Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2016, 10:43   #61
antonello2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 323
asus dsl-n16u

Buongiorno a tutti.. Non so se sto scrivendo nella sezione giusta,comunque
ho sostituito il mio netgear dgn-2200 con firm mod (avevo necessita' di modificare il snr margin) con questo modello asus dsl-n16u.
Non ho trovato niente per poter modificare il snr margin anche con telnet niente non funziona mi da comado sh errato... voi ne sapete qualcosa?
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:56   #62
Cyber_@ Tesla
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Era la mia domanda sopra, comunque l'ho trovato! E' un po' più nascosto rispetto a quello che propone il fratello maggiore N55U ma il risultato è lo stesso!

Nel pannello di controllo, vai su Amministrazione, poi clicca sulla scheda Impostazioni DSL, poi togli la funzione "Auto Tuning DSL"... sotto dovrebbe comparire un indicatore in Decibel che puoi modificare con un menu a tendina: quella è la modifica dell'SNR!
Attenzione perchè, almeno con l'ultimo firmware, il modem decide DA SOLO come modificare l'SNR (almeno verso l'alto)... a me aveva messo di testa sua un bel +5 dB per far salire il valore SNR di 5 decibel e prendevo 13 mega anzichè 17
Comunque signor modem, non ha nulla da invidiare all'N55U come funzioni!
Tu che valori consigli di mettere? Ps. Da me l'SNR down segna 6,5 dB
Cyber_@ Tesla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:30   #63
rsv1000
Utente sospeso
 
L'Avatar di rsv1000
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 662
Volevo collegare un hd al ruoter tramite usb...ma questo ruoter legge solo il fat32?
rsv1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 21:52   #64
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
firmware beta DSL-N14U_v9.1.2.1_4-g841b55f.trx https://www.asuswebstorage.com/navig...75C215CE1A2CEY
(no changelog, anche se si trova qualche opinione nel forum turco)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:26   #65
3olo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Installazione iniziale

Ciao, vi chiedo una cortesia.
Ho appena comprato questo router ma non ho la linea ADSL né telefonica, lo userei con chiavetta 3g. Il problema é che nell'installazione iniziale il setup wizard fa collegare l'apparecchio all'adsl e quindi sono fregato,nom avendola. Ho letto in giro che aggiornando il firmware del router c'è il supporto le chiavette 3g,ma come potrei fare a fare tale aggiornamento senza chiavetta? Non ho problemi di avere internet durante tale installazione perché posso fare tethering da cellulare sul pc a cui é collegato il router.
Vi prego aiutatemi perché sono un pò piantato
3olo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:46   #66
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da 3olo Guarda i messaggi
Ciao, vi chiedo una cortesia.
Ho appena comprato questo router ma non ho la linea ADSL né telefonica, lo userei con chiavetta 3g. Il problema é che nell'installazione iniziale il setup wizard fa collegare l'apparecchio all'adsl e quindi sono fregato,nom avendola. Ho letto in giro che aggiornando il firmware del router c'è il supporto le chiavette 3g,ma come potrei fare a fare tale aggiornamento senza chiavetta? Non ho problemi di avere internet durante tale installazione perché posso fare tethering da cellulare sul pc a cui é collegato il router.
Vi prego aiutatemi perché sono un pò piantato
Da qui puoi scaricare l'ultimo firmware: https://www.asus.com/support/Downloa...RynAYHOUBk/45/

Per l'aggiornamento devi usare la sezione apposita della pagina web del router.
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 10:07   #67
3olo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Da qui puoi scaricare l'ultimo firmware: https://www.asus.com/support/Downloa...RynAYHOUBk/45/

Per l'aggiornamento devi usare la sezione apposita della pagina web del router.
Ti ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica di 3olo : 08-09-2016 alle 09:06. Motivo: Risolto
3olo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 09:09   #68
3olo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Sms da chiavetta 3g

Salve,nom avendo ADSL uso questo router con la chiavetta 3g collegata. Tutto ok,funziona alla perfezione .
Volevo però chiedervi se sapete se c'è la possibilità di ricevere e mandare gli sms da tale chiavetta inserita nel router. Nel pannello di configurazione non trovo niente. Sapete se magari c'è qualche metodo per effettuare queste operazioni? grazie mille
3olo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 08:47   #69
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Dopo un mese di esercizio noto un comportamento strano della linea Infostrada o del modem: in pratica si allinea a 17 mega con 9 dB di SNR, ma successivamente l'SNR in up crolla fino a valori pari a 1-2 dB , mentre quello in download rimane stabile su 9-10. Questo causa disconnessioni random della linea. Potrebbe essere impazzito il modem?
Durante la giornata è normale che l'SNR vari perché dipende dall'entità del traffico sulle linee che viaggiano insieme alla tua. Ad agosto la linea è sempre molto più pulita del solito perché molti spengono tutto e vanno in ferie. Se ti interessa, puoi utilizzare un programma come RouterLogger per tenere sotto controllo lo stato della linea e avere notifiche quando ad esempio l'SNR scende sotto un certo valore.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:39   #70
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Ciao a tutti.

