Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2014, 13:41   #41
pippodark
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Ciao pippodark probabilmente sto' per dire una stupidaggine, ma riguardo ai tuoi continui reboot dopo aver smanettato con la stampante,
non vorrei siano legati a delle ridondanze sulla porta 80 da te settata nella porta TCP che hai creato per la stampante.Potrebbe essere che
avendo legato la porta TCP 80 alla stampante che a sua volta e' linkata allo spooler, non possa dare problemi visto che tale porta e' utilizzata
dal router per la gestione tramite browser della GUI del firmware e quindi generare conflitti.Io proverei ad eliminare tutte le porte TCP legate allo spooler della stampante settate sulla porta 80,
e vedrei se ti da' ancora lo stesso problema.Come ti dicevo molto probabilmente non centra niente, pero' io proverei lo stesso.Ciao
Ciao Gendry, il problema si presenta con firmware appena installato 5b3 e solo configurazione accesso ad alice, passo a configurare altri computer che hanno sempre funzionato bene, dovendo fare il reboot, non parte più, un continuo loopboot, rimesso l'originale mandatomi da ZyXEL V100AAKL4C0 il problema cessa.
Io penso che si in alcune configurazioni si interferiscono fra loro, ho già sostituito due router questo inviatomi da Zyxel ma tutti hanno presentato problemi diversi. auguriamoci che seguitino a fare firmware per eliminare i vari bug
pippodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:47   #42
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
ddns

Salve a tutti. anche io sono un nuovo possessore di questo oggetto che mi sta lasciando un pò perplesso.
Seguendo questo forum ho aggiornato subito l'ultimo firmware segnalato ed effettuato un reset.
Inizialmente ho riscontrato alcune disconnessioni da internet saltuarie, anche se adesso pare essersi "assestato".
Il problema che ho adesso è che non mi viene aggiornato il dynamic dns in automatico. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:00   #43
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
Salve a tutti. anche io sono un nuovo possessore di questo oggetto che mi sta lasciando un pò perplesso.
Seguendo questo forum ho aggiornato subito l'ultimo firmware segnalato ed effettuato un reset.
Inizialmente ho riscontrato alcune disconnessioni da internet saltuarie, anche se adesso pare essersi "assestato".
Il problema che ho adesso è che non mi viene aggiornato il dynamic dns in automatico. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Verifica se l'IP viene effettivamente aggiornato lato server perchè il pannello di informzioni del router che indica lo stato dell'aggiornamento funziona quando vuole.
Poi tutto dipende da che provider DDNS stai usando, perchè può comportarsi diversamente caso per caso. Io ho esperienza solo con freedns e ci sono diventato pazzo fino a trovare come fare.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 08:45   #44
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Verifica se l'IP viene effettivamente aggiornato lato server perchè il pannello di informzioni del router che indica lo stato dell'aggiornamento funziona quando vuole.
Poi tutto dipende da che provider DDNS stai usando, perchè può comportarsi diversamente caso per caso. Io ho esperienza solo con freedns e ci sono diventato pazzo fino a trovare come fare.
la cosa assurda è che lo sostituisco con il mio vecchio zyxel stessa configurazione e funziona tutto alla grande.
Un'altro grosso problema che sto notando è sulle porte nat. Ad ogni riavvio del router devo riaggiornarle tutte altrimenti per lui risultano chiuse.... allucinante. Sono tentato di rispedirlo al mittente.
Secondo voi tra tutti i firmware provati qual'è quello con meno problemi?
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:26   #45
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Prova a contattare l'assistenza tecnica spiegando dettagliatamente i tuoi problemi, sono abbastanza attivi con il rilascio di nuovi firmware
aggiornati, ma li rilasciano solo se li richiedi tramite assistenza tecnica.Magari hanno gia' qualcosa che fa al caso tuo.Facci sapere. Ciao
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:56   #46
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Ho parlato con il supporto ufficiale zyxel sottoponendo i problemi riscontrati che mi ha risposto così:

"Buongiorno,

installi questo firmware:

ftp://quality@ftp.zyxel.it/firmware/...100AAKL5b3.bin

Cordiali saluti

Supporto ZyXEL"

"Buongiorno,

può essere che alcune cose non siano state testate ( si tratta di un firmware beta) nel successivo rilascio ufficiale non dovrebbero esserci problemi

Verifichi su ftp://ftp.zyxel.com/VMG8924-B10A/firmware/ nei prossimi mesi

Cordiali saluti

Supporto ZyXEL"



a me rimane ancore il problema con il NAT mentra l'aggiornamento automatico DDNS sembra risolto

Ultima modifica di crow610 : 27-06-2014 alle 14:58.
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 15:01   #47
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
Ho parlato con il supporto ufficiale zyxel sottoponendo i problemi riscontrati che mi ha risposto così:

"Buongiorno,

installi questo firmware:

ftp://quality@ftp.zyxel.it/firmware/...100AAKL5b3.bin

Cordiali saluti
Quel Firmware era in OP
Io non ho il problema del NAT in compenso ho un problema terribile con il QoS di default che blocca tutte le connessioni!

