Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2006, 18:27   #261
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
ho visto che hai già discusso di implementare una tabella ARP di allocazioen dal post #145 al #150 (con robtol II).
Credi sia possibile farlo anche sui D-Link ?
Qui trovi le istruzioni Atlantis : Remote Wake on Lan che servono a configurare una tabella ARP statica ed arrivare col segnale WOL attraverso il Router ad un PC spento.

Non ho idea se si possa fare anche sul tuo, ma comunque vari Router moderni dovrebbero supportare tecniche simili, dato che é un'esigenza piuttosto comune

In ogni caso questo non ha nulla a che fare con l'aggiornamento del tuo IP nel server No-IP, é solo la soluzione ad un'alta difficoltà ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:42   #262
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Ehm .... non fai prima a cambiare router ? Te la cavi con un centinaio di €
probabilmente si, ma mi girano parecchio se dovesse essere l'unica soluzione
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Il wake-on ring esiste proprio per svegliare il PC con una telefonata in ingresso, quindi immagino che il modem PCI venga alimentato (nel BIOS devi anche dirgli che porta COM usa ) Se provi e ti funziona, poi puoi raccontarcelo iniziando un interessante 3D
bella idea, unico problema è che ogni tanto i server VoIP del mio provider fanno le bizze ... e se succede il mio pc diventerebbe irraggiungibile. Cmq. è una seconda opzione, se la testo vi faccio sapere sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Una volta avviato il PC, rimarrà tranquillo, coi servizi in funzione e collegato al web, se l'hai impostato così.
mmmm ... una volta acceso, come faccio ad inserire la password del mio account da remoto, usando il remote-desktop di WinXP ?
A quanto so affinchè remote-desktop si colleghi ha bisogno obbligatoriamente di un account + relativa password. Quindi se il SO non è ancora caricato del tutto (xè si fermerà sulla richiesta inserimento password), come faccio a collegarmi col remote-desktop ??? Oltretutto anche in client No-IP.com non si sarebbe ancora avviato e quindi nn saprei nemmeno che indirizzo utilizzare nel remote-desktop x raggiungere il mio pc. ... buio totale su questo passaggio ! ... qualche suggerimento x chiarirmi le idee ?

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Quindi, il client del servizio No-IP invierà i suoi dati ed aggiornerà il database. Purtroppo, per essere sicuro di avere l'IP giusto, dovrai attendere un certo tempo perché l'informazione aggiornata si "sparga" tra i server DNS, a volte può occorrere mezz'oretta ...
azz .. 30min?? pazzesco, troppo tempo x le mie necessità mi sa che devo fare un batch da inserire nei servizi in avvio che mi manda una e-mail appena il pc si accende con le info di 'ipconfig - all' ... ma effetiamente vedo adesso che le info che appaiono non contengono l'IP del router (WAN-Ip). C'è modo di conoscere tramite qualche comando da pc il WAN-Ip ?? (ci mancava anche questa )

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
L'unica cosa che non so é come fa il client, installato su un PC in rete privata, a conoscere l'IP WAN del Router ...
Non ho ancora usato No-ip.com ma una FAQ sul loro sito risponde al tuo dubbio:
I'm behind a router, will the dynamic update client know when my dynamic WAN ip changes?
Yes, all of the No-IP.com supported dynamic update clients detect if you are behind a Firewall/Router and update our system with your external WAN ip address.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 01:02   #263
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
...servono a configurare una tabella ARP statica ed arrivare col segnale WOL attraverso il Router ad un PC spento.
In ogni caso questo non ha nulla a che fare con l'aggiornamento del tuo IP nel server No-IP, é solo la soluzione ad un'alta difficoltà ...
menomale che l'hai scritto .. mi sa che ho le idee un po' confuse.
Io credevo, a questo punto direi erronemamente, che con la tabella ARP il router mi comunicasse (e come ??) il suo WAN-Ip.
In realtà tu mi fai notare che ARP non ha nulla a che fare con il WAN-Ip dinamico del mio router (che mi dovrebe essere comunicato dal Client di No-Ip.com)