Da qualche mese ho questo router, e mi trovo veramente bene. Ho solo un problema grosso, non riesco a far connettere la mia stampate wifi (canon pixma ip7250). Ho provato a installarla da zero con il cd, poi scaricando l'installer dal sito canon, prima wps, poi configurazione automatica poi manuale, non ne vuole sapere, il router non la vede. Con il vecchio router telecom non avevo nessun problema.

Qualcuno ha una stampante wifi? c'è qualcosa da configurare nel router che io non trovo?

Grazie in anticipo
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:36   #71
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non lo possiedo, ma il chipset di questo Asus non è molto performante sulle connessioni instabili, su Infostrada andrei su un modem-router con chip Broadcom, come il Tp-link TD-W8960N.
Ciao. Visto che sono indeciso tra questo e un W8970 V3 ti volevo chiedere che chipset monta questo Asus.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 18:34   #72
dinnik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da qualche mese ho questo router, e mi trovo veramente bene. Ho solo un problema grosso, non riesco a far connettere la mia stampate wifi (canon pixma ip7250). Ho provato a installarla da zero con il cd, poi scaricando l'installer dal sito canon, prima wps, poi configurazione automatica poi manuale, non ne vuole sapere, il router non la vede. Con il vecchio router telecom non avevo nessun problema.

Qualcuno ha una stampante wifi? c'è qualcosa da configurare nel router che io non trovo?

Grazie in anticipo
Non so se ti possa essere utile, anch'io sono diventato matto con una stampante HP wi-fi... ho risolto dal slftware HP di installazione, non mettendo wi-fi ma stampante di rete :-)
__________________
Athlon XP 3000+ - Radeon HD2600XT 256 MB AGP DDR3 - 1,5 GB RAM
dinnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:26   #73
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Mi è arrivato ieri. Mi va a sostituire il glorioso Tp Link 8960 V5 (che aveva iniziato a farmi grosse bizze lato Wi-Fi, che uso esclusivamente per lo smatphone).

Che dire, ieri sera lo installo.....e subito, dopo aver configurato la mia connessione Tiscali 20Mb, noto che rispetto al Tp Link aggancia a parità di profilo (6dB) circa un mega in più (14500 vs 13300 che agganciavo col 8960v5).

Ottimo, subito penso. Infatti, ottimo.

Purtroppo appena ho provato a forzare l' SNR (qui è una procedura comodissima, attuabile dal pannello di controllo dell' N14U.....un mondo diverso rispetto agli smanettamenti a cui si è costretti con TP-Link e Netgear.....) ho in un primo momento esultato in quanto pure a 0.1 dB la linea non cadeva (!) [ricordo che Tiscali non ha ovviamente la stessa qualità e stabilità di Telecom Italia, anzi..... ] ..... ma immediatamente mi sono reso conto che non si navigava con fluidità. Anzi, non si navigava decentemente direi.

Appena resettato il router e non toccato più nulla se non i DNS impostando quelli di Google.....tutto OK.

Gli esperimenti col Tweak SNR li approfondirò nei prossimi giorni.

Del Wi-Fi (che non uso per altro che collegarci il mio LG G5.....alla fine quindi al N14U ci sono collegati il mio PC Desktop e il mio Smartphone in WiFi.....) non posso che parlarne bene.

Senz'altro superiore al TP-Link 8960v5: in bagno, con un muro a separare, il segnale è superiore (direi 4 tacche contro le 1-2 dell' 8960).

Per ora quindi ampiamente promosso rispetto al TP-Link W8960v5. Mi resta un dubbio rispetto al 8970v3.....ma secondo me i 20€ di differenza con l' 8960 li merita tutti.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 23:27   #74
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Mi serve un router da usare praticamente solo come modem perché collegato ad un altro router che funge da access point wifi. Principalmente mi serve che vada molto bene sulla linea adsl e cmq se anche il wifi, le opzioni etc. sono buone tanto meglio. Detto questo a 40 euro è un buon acquisto o c'è di meglio (in passato ho avuto un dgn2200 che non mi ha mai impressionato lato adsl)?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:25   #75
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri. Mi va a sostituire il glorioso Tp Link 8960 V5 (che aveva iniziato a farmi grosse bizze lato Wi-Fi, che uso esclusivamente per lo smatphone).

