Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2014, 17:44   #101
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Avete guardato se dul dvr vi è la gestione dei ddns? In caso potreste affidarne ad esso la gestione.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 08:32   #102
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Io non uso sorveglianza....non ho dvr quindi solo il router ha questo compito
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:40   #103
Nexal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 8
Mi accodo anch'io agli altri utenti ai quali hanno chiuso l'account su dyndns.org. Uso un router 3g con sim Tim che comanda un ipcamera la quale ha come servizio ddns solo dyndns.org. Mi chiedevo se c'è un modo per aggirare dyndns.org, visto la limitazione dell ipcam.
Nexal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 20:14   #104
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Nexal Guarda i messaggi
Mi accodo anch'io agli altri utenti ai quali hanno chiuso l'account su dyndns.org. Uso un router 3g con sim Tim che comanda un ipcamera la quale ha come servizio ddns solo dyndns.org. Mi chiedevo se c'è un modo per aggirare dyndns.org, visto la limitazione dell ipcam.
se la ipcamera, il router o il dvr supportano solo dyndns.org, c'è davvero poco da fare.
l'unica è pagare a dyndns.org i 20 dollari annuali richiesti per un account premium.
vabbè, possono esserci motivi di principio che rendono insopportabile il pagamento di questa gabella, ma in fondo non è che sia una cifra esagerata, considerato anche che danno ben 30 host con quei 20 dollari annuali
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 07:54   #105
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Nexal Guarda i messaggi
Mi accodo anch'io agli altri utenti ai quali hanno chiuso l'account su dyndns.org. Uso un router 3g con sim Tim che comanda un ipcamera la quale ha come servizio ddns solo dyndns.org. Mi chiedevo se c'è un modo per aggirare dyndns.org, visto la limitazione dell ipcam.
È un po' macchinoso ma si può sempre usare un vecchio dispositivo (smartphone, pc o boh) e gestire l'aggiornamento dell'IP via software. No?
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 10:03   #106
Nexal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 8
Random non hai tutti i torti effettivamente non è una grossa spesa ma per uno smanettone come me è sempre più gratificante trovare il modo di aggirare l'ostacolo.
frantheman ci avevo pensato ad uno smartphone scrauso ma il problema è che l'ip cam si configura solo con ethernet da pc. Una volta configurata stacco tutto e con dyndns.org anche se cambia IP non c'è problema. per dovere di cronaca dove è posizionata l' ipcam non c'è ADSL, ecco perché il router 3G che purtroppo non ha ddns.
Nexal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:38   #107
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
qualcuno usa qualche provider ddns gratuito che fa lo update di indirizzi ipv6?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:08   #108
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Spero di non andare off-topic, ma ho un problema rognoso da cui non riesco ad uscire.
Allora, ho fatto un account su DNS Dynamic, ho configurato sul Raspberry il ddclient per l'aggiornamento automatico. Tutto ok, l'IP viene regolarmente aggiornato. Il problema è che riesco ad accedere via SSH al Raspberry dall'esterno con qualsiasi computer ma non con il mio telefono Android. Ad ogni tentativo di connessione mi restituisce un errore
Codice:
Unable to resolve host: URL No address associated with hostname
Specifico che l'errore esce solo se sono connesso tramite rete 3G, mentre se mi connetto in wi-fi funziona tutto. Cosa può essere?
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:34   #109
luzzillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 91
DynDNS ho pagato!!

Dopo qualche anno, anche a me, dyndns ha chiuso il rubinetto.
Ho deciso di pagare visto che effettivamente, la spesa non è esagerata, e, con la promozione di vecchio cliente registrato, si risparmia qualche euro; ho pagato 18€, e tenendo conto che ho sotto controllo le telecamere del mio locale, mi stà più che bene.
Tra l'altro, tra router e ipcam che supportano prevalentemente Dyndns, e inutile sbattersi la testa.... una cosa che mi ha sorpreso: prima di leggere questo thread, pensavo che ormai dyndns aveva monopolizzato la gestione dei dns dinamici, visto che io non ho mai avuto un router o una ipcam che supportasse un servizio alternativo, e invece sono stupito dal fatto si sapere che ci sono dispositivi che offrono altre alternative... mi chiedo quali ad esempio, tra i router, visto che i vari pirelli, trust e Netgear che ho avuto (questi ultimi anche più professionali) non ne ho trovati

Cmnq, una cosa vi volevo chiedere visto che adesso sono utente VIP su DynDNS : se adesso installo delle ipcam anche a casa mia, con una rete adsl diversa, ovviamente, visto che abito da altra parte, posso sfruttare il servizio che ho pagato per tenere sotto controllo anche le cam di casa.... quindi altra adsl, altro router e altro ip dinamico?