Nn vorrei dire caxxate ma allora se il pc è spento, quindi il client No-Ip.com installato sul mio pc non può comunicare il mio WAN-Ip ai server di No-Ip.com, la cosa diventa un gatto che si morde la coda. Quindi come ##### faccio a conoscere il WAN-Ip dinamico del mio router se il mio pc da "svegliare" è spento?
ALLORA Come fanno tutti quelli che hanno ip-dinamico e pc spento ad usare il WOL ??????????
.. sarà l'ora tarda ed il 3D che si allunga ... ma la confusione aimhè aumenta !!
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:17   #264
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
per la mia esperienza l'aggiornamento su no-ip è abbastanza immediato in quanto sono loro che gestiscono direttamente il DNS. Il programma di no-ip si può installare come servizio sul pc. Inoltre c'è da dire che se hai un router e lo lasci perennemente connesso è difficile che cambi IP anche in caso di disconnessione. Il client no-ip non invia direttamente l'ip wan del router, ma è il server di NO-IP che vede da che IP pubblico viene fatta la richiesta e quindi sa che è quello l'ip da usare.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:48   #265
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da gohan
per la mia esperienza l'aggiornamento su no-ip è abbastanza immediato in quanto sono loro che gestiscono direttamente il DNS. Il programma di no-ip si può installare come servizio sul pc. Inoltre c'è da dire che se hai un router e lo lasci perennemente connesso è difficile che cambi IP anche in caso di disconnessione. Il client no-ip non invia direttamente l'ip wan del router, ma è il server di NO-IP che vede da che IP pubblico viene fatta la richiesta e quindi sa che è quello l'ip da usare.
grazie x l'info ... e visto che mastichi la materia ti pongo la seguente domanda:
una volta che avvio il pc tramite il magic-packet di WOL, ad un certo punto WinXP arriverà all richiesta di quale utente vuole loggarsi e richiederà, oltre alla scelta del nome utente, anche la relativa password di accesso. Ma davanti al monitor, visto che parliamo di WOL, ovviamente non ci sarà nessuno.
A quanto so affinchè remote-desktop si colleghi via internet al pc remoto, ho bisogno obbligatoriamente di un account + relativa password. Quindi se il SO non è ancora caricato del tutto (xè si fermerà sulla richiesta inserimento password), come faccio a collegarmi col remote-desktop ???
thx
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:22   #266
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Non uso e non conosco il Remote Desktop, preferisco VNC, anche xché ho Win2k su quasi tutti i PC.
Nel mio caso il PC da controllare da remoto non si ferma al login, ma é impostato per fare un login automatico su un utente con le autorizzazioni "giuste"
Fatto quello che devo fare, lo spengo sempre tramite il VNC
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:30   #267
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
... azz .. 30min?? pazzesco, troppo tempo x le mie necessità mi sa ...
Non Ho detto che é sempre così, e come ha ribadito gohan col mio provider (Tiscali ) il cambio di IP non é molto frequente, anche in caso di disconnessione e riconnessione entro uno o due minuti.

Ti ho solo avvisato che può succedere, se non ti funziona subito per avere la certezza matematica devi attendere, é un avvertimento che trovi nelle istruzioni di alcuni di questi servizi. Se No-IP é molto più rapido di altri, tanto di guadagnato.

