Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2014, 11:29   #101
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Mamma mia, ancora un firmware distribuito tramite i canali di sottobanco... questo non lo hanno nemmeno messo sull'FTP! E pare pure essere stato pubblicato già da un mesetto circa.
Hai per caso anche qualche changelog?
Negativo per il changelog (l'ho cercato pure io ieri, ma senza risultati); tra oggi e domani gli mando una mail perché gli voglio chiedere perché ca**o l'unico firmware sul sito è del 2013 e distribuiscono solo update su richiesta e perché sto prodotto sembra che non lo caghino ... magari non mi rispondono, ma magari sì ... chissà ...
Gli chiedo anche il changelog ... se ne hanno idea

Ciao
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:43   #102
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Negativo per il changelog (l'ho cercato pure io ieri, ma senza risultati); tra oggi e domani gli mando una mail perché gli voglio chiedere perché ca**o l'unico firmware sul sito è del 2013 e distribuiscono solo update su richiesta e perché sto prodotto sembra che non lo caghino ... magari non mi rispondono, ma magari sì ... chissà ...
Gli chiedo anche il changelog ... se ne hanno idea

Ciao
Ti ringrazio, io lo ho installato intanto. Non noto differenze dalla b3... ne in male, ne in bene purtroppo in quanto il problema del port forwarding che si chiude ad ogni riavvio ma anche (testato) ad ogni riconnessione dell'adsl persiste.
Ho appena scritto al supporto italiano per vedere se rispondono qualcosa in merito...
Questo router aveva delle potenzialità ma è purtroppo uno scandalo... Roba da associazione consumatori. Una cosa è certa, mai più Zyxel...
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 21:56   #103
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, io lo ho installato intanto. Non noto differenze dalla b3... ne in male, ne in bene purtroppo in quanto il problema del port forwarding che si chiude ad ogni riavvio ma anche (testato) ad ogni riconnessione dell'adsl persiste.
Ho appena scritto al supporto italiano per vedere se rispondono qualcosa in merito...
Questo router aveva delle potenzialità ma è purtroppo uno scandalo... Roba da associazione consumatori. Una cosa è certa, mai più Zyxel...
Gli ho scritto (al support inglese).
Guarda ... dopo le ultime vicessitudini ho raggiunto una stabilità eccezionale sul router: va benissimo e non si pianta mai: il top.
Rimane comunque una gestione scandalosa e credo anch'io che questo sarà il mio primo ed ultimo prodotto Zyxel ... peccato perché a me va proprio bene adesso (dopo trilioni di saracche)
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:00   #104
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Gli ho scritto (al support inglese).
Guarda ... dopo le ultime vicessitudini ho raggiunto una stabilità eccezionale sul router: va benissimo e non si pianta mai: il top.
Rimane comunque una gestione scandalosa e credo anch'io che questo sarà il mio primo ed ultimo prodotto Zyxel ... peccato perché a me va proprio bene adesso (dopo trilioni di saracche)
Usi la AAKL4.K0 giusto?

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:04   #105
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Usi la AAKL4.K0 giusto?
100AAKL4C0
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:09   #106
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Ah ok, grazie... Purtroppo quella versione è inutilizzabile per il Nat appunto, come la 5. Fino a quando non ne ho avuto bisogno mi ero trovato bene anche io... Poi purtroppo esce sempre una sorpresa appena ho bisogno di usare una nuova funzionalità!

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:31   #107
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Ho appena scoperto una cosa decisamente fastidiosa: quando viene programmato lo switch-off del WiFi, questo non viene spento, ma semplicemente non accetta connessioni; mi era venuto il sospetto e ho verificato con uno scanner Wifi
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 12:15   #108
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Ho appena scoperto una cosa decisamente fastidiosa: quando viene programmato lo switch-off del WiFi, questo non viene spento, ma semplicemente non accetta connessioni; mi era venuto il sospetto e ho verificato con uno scanner Wifi
Allora la mia risposta di qualche tempo fa quando ti dissi "Che io sappia puoi solo disattivare l'alimentazione alle porte fisiche e ai led" non era del tutto errata
Perché di fatti mentre nello scheduler esiste l'opzione da spuntare che io avevo sbadatamente perso di vista e che tu mi avevi fatto notare, è altrettanto vero che la mia svista era legata al fatto che in power menagement non esiste la possibilità di gestire il wifi, che difatti non si può spegnere da quello che hai verificato. Quindi è più concepito come una limitazione dell'attività su wifi piuttosto che come uno spegnimento fisico (come invece avviene per le porte e i led) utile a risparmiarsi qualche onda elettromagnetica quando no serve.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:37   #109
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Devo segnalare un altro piccolo bug. Se si abilita il "remote management" cambiando la porta per l'accesso da remoto al router, ad ogni riavvio chiaramente non mantiene le impostazioni...
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:59   #110
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
Devo segnalare un altro piccolo bug. Se si abilita il "remote management" cambiando la porta per l'accesso da remoto al router, ad ogni riavvio chiaramente non mantiene le impostazioni...
"...chiaramente non mantiene le impostazioni"
Questo spiega ormai la nostra rassegnazione!

