Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2013, 20:57   #41
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
posso fare un confronto solo con i miei vecchi Netgear DG834GT & DGN2000
la velocità del wifi è eccellente, della copertura sinceramente mi aspettavo qualcosa di più vedendo le grandi antenne, ma riesce a coprire cmq tutta la casa, sembra appena meglio del DGN2000. C'è da dire però che l'ho posizionato attaccato al muro, magari gli altri hanno trovato una posizione più adatta migliorando sensibilmente la copertura.
ok grazie, magari aspetto anche l'opiniome di altri possessori per un confronto.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 06:34   #42
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
La copertura wifi, almeno nel mio caso è ottima, miglikore del tanto decantato Asus
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:38   #43
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Bene il mio e' arrivato ieri a Milano e domani e' in consegna , diciamo che se tutto va' bene per domani sera sono gia' in grado di postare le mie impressioni anche in rapporto all' asus 55U e al netgear 4000

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:37   #44
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Uso il Netgear dg834gt con firmware del dgteam, avrei bisogno di sapere se con questo router è possibile impostare un ip come server dmz e se fornisce il servizio di DNS dinamico.
Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:38   #45
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Uso il Netgear dg834gt con firmware del dgteam, avrei bisogno di sapere se con questo router è possibile impostare un ip come server dmz e se fornisce il servizio di DNS dinamico.
Grazie.
Avevo anche io il DG834GT con firmware DGTeam, davvero un signor router, purtroppo cominciavo ad avere problemi con i condensatori, con una wifi migliorata e un chipset Broadcom il mio nuovo Billion 7800DX è certamente il sui degno successore, naturalmente ha tutte le funzioni del vecchio firmware DGTeam oltre a diverse altre!



__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 29-10-2013 alle 19:42.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:42   #46
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Avevo anche io il DG834GT con firmware DGTeam, davvero un signor router, purtroppo cominciavo ad avere problemi con i condensatori, con una wifi migliorata e un chipset Broadcom il mio nuovo Billion 7800DX è certamente il sui degno successore, naturalmente ha tutte le funzioni del vecchio firmware DGTeam oltre a diverse altre!
Ottimo e ti ringrazio, gentilissimo e screen utilissimi! Mi stavo orientando sul dgnd4000 poi ho letto di questo router e mi ha impressionato, visto che è appena uscito si trova solo in Uk? Ho provato a cercare e ho trovato solo il modello DLX mentre volevo indirizzarmi verso il DX...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:19   #47
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ottimo e ti ringrazio, gentilissimo e screen utilissimi! Mi stavo orientando sul dgnd4000 poi ho letto di questo router e mi ha impressionato, visto che è appena uscito si trova solo in Uk? Ho provato a cercare e ho trovato solo il modello DLX mentre volevo indirizzarmi verso il DX...
Tutti i modelli venduti dall'Italia sono sicuramente importati dall'Inghilterra, tanto vale prenderlo direttamente da li.
Certo il prezzo non è proprio bassissimo, lo pagai compreso la spedizione £176.40, circa 210€ comprese le commissioni della carta di credito, più il costo dell'adattatore per la presa UK di pochi euro ma se si vuole un router di qualità non credo ci sia di meglio (draytek a parte)
Mi dispiace non poterlo utilizzare al pieno delle sue possibilità vista la connessione che mi ritrovo
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 29-10-2013 alle 20:26.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 23:13   #48
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ottimo e ti ringrazio, gentilissimo e screen utilissimi! Mi stavo orientando sul dgnd4000 poi ho letto di questo router e mi ha impressionato, visto che è appena uscito si trova solo in Uk? Ho provato a cercare e ho trovato solo il modello DLX mentre volevo indirizzarmi verso il DX...
se vai sull'amazzone inglese, e cerchi bipac 7800dx, sotto trovi un link di dove lo vendono tra gli sponsored links....
Certo non è economico....£174.99 inc VAT
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:21   #49
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
se vai sull'amazzone inglese, e cerchi bipac 7800dx, sotto trovi un link di dove lo vendono tra gli sponsored links....
Certo non è economico....£174.99 inc VAT
Non so di che shop parli ma cercando il rete lo trovi a meno e in shop molto rinomati per gli apparati network , io l 'ho pagato £159.60 piu' spese di spedizione che in totale fanno 176,40 Sterline , circa 206€ .

