Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 15:43   #101
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
fatto lavoretto...

alcune domande...
prima ho provato la versione tiscali sblocata...tutto ok su tutti i fronti...senza utilizzo di backup precedentemente eseguiti...

tenete conto che ho fatto il tutto sempre tenendo il router collegato alla rete telefonica...ho fatto giusto immagino...

i dati il modem li ha sempre presi automaticamente dalal rete...telefonia compresa...

rinfrancato dal risultato poi ho provato con la versione originale zyxel...sembra tutto ok a parte qualcosa...ero entrato con tutti e 3 gli user...
dopo aver ripristinato il backup eseguito da utente tiscali con versione appunto originale tiscali ho per caso rovinato qualcosa nella versione zyxel originale?

ve lo chiedo perche' ora a differenza dei tentativi di entrata con i 3 user (admin,root,tiscali) sempre riusciti con tutti e 2 i firmware ora NON entro piu' come root con nessuna delle psw conosciute...tutto ok con admin e tiscali con rispettive psw cambiate...e inoltre la spia DSL sul modem e' sempre rossa anche se funziona tutto...telefono compreso...

qualche consiglio in merito a qualche correzione da fare...magari un resettone scollegando anche da rete telefonica e reimmissione di tutto exnovo e non con backup?

un dubbio...se voglio usare i dns diversi da quelli tiscali cosa dovrei disabilitare...TR-069 client forse...se si...poi dove immetto i dns da me preferiti? forse da menu' impostazioni di rete/broadband editando poi adsl_2 (ho la 20 mega) alla voce ottieni ip metto pallino non su ottieni automaticamente ma lo metto su otieni indirizzo ip statico...non ne sono tanto sicuro...a monte credo di dover appunto disabilitare TR-069...

trovato...forse da impostazioni di rete/configurazione lan e metto pallino da voce dns proxy a statico e si apre mascherina con i campi per dns primario e secondario...giusto?
la confusione mi viene da menu' stato connessione e vedendo nelal parte sinistra wan1 e wan2 e informazioni lan...da qui non capisco quale sarebbe il dns che dovrebbe poi apparire dopo aver inserito i miei preferiti...

senza contare che le porte 20 21 e 80 sono sempre non stealth ma chiuse le 20 e 21 aperta la 80...con il vecchio netgear erano tutte stealth...

scusate per le tante richieste...sempre grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 10-12-2019 alle 16:13.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:24   #102
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
avrei bisogno di aiuto e consigli...

vi aggiorno...
ora ho installato il Firmware tiscali originale con psw modificate di seccia...per intenderci con le psw travis...
il problema e' che il modem ha sempre la spia DSL rossa...ma funziona tutto a dovere...
ho anche provato ad installare il backup fatto dopo aver installato invece il Tiscali_VMG8924-B10D_V5.13(ABLH.0)b6_shub_v1.2...qui non avevo problemi con le spie...infatti ho fatto un backup che come detto ho installato sperando che in quel caso la spia visto che era verde anche su firmware di seccia me la riportava verde...
inoltre su firmware di seccia ci sono 3 utenti...admin,root e tiscali...
dopo aver messo backup di shub su firmware di seccia utente root non mi prende piu' la psw...in nessun caso...forse si e' cancellato?

ora testo firmware di seccia che ha spia DSL rossa anche con backup di firmware shub...e vediamo se fa scherzi...tipo sconnessioni o altro visto che questa mattina non avevo internet e ho dovuto riavviare modem...

in caso ritornero' a quello di shub ma che non ha utente root...immagino che e' voluto avere solo admin e tiscali...o sbaglio...

alla fine mi piacerebbe sapere come fare per usare i miei dns invece di quelli tiscali...volevo usare i soliti opendns...ma non so proprio come fare...se qualcuno mi desse una mano...

grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 07:33   #103
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
in caso ritornero' a quello di shub ma che non ha utente root...
Come no! C'e', se provi a collegarti via ssh la password e' "toor".
Usa la mia v1.2, la 1.3 non e' a posto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=47

E dopo fai un factory reset.