Giusto per sapere e lasciare sul forum una traccia utile, sei su 4.K0 o 5.C0?
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:52   #111
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
"...chiaramente non mantiene le impostazioni"
Questo spiega ormai la nostra rassegnazione!

Giusto per sapere e lasciare sul forum una traccia utile, sei su 4.K0 o 5.C0?
4K0
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 00:12   #112
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Buongiorno a tutti

Sono un neopossesore di questo modem/router da poco memore di un altro zyxel (Prestige 652) che usai quando portarono l'ADSL nella mia zona.

Lo uso da pochissimo tempo su rete telecomitalia dopo essere stato per parecchi anni collegato a Fastweb (ADSL naked) con un vecchio HAG Pirelli Bianco defunto a Luglio

Ho aggiornato il firmware alla versione AAKL4.K0 usando per il momento le impostazioni di default del router ma conto in tempi rapidi di approfondire diversi aspetti del device per poterlo sfruttare meglio visto che sulla carta è uno dei migliori modem/router integrati.

Saluti
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 00:15   #113
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Sono un neopossesore di questo modem/router da poco memore di un altro zyxel (Prestige 652) che usai quando portarono l'ADSL nella mia zona.

Lo uso da pochissimo tempo su rete telecomitalia dopo essere stato per parecchi anni collegato a Fastweb (ADSL naked) con un vecchio HAG Pirelli Bianco defunto a Luglio

Ho aggiornato il firmware alla versione AAKL4.K0 usando per il momento le impostazioni di default del router ma conto in tempi rapidi di approfondire diversi aspetti del device per poterlo sfruttare meglio visto che sulla carta è uno dei migliori modem/router integrati.

Saluti
Benvenuto in questa avventura

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 03:04   #114
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ho installato anche io l'ultima ufficiale KL5C0 (a proposito grazie a chi l' ha uppata).
Per ora non noto differenze rispetto alla b3, per adesso la tengo e vediamo.
Comunque questa politica di sviluppo e distribuzione dei firmware da parte di Zyxel, come qualcuno ha già fatto notare, è piuttosto ambigua se consideriamo che sul sito ufficiale l'ultima è una versione del 2013, precisamente la KL0C0.
Posso capire il non mettere le versioni beta, ma quelle ufficiali mi aspetterei di vedercele.

Alla fine comunque non mi lamento come prestazioni, soprattutto la parte modem sia per le adsl che vdsl col Broadcom è molto buona ed aggiornata (l'ultimo aggiornamento ai driver xdsl, ricordo dal changelog, è di un 3-4 mesi fa) , se anche il contorno software fosse allo stesso livello sarebbe eccezionale, io ci spero ancora in un'ulteriore ottimizzazione sotto questo aspetto.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 17:40   #115
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho installato anche io l'ultima ufficiale KL5C0 (a proposito grazie a chi l' ha uppata).
Per ora non noto differenze rispetto alla b3, per adesso la tengo e vediamo.
Comunque questa politica di sviluppo e distribuzione dei firmware da parte di Zyxel, come qualcuno ha già fatto notare, è piuttosto ambigua se consideriamo che sul sito ufficiale l'ultima è una versione del 2013, precisamente la KL0C0.
Posso capire il non mettere le versioni beta, ma quelle ufficiali mi aspetterei di vedercele.

Alla fine comunque non mi lamento come prestazioni, soprattutto la parte modem sia per le adsl che vdsl col Broadcom è molto buona ed aggiornata (l'ultimo aggiornamento ai driver xdsl, ricordo dal changelog, è di un 3-4 mesi fa) , se anche il contorno software fosse allo stesso livello sarebbe eccezionale, io ci spero ancora in un'ulteriore ottimizzazione sotto questo aspetto.
Nessun problema con il port forwarding?
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:13   #116
kriminal73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 12
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio Zyxel P-660HW-D1 con il VMG8924.
Ho solo un dubbio, la mia dsl dispone di 5 ip pubblici statici e vorrei, come già faccio sul mio vecchio router, configurare il nat 1:1.