Perciò ribadisco che, con un router recente che aggiorni autonomamente il proprio IP WAN, ti levi un cospicuo mal di testa ...
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 05-04-2006 alle 09:37.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:56   #268
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Non uso e non conosco il Remote Desktop, preferisco VNC, anche xché ho Win2k su quasi tutti i PC.
Nel mio caso il PC da controllare da remoto non si ferma al login, ma é impostato per fare un login automatico su un utente con le autorizzazioni "giuste"
Io ho tutti WinXP, quindi userò Remote-Desktop xè rispetto a VNC è molto più "sicuro" ... notare le "" ... ma non è qs. il punto.

ottimo ... cosa devo settare in modo che faccia login automatico e nn si fermi alla richiesta password (peraltro obbligatoria x usare Renote-Desktop) ? forse c'è il modo di "memorizzarla" in modo che non venga richiesta ? (dimmi pure come fai su Win2k .. poi cerco io x WinXP)

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Perciò ribadisco che, con un router recente che aggiorni autonomamente il proprio IP WAN, ti levi un cospicuo mal di testa ...
pare che con mio D-Link G604T basti fare l'upgrade del firmware dalla V1 (la mia attuale) alla V2 (quella che supporta anche ADSL2/2+). In quest'ultima infatti è stata inserita la gestione del DynamicDNS con No-Ip e DynDns ... appena provo ti dico
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 18:35   #269
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
attendiamo notizie, cmq per impostare il logon automatico basta usare il programma tweakUI per XP.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:24   #270
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da gohan
attendiamo notizie, cmq per impostare il logon automatico basta usare il programma tweakUI per XP.
grazie del consiglio, ho scricato il tweakUI della Microsoft, semplice e funzionale
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:05   #271
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Col WOL della Depicus.com sono riuscito ad accendere in locale il mio pc (che come tutti gli altri pc della mia LAN sono impostati x ottenere dinamicamente sia l’IP che i DNS server), lanciando il magic-packet da un altro pc che aveva Ip 192.168.1.4 assegnato dinamicamente dal router (come tutti gli altri pc del resto) nel quale è attivo il DHCP, usando le seguenti impostazioni:
MAC-Address xx-yy-zz-kk-jj-ww
Internet Address 192.168.1.3
Subnet Mask 255.255.255.0
Send Option Local Area
Remote Port Number 7
… click sul tasto “Wake Me Up” … nella status bar di WOL leggo: “Magic Packet Sent To 192.168.1.255” … ed il mio pc si avvia :-)

Il mio router D-Link G604T, oltre ad avere appunto il DHCP attivato, ha le seguenti impostazioni:
IP address 192.168.1.1
NetMask 255.255.255.0
Default Gateway 81.174.0.1
Hostname mygateway
Domainname ar7

Ho provato quindi a fare un WOL in remoto via internet, MA il tentativo è fallito. Sempre con il WOL della Depicus.com ho impostato i seguenti parametri:
MAC-Address xx-yy-zz-kk-jj-ww
Internet Address 81.174.10.154 (era il Wan-IP dinamico del mio router in quel momento)
Subnet Mask 255.255.255.0
Send Option Internet
Remote Port Number 7
… click sul tasto “Wake Me Up” … nella status bar di WOL leggo: “Magic Packet Sent To 81.174.10.255” … e non succede nulla :-(

A parte che già … “Magic Packet Sent To 81.174.10.255” … suona strano … o no?
Potrebbe essere che, qualcuno xò mi corregga se i parametri che ho usato non sono corretti, il WoL non è andato a buon fine perché sul router non ho impostato alcuna regola di Port-Forwarding ?
Devo fare il Port-Forwading della porta 7 associato all’IP del pc da risvegliare ?
Questa porta 7 è TCP, UDP o entrambe (TCP/UDP) ?
Mi conviene impostare manualmente l’IP del pc da risvegliare (adesso è su “ottieni automaticamente”), nel caso in cui appunto vada a creare la regola di port-forwarding ?

La cosa strana relativa a quest’ultima domanda è che la mia LAN è composta da
Router 192.168.1.1 - sempre acceso (con DHCP attivato)
VoIP-adapter 192.168.1.2 - sempre acceso
Pc_1 192.168.1.3 (“ottiene automaticamente IP e Dns”)
Pc_2 192.168.1.4 (“ottiene automaticamente IP e Dns”)
… Pc_1 e Pc_2 possono stare spenti entrambe x parecchio tempo, ma quando li accendo, gli viene assegnato dinamicamente sempre lo stesso IP, indipendentemente dal fatto che io accenda prima Pc-1 o Pc_2. Come mai ?

