Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2017, 13:02   #61
Rivinoo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 74
Ciao a tutti,
da me è arrivata la fibra ottica, e al prime day di amazon ho acquistato questo Asus DSL-AC55U Wireless-AC1200, scontato a 73 euro, per sostituire il mio vecchio sitecom che era solo un adsl 2+.

Ho visto che per adesso solo con la TIM posso attivare le offerte con la fibra ottica. ho anche visto che obbligano l'acquisto del loro modem che fa parte della tariffa e non si può togliere. Se uno lo vuole togliere lo deve pagare tutto comunque.

Che voi sappiate, questo router è compatibile con tutti gli operatori? Perchè se così non fosse, lo rimanderei indietro, visto che la telecom ne da già uno e lo fa pagare caro. Se invece è compatibile con altri operatori magari lo tengo in previsione di una futura migrazione, visto che la TIM mi ha veramente stufato.
Inoltre, è meglio del router che offre la TIM?
Grazie



(devo ancora aprire la scatola, non so proprio cosa fare)
Rivinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:18   #62
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
- il router asus è decisamente meglio (non tanto per la potenza dell'hardware, quanto per le feature e l'interfaccia che offre)
- perdi però il VoIP: in sintesi, se telefoni coi fissi, devi usare il modem TIM
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 18-07-2017 alle 13:20.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:26   #63
Rivinoo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- perdi però il VoIP: in sintesi, se telefoni coi fissi, devi usare il modem TIM
Questo me l'ero perso, riesci a darmi qualche info in più?
Adesso abbiamo anche una linea telefonica, che principalmente utilizziamo per ricevere chiamate. Non abbiamo intenzione di toglierla.
Attualmente c'è installato lo splitter modem/telefono.
Rivinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:38   #64
Alagino11
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Ciao a tutti, anche io ho acquistato questo modem con il day prime di amazon.
Ho attiva da poche settimane la fibra di tim, principalmente uso internet per il game online su play station 4.

Ieri ho provato a configurare in autonomia il nuovo modem asus, probabilmente qualcosa ho sbagliato, non sono così esperto.
Ho notato che con il nuovo modem mi si alza il ping, (per altro non è stabile) a valori tra i 25 e i 40. Ricollegando lo smart modem della tim, il pin è tre i 7 e i 12.

Chiedo se mi potete aiutare a configurare al meglio il modem per una migliore esperienza su play 4, se esiste qualche trucchetto nelle varie impostazioni per rendere il gioco il più fluido possibile.

Grazie
Ste
Alagino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 14:23   #65
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Firmware version 1.1.2.3_288

Salve ho trovato un nuovo firmware sul sito della Asus per il mio DSL-AC55U Wireless-AC1200.
Il sito riporta: Firmware version 1.1.2.3_288 del 2017/07/05.
Ho provato varie volte l'aggiornamento ma il router diventa irraggiungibile alla pagina di configurazione (192.168.1.1) e l'installazione non va a buon fine.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Ultima modifica di Andytheone : 20-07-2017 alle 14:24. Motivo: ip sbagliato
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:00   #66
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Andytheone Guarda i messaggi
Salve ho trovato un nuovo firmware sul sito della Asus per il mio DSL-AC55U Wireless-AC1200.
Il sito riporta: Firmware version 1.1.2.3_288 del 2017/07/05.
Ho provato varie volte l'aggiornamento ma il router diventa irraggiungibile alla pagina di configurazione (192.168.1.1) e l'installazione non va a buon fine.
Qualcuno ha lo stesso problema?
A me si bloccava se tentavo l'aggiornamento facendogli prima cercare il firmware e poi procedendo all'installazione.
Allora ho prima scaricato il file sulla scrivania del Mac, e poi gliel'ho dato. Così tutto ok.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:25   #67
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
A me si bloccava se tentavo l'aggiornamento facendogli prima cercare il firmware e poi procedendo all'installazione.
Allora ho prima scaricato il file sulla scrivania del Mac, e poi gliel'ho dato. Così tutto ok.
Ho riprovato facendogli caricare il file del Fw dalla SSD ma ha smesso di rispondere nuovamente. Per farlo ripartire lo ho spento e riacceso dal tasto on/off. Il firmware non risulta aggiornato.
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 16:05   #68
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Acquistato anch'io. Ma ho subito riscontrato un problema. Il trasferimento file Pc -> Nas è lento. Molto più lento del modem router senza porte gigabyte, ossia un d-link 2750b.
Cè qualche funzione da abilitare? Ora fa al massimp 2.5 mb/s

