Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2015, 09:56   #261
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti! sarei parecchio interessato a questo modem! il prezzo mi sembra buono, ed il fatto che abbia il wifi AC è ottimo voi lo consigliate? ha qualche problema particolare?
altra cosa: è possibile impostare l'accensione/spegnimento del wifi via software?

p.s. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa cambia tra questo ed il D2?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 10:19   #262
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Vedi primi post. Richieste su compaarzioni tra mdoem sono oggetto di un thread dedicato.

Non è possibile postare la stessa richeista in più post perchè vietato dalle regole del forum.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:23   #263
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Ah ok, e per le altre domande invece?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 14:06   #264
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti! sarei parecchio interessato a questo modem! il prezzo mi sembra buono, ed il fatto che abbia il wifi AC è ottimo voi lo consigliate? ha qualche problema particolare?
altra cosa: è possibile impostare l'accensione/spegnimento del wifi via software?

p.s. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa cambia tra questo ed il D2?
Mi sto trovando bene con questo router
Il Wifi lo puoi abilitare\disabilitare via software accedendo alla pagina di configurazione, attualmente lo utilizzo solo in 2.4 Ghz perché non ho bisogno di trasferire grandi file da un dispositivo all'altro, nella mia abitazione ha circa la stessa copertura del precedente Netgear DG834G v5.
Il D2 tecnicamente non permette di condividere i contenuti multimediali sulla presa usb, ed ha una velocità inferiore sui 5Ghz, non ho idea però se monti un chipset interno differente
Comunque la differenza di prezzo attualmente sull'amazzone è solo di 7€
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 14:38   #265
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il D2 permette di fare le stesse cose degli altri Archer. i chipset sono differenti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 16:01   #266
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Mi sto trovando bene con questo router
Il Wifi lo puoi abilitare\disabilitare via software accedendo alla pagina di configurazione, attualmente lo utilizzo solo in 2.4 Ghz perché non ho bisogno di trasferire grandi file da un dispositivo all'altro, nella mia abitazione ha circa la stessa copertura del precedente Netgear DG834G v5.
Il D2 tecnicamente non permette di condividere i contenuti multimediali sulla presa usb, ed ha una velocità inferiore sui 5Ghz, non ho idea però se monti un chipset interno differente
Comunque la differenza di prezzo attualmente sull'amazzone è solo di 7€
ti ringrazio ^^ alla fine prenderò il D5 peccato non abbia un timer interno per il wifi, non capisco perchè nessuno lo metta

Comunque visto che ho telecom devo utilizzare qualche impostazione particolare, o fa tutto da solo?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 24-01-2015 alle 17:07.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:19   #267
ermann
Junior Member
 
L'Avatar di ermann
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Garbagnate MIlanese
Messaggi: 14
Il timer per il wi-fi c'è, software. Come modem è stupendo, copertura wi.fi nella norma ( è bloccata di legge) molto stabile nella velocità. Come aggancia il segnale in centrale rimane, non ha importanza la velocità ma che sia sempre a banda piena. io con Tiscali vado a 16 MB (su 20 mb dichiarati) senza nessun calo.
Per l'amico del synology. Io ho staccato un sitecom (orrore) e attaccato il D5, cambiato indirizzo ip, è tutto funziona come prima
ermann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:36   #268
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ermann Guarda i messaggi
Il timer per il wi-fi c'è, software. Come modem è stupendo, copertura wi.fi nella norma ( è bloccata di legge) molto stabile nella velocità. Come aggancia il segnale in centrale rimane, non ha importanza la velocità ma che sia sempre a banda piena. io con Tiscali vado a 16 MB (su 20 mb dichiarati) senza nessun calo.
Per l'amico del synology. Io ho staccato un sitecom (orrore) e attaccato il D5, cambiato indirizzo ip, è tutto funziona come prima
grazie mille! non vedo l'ora che arrivi allora!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 20:46   #269
sanji75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
arrivato 2 settimane fa,posso solo dire tutto un altro mondo,avevo un modem alice adsl2+,e la copertura wifi era pessima gia dopo 5 metri avevo 1 tacca sola,per non parlare della continua sconessione da internet,ho una linea alice ma con mini dislam quindi velocita 640 kb massimo,lo speed test da 800 kb max e la velocita e migliorata,3 telefoni connessi in 2,4 ghz e un tablet in 5 ghz e non ho impuntamenti,qualche rallentamento e ovvio visto il tipo di connessione ma con il modem alice di prima,con 2 telefoni connessi,si aggiungeva il tablet e puf saltava tutto... poi il d5 non scalda,il modem alice potevo cucinare una bistecca...
Prima di prendere il d5 ho cambiato 3 modem alice in un anno con molta fatica perche il wifi non era compreso nel noleggio del modem,quindi se con il cavo funziona e il wifi non va telecom non lo cambia... Cosi mi sono deciso,avessi fatto prima mi sarei trovato molto meglio tempo fa.
ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno condiviso le loro esperienze e che mi hanno fatto decidere di comprare questo modem
Un saluto Maurizio
sanji75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 23:26   #270
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il D2 permette di fare le stesse cose degli altri Archer. i chipset sono differenti.
Ah quindi hanno due chipset diversi, grazie dell'info

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ti ringrazio ^^ alla fine prenderò il D5 peccato non abbia un timer interno per il wifi, non capisco perchè nessuno lo metta

Comunque visto che ho telecom devo utilizzare qualche impostazione particolare, o fa tutto da solo?
La prima volta vai a http://192.168.1.1/
inserisci user e password (admin - admin) e fai il Quick Setup, prova a fare il rilevamento automatico delle impostazioni e se va a buon fine continua configurando semplicemente il Wi-fi, puoi decidere di attivare e configurare sia la banda a 2.4 Ghz che quella a 5 Ghz; personalmente ho lasciato solo quella 2.4 dato che la velocità di trasferimento base mi basta ed avanza, quella a 5 Ghz è molto più veloce ma copre anche meno area.

