Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2012, 09:32   #21
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Azzz!!! L'ho appena acquistato (mi deve arrivare).
Cmq anche a me sembra veramente strano. Dev'essere per forza una combinazione particolare tra l'algoritmo utilizzato dai TP-Link per la gestione del segnale e quello utilizzato dal cellulare. Nemmeno il peggior trasmettitore wifi può avere queste performance scadenti.
Tra l'altro ho letto in giro eloquenti recensioni (che potrebbero essere pilotate, è vero) ma anche commenti di utenti, i quali si lamentano al limite di non poter impostare un certo protocollo VPN, piuttosto che una comunicazione "ballerina" (quello era colpa del packet size che non era compatibile con quello utilizzato dal carrier, modificata l'impostazione all'utente in questione andava una scheggia).
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:36   #22
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Come accennato prima, viste le recensioni (siamo ottimisti - non devono essere per forza pilotate soprattutto se i siti che le fanno sono seri...), visti i commenti in generale "sembra" un buon prodotto.

Come sempre quando si parla di Wifi, lo stesso prodotto (ma vale per la maggioranza dei prodotti Wifi come router adsl etc) può avere nelle differenti configurazioni, prestazioni diverse che non sempre sono imputabili al prodotto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:34   #23
eddie84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 68
....
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:10   #24
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Qualcuno può spiegarmi il discorso delle porte ethernet vengono date come gigabit ma nelle specifiche poi si legge 800Mbit... qualcuno ha fatto dei test? ero interessato a questo router come centro di una lan cablata casalinga quindi le prestazioni ethernet contano tanto per me
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:12   #25
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Fai attenzione alle indivcazioni. Se è questa la frase

http://www.tp-link.it/products/detai...TL-WDR4300#fea

•Throughput WAN-LAN maggiore di 800Mbps

quella é le performance tra WAN e LAN.

Nelle specifiche

http://www.tp-link.it/products/detai...L-WDR4300#spec

le porte sono identificate come gigabit.

Ultima modifica di Bovirus : 17-09-2012 alle 14:16.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 17:24   #26
eddie84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Azzz!!! L'ho appena acquistato (mi deve arrivare).
Cmq anche a me sembra veramente strano. Dev'essere per forza una combinazione particolare tra l'algoritmo utilizzato dai TP-Link per la gestione del segnale e quello utilizzato dal cellulare. Nemmeno il peggior trasmettitore wifi può avere queste performance scadenti.
Tra l'altro ho letto in giro eloquenti recensioni (che potrebbero essere pilotate, è vero) ma anche commenti di utenti, i quali si lamentano al limite di non poter impostare un certo protocollo VPN, piuttosto che una comunicazione "ballerina" (quello era colpa del packet size che non era compatibile con quello utilizzato dal carrier, modificata l'impostazione all'utente in questione andava una scheggia).
poi mi fai sapere come va
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:15   #27
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
sarà in consegna per domani, ma non credo riuscirò a stabilire una rete subito. Ho appena traslocato ed ho altre priorità.
Sicuramente lo farò per il week-end.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:32   #28
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Fai attenzione alle indivcazioni. Se è questa la frase

http://www.tp-link.it/products/detai...TL-WDR4300#fea

•Throughput WAN-LAN maggiore di 800Mbps

quella é le performance tra WAN e LAN.

Nelle specifiche

http://www.tp-link.it/products/detai...L-WDR4300#spec

le porte sono identificate come gigabit.
grazie delle delucidazioni!! probabilmente prenderò questa bestiolina!!
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 23:46   #29
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
qualcuno ha provato se e come funzionano le porte usb? Io dovrei condividere i dati di un hard disk e una stampante!
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 06:58   #30
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
...

