Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2014, 10:14   #121
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da Kivanaumar Guarda i messaggi
non ho idea di cosa tu stia parlando :\ però ho notato un problema... ho un hd esterno da 1tb partizionato in 2 unita diverse, 1 in fat32 e una ntfs, se lo collego al modem mi trova correttamente l'hd ma mi dice che sono entrambe fat 32 e se provo ad accedere alla ntfs tramite \\192.268.1.1 mi apre una cartella vuota... ho anche aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla... idee?




Altro problema... sembra che la stampante wireless riceva correttamente i dati dal pc... ma faccia fatica a mandare i dati indietro... dico fa fatica perche per esempio le scansioni mi arrivano per metà e metà rimane bianco... oppure dice proprio impossibile comunicare con la stampante. mentre le stampe le esegue correttamente, sembra quasi che il firewall impedisca alla stampante di mandare i dati al pc, se non fosse che i firewall son tutti disattivati :\ sapete aiutarmi?
Tutti i firmware di router/modem sono Linux-based, quindi è facile che ci siano problemi a gestire partizioni formattate in formati non liberi come NTFS. Ti consiglio di passare a una partizione ext3/4 dato che la FAT32 ha limiti non accettabili per le dimensioni di dischi e files moderni.
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 10:31   #122
Maccy79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Maccy79 Guarda i messaggi

[cut]

Il firmware è installato è il 0.9.1 0.4 v002e.0 Build 140804 Rel.40392n

Qualche idea?
Sono in contatto con il supporto a cui ho spedito il mio file di configurazione: sembra che abilitando i firewall si attivi la protezione contro gli attacchi di flooding basati sull'utilizzo dell'indirizzo di broadcast e quindi il wol venga bloccato.

Vediamo come si sviluppa il ticket.
Maccy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:18   #123
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Tutti i firmware di router/modem sono Linux-based, quindi è facile che ci siano problemi a gestire partizioni formattate in formati non liberi come NTFS. Ti consiglio di passare a una partizione ext3/4 dato che la FAT32 ha limiti non accettabili per le dimensioni di dischi e files moderni.
questo router non supporta ext2/3 e 4 ma solo fat32 e ntfs
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 15:53   #124
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
questo router non supporta ext2/3 e 4 ma solo fat32 e ntfs
Really? O_O anomala come cosa
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 19:45   #125
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9875
tutti i tp-link supportano solo fat32 e ntfs
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:21   #126
Maccy79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Maccy79 Guarda i messaggi
Sono in contatto con il supporto a cui ho spedito il mio file di configurazione: sembra che abilitando i firewall si attivi la protezione contro gli attacchi di flooding basati sull'utilizzo dell'indirizzo di broadcast e quindi il wol venga bloccato.

Vediamo come si sviluppa il ticket.
Ecco la risposta dopo aver analizzato il mio file di configurazione:
Quote:
Gentile Cliente,
il firewall in questione è un firewall TCP/IP:PORT, per questo motivo i pacchetti broadcast sono bloccati utilizzando entrambe le regole generali.
In sintesi se vuoi Wake On Lan da Internet tieni il firewall disabilitato.
Maccy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:41   #127
Kivanaumar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
questo router non supporta ext2/3 e 4 ma solo fat32 e ntfs
quindi non si spiega perchè non mi veda il contenuto della partizione ntfs... che pacco
Kivanaumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 09:01   #128
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Fatti un giro sul mercato dei modem. Non è un pacco.

La maggior parte dei modem (per non dire quasi tutti), sono basati su Linux.
Linux di d fault su USB non vede le partizioni NTFS.

Inoltre nelle specifiche del prodotto (che dovrebebrro essere lette prima di acquistarlo) non c'è scritto da nessuna parte "Supporto NTFS".

Non si può comprare un rpodotto dando tutto per scontato.
Si leggono le caratteristiche e se il prodotto corrisponde alle proprie necessità lo si acquista.

Ultima modifica di Bovirus : 26-10-2014 alle 13:15.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 13:14   #129
Kivanaumar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 7
si ma questi sono dettagli conosciuti solo da chi usa linux... io ho sempre e solo usato windows e non ho mai avuto problemi di compatibilità con ntfs quindi non sapevo neanche di dover controllare se era supportato su un modem. mi metto nei panni del consumatore medio che compra un modem dove c'è scritto supporto usb 2.0 e da per scontato che le sue chiavette 2.0 siano viste... peccato che se le chiavette non sono fat32 invece non le vede... quindi ti do ragione quando dici che uno deve informarsi prima, però devi ammettere che non è un dettaglio che balza subito all'occhio se non sai esattamente cosa cercare
Kivanaumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 22:44   #130
Donuts
Member
 
L'Avatar di Donuts
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 192
Mi è arrivato ieri; va a sostituire un wag200; configurazione iniziale molto facile e veloce ma non ho capito lo scheduler wifi. Ho disabilitato entrambe le bande ed ho compilato gli orari sulla tabella giornaliera ora per ora ma non si attiva quando dovrebbe...

Dove canno?