Credo che se il pc si è acceso in locale con il WOL, si debba accedere anche da remoto via internet, a patto che vengano impostati i parametri corretti …. quindi si accettano volentieri consigli ! :-)

Per il momento spero che il mio router “supporti” il WOL remoto via internet, accantonando momentaneamente i discorsi fatti più sopra con ilpik e relativi alle Tabelle ARP da impostare sul ruoter, anche xè parlare col supporto tecnico D-Link è come parlare di dati tecnici dell’Adsl con il call-center di Libero, tanto x prenderne uno a caso. Comunque la speranza è che effettivamente queste tabella ARP da impostare via Telnet sul router non servano; infatti se il loro scopo è quello si associare il MAC-Address della scheda rete all’Ip del pc da risvegliare (nel mio caso 192.168.1.3) , secondo me il mio router è già riuscito a fare questa cosa senza Tabella ARP, altrimenti non si sarebbe acceso nemmeno in locale … MA spero con questo ultima affermazione di non aver sparato una caxxata …. l’ho “sparata” ?
A conferma avevo trovato questo: http://winhlp.com/WxWOL.htm (sezione: Wake On LAN over the Internet).

Ultima modifica di mrmaxi : 06-04-2006 alle 18:11.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:45   #272
rakatan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Ho un problema anche io simile a ilpik con un router siemens santis50 : nella configurazione del router non ho trovato come applicare tabelle fisse di arp (come spiegato nella guida postata per un altro router). Praticamete a pc spento, il router non sa che i pacchetti indirizzati verso un determinato ip di lan interna devono essere spediti a quel pc. Non ho trovato nel pannello web del router nessun riferimento ad associazioni ip-mac_address.
Qualche suggerimento ? tnx
rakatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:05   #273
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da rakatan
Ho un problema anche io simile a ilpik con un router siemens santis50 : nella configurazione del router non ho trovato come applicare tabelle fisse di arp (come spiegato nella guida postata per un altro router). Praticamete a pc spento, il router non sa che i pacchetti indirizzati verso un determinato ip di lan interna devono essere spediti a quel pc. Non ho trovato nel pannello web del router nessun riferimento ad associazioni ip-mac_address.
oh ... qualcuno su qs. 3D allora è vivo !
ma secondo te, se sono risucito a "risvegliare" il pc in LOCALE, senza aver implementato nessuna Tabella ARP. è possibile che riesca a farlo anche in remoto via internet, oppure in qs. ultimo caso cambia qualcosa ed allora diventano necessarie ste benedette Tabelle ARP ??
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:29   #274
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Ad entrambi suggerisco di rileggere con molta attenzione le spiegazioni sul sito di Depicus dove si chiarisce che il WOL funziona se il pacchetto, raggiunto l'apparecchio, può attraversare il Firewall, e quindi é necessario il port-forwarding della porta UDP prescelta.

Inoltre, estremamente importante, siccome la tabella ARP dinamica non contempla il PC spento, il pacchetto deve essere inviato in broadcast su tutta la subnet ovvero a tutti gli indirizzi, mettiamo, del tipo 192.168.0.x
L'indirizzo MAC contenuto nel Pacchetto fa sì che si avvii solo il PC interessato e non gli altri, tutti raggiunti dal medesimo.
Ma siccome la diffusione broadcast di pacchetti (Subnet Directed Broadcasts) é generalmente usata per attacchi di tipo DoS (denial of service ), gran parte dei router disabilitano di default questa possibilità .
Ovviamente un PC che si trovi all'interno della subnet e che lanci il Pacchetto, provvede in proprio a lanciarlo Broadcast a tutta la subnet, e siccome questo attraversa solo la parte "switch" e non la parte router e firewall, il WOL funziona senza alcun problema.