Ultima modifica di Bovirus : 18-09-2012 alle 09:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:42   #31
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
@Bovirus
Ma quelli che hai indicato non sono integrati con ADSL?
Si possono usare come solo router usando una delle 4 porte come uplink?
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:44   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Non considerate la risposta precedente-.
Mi si è incasinato il browser (stavo rispondendo nella sezione scelta modem ADSL).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:11   #33
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Per adesso sono solo riuscito a cablare il tutto e quindi ad impostare le connessioni fisiche. Dovrò poi utilizzare il tool windows per la configurazione (ho un server linux... non mi ricordo se ho installato una macchina virtuale per queste str...te).
Magari basta solo collegarsi via web-interface, ma tant'è...

Ho notato però che mi è arrivata la versione HW 2.0. Qualcuno ha idea di cosa cambi? Io non ho trovato nulla neppure sul sito TP-Link.

Sorpreso invece di trovare TUTTE le features accessorie di cui si legge in giro, anche quelle che non cercavo esattamente nel prodotto in questione:
- possibilità di disattivare completamente il wifi tramite switch (l'attivazione invece di una o l'altra frequenza è possibile tramite interfaccia web)
- possibilità di spegnere il dispositivo tramite l'interruttore HW (col mio vecchio modem/router dovevo staccare la corrente, il che non è bello)
- possibilità di impostare la connessione wifi tramite WPS
- ben 2 porte USB con disponibilità di impostare un print server o un NAS (c'è scritto sul primo post, ma non ci avevo fatto caso)

Nella confezione c'era solo il quick-start-guide, fatto per gente inesperta (ad esempio indicava come necessario il collegamento ad un modem, nel mio caso invece si tratta di un altro router, quindi la guida è fuorviante). Immagino il manuale sia nel CD, che non ho ancora avviato.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:15   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Chiederò info alla TP-Link sulla versione hardware 2.0.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:35   #35
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
In realtà l'ho letto sulla scatola, non sul device, ma non credo sia diverso... eventualmente stasera controllo di nuovo
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 21:16   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quella che è importante è l'etichetta sul fondo del prodotto.

Ultima modifica di Bovirus : 20-09-2012 alle 21:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 21:29   #37
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
ooops. era v1.2
firmware 3.13.17 Build 120426 Rel.29216n
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:21   #38
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da eddie84 Guarda i messaggi
poi mi fai sapere come va
Beh, devo dire che la tua è stata un'unità sfortunata.
A me funziona a meraviglia, 4-5 tacche su 5 anche attraverso due muri sulla 2.4GHz, la 5 GHz forse qualcosina in meno, ma una volta stabilita la connessione andava a meraviglia. Le due frequenze creano altrettante reti

Su un forum da qualche parte avevo letto di un utente che aveva problemi di connessione, ed è venuto fuori che un valore di MTU errato portava a questo. Personalmente, smanettando tra le impostazioni, ho trovato che si può regolare la potenza del segnale antenna: di default era ad "High", magari il tuo era preimpostato (o l'hai impostato per sbaglio) ad un valore più basso.
Avresti potuto anche controllare quante altre persone trasmettevano sul tuo stesso canale, magari il Lynksys trasmetteva di default su un canale diverso, mentre quello preimpostato dal TP-Link era sovraffollato nella tua zona.

Il firmware consente tante impostazioni, utili o meno che siano. Al momento la lacuna che ho trovato è che il controllo della banda è statico, basato sull'applicazione di una banda minima e una massima per un determinato IP/porta/protocollo, mentre non sembra esserci la possibilità di impostare una priorità (vedi firmware routertech). Questo implica che se imposto una banda minima per alcuni applicativi (VOIP) magari questa viene usata solo in parte e in parte sprecata, mentre se ne imposto una massima per altri applicativi (P2P) rischio di non utilizzare l'intera banda a disposizione nei momenti in cui gira solo il programma di P2P.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:06   #39
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Seguo con interesse. Qualcuno ha provato ad utilizzare OpenWRT?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:42   #40
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Qaul'è sono gli ipotetici benefici di usare OpenWRT?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v