Ultima modifica di luzzillo : 03-11-2014 alle 16:36.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:41   #110
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Un ddns vip ha fino a 25 host

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:05   #111
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho un router Thompson TG784 datomi da tiscali.
Il router prevede le seguenti possibilità per un servizio di DDNS:
dyndns
statdns
custom
No-ip
DtDns
gnudip

In rete al router ci sono collegati due portatili, uno con linux e uno con windows.
Che ne pensate di gnudip?
Sembra gratuito e di durata illimitata. Ho capito bene?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:54   #112
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da luzzillo Guarda i messaggi
Dopo qualche anno, anche a me, dyndns ha chiuso il rubinetto.
Ho deciso di pagare visto che effettivamente, la spesa non è esagerata, e, con la promozione di vecchio cliente registrato, si risparmia qualche euro; ho pagato 18€, e tenendo conto che ho sotto controllo le telecamere del mio locale, mi stà più che bene.
Tra l'altro, tra router e ipcam che supportano prevalentemente Dyndns, e inutile sbattersi la testa.... una cosa che mi ha sorpreso: prima di leggere questo thread, pensavo che ormai dyndns aveva monopolizzato la gestione dei dns dinamici, visto che io non ho mai avuto un router o una ipcam che supportasse un servizio alternativo, e invece sono stupito dal fatto si sapere che ci sono dispositivi che offrono altre alternative... mi chiedo quali ad esempio, tra i router, visto che i vari pirelli, trust e Netgear che ho avuto (questi ultimi anche più professionali) non ne ho trovati

Cmnq, una cosa vi volevo chiedere visto che adesso sono utente VIP su DynDNS : se adesso installo delle ipcam anche a casa mia, con una rete adsl diversa, ovviamente, visto che abito da altra parte, posso sfruttare il servizio che ho pagato per tenere sotto controllo anche le cam di casa.... quindi altra adsl, altro router e altro ip dinamico?
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Un ddns vip ha fino a 25 host

inviato con il mio topotalk
Esatto.

Crea un'altro host e impostalo nella nuova rete.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:59   #113
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ho un router Thompson TG784 datomi da tiscali.
Il router prevede le seguenti possibilità per un servizio di DDNS:
dyndns
statdns
custom
No-ip
DtDns
gnudip

In rete al router ci sono collegati due portatili, uno con linux e uno con windows.
Che ne pensate di gnudip?
Sembra gratuito e di durata illimitata. Ho capito bene?
Grazie,
Xwang
Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra un progetto aggiornatissimo.

Ti riferisci a questo: http://gnudip2.sourceforge.net/ ?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:07   #114
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Io mi sono registrato su dyndns.it e funziona bene. Ma sinceramente non ho ancora capito se il semplice account gratuito dura nel tempo e si può usare cosi.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:30   #115
drago64
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 22
ho creato account su http://www.dynu.com/

come si configura la pagina in allegato?

che ci scrivo dentro?


forse ho trovato la soluzione, mi rimane provarla

Host:your host
Domain: dynu.com
Username: your username
Password: your Dynu password
Server Address: api.dynu.com
Server port: 8247
Protocol: TCP/IP, Dyn or GnuDIP
Allegati
File Type: zip Router HG532S.zip (22.0 KB, 2 visite)

Ultima modifica di drago64 : 19-11-2014 alle 13:28. Motivo: Soluzione al problema (forse)
drago64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 19:28   #116
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra un progetto aggiornatissimo.

Ti riferisci a questo: http://gnudip2.sourceforge.net/ ?
Si.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:46   #117
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Ragazzi, qualcuno che usa dnsdynamic sta avendo problemi oggi? Il loro sito non è raggiungibile e di conseguenza non funzionano i servizi DNS
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:27   #118
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Ho un vecchio ma affidabile router DG834GT, che prevede come provider solo dyndns.org.
Non ho capito se registradomi gratuitamente su dyndns.it il dns dinamico funzionarà. E non ho capito se ci sono alternative gratuite.
Inoltre il tutto dovrà funzionare su un raspberry con linux, per monitorare la produzione del mio impianto fotovoltaico, cosa c'è da fare?

Grazie
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:34   #119
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ho un vecchio ma affidabile router DG834GT, che prevede come provider solo dyndns.org.
Non ho capito se registradomi gratuitamente su dyndns.it il dns dinamico funzionarà. E non ho capito se ci sono alternative gratuite.
Inoltre il tutto dovrà funzionare su un raspberry con linux, per monitorare la produzione del mio impianto fotovoltaico, cosa c'è da fare?

Grazie
Se lo usi con qualcosa sempre acceso gestiscilo tramite software (in linux con crontab e, di solito, curl). Sul sito di duckdns trovi istruzioni ben fatte, valide nel concetto per tutti i servizi simili
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 06:04   #120
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Ok, grazie mille per le informazioni!
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v