Quote:
immagino che e' voluto avere solo admin e tiscali...o sbaglio...
Guarda root non lo potrei eliminare nemmeno volendo

Quote:
alla fine mi piacerebbe sapere come fare per usare i miei dns invece di quelli tiscali...volevo usare i soliti opendns...ma non so proprio come fare...se qualcuno mi desse una mano...

grazie a tutti e ciaooo
Non e' difficile, vado a memoria ma mi pare che c'entrino sia la sezione dove si imposta la rete locale, sia quella dove si imposta la connessione broadband pppoe... ma ormai i ricordi sbiadiscono
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 12:58   #104
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
intanto ti ringrazio per avermi risposto velocemnte...

ho usato proprio la 1.2,appena installata ero entrato anche in utente root...
poi installando un backup per avere senza perdite di tempo tutte le impostazioni gia' come nella versione originale,probabilmente l'utente root si sara' o corrotto o perso o piu' verosimilmente la sua psw (non essendo presente nel backup che ho installato) si sara' cancellata o annullata o qualcosa del genere...
ma a cosa serve utente root se utente tiscali gia' permette di rendere anche utente admin comprensivo di tutti i menu'?

tutto questo a me servirebbe per:

1 alla fine a me interessava avere il modem blindato da intromissioni tiscali...praticamente come se lo avessi comprato io in un negozio...ho anche provato la versione originale ma il firmware non si installa...mi sarebbe piaciuto avere il modem praticamente vergine e immettere tutto a mano...
2 poter usare gli opendns (ancora adesso non so dove cambiare impostazioni...oltretutto non sara' che ad ogni spegnimento e riaccensione lui ripesca i dns di tiscali?
avendo il modulo TR-069 che se non ho capito male e' responsabile della configurazione automatica di alcuni parametri tra cui appunto dns e compagnia bella...
3 (ho 3 porte nattate) avrei voluto tutte le porte stealth...con il test grc
https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2 una porta e' visibile ma chiusa,una porta e' stealth mentre la terza porta risulta aperta...con vecchio netgear erano tutte invisibili...

spero che qualcuno riesca a dirmi almeno dove impostare i dns per poter fare poi la prova del riavvio modem e controllare che i dnd siano ancora i miei...

ora ho la versione di seccia ma la spia DSL sempre rossa...
quasi quasi torno alla tua versione 1.2 e dopo installazione resetto tutto da dietro il modem...

poi provo a dare uno sguardo dove mi hai suggerito tu per cambiare i dns...
ti informero' sugli esiti appena conclusi i test...per fortuna sono in ferie e ho tempo per spippolare

ancora grazie per la pazienza...ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 15:49   #105
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
ho combinato un guaio...RISOLTO
mentre settavo le varie sezioni...nella sezione gestione remota ho tolto tutti i flag e ora non riesco piu' ad entrare nel modem...
non so quale di quelle tolte era quella che mi permette di entrare...la prossima volta dovrei disabilitare quelle che non mi servono tranne quella relativa a quale porta?

imamgino dovro' andare di reset totale e rifare tutti i settaggi daccapo

ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 12-12-2019 alle 18:52.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:51   #106
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
vi aggiorno...

dopo il reset totale ho riconfigurato tutto badando bene a non disabilitare da gestione remota le porte http porta 80 e https porta 443...
penso siano state queste che non mi hanno permesso di rientrare una volta disabilitate e salvato la configurazione

ora sembra tutto a posto...vedremo nei prossimi giorni magari riavviando anche il modem...

qualche domanda...scusatemi in anticipo...

a cosa serve salvare in ROM-D...se ho capito bene salva la configurazione anche nella memoria del modem e alla riaccensione usera' proprio quella...potrebbero esserci problemi in caso di salvataggio di una configurazione errata immagino...visto che continuera' ad essere ricaricata in avvio...mandando in loop il modem...

ho provato ad entrare nel modem via ftp ma vedo solo 2 cartelle data e fw vuote...si puo' fare qualcosa tramite ftp? tipo eliminare e sostituire il file di configurazione salvato in ROM-D qualora fosse bacato evitando quindi il loop? oppure come mi era capitato quando ho disabilitato le porte http e https...potendo inserire un file di configurazione buono sarei uscito dal precedente danno fatto?