La soluzione per chipset Globespan che vi avevo postato (tabella ARP fissa ) é sicuramente un espediente adottato da tale fornitore per permettere l'uso del WOL evitando il rischio di pacchetti broadcast provenienti dal web: in pratica si spiega al router che il pacchetto per il MAC xx-xx-xx-xx-xx-xx va inoltrato solo sulla porta yyy.yyy.yyy.yyy , e non broadcast.
Questo, unito all'impostazione port-forward nel firewall permette il funzionamento del WOL tramite Internet, senza abilitare il Subnet Directed Broadcasts.

Probabilmente altri costruttori di Router / firewall hanno elaborato una soluzione al medesimo problema, ma solo le tabelle tecniche degli apparecchi ed eventualmente il Servizio Clienti sono in condizione di spiegare quali e come funzionano.

Inoltre su molti siti di fabbricanti c'é un forum su cui chiedere
Oppure posti nei 3D ufficiali dei Router che vanno x la maggiore.

P.S. L'impostazione IP del PC da svegliare (fisso o DHCP) é del tutto indifferente perché al momento in cui riceve il pacchetto la scheda LAN conosce a malapena il proprio MAC; siccome il S.O. é ancora da caricare l'IP é ancora un "oggetto sconosciuto"
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto

Ultima modifica di ilpik : 07-04-2006 alle 23:39.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:34   #275
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
... e quindi é necessario il port-forwarding della porta UDP prescelta.
ok, ho fatto portForwarding della UDP 7 su 192.168.1.3 (il pc da risvegliare), ma pc ancora morto ... non te inc###à se nn è giusto ... infatti a dire il vero il dubbio mi rimane
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
... il pacchetto deve essere inviato in broadcast su tutta la subnet ovvero a tutti gli indirizzi, mettiamo, del tipo 192.168.0.x
forse con questo intendi che in WOL il parametro NetMask 255.255.255.0 deve essere variato in 255.255.255.255 ?
Ho provato quest'ultimo, ed in effetti almeno sulla status bar del WOL leggo: "Packet Sent To 81.174.10.120" .. che era il mio Wan-Ip dinamico nel momento della prova ... ma ancora nulla da fare
OPPURE che il PortForward della UDP 7 va fatto su 192.168.1.255 (li comprende tutti ?) anzichè su 192.168.1.3 ???
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
... il Servizio Clienti sono in condizione di spiegare quali e come funzionano.
ci ho provato a parlare sol supporto tecnico D-Link ... manco sanno cos'è il wol, anzi ... mi hanno detto che il router non supporta il Wol .... infatti in locale l'ho già acceso il pc ... mo mi manca solo da remoto via internet .. poi gli rispondo a dovere al support ... se xò ci riesco !
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
P.S. L'impostazione IP del PC da svegliare (fisso o DHCP) é del tutto indifferente perché al momento in cui riceve il pacchetto la scheda LAN conosce a malapena il proprio MAC; siccome il S.O. é ancora da caricare l'IP é ancora un "oggetto sconosciuto"
... ma questa affermazione non è in contrasto con il fatto che serve fare il PortForwarding della UDP 7 sull'IP del pc da risvegliare ?? .... oppure il PortForwarding (anche se fatto relativamnete all'Ip del pc da risvegliare ... anche xè ad un Ip della Lan devo x forza "associarlo" x poter creare la regola nel router) serve solo a far si che il firewall del router inoltri all'interno della Lan locale quello che riceve sulla UDP 7, e poi subentra il meccanismo del MAC-Address che "viene sentito" solo dalla scheda di rete che ha il MAC identico a quello "incorporato" nel magic-packet ?