Che dire, ieri sera lo installo.....e subito, dopo aver configurato la mia connessione Tiscali 20Mb, noto che rispetto al Tp Link aggancia a parità di profilo (6dB) circa un mega in più (14500 vs 13300 che agganciavo col 8960v5).

Ottimo, subito penso. Infatti, ottimo.

Purtroppo appena ho provato a forzare l' SNR (qui è una procedura comodissima, attuabile dal pannello di controllo dell' N14U.....un mondo diverso rispetto agli smanettamenti a cui si è costretti con TP-Link e Netgear.....) ho in un primo momento esultato in quanto pure a 0.1 dB la linea non cadeva (!) [ricordo che Tiscali non ha ovviamente la stessa qualità e stabilità di Telecom Italia, anzi..... ] ..... ma immediatamente mi sono reso conto che non si navigava con fluidità. Anzi, non si navigava decentemente direi.

Appena resettato il router e non toccato più nulla se non i DNS impostando quelli di Google.....tutto OK.

Gli esperimenti col Tweak SNR li approfondirò nei prossimi giorni.

Del Wi-Fi (che non uso per altro che collegarci il mio LG G5.....alla fine quindi al N14U ci sono collegati il mio PC Desktop e il mio Smartphone in WiFi.....) non posso che parlarne bene.

Senz'altro superiore al TP-Link 8960v5: in bagno, con un muro a separare, il segnale è superiore (direi 4 tacche contro le 1-2 dell' 8960).

Per ora quindi ampiamente promosso rispetto al TP-Link W8960v5. Mi resta un dubbio rispetto al 8970v3.....ma secondo me i 20€ di differenza con l' 8960 li merita tutti.

ok benissimo. ora pero' mi chiedo come andrà con qualche muro di intralcio? si puo' fare una prova a veder se regge? (avevi detto che il segnale ti arrivava direttamente) comunque ci sono versioni leggermente diverse con 5db di antenna... conviene? a me qui han detto di no e che al massimo si deve comprare un ripetitore di segnale per i router.. ma funzionano davvero? basta metterli nella presa e via?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:30   #76
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Mi serve un router da usare praticamente solo come modem perché collegato ad un altro router che funge da access point wifi. Principalmente mi serve che vada molto bene sulla linea adsl e cmq se anche il wifi, le opzioni etc. sono buone tanto meglio. Detto questo a 40 euro è un buon acquisto o c'è di meglio (in passato ho avuto un dgn2200 che non mi ha mai impressionato lato adsl)?
vai nel thread dedicato a queste domande qua perdi tempo..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 17:32   #77
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
al bagno ho un muro di intralcio e va MOLTO meglio del TP-Link 8960v5
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 18:31   #78
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
allora mi sa che lo prendo... e al piano di sopra o a distanza? 1 muro vabe 2 3 muri... un altro paio di maniche.. mah io non so allora perchè li fanno di antenne da 5db? a che pro? e i ripetitori di segnale funzionano bene bene?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:40   #79
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
vabe lo prendo... poi faccio sape...
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 00:44   #80
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, l'ho acquistato nel pomeriggio e subito aggiornato al fw ultimo (1.1.1.2); le prime impressioni sono ottime, MOLTO meglio del TP-link 8960v5 che ho usato fino a ieri e che ultimamente era un po' ciucco. L'interfaccia è certamente più simpatica e intuitiva, lato WIFI poi c'è un abisso; a parità di tutto ho circa 10 dbm di miglioramento, dai -49/-52dBm col TP-link, sono ora a -38/-41dBm. E pensare che davo la colpa all'adattatore USB WIFI Asus N13, giudicandolo "sordo". Per ora posso dire che vale largamente i 45€ che l'ho pagato.

RETTIFICA: per qualche ragione a me ignota il sw Acrylic Wifi ieri sera dava i numeri ....e li ha fatti dare pure a me; in effetti il miglioramento del segnale Wifi nella realtà è poi risultato minore, diciamo 3/5dBm. Confermo comunque la mia soddisfazione per l'acquisto per ora.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 31-10-2016 alle 04:47.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutti i dettagli sulla nuova gamma LG OL...
DJI MINI, quale scegliere? La versione n...
Amazon vince la prima storica causa lega...
Product Security Verified è il nu...
NVIDIA Drive Thor, la piattaforma per le...
YouTube, nuove etichette e regole di tra...
Google mette in palio 5 milioni per chi ...
Zhaoxin KX-7000: passi avanti per la CPU...
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v