Edit:
HO FINALMETE TROVATO IL PROBLEMA, che sfuggiva anche al supporto. Il problema del QoS si verifica soltanto se la connessione WAN è in modalità PPPoA!!!

Ultima modifica di Manny2003 : 28-06-2014 alle 02:14.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 11:48   #48
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Quel Firmware era in OP
Io non ho il problema del NAT in compenso ho un problema terribile con il QoS di default che blocca tutte le connessioni!

Edit:
HO FINALMETE TROVATO IL PROBLEMA, che sfuggiva anche al supporto. Il problema del QoS si verifica soltanto se la connessione WAN è in modalità PPPoA!!!
ecco perchè a me non dava problemi... sto in PPPoE
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:24   #49
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
ecco perchè a me non dava problemi... sto in PPPoE
Eh sì, le PPPoA sono sempre più rare, ma non riuscivo a capire come potessi essere l'unico ad avere questo problema che non accennava a risolversi i nessun modo. Nemmeno il supporto lo riscontrava. E' sulla base di questo ragionamento che sono arrivato al problema, cercando la discriminante che facesse la differenza fra me e tutti i tentativi fatti dagli altri. Avevo passato il mio cfg al supporto e mi avevano detto che con la mia configurazione a loro andava. Evidentemente non hanno potuto mantenere la stessa configurazione almeno lato WAN per ovvi motivi e questo faceva la differenza.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Giusto per informazione, ho installato la AAKL5 e sono tornato indietro perchè riscontro un calo notevole delle prestazioni 2.4Ghz. Tra le altre cose nel pannello di configurazione lo scan del rumore delle reti non si visualizza più in questa versione e ho l'impressione che per questo motivo la scelta del canale automatico non funziona più molto correttamente. Anche qui non so se è un problema soltanto mio...

Ultima modifica di Manny2003 : 28-06-2014 alle 12:27.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:22   #50
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Salve a tutti, mi aggiungo alla lista dei possessori di questo router adsl.

Qualcuno di voi ha una Alice 7 mega?
Quali parametri di linea avete impostato?


...ho montato la L4C0 e devo dire che se non disattivo la wifi 5g il modem spesso riavvia improvvisamente...
Con solo la 2,4g sembra più stabile...

Ok che è nuovo come modello, ma visto il marchio mi aspettavo un prodotto più testato
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:32   #51
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Io sto' gestendo il router con il tuo stesso firmware "L4C0" e con 4 laptop della asus tutti collegati sulla wifi 5g che fanno un uso
molto intensivo della rete in quanto collegati ad un server collegato sullo switch del router che gestisce un gestionale, e non ho mai
avuto un minimo problema di blocco o di riavvio dello stesso, oltre ad andare in internet per tutti i client e server.
Prova a controllare la sk client che si collega alla rete 5g del tuo router e verifica che drivers e configurazioni varie siano tutte aggiornate,
oppure controlla che non ci siano conflitti vari etc. Ciao
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:56   #52
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
?

Sembra un paradosso, ma ho provato a rimettere il primo firmware originale (VMG8924-B10A_100AAKL0C0), ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e come per magia adesso mi funziona tutto a meraviglia. Non ho più problemi con il DDNS e neanche con il NAT. Confermo anche che il Wi-fi sembra molto più prestante con questo firmware che non con l'ultima beta.
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:44   #53
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
Sembra un paradosso, ma ho provato a rimettere il primo firmware originale (VMG8924-B10A_100AAKL0C0), ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e come per magia adesso mi funziona tutto a meraviglia. Non ho più problemi con il DDNS e neanche con il NAT. Confermo anche che il Wi-fi sembra molto più prestante con questo firmware che non con l'ultima beta.
Anche io riscontro un netto calo delle prestazioni wifi con l'ultima beta e sono tornato alla 4.
Prova, se ne hai voglia e se non lo avevi già fatto, a verificare che non sia stato il reset a risolvere il tuo problema rimettendo ora la versione 4 che a me sta funzionando correttamente.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 13:59   #54
baiarisca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Io sto' gestendo il router con il tuo stesso firmware "L4C0" e con 4 laptop della asus tutti collegati sulla wifi 5g che fanno un uso
molto intensivo della rete in quanto collegati ad un server collegato sullo switch del router che gestisce un gestionale, e non ho mai
avuto un minimo problema di blocco o di riavvio dello stesso, oltre ad andare in internet per tutti i client e server.
Prova a controllare la sk client che si collega alla rete 5g del tuo router e verifica che drivers e configurazioni varie siano tutte aggiornate,
oppure controlla che non ci siano conflitti vari etc. Ciao
Ho fatto altre prove, il mio utilizzo è domestico: smart phone, ipad, macbook, smart tv, nas, pc win... I primi 3 wifi e altri in lan. Però quando mescolo i 2 tipi di wifi, 2.4 e 5g, e li utilizzo contemporaneamente su dispositivi diversi va in crisi e riavvia
Forse ho qualcosa che ho impostato male...

Qual'è la procedura corretta di reinstallazione FW e reset profondo/completo del dispositivo?

Ci sono in giro procedure guidate per passi per aprire le porte?