NOTA BENE:
xò in questo post:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4816 mi fanno notare questo:
Cosa importante: le prove le devi effettuare da un PC collegato ad internet che non sia il tuo collegamento internet poichè il router non accetta sulla Wan un pacchetto indirizzato a se stessa
... se è vero tutto questo, forse è il motivo x cui anche avendo creato la regola ad hoc di PortForwarding, non funge nulla ... infatti sto facendo le prove da un altro pc collegato alla stessa Lan locale, xè al momento non ho altra soluzione
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 09:34   #276
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
NOTA BENE:
xò in questo post:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4816 mi fanno notare questo:
Cosa importante: le prove le devi effettuare da un PC collegato ad internet che non sia il tuo collegamento internet poichè il router non accetta sulla Wan un pacchetto indirizzato a se stessa
... se è vero tutto questo, forse è il motivo x cui anche avendo creato la regola ad hoc di PortForwarding, non funge nulla ... infatti sto facendo le prove da un altro pc collegato alla stessa Lan locale, xè al momento non ho altra soluzione
mi auto-quoto ...
dopo una notte insonne x torvare l'escamotage .... ecco cosa mi viene in mente http://www.depicus.com/wake-on-lan/woli.aspx
in pratica danno la possibilità si usare una loro pagina web anzichè il sw in locale ... quindi il magic-packet è arrivato dal loro Ip e non dalla mia Wan-Ip
FUNGEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! .... l'incubo è terminato GRAZIE A TUTTI
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:07   #277
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
quindi, riassumendo, il port forwarding come l'hai fatto?
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:00   #278
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da gohan
quindi, riassumendo, il port forwarding come l'hai fatto?
l'ho fatto sulla porta UDP 7, verso il 192.168.1.3 (il pc da risvegliare) ... anche se questo IP è assegnato dinamicamente dal DHCP del router, ma vedo che togliendo tensione anche x parecchie ore al router ed a tutti gli apparati della mia Lan quando riaccendo il mio pc prende sempre il 192.168.1.3.
Cmq. a scanso di equivoci ora metterò Ip fisso sul pc, mentre sul router tengo attivo il DHCP, tanto non influisce.

Cmq forse ho cantato vittoria troppo presto, infatti via web non mi funziona sempre il 100% delle volte il wake-on-lan. Sto facendo svariati test ... sarà 90 volte che riavvio il pc tra ieri ed oggi.
Sto vedendo il comado "arp -a" del Dos ... xè purtroppo x sbaglio ho fatto arp -d ed ho cancellato tutto.
Anche se mi sembra di aver capito che arp di Dos crea un collegamento tra Ip e MAC-address a livello del pc, ma non riguarda il router ... bho forse sbaglio.
Cmq facendo poi un ping verso un Ip della mia Lan e poi un Arp -a, riappare la risorsa appena pingata nella lista, ma pare che questo non sia associabile al buon successo o meno del wake-on-lan via internet.
Ho avuto il dubbio che in qualce modo il secondo pc da dove lancio il wake-on-lan (lo uso x andare sul sito Depicus ed uso il loro web-form) "senta" in qualche modo il pc da risvegliare, e quindi se qs. secondo pc è sempre acceso, allora il wake-on-lan va sempre a buon fine. Ma qs. secondo pc me lo hanno prestato x le prove e poi no lo avrò +, quindi devo testare se funge relamente oppure solo a volte.
Infatti i fallimento capitano quando do tensione al pc su cui fare wake-on-lan quando il pc2 è già acceso, e qundi in fase di boot non ha potuto "sentire" che un'altra scheda di rete era già collegata alla Lan (anche se il pc da risvegliare infatti è spento il led sul router è acceso): In realtà non penso gli freghi nulla che la mia scheda di rete sia in attesa di un segnale, xè il magick-packet arriva dall'esteno, xò se non sabglio è cosi (non vorrei che la arp dinamica del 2° pc "aiutasse" in qualche modo il magick-packet ad arrivare a destinazione .. ma mi pare molto strano).
Solo che altre volte è andato a buon fine lo stesso il wol via internet anche seguendo la procedura di accensione appena descritta .. forse non dipende da quello.
Inoltre anche se tolgo completamente tensione al pc da risvegliare e poi la ridò sù, il pc si accende lo stesso, a differenza di quanto detto da qualcuno nelle pagine iniziali di questo 3D (in realtà qualche altro aveva già confermato che gli si accendeva anche dopo aver tolto e ridato solo la tensione .. come capita appunto anche a me)

