dura, se non proprio IMPOSSIBILE.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 14:45   #155
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da gohan
di preciso non so... dovresti fare un ricerca più approfondita su internet.
In ogni caso di relais non ce ne sono su una sk madre....
ma non sulla mobo...
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 14:46   #156
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
credo che così non vada proprio... al massimo, se hai un sistema operativo tipo win2k o winxp puoi farlo sul pulsante di accensione... quando ci pigi sopra il pc se ne va in spegnimento da solo...

Ma spegnerlo dal WOL la vedo dura, se non proprio IMPOSSIBILE.
beh, sarebbe sufficiente che il segnale fosse in cc, e il gioco sarebbe fatto.Ho trovato la piedinatura: 5v ground signal...

ma il signal com'e' fatto?
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:23   #157
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Fede
beh, sarebbe sufficiente che il segnale fosse in cc, e il gioco sarebbe fatto.Ho trovato la piedinatura: 5v ground signal...

ma il signal com'e' fatto?
è un banale interruttore che chiude un circuito...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:38   #158
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
è un banale interruttore che chiude un circuito...
mmmhhh... ultima curiosita': secondo te, anche a pc acceso, e quindi a scheda di rete "a regime", l'interruttore viene chiuso?
in quel caso credo si possa fare
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:56   #159
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Fede
mmmhhh... ultima curiosita': secondo te, anche a pc acceso, e quindi a scheda di rete "a regime", l'interruttore viene chiuso?
in quel caso credo si possa fare
lascia perdere la scheda di rete, non c'entra nulla con quello che ti sto dicendo. Io parlo proprio del pulsante di accensione sul case. In pratica è come prolungare il pulsante fuori dal case.
A quel punto sarebbe pure inutile in WOL visto che potresti anche accenderlo direttamente dal pulsante...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 18:02   #160
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
lascia perdere la scheda di rete, non c'entra nulla con quello che ti sto dicendo. Io parlo proprio del pulsante di accensione sul case. In pratica è come prolungare il pulsante fuori dal case.
A quel punto sarebbe pure inutile in WOL visto che potresti anche accenderlo direttamente dal pulsante...

non capisco...
lo so come funziona il pulsante d'accensione, ed e' per questo che volevo chiedere come funzionava il WOL...
era proprio per gestire lo spegnimento da remoto in maniera semplice, e via hware.
cmq grazie
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v