Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 22:38   #321
cicillo68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 12
Aggiornamento su WindTre

Vi aggiorno sull mia situazione. A marzo ho mandato la seguente PEC a Wind:
Buongiorno.
In relazione al mio contratto telefonico riportante i seguenti dati
Numero telefonico = xxxxx
Intestatario = xxxx
INDIRIZZO = xxxxx
Codice Fiscale = xxxxx
Codice Cliente = xxxxx
Tipo abbonamento = Wind Home Fibra 1000 Mega
In relazione alla pubblicazione della sentenza
TAR LAZIO ROMA pubblicata in data 28/01/2020 (N. 01201/2020 REG.PROV.COLL. N. 12921/2018 REG.RIC.)
In relazione alla
Delibera AGCOM n. 348/18/CONS del 01/08/2018
CHIEDO
l’adeguamento del mio contratto telefonico alla luce della nuova normativa in essere valida anche per i contratti già stipulati.
Pertanto CHIEDO
di trasformare la stato attuale del modem da
VENDITA ABBINATA (con pagamento rate in fattura di 4,00 euro/mese)
a
COMODATO D’USO (NESSUNA RATA IN FATTURA – TOTALE FATTURA -4,00 EURO AL MESE)
Sicuro di una vostra cortese risposta, attendo vostre notizie.

Finalmente il 25 settembre mi hanno risposto:

Gentile XXXXX
come da colloquio con il Servizio Clienti 159, relativo alla tua segnalazione n°1242576435 del 24/03/2020, ti confermiamo che la stessa è stata accolta.


Vi terrò aggiornati se sulla prossima bolletta ci sarà l'adeguamento ed il rimborso degli arretrati da marzo.

Aggiornamento:
Mi hanno anche rimborsato 6 mesi di rate modem

Ultima modifica di cicillo68 : 16-10-2020 alle 12:58.
cicillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:25   #322
pentavalle
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6
Scusate se riprendo il thread, ma dopo aver inviato oggi PEC a wind con il modulo trovato su questo post, dopo poche ore mi ha chiamato un operatore dicendo che il reclamo non è evadibile perchè secondo direttive wind il reclamo andava fatto entro il 30 settembre 2020. A me sembra una gran scusa, la delibera sul modem libero non stabiliva certo una data massima per il reclamo, che poi l'abbiano stabilita loro è un'altra cosa. Confermate?
pentavalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:49   #323
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Loro avevano dato questa data ultima ma a mio avviso è borderline, se passi per conciliaweb secondo me vinci senza problemi
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 19:46   #324
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho abbandonato Wind3 in favore di Iliad. Non ho rispettato il vincolo contrattuale dei 48 mesi quindi mi hanno addebitato in fattura le voci di costo della rata del modem restante (2 euro) e una maxirata finale da 79 per il modem.

Il problema è che io avevo aderito alla delibera modem libero, quindi questo modem l'ho restituito e il canone mensile me l'hanno sempre rimborsato in fattura (mi rimborsavano 2 euro per ogni mensilità)

Ho telefonato a W3 per chiedere delucidazioni ma mi hanno detto di aprire segnalazione con una PEC. Fatta la segnalazione mi hanno ritelefonato raccontandomi la stessa cosa (che si tratta di un vincolo contrattuale, mentre io spingo sul fatto che siccome è scritto "modem" che io non posseggo, non sono tenuto a pagarla) e successivamente mi hanno chiuso la pratica.

Secondo voi posso evitare di pagare la fattura e scalare verso conciliaweb?
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 20:12   #325
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Stessa identica situazione, ho scritto via PEC ma attendo ancora risposta... A breve partirà l'esposto su conciliaweb. Sono fiducioso e forte di precedente ricorso nel quale venivo totalmente rimborsato delle rate del modem (addirittura l'avvocato mi disse che potevo anche tenermelo) e sarei stato libero da ulteriori vincoli.
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 21:16   #326
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Uguale a me, dopo aver fatto esposto su conciliaweb il giorno dopo mi hanno chiamato da Wind e chiuso tutto a costo 0!

Stornato anche il costo di chiusura linea
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v