Cmq. morale della favola x ora mi sono convinto (giusto o sbagliato che sia ..anche se effettivamente non ha molto senso) che se una volta acceso il pc faccio da Dos un ping verso il router 192.168.1.1, e spengo via S.O. il pc, poi il wake-on-lan funge sempre .. almeno sempre x ora.
Vorrei mettere in esecuzione automatica un .bat che faccia un ping al router 192.168.1.1, ma io non devo vedere nulla .. come si fa ??

Non so se qualcuno di voi può aiutarmi a capire meglio il comando ARP di Dos ... nn ho ancora capito se ha a che fare DIRETTAMENTE con le famose Tabelle ARP del Router o meno (anche se in realtà, a parte che trattano le stesse cose, ma non credo influsicano sulle tabelle ARP del router (sempre che il mio le abbia ... bho) alla quali si accede solo via Telnet .. a quanto pare ... ma qui il support d-link non è in grado di seguirmi sul discorso .. che schifo di supporto ... [OT]prox router sarà di certo un Atlantis ... almeno x il support non ci sono eguali).
Ho provato anche ad usare "arp -s 192.168.1.3 <mac-address>" x assegnare staticamente l'indirizzamento dell'Ip del mio pc. Ma ho visto che quando spengo il pc, anche se l'indirizzamwento era statico rispetto a quello dinamico che si crea dopo un ping al dispositivo di turno, perde tutti gli indirizzamneti .. almeno a livello di pc ... nel router non so cosa cavolo avvenga. Ma cmq questo doverbbe essere corretto xè guardando ARP sul sito microzozz dice appunto che vengono mantenuti a livello cache, quindi se nn erro se spengo il pc si perde tutto.

Ogni suggeriemnto/consiglio/delucidazione sarà la ben accetta!
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:44   #279
mrmaxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 143
Aggiungo al post di prima (visto che era interesse anche di 'ilpick') che ho fatto anche la prova di Wake-on-Ring con un modem interno Lucent 56 kb.

Nulla da fare, ma in effetti a logica c'era da aspettarselo perchè la voce "Wake on Lan/Ring connector" del BIOS dice che è possibile risvegliare il pc dal "suspend mode" ovevro credo sia lo StandBy, ma a me servirebbe riaccederlo dalla modalità power-off.
Invece la voce del BIOS "PoweOn by PCI card" supporta si la riaccensione da "suspend mode" che da "power-off", ed infatti è quella che mi permette appunto di riaccederlo da remoto.

A questo punto credo che quelli che parlano di Wake-On-Ring da modem fanno riferimento al fatto che "risvegliano" il pc dallo StandBy e non certo quando è completamente spento (power-off). Infatti in quest'ultimo caso la scheda di rete rimane attiva (led acceso sul router) ma il modem interno nn ha nessuna possibilità di rimanere acceso anche a pc spento, quindi pare logico che non è possibile resuscitarlo con una semplice chiamata telefonica.
Se ho sbagliato osservazioni fatemelo notare

Forse avendo un modem esterno acceso ed abilitando nel BIOS nella sezione Power Management la voce di monitoring porte COM (dove attaccheremmo il modem esterno), allora FORSE dienta possibile, ma nn avendo modem esterno nn posso provare.
Se qualcuno facesse qualche test in merito sarebbe interessante che postasse il risultato
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:00   #280
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Mi sto leggendo piano piano tutto questo forum e domani se avrò tempo riuscirò a concludere la lettura così da capire se c'è risposta alla mia domanda, nel frattempo cerco una risposta secca a voi!

Io vorrei riavviare un pc da internet, nota bene, non da LAN ma da internet, quindi da un secondo pc esterno alla mia LAN!

Possibile fare questo in qualche modo?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v