non riesco a cambiare la psw a utente root...mentre con admin e tiscali nessun problema...

alla fine pero' rimango sempre con i soliti problemi alle 2 porte che non sono stealth...una rimane visibile ma chiusa,l'altra visibile aperta...

per i dns di opendns se riesco provero' domani a fare qualche test...

per oggi credo di avervi stressato abbastanza...

un gran saluto e buonanotte
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 12-12-2019 alle 18:54.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 13:31   #107
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
nuovo aggiornamento

finalmente sono riuscito ad impostare gli opendns...
da sezione rete locale lan impostando i valori dns su statico non ha funzionato...
sono andato in sezione broadband e in tutte le intrefacce wan ho impostato su statico i valori dns inserendo gli opendns...dopo il riavvio nella schermata stato connessione ho visto i miei dns in uso...

ho anche provato per il problema della porta aperta a selezionare la voce ip sorgente attiva e immettere il mio ip...ora risulta stealth...faro' un po' di test per vedere se tutto funziona regolarmente...stessa cosa per la porta che era visibile ma chiusa...

una domanda...nella sezione broadband nelle interfacce wan scorrendo la lista delle preferenze alla voce informazioni ppp vedo username zyxelprovisioning e password pxxxxxxxxxxg...secondo voi sarebbe meglio cambiare password...forse qualcuno da zyxel potrebbe fare incursioni o altro?
sotto poi ci sono anche un paio di pallini da selezionare...riguardo connessioni e pppoe passthrough...francamente non ho idea di cosa si tratta...

alla prossima e ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 13-12-2019 alle 15:17.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:09   #108
Ephestione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito ad impostare gli opendns...
da sezione rete locale lan impostando i valori dns su statico non ha funzionato...
sono andato in sezione broadband e in tutte le intrefacce wan ho impostato su statico i valori dns inserendo gli opendns...dopo il riavvio nella schermata stato connessione ho visto i miei dns in uso...

ho anche provato per il problema della porta aperta a selezionare la voce ip sorgente attiva e immettere il mio ip...ora risulta stealth...faro' un po' di test per vedere se tutto funziona regolarmente...stessa cosa per la porta che era visibile ma chiusa...
Oggi pomeriggio seguendo questa discussione sono entrato come supervisore e avevo modificato proprio i DNS tra le prime cose, stavo per rispondere a te ma alla fine ci eri già arrivato

Per la seconda cosa, non ho capito cosa intendi e cosa hai fatto per renderla invisibile.
Ora come ora il problema che invece ho io (per carità, minimo e aggirato) è che se imposto un forwarding da porta esterna arbitraria, a porta interna 22, la porta interna 22 la rifiuta. Insomma mi è impossibile avere server SSH che ascoltano su porta standard in rete locale se voglio renderli accessibili dall'esterno con un'ALTRA porta, una sciocchezza. Ho impostato i server SSH locali sulla porta 222 OLTRE CHE 22 ed è finita così, ma mi scoccia un po'. Col firmware di Shub questo posso evitarlo?
Altrimenti anche installando un altro firmware non avrei vantaggi. Ad esempio mi farebbe comodo OpenWRT per impostare dei cronjob, esempio il riavvio del modem alle 6 di mattina, non mi sembra che cron sia disponibile in nessun altro modo.
__________________
Ephestione's HQ, since Y2K
Ephestione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:28   #109
Ephestione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 58
Ad ogni modo per disattivare le "intrusioni" di Tiscali, basta disattivare il servizio TR069, da "maintenance>TR069 client" metti su disable i primi radio button.
O se vuoi essere "subdolo" cambia login e password di autenticazione in fondo così i server tiscali provano a loggarsi sul tuo modem ma non riescono
__________________
Ephestione's HQ, since Y2K
Ephestione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:35   #110
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Ephestione Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio seguendo questa discussione sono entrato come supervisore e avevo modificato proprio i DNS tra le prime cose, stavo per rispondere a te ma alla fine ci eri già arrivato