192.168.1.1 - > primo ip pubblico
192.168.1.2 - > secondo ip pubblico
192.168.1.3 - > terzo ip pubblico
192.168.1.4 - > quarto ip pubblico
192.168.1.5/100 - > quinto ip pubblico

Sapete se il VMG8924 supporta questa funzione?
Grazie.
kriminal73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:20   #117
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da kriminal73 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio Zyxel P-660HW-D1 con il VMG8924.
Ho solo un dubbio, la mia dsl dispone di 5 ip pubblici statici e vorrei, come già faccio sul mio vecchio router, configurare il nat 1:1.

192.168.1.1 - > primo ip pubblico
192.168.1.2 - > secondo ip pubblico
192.168.1.3 - > terzo ip pubblico
192.168.1.4 - > quarto ip pubblico
192.168.1.5/100 - > quinto ip pubblico

Sapete se il VMG8924 supporta questa funzione?
Grazie.
Assolutamente sì. Non l'ho testata personalmente, ma la funzionalità è presente nel pannello di configurazione alla voce NAT -> Address Mapping

Butta uno sguardo al manuale da scaricare che trovi in OP se vuoi toglierti alcuni dubbi.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:34   #118
kriminal73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 12
Che velocità nel rispondere, grazie!
Ho appena consultato il manuale e visto l'address mapping, ottimo.
Devo rispedire al mittente un tp-link archer d7 proprio perché non supporta tale funzione.
Ultime due domande prima di procedere all'acquisto.
È possibile vedere e memorizzare i log del firewall?
Ho letto su questo forum di molteplici problemi più o meno risolti, con aggiornamenti firmware, ti sentiresti di consigliarlo?
Grazie ancora.
kriminal73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:52   #119
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da kriminal73 Guarda i messaggi
Che velocità nel rispondere, grazie!
Ho appena consultato il manuale e visto l'address mapping, ottimo.
Devo rispedire al mittente un tp-link archer d7 proprio perché non supporta tale funzione.
Ultime due domande prima di procedere all'acquisto.
È possibile vedere e memorizzare i log del firewall?
Ho letto su questo forum di molteplici problemi più o meno risolti, con aggiornamenti firmware, ti sentiresti di consigliarlo?
Grazie ancora.

La configurazione dei log prevede la voce firewall ma ho l'impressione che la sola cosa che registri siano le modifiche avvenute alle configurazioni di quest'ultimo piuttosto che sulla gestione dei pacchetti.

I problemi sono svariati e come hai letto diversi sono stati comunque risolti. Il problema principale è che mentre la macchina è davvero un bel apparato il software e l'assistenza lasciano alquanto a desiderare. Purtroppo ognuno di noi usa in maniera diversa il router e quindi non tutti riscontriamo gli stessi problemi. Per farti un esempio dopo lunghi giorni di test sono riuscito a scoprire che il QoS proprio non funziona se si utilizza una connessione PPPoA lato WAN. Con PPPoE invece tutto va. Fino a quando non ti trovi in quella situazione è difficile dire se il router ha un problema o no e quindi valutare se sarai contento di averlo acquistato o no.
Ovviamente si spera che con il tempo i problemi vengano risolti man mano, ma il supporto non da alcuna informazione ne si conosce l'esistenza di un prossimo firmware fino a quando qualcuno non riesce ad averlo direttamente dal supporto e lo riporta qui sul forum.

In questo momento io ho un serio problema con le ultime versioni del firmware, ovvero le porte nattate con port forwarding si chiudono ad ogni riconnessione adsl del router. Se la cosa resta così non posso certo consigliartelo. Se risolvessero questo problema per il momento non ne riscontro altri grossi (detto che uso ormai PPPoE per il QoS).

Purtroppo la community di possessori di questo router non sembra molto grande e quindi anche scambiarci esperienze e fare pressione sul supporto non sembra facile, tenuto conto anche che sembrerebbe un prodotto ristretto al mercato italiano e pochi altri paesi.

Dall'altro lato se risolvessero i problemi che restano, il router è sicuramente uno dei migliori in rapporto qualità prezzo sul mercato ed è piuttosto ricco di funzionalità anche piuttosto avanzate.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 19:29   #120
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da kriminal73 Guarda i messaggi
È possibile vedere e memorizzare i log del firewall?
Vedere sì, memorizzare forse (col syslog) ma non ho trovato il modo (secondo me c'è una marone stratosferico) di inviarli via mail; mi arriva la notifica di buffer pieno ma senza avere la lista che fa vedere nel manuale.

Comunque mi è arrivata la risposta sulla gestione quantomeno strana delle versioni dei FW:

Hello
for a firmware to be published it need to go through internal testing but during this we may add more bug fixes as they are reported so this can cause delay in releasing the final firmware
A final release firmware with a change log will be available soon
Regards


Ma ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v