Grazie 1000 a tutti
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 06:00   #55
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Ho fatto altre prove, il mio utilizzo è domestico: smart phone, ipad, macbook, smart tv, nas, pc win... I primi 3 wifi e altri in lan. Però quando mescolo i 2 tipi di wifi, 2.4 e 5g, e li utilizzo contemporaneamente su dispositivi diversi va in crisi e riavvia
Forse ho qualcosa che ho impostato male...

Qual'è la procedura corretta di reinstallazione FW e reset profondo/completo del dispositivo?

Ci sono in giro procedure guidate per passi per aprire le porte?

Grazie 1000 a tutti
Scarichi il firmware dall'OP (AAKL4 ultima release se no AAKL5 l'ultima beta), scompatti e selezioni il file bin dall'interfaccia web del router, sezione firmware upgrade. Se poi vuoi resettare tutto a zero per essere sicuro che non ci siano vecchie configurazioni che possano disturbare lo puoi fare sia da interfaccia maintenance->configuration sia da hw tenendo il pin di reset a router accesso per molto tempo, su certi fw anche fino a 2 minuti.

Per l'apertura porte dipende cosa vuoi fare, guarda il manuale che trovi qui in OP, è abbastanza completo.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 14:44   #56
kalagan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3
VMG-8924 e VDSL Alice Business

Ciao c'è qualcuno che ha esperienza con questo router collegato su un VDSL alice business con ip statici?
A me non va... (o, anzi, forse non sono in grado di configurarlo...)
kalagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:11   #57
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
E se il login supervisor/zyad1234 fosse sbagliato ?
Volevo impostare il power management per abilitare/disabilitare il wifi su schedulazione, ma i menu sono visibili solo con l'utente supervisor (e non ne capisco il senso) ... comunque il login indicato non mi va, né da web né via telnet ... dove sbaglio ?
Grazie
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 02:15   #58
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
E se il login supervisor/zyad1234 fosse sbagliato ?
Volevo impostare il power management per abilitare/disabilitare il wifi su schedulazione, ma i menu sono visibili solo con l'utente supervisor (e non ne capisco il senso) ... comunque il login indicato non mi va, né da web né via telnet ... dove sbaglio ?
Grazie
L'utente supervisor sembra essere un utente hard coded nel firmware.

Che firmware stai usando? Io con il AAKL4.C0 ho quella password una volta resettato il router. Ma è probabile che ogni versione di fw abbia una pwd differente.
Sorvolando sulla politica della Zyxel, nella versione AAKL5 è cambiata la gestione dei privilegi degli utenti quindi credo che in questo caso potresti creare un utente con tutti i privilegi, compreso il Power Management dal nuovo pannello, ma non lo ho sotto gli occhi per potertelo garantire.

Volendo puoi provare comunque a salvare una config dal tuo router e poi aprirla con un editor di testo e aggiungere al tuo utente la voce powerManagement qui:

<DslCpeConfig version="3.0">
<InternetGatewayDevice>
<X_5067F0_LoginCfg>
<X_5067F0_Login_Group instance="1">
<Privilege>
powerManagement (aggiunto alla lista che già trovi)

e poi ricarichi il file.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:54   #59
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Il FW è l'ultima beta disponibile; navigando, potrebbe essere che sia come il VMG8324 dove la password te la generano loro in base al S/N del router ... ho mandato una mail al support. Nella gestione utenti c'è solo Administrators e Users.
Comunque più tempo passa e più mi rendo conto di aver fatto una cazzata a comprare 'sto router perché la gestione la reputo oscena: l'ultimo FW ufficiale ha quasi 1 anno, escono le beta e non si sa nulla (e non c'è un changelog) e poi sto lavoro del supervisor ... ma che minchiata è ? da quando l'amministratore non può fare tutto e da quando un menu (power management) è invisibile all'utente di maggior privilegio e devi chiederli per favore una password per abilitarlo ?

Proverò il tuo trucco del file di configurazione.

Grazie
Ciao
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:21   #60
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Il FW è l'ultima beta disponibile; navigando, potrebbe essere che sia come il VMG8324 dove la password te la generano loro in base al S/N del router ... ho mandato una mail al support. Nella gestione utenti c'è solo Administrators e Users.
Comunque più tempo passa e più mi rendo conto di aver fatto una cazzata a comprare 'sto router perché la gestione la reputo oscena: l'ultimo FW ufficiale ha quasi 1 anno, escono le beta e non si sa nulla (e non c'è un changelog) e poi sto lavoro del supervisor ... ma che minchiata è ? da quando l'amministratore non può fare tutto e da quando un menu (power management) è invisibile all'utente di maggior privilegio e devi chiederli per favore una password per abilitarlo ?

Proverò il tuo trucco del file di configurazione.

Grazie
Ciao
Purtroppo hai ragione, Zyxel ha proprio toppato. Speriamo arrivi un FW che possa recuperare tutte le lacune, ma più passa il tempo e meno ci credo.

Facci sapere se risolvi e cosa ti rispondono.
Grazie e buon lavoro!

Sent from mobile (^_-)
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v