Per la seconda cosa, non ho capito cosa intendi e cosa hai fatto per renderla invisibile.
Ora come ora il problema che invece ho io (per carità, minimo e aggirato) è che se imposto un forwarding da porta esterna arbitraria, a porta interna 22, la porta interna 22 la rifiuta. Insomma mi è impossibile avere server SSH che ascoltano su porta standard in rete locale se voglio renderli accessibili dall'esterno con un'ALTRA porta, una sciocchezza. Ho impostato i server SSH locali sulla porta 222 OLTRE CHE 22 ed è finita così, ma mi scoccia un po'. Col firmware di Shub questo posso evitarlo?
Altrimenti anche installando un altro firmware non avrei vantaggi. Ad esempio mi farebbe comodo OpenWRT per impostare dei cronjob, esempio il riavvio del modem alle 6 di mattina, non mi sembra che cron sia disponibile in nessun altro modo.
per la seconda cosa,quindi avere la porta sthealt,nella schermata di configurazione porta c'e' la voce "configurare ip originario"...ho messo il flag e inserito lo stesso ip del server (voce che si trova sopra a quest'ultima) la porta funziona e facendo il test risulta stealth...stessa cosa per porta che risultava presente ma chiusa...

per il tuo problema purtroppo non saprei proprio come fare...

per evitare intrusioni quindi su voce CWMP attivo e inform seleziono disabilita...(cosa che avevo gia' fatto)
ma se cambio le password non sara' che il modem potrebbe avere problemi di funzionamento...ora non so il perche' ma non vorrei fosse imperativo lasciare nomi utente e psw cosi' come sono di default...
nomi utente e psw ci sono anche nella sezione "broadband" nelle varie tipologie di interfacce WAN...sono anche visibili volendo flaggando la voce apposita...mentre non si puo' fare lo stesso nella sezione sopra menzionata TR-069

imamgino che trattandosi ora di un modem come se fosse acquistato o quasi qualsiasi accesso esterno da chiunque lo possiamo eliminare appunto disabilitando e cambiando nomi utente e psw...

per caso sai come si puo' cambiare anche la psw di utente root?

grazie per le risposte e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 15-12-2019 alle 13:38.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 19:35   #111
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
ho notato una cosa...salvando nella rom del modem la configurazione in uso...c é scritto che al riavvio il modem caricherà quella configurazione...
ho provato...al riavvio però il modem si allinea ma non c'è mai la connessione internet...
nemmeno riavviando o spegnendo e riaccendendo più volte...
alla fine ho dovuto cancellare dalla rom la configurazione tramite apposito pulsante...però ancora non prendeva la rete Internet...
alla fine ho dovuto caricare l'ultimo backup e quindi al riavvio ha ripreso la linea internet...
non so se capita solo a me...potrebbe essere che facendo il backup in rom se si é connessi si memorizza nel backup anche ip in uso in quella sessione e al riavvio il modem vuole proprio quel ip e quindi non c'è il collegamento a internet?
non sarà che va fatto NON connessi..quindi senza un ip salvato nel backup?
sarebbe da provare...

ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:48   #112
Ephestione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 58
Non sono in grado di rispondere alle tue domande se non ad una: per vedere il contenuto di un campo password compilato, insomma per renderlo leggibile eliminando gli asterischi, puoi alterare il sorgente della pagina. Su firefox (e mi pare su chrome sia lo stesso) fai click destro sul campo password, "ispeziona elemento", e nella finestrella che compare col codice sorgente, cambi [type="password"] in [type="text"], voilà tutto leggibile
__________________
Ephestione's HQ, since Y2K
Ephestione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:10   #113
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Ephestione Guarda i messaggi
Non sono in grado di rispondere alle tue domande se non ad una: per vedere il contenuto di un campo password compilato, insomma per renderlo leggibile eliminando gli asterischi, puoi alterare il sorgente della pagina. Su firefox (e mi pare su chrome sia lo stesso) fai click destro sul campo password, "ispeziona elemento", e nella finestrella che compare col codice sorgente, cambi [type="password"] in [type="text"], voilà tutto leggibile
non ci avevo proprio pensato...provero´...

grazie e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 14:06   #114
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
ho anche cambiato le password in cui abbiamo discusso sul post precedente...
finora funziona tutto a dovere...

ancora grazie a tutti voi per il prezioso supporto

auguro un Sereno 2020 a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 13:24   #115
shawn81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti e grazie del preziosissimo aiuto! Ho installato il firmware 1.2 di shub e funziona tutto perfettamente, tranne due cose:
1- non riesco ad accedere come root in ssh sulla porta 61000 (Come da readme). Il server SSH risponde sulla porta standard ma le credenziali di root non le accetta. Non che sia un grosso problema, solo mi chiedevo se fosse normale.