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 16:17   #69
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Acquistato anch'io. Ma ho subito riscontrato un problema. Il trasferimento file Pc -> Nas è lento. Molto più lento del modem router senza porte gigabyte, ossia un d-link 2750b.
Cè qualche funzione da abilitare? Ora fa al massimp 2.5 mb/s

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho attaccato un hd usb3 alla porta USB 2 del router e i files vengono letti e scritti abbastanza velocemente lo streaming dei video non mostra particolari rallentamenti. Ho però attaccato con un hub USB 2 (alimentato) una stampante laser non nuovissima e questa prima di stampare una pagina impiega circa 4 minuti dall' invio.

Ultima modifica di Andytheone : 20-07-2017 alle 22:20. Motivo: Errore nei tempi
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:41   #70
Alagino11
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da solo.. Nel settare il modem, ho variato le impostazioni nella gestione del traffico del QoS... ora non riesco più a ripristinare queste impostazioni come erano di default.. ovvero, non posso più disattivarlo come era prima, perché se lo disattivo mi crolla concretamente la banda di internet su Playstation 4.. anche resettando il router mi rimangono inseriti i valori che avevo scritto precedentemente e non rimane campo vuoto come vorrei io.. mi sapete dire il modo per risolvere questo problema? Grazie
Alagino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:43   #71
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Alagino11

Per favore in ogni post sono fondamentali i dettagli

- Versione firmware router
- Inq uale menu hai impostato il QoS e con quali valori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 08:47   #72
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Alagino11 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da solo.. Nel settare il modem, ho variato le impostazioni nella gestione del traffico del QoS... ora non riesco più a ripristinare queste impostazioni come erano di default.. ovvero, non posso più disattivarlo come era prima, perché se lo disattivo mi crolla concretamente la banda di internet su Playstation 4.. anche resettando il router mi rimangono inseriti i valori che avevo scritto precedentemente e non rimane campo vuoto come vorrei io.. mi sapete dire il modo per risolvere questo problema? Grazie
In un precedente post ho letto che se tieni premuto 10 secondi il tasto di reset si riporta il router alle impostazioni di fabbrica.

Ultima modifica di Andytheone : 21-07-2017 alle 08:49. Motivo: errore nella frase
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:11   #73
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Salve a tutti,

anche io, come molti altri a quanto pare, ho acquistato il modem Asus DSL-AC55U in offerta durante il Prime Day a 73 euro ... salvo scoprire ieri (20/7), che ora costa 69 euro ... bah, vabbè.

Non sono un utente avanzato come voi: mi sono semplicemente limitato ad aggiornare il modem con l'ultimo firmware alla prima accensione. Le impostazioni sono quelle di default.

I miei problemi sono questi:

a) La banda 2.4Ghz non mi copre tutta la casa: notare che è di soli 35mq. Si, è vero, ha una strana forma ad "L" e quindi ci sono dei muri nel mezzo, ma le dimensioni sono quelle.

b) La banda 5Ghz, per quanto possa sembrare strano perchè in teoria dovrebbe essere la più refrattaria agli ostacoli, copre l'appartamento abbastanza bene.

Il PROBLEMA è che questa banda (la 5Ghz) va sempre in una sorta di "standby", vale a dire che all'accensione di una device ci vogliono anche un paio di minuti perchè diventi visibile e si agganci il wifi. A volte addirittura sparisce del tutto.

Fatto sta che la 2.4Ghz la tengo disattivata e la 5Ghz va un pò a singhiozzo. Non posso dire di essere entusiasta e sto valutando la restituzione.

Qualcuno puù darmi suggerimenti? Alcuni settaggi da cambiare rispetto a quelli di default o magari la versione di un FW che dal punto di vista del WiFi non dà problemi?


Grazie mille!