Che non sia economico non ci sono dubbi , del resto questo prodotto e' semiprofessionale e si posiziona nella fascia corrispondente , quella per intenderci dove compaiono anche i Draytek ,ovviamente differente rispetto a quella classica consumer che invece include i Netgear , ecc... e con tutto cio' che ne consegue anche a livello di prezzi , features , ecc.... .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:09   #50
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
....ma se si vuole un router di qualità non credo ci sia di meglio (draytek a parte)
In effetti se lato completezza firmware sono senz' altro equiparabili non lo sono invece per quanto riguarda l' hardware , visto che i Draytek montano chipset Lantiq e , a quanto ho trovato in rete , dovrebbero avere anche meno ram di sistema , tralascio volutamente l' aspetto estetico/funzionale di questi apparati perche' sono sempre valutazioni soggettive anche se personalmente li trovo veramente orribili , gia' solo per il colore bianco e la parte superiore stile " onda " dello chassis ....

Con questi presupposti a mio avviso il Billion rimane un' apparato unico in questa fascia di prodotti visto che monta chipset Broadcom , 256Mb di ram di sistema , ecc... oltre a una estetica molto gradevole .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:55   #51
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non so di che shop parli ma cercando il rete lo trovi a meno e in shop molto rinomati per gli apparati network , io l 'ho pagato £159.60 piu' spese di spedizione che in totale fanno 176,40 Sterline , circa 206€ .

Che non sia economico non ci sono dubbi , del resto questo prodotto e' semiprofessionale e si posiziona nella fascia corrispondente , quella per intenderci dove compaiono anche i Draytek ,ovviamente differente rispetto a quella classica consumer che invece include i Netgear , ecc... e con tutto cio' che ne consegue anche a livello di prezzi , features , ecc.... .

Shop: ho postato quel "suggerimento" tanto per dare un punto di partenza.

Billion: perfettamente d'accordo con te, costa ma li vale, e il Broadcom mi piace!
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:08   #52
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Arrivato

Alcuni screen dell' unboxing , particolare delle caratterisitiche dell' alimentatore , vicino al 4000 per raffrontare le dimensioni( Gianluca99 se credi possiamo metterli eventualmente nel thred di apertura ) :



E' arrivato con il firmware 2.32b e ho gia' aggiornato all' ultimo 2.32c , l' installazione e connessione alla linea e' stata questione di minuti , davvero impressionanti le voci e le opzioni settabili unitamente alla velocita' nella consultazione delle varie pagine , in confronto in 4000 letteralmente sparisce

Pur avendo lo stesso chipset del 4000 , cioe' Broadcom 6361 , ha una versione dei driver diversa che a prima vista pare successiva :

DGND4000 = A2pD035j-d24a
Billion 78000DX = A2pD038f.d24h

Confermo che il wifi si puo' spegnere ,oltre che dalla gui , anche dal tasto fisico posteriore dedicato all' attivazione/disattivazione della funzionalita' WDS tenendolo premuto per piu' di 5 secondi

Segue.....


Ultima modifica di Flying Tiger : 30-10-2013 alle 16:11.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:30   #53
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Arrivato

Alcuni screen dell' unboxing , particolare delle caratterisitiche dell' alimentatore , vicino al 4000 per raffrontare le dimensioni( Gianluca99 se credi possiamo metterli eventualmente nel thred di apertura ) :



E' arrivato con il firmware 2.32b e ho gia' aggiornato all' ultimo 2.32c , l' installazione e connessione alla linea e' stata questione di minuti , davvero impressionanti le voci e le opzioni settabili unitamente alla velocita' nella consultazione delle varie pagine , in confronto in 4000 letteralmente sparisce

Pur avendo lo stesso chipset del 4000 , cioe' Broadcom 6361 , ha una versione dei driver diversa che a prima vista pare successiva :

DGND4000 = A2pD035j-d24a
Billion 78000DX = A2pD038f.d24h

Confermo che il wifi si puo' spegnere ,oltre che dalla gui , anche dal tasto fisico posteriore dedicato all' attivazione/disattivazione della funzionalita' WDS tenendolo premuto per piu' di 5 secondi

Segue.....

Aggiungo gli screen in prima pagina
anche a me arrivò con il 2.32b, dovrebbe essere la prova che si tratta di un lotto di produzione recente
la versione dei driver ADSL dovrebbe essere la più aggiornata tra i vari router in circolazione (ad esempio, l'ultimo fw del D6300 ha un .d24d)
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:44   #54
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
infatti il driver adsl è il più aggiornato per adesso
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:06   #55
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
infatti il driver adsl è il più aggiornato per adesso
Dalle prove che ho fatto fino ad adesso pare che sulla mia linea questi driver siano meno " aggressivi " a livello di aggancio di portante in favore di una maggiore stabilita' e minore latenza , tanto che ho guadagnato circa 2ms di ping a parita' di condizioni ( 20M in Fast Telecom ), ovviamente mi riservo di fare delle prove piu' approfondite .