Poi per la versione: 1.0 è quella che mi è arrivata; ce ne sono di successive?
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:34   #131
ak72
Senior Member
 
L'Avatar di ak72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Messaggi: 2216
salve, ieri ho sostituito un digicom raw300 con l'archer d5
Gli ho fatto fare l'autoconfigurazione e mi ritrovo con questi valori:

Firmware Version:0.9.1 0.4 v002e.0 Build 140804 Rel.40392n
Hardware Version:Archer D5 v1 00000000

DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L/M

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 478 4419
Max Rate (Kbps) 968 10564
SNR Margin (dB) 27.4 24.6
Line Attenuation (dB) 7.8 19.5

con il digicom agganciavo circa 1 mega in più, posso guadagnare qualcosa agendo sui parametri?
__________________
take it easy...
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:22   #132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Leggi per favroe i primi post. Nel primi post è indicato che il connect rate dipende anche da fattori esterni esclusivamente personali e quindi non è ppossibile discuterne qui.

I valori di connessioni dipendono dal chipset mdoem, dal DSLAM e dalle codnizioni della linea ADSL.
I prodotti TP-LINK privilegiano un connect rate leggermente inferirore a fronte di uan stabilità liena migliore.
Non è possibile variare le codnizioni linea tramite variazioone SNR (non c'è questa opzione)-
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:29   #133
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
@ak72

hai un snr altissimo, che magari potrà anche sembare un'ottima cosa, ma che (in base anche alle condizioni della linea) comporta invece un abbassamento della portante che si potrebbe agganciare, non potendo tenere un valore più alto (perchè il target è appunto troppo alto).
se hai Telecom, nella sezione Internet e provider, trovi un thread sui profili da chiedere al 187 (a seconda se hai 7 o 10 o 20 mega, e se se in interleaved (il profilo base di tutti) o paghi anche Interner Play a +3€ mese per il profilo fast.

dovresti anche dare un'occhiata all'impianto interno (per i consigli anche qui ci sono un paio di thread) perchè anche se hai la 7 mega, con quei valori dovresti agganciare sempre 8128kbps in download, e non 6 o 5 mega.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:17   #134
ak72
Senior Member
 
L'Avatar di ak72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Messaggi: 2216
grazie per le risposte


@strassada
mi hai messo sulla strada giusta, mille grazie: il router non ci azzeccava nulla

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 478 8127
Max Rate (Kbps) 992 15864
SNR Margin (dB) 28.3 22.2
Line Attenuation (dB) 7.3 19.5
Errors (Pkts) 0 0

colpa del tecnico telecom che ha fatto un casotto ieri...ricollegato tutto a dovere nella presa a muro

scusate l'o.t.
__________________
take it easy...

Ultima modifica di ak72 : 31-10-2014 alle 12:56. Motivo: aggiornamento
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:08   #135
macker1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 221
Scusate ma ho sbagliato thread.
__________________
ARCHIMEDE
CASE: Cooler Master 130 Elite - CPU : Intel i7 3770s - CPU FAN: Noctua NH-L9i - MB : Asus P8H77-I - RAM: Crucial Ballistix PC-12800 2x8GB - VGA: Zotac GTX 970 AMP!Extreme Core Edition - HD: Samsung SSD 830 256GB + SanDisk SSD Ultra II 960GB - PSU: Seasonic X-400 - MONITOR: DELL u2412m

Ultima modifica di macker1 : 01-11-2014 alle 10:11.
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:11   #136
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Questo è il thread del TP-Link Archer D5, per il Netgear DGND4000 è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434646
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:16   #137
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Due domande veloci veloci:
- vorrei sapere se si può appendere a parete
- ho attualmente un cisco linksys wag 320n

che vorrei cambiare con questo.
Avrei miglioramenti dato che l'attuale è soggetto a frequenti disconnessioni?
Grazie
__________________
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition
MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4
SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:31   #138
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Leggi per favroe i primi post.
Nessuno può darti informazioni sulla compatibilità della tua linea ADSL con qualasiasi modem. E' uan prova che puoi fare soltanto tu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:26   #139
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Due domande veloci veloci:
- vorrei sapere se si può appendere a parete
- ho attualmente un cisco linksys wag 320n

che vorrei cambiare con questo.
Avrei miglioramenti dato che l'attuale è soggetto a frequenti disconnessioni?
Grazie
mi pare che non abbiamo sul retro dei buchi per appenderlo

invece vi propongo una domanda: qual'è la procedura corretta per riservare un IP fisso (non DHCP) ad un certo MAC address?
ho provato a settare qualcosa ma dopo il NAS a cui avevo dato l'IP era completamente isolato da internet... devo aver sbagliato qualcosa
Quali menù sono da impostare esattamente?
grazie in anticipo
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:14   #140
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Salve ragazzi,

credo che nei prossimi giorni acquisterò archer D5 in quanto ha le antenne esterne per i 2.4ghz che fanno al caso mio ed inoltre il D7 costa troppo. (Ci sarebbe anche il W8970 ma mi sembra di capire che il D5 sia migliore)

Volevo chiedervi se al momento dell'acquisto devo stare attento a una versione specifica del D5.

Grazie
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v