Anto
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:14   #74
Rivinoo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 74
Io faccio il reso, il QoS dopo svariati smanettamenti ha solo peggiorato la situazione, magari anche per mia incompetenza.
La copertura di questo router è ridicola. Copre come quello che avevo prima, che non aveva nemmeno le antenne esterne. Questo ha 4 antenne giganti, vale il doppio di quello che avevo, ed ha la stessa copertura!!
Rivinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:30   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Rivinoo

Secondo me è è un'errata convinzione che la copertura sia legata ad aspetti come il numero di antenne o altro.

Le potenze del Wifi quelle sono (sono stabilite in fase di omologazione) e non possono essere diverse.

Quella che cambia nei modem è la velocita max (teorica) del Wifi, le funzionalità principale ed acecssorie (e ilr elativo costo).

Quindi modem maggior costo non vuol semrpe dire maggior copertura.

Va tenuto presente che la banda 5GHZ (usata nelle velocità più alte) ha una copertura inferiore alla banda 2.4 Ghz (300 mbit).

Non vanno inoltre dimenticati fattori di disturbo al Wifi come altre reti sullo stesso canale o radiocomandi cancelli/etc.
Quindi vanno analizzate le caratteristiche del prodotto e se sono in liena con le propie aspettative e necessità.

Tralasciando fattori empirici come numero di antenne/guadagno/etc perchè questi sono questioni che vanno verificate caso per caso perchè ogni instalalzione ha caratterstiche proprie non comparabili con altre utenti, la scelta del mdoem va fatat in base alle propie necessità (standard Wifi).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 10:41   #76
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Mah, possibile che un apparecchio del genere, pieno zeppo di 'features' spesso inutili ai più, non abbia ad esempio un filtro che seleziona il canale più libero e vi si aggancia in automatico?

Per me, da ignorantone in materia, sarebbe una 'feature', appunto, quasi obbligatoria ...

Misteri ...
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 10:50   #77
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Anthyx

La funzione che chiedi c'è in qualsiasi modem (canale = Automatico).

Ma non è detto (per qualsiasi modem) sia la scelta migliore.

Tipicamente va fatta una ricerca con ad esempio un app sul telefonino su quali reti ci sono nelle vinanze, quali canali usano, e va impostato nel modem un canale non usato (se c'è nè uno - se un canale di una rete adiacente con ils egnale più basso possibile).

Ultima modifica di Bovirus : 21-07-2017 alle 10:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:14   #78
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
... appunto dicevo: questo tipo di operazione non dovrebbe essere fatta in "automatico" dall'apparecchio?

Di qual automatismo stiamo parlando se da un paio di giorni mi sto sbattendo per trovare da me un canale?

Diciamo che è una funzione che esiste, "auto", ma che chiaramente funziona male.
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:39   #79
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quote:
Originariamente inviato da Anthyx Guarda i messaggi
... appunto dicevo: questo tipo di operazione non dovrebbe essere fatta in "automatico" dall'apparecchio?

Di qual automatismo stiamo parlando se da un paio di giorni mi sto sbattendo per trovare da me un canale?

Diciamo che è una funzione che esiste, "auto", ma che chiaramente funziona male.
Te l'ho spiegato prima.
Leggi per favore quello che ho scritto.
E' una funzione automatica che fai dei etst minimi epr capire se e quali canali ci sono liberi.
Come per la maggior parte dei modem, è probabile (che escludendo un prodotto guasto), il problema non sia il modem ma il contesto esterno al modem in cui si trova a funzionare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:47   #80
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da Anthyx Guarda i messaggi
Il PROBLEMA è che questa banda (la 5Ghz) va sempre in una sorta di "standby", vale a dire che all'accensione di una device ci vogliono anche un paio di minuti perchè diventi visibile e si agganci il wifi. A volte addirittura sparisce del tutto.
E' un bug noto degli ultimi firmware, lo riscontro anche io nell'ac56u ed è presente anche nell'ac52U
ho segnalato diverse volte al supporto che hanno messo mano nel firmware inviando delle beta che però ancora non hanno risolto il problema, bisognerà attendere ancora.
la 5ghz va male e spesso si blocca e il segnale non è più visibile e l'unico modo per risolvere e disattivarlo e riattivarlo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 21-07-2017 alle 11:52.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v