Nel caso che non riesca a rilevare i settaggi, dal sito della Telecom trovi i dati da inserire manualmente in Network => Wan Settings => Add.

Ritorna su Network e vedi se risulta collegato, se no clicca Connect, aspetta qualche secondo\max 1 minuto e vai su Status, se è tutto a posto ti escono tutti i dati come qua



Poi vai in System tools - Management settings e se vuoi, cambia username e password (Old Password, New User Name etc.), giusto se hai il timore che qualche buontempone acceda alla tua wifi ed entri nel pannello di configurazione. Comunque ti basta settare il WPA2 mettendo una password cazzuta con numeri, simboli, lettere (c1ao'com3.bu11ay010) una cosa simile, più è complicata più è difficile bucarla xD basta non fare come certi pigroni che mettono 1234567890

P.S. Il valore upload-download che vedi nella pagina Status è indicativo, fai un test qua e vedi a quanti Mbit effettivamente vai
http://test.ngi.it/
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave

Ultima modifica di Mega Man : 26-01-2015 alle 23:50.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 21:13   #271
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
E voilà, dopo 2 settimane di studio, sono entrato anche io nella famiglia dei TPLINK col D5. Ero molto molto combattuto, volevo prendere il W8970v3 (mio fratello ha il v1), ma forse... questo mi dura un pelo di più!
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:54   #272
bart6600
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 81
io sto valutando questo D5, perchè devo prendere un modem con le porte gigabit a cui collegare il mio NAS!
mi chiedo e vi chiedo, la velocità del wifi incide nella condivisione dei contenuti multimediali?
perchè se cosi non fosse potrei prendere anche qualcosa di meno prestazionale a livello wifi ma con le porte gigabit
bart6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 18:47   #273
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Puoi anche prendere solo un hub gigabit!
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:46   #274
bart6600
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 81
Ma non avrei comunque il collo di bottiglia dato dal modem?
bart6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:47   #275
bart6600
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 81
Per inciso il modem è un on network 150
bart6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:21   #276
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
No, credo tu sia un po' confuso. Se ti serve aumentare la velocità "locale" della rete, ti basta un hub/switch , ma la cosa non influisce sul modem, che collega la rete interna a internet.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 07:05   #277
bart6600
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 81
Ma se il modem a cui é collegato il NAS non ha comunque le porte gigabit.... Il collegamento tra NAS e modem sarà lento anche se poi la rete sarà veloce... No?


lo schema è NAS ---> Modem collegati con porta fast e non gigabit
anche se poi io al collego Modem ----> switch collegato sempre con porta fast

la rete avrà sempre il limite dato dal modem

Ultima modifica di bart6600 : 04-02-2015 alle 07:55.
bart6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:45   #278
hadrian90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
info stampante

Salve, vorrei acquistare questo modem. Ho una stampante lexmarkx264dn che utilizzo già collegata in rete con un router WiFi. Vorrei acquistare questo modem poiché passo a Telecom 20mb. Ho letto che la mia stampante non è nella lista compatibilità. Che vuol dire? Se la collego al modem con un cavo USB, nn verrà vista da altri computer in casa per poter stampare?
hadrian90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:56   #279
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Quote:
Originariamente inviato da bart6600 Guarda i messaggi
Ma se il modem a cui é collegato il NAS non ha comunque le porte gigabit.... Il collegamento tra NAS e modem sarà lento anche se poi la rete sarà veloce... No?


lo schema è NAS ---> Modem collegati con porta fast e non gigabit
anche se poi io al collego Modem ----> switch collegato sempre con porta fast

la rete avrà sempre il limite dato dal modem
Mi sto confondendo, non capisco dai tuoi post cosa colleghi a dove e su quale tratto vorresti la velocità gigabit.
Se ti basta nel tratto PC<->NAS, ti basta un hub/switch: colleghi su questo i tre cavi (NAS, PC e modem), così il modem è in cascata all'altro hub. Quindi hai PC e NAS sull'hub collegati in gigabit, e il modem collegato in 100Mbit all'hub.
Se poi hai la fortuna di avedere una linea di velocità superiore ai 100Mbit... Allora ha un senso.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 07:07   #280
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da hadrian90 Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare questo modem. Ho una stampante lexmarkx264dn che utilizzo già collegata in rete con un router WiFi. Vorrei acquistare questo modem poiché passo a Telecom 20mb. Ho letto che la mia stampante non è nella lista compatibilità. Che vuol dire? Se la collego al modem con un cavo USB, nn verrà vista da altri computer in casa per poter stampare?
Non essendo compatibile, non può interfacciarsi con il router quindi... non sarà visibile in rete, esatto.
Se per te è una cosa importante, valuta un altro router come il concorrente diretto Netgear D6200
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v