2- Non vedo le impostazioni per utilizzare OpenVPN, che è il motivo per cui ho voluto moddarlo Devo forse abilitare qualcosa per visualizzare quei settings?

Grazie ancora!!!
shawn81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 21:33   #116
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da shawn81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie del preziosissimo aiuto! Ho installato il firmware 1.2 di shub e funziona tutto perfettamente, tranne due cose:
1- non riesco ad accedere come root in ssh sulla porta 61000 (Come da readme). Il server SSH risponde sulla porta standard ma le credenziali di root non le accetta. Non che sia un grosso problema, solo mi chiedevo se fosse normale.
Quale pw stai usando? La password di root corretta e'

toor

Quote:
2- Non vedo le impostazioni per utilizzare OpenVPN, che è il motivo per cui ho voluto moddarlo Devo forse abilitare qualcosa per visualizzare quei settings?

Grazie ancora!!!
Via interfaccia web una pagina per openvpn non esiste proprio, non c'e' nemmeno nel fw zyxel originale, in altre parole devi creare i file di configurazione a mano: https://openvpn.net/community-resources/how-to/
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 21:59   #117
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Ragazzi ho questo modem da un paio di giorni perchè sono passato a FTTH Tiscali/OF.
Ma è una mia idea o c'è qualche problema con le porte UDP?
Vi spiego... ho collegato in cascata un router ASUS attivando DMZ su Zyxel a suo IP e mi aspetterei che sia tutto aperto ma così non pare.
Su ASUS c'è configurazione che apre porte per cam IP allarme Risco ma non c'è verso che funzionino con app Risco).
Nessuno ha riscontrato un problema simile?
Grazie.
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 14:39   #118
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 314
come scritto in precedenza tutto funziona bene...ma...
ogni 7/10 giorni il modem inizia a non avere la connessione internet attiva (icona rossa illuminata)...
spesso lo devo riavviare piu' volte pe fargli prendere la connessione... chiaramente non posso nemmeno usare il telefono di casa...
ho fatto una prova e collegando il mio caro vecchio router netgear in poco piu' di 40 secondi e' gia' operativo,allo zyxel servono almeno 2 minuti...preciso pero' che nel netgear non si puo' collegare il telefono di casa...

ho anche aperto un ticket a tiscali per controllo rete ma sembra tutto ok...

quindi ho provato a caricare nel modem il backup della configurazione comunque in uso...e da quel momento tutto funziona regolarmente...

come scritto a inizio discussione,dopo 7/10 giorni sono daccapo...come se si deteriorasse qualcosa nella configurazione...

ho anche controllato prima di caricare il backup ma sembra tutto immutato...

non sara' che il modem ogni tanto riceve qualche comando e avendo anche cambiato le varie password nelle varie sezioni risente di questo invio comandi che non vanno a buon fine?

grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:53   #119
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Ho da circa 2 settimane questo modem perchè sono passato a Tiscali su rete Open Fiber e sto da Dio senza TIM, finalmente...
Detto questo ho visto proprio ora la password Tiscali nel primo thread e vedo che da amministratore si vedono più impostazioni, interessante...
Vi chiedo:

1) Ha senso modificare la password dell'utenza Tiscali o viene usata dal provider per aggiornamenti od altro?
2) Ho visto che è apparso nuovo menù VOiP. Io ho collegato telefono alla presa 1 ma avendo fax ho notato che la presa 2 non è abilitata (ho risolto per il momento collegandole insieme alla presa 1 con un adattatore RJ11 sdoppiato). E' possibile abilitare la presa 2? Come si fa?

Fantastico che con utenza tiscali non scade mai la sessione...
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:17   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@undertherain1977

Io lascerei il fax collegato alla presa 1 con lo sdoppiatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v