Altra nota , si puo' utilizzare il tool DMT direttamente senza passare come per il netgear per la procedura di debug


Ultima modifica di Flying Tiger : 30-10-2013 alle 17:09.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:16   #56
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
caz..... che bestia rispetto al netgear, ho il 3700 e quando lo presi rispetto all'834gt sembrava imponente ma questo billion lo supera,mi piace proprio, sà di professionale, deve essere mio a tutti i costi o diciamo a qualsiasi costo
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:27   #57
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
caz..... che bestia rispetto al netgear, ho il 3700 e quando lo presi rispetto all'834gt sembrava imponente ma questo billion lo supera,mi piace proprio, sà di professionale, deve essere mio a tutti i costi o diciamo a qualsiasi costo
la mia esperienza con i Billion è legata al "clone" Atlantisland 144WN, usato da pochi, ma secondo me molto meglio dei vari Netgear di pari livello.
Sta attaccato 24/24, non si scollega mai, WiFi potente, Broadcom...

La settimana prox passo al 7800DXL
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:51   #58
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Ieri sera sono continuate le prove con questo apparato sopratutto per quanto riguarda il comportamento con la mia linea , visto che come scritto nell' ultimo reply avevo rilevato un' approccio dei driver piu' conservativo e diverso nella negoziazione con lo dslam rispetto a quelli del 4000 .

Due screens con DMT , a sinistra con il 4000 e a destra con il 7800DX :



Dalle varie prove fatte confermo quanto sopra , ho rilevato come a fronte di una perdita di aggancio della portante direi senz' altro poco rilevante , al massimo sono arrivato a 300Kbps di differenza , ho guadagnato circa 2ms di ping ma sopratutto una stabilita' della connessione veramente eccellente e ancora migliore rispetto al 4000 , gia' ottima .

Ma la cosa che mi ha stupito di piu' e' stata la temperatura di esercizio , anche dopo qualche ora di multyplayer appoggiando la mano sullo chassis superiore e' leggermente tiepido , e ribadisco leggermente , mentre nell' analoga situazione ad esempio l' asus 55U era praticamente bollente mentre il 4000 abbastanza caldo , merito oltre che per le dimensioni sicuramente per le feritoie inferiori e superiori che ricoprono praticamente tutta la superfice dello chassis e che assicurano un' eccellente dissipazione .

Senza dubbio un prodotto molto molto interessante che vale tutti i soldi che costa


Ultima modifica di Flying Tiger : 31-10-2013 alle 09:11.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:42   #59
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Adesso posto qualche impressione sull' aspetto forse piu' importante per molti utenti, e cioe' il wifi e come lavora in termini di copertura , di stabilita' della connessione ed efficenza nello scambio di dati .

Inizio a dire che a differenza del 4000 i led delle due tipologie di wifi hanno lo stesso colore , cioe' verde , un po' come nel 55U che le ha entrambe blu , diciamo che sarebbe stato meglio averle con colori differenziati per una maggiore chiarezza nella consultazione per vedere quale banda lavora , ovviamente si parla di particolari diciamo secondari anche perche' i led sono molto grossi e facilmente consultabili anche da una certa distanza , a differenza invece dei due competitors citati prima che gli hanno molto piu' piccoli .

Da un punto di vista funzionale , invece , sicuramente piu' importante , ho fatto delle prove con un portatile e con la stampante connessa in wifi a 2.4Ghz e devo dire che in tutta la mia casa , circa 90mq , ho sempre avuto segnale pieno con 5 tacche , uguale al 55U ( che ricordo aveva ancora il firmware con il wifi potenziato ) e sicuramente superiore al 4000 dove avevo a seconda della posizione e stanza con relativi muri dalle 3 alle 4 tacche , ovviamente connessione stabile e senza problemi .

Le antenne esterne , quelle del 7800 poi sono anche piuttosto grosse dimensionalmente parlando tanto che sono piu' voluminose ad esempio di quelle del 55U , evidentemente fanno la differenza rispetto a quelle interne e unitamente alla gestione del firmware sicuramente ottimale del 7800 assicurano un comparto wifi degno di nota e direi senza dubbio superiore alla media .

Se vogliamo trovare anche qui il pelo nell' uovo come si suol dire le due antenne , pur essendo posizionabili a piacere , sono fisse e non sono sostituibili , ma a parte quesyo particolare anche per questo aspetto il 7800 e' promosso a pieni voti


Ultima modifica di Flying Tiger : 31-10-2013 alle 10:45.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:50   #60
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
ottimo, altro punto a favore per l'acquisto, grazie Flying Tiger
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v