Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2015, 13:15   #261
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@metrino
Pure qua ci troviamo...
Aggiunge le info nel primo post.
Te l'ho detto che ti perseguito
se vuoi rispondo pure in un 3d a caso su 1e2.it
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:32   #262
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Domanda da 1 milione di dollari per chi ha sostituito il firmware stock con uno alternativo: DD-WRT, Gargoyle, OpenWRT, ecc. Quale avete installato e perché della scelta?
Io ho bisogno di sostituire il firmware stock perché la parte DLNA (alias Mediaplayer) è lacunosa, quali potrebbero essere le alternative considerando che vorrei pubblicare in DLNA i titoli che ho su HD esterno collegato direttamente al router via usb?
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:37   #263
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@metrino
Sei OT. Vedi primi post.
Questo thread si occupa dei firmwaree ufficiali.
Pér altri firmware mod esistono gli specifci thread...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:50   #264
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Ooops, non avevo trovato un thread di modding specifico per il WDR4300 perciò ho dato per scontato che se ne potesse parlare qui. Spulciare i thread generici di DD-WRT e OpenWRT ecc. al fine di cercare eventuali specificità per il WDR4300 potrebbe essere un'impresa! cmq ci provo.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:55   #265
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Nel primo post c'è il link al thread del firmware mod

http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr4300
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:52   #266
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Ciao a tutti, esiste il thread ufficiale del WDR 3600? (simile a questo router)
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 13:24   #267
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Aggiornamento firmware

Cogliendo l'occasione per sapere se qualcuno sia passato ad OpenWRT e con quali risultati, comunico l'aggiornamento del firmware ufficiale:

** v.3.14.3 build 18.05.2015 Rel.70901n

TP-Link WDR-4300 v1 - Firmware v. 15.05.2015

Note di rilascio:
New Features/Enhancement:
1. Added support for Tether APP version 2.2.0 and above.
2. Improved the stability and performance with multicast streaming.

Bug Fixed:
1.Fixed the security bug caused by overflowing of kcodes buffer;
2.Fixed the bug that the WAN connection speed will dropped down after running the router for about a week.
3.Fixed the bug that TL-WR4300 cannot establish WDS connection in 5G band when the 5G wireless signals of the front-end device which was not broadcasted.

Ultima modifica di metrino : 25-06-2016 alle 13:31.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 07:45   #268
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@metrino

Grazie per l'info. Primo post aggiornato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 12:34   #269
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Installato OpenWRT: una faticaccia per me che mettevo le mani per la prima volta su questo tipo di firmware.
Versione Chaos Calmer 15.05.1 per chipset ar71xx

consiglio 1: aggiungete i repository necessari nelle opzioni di configurazione del software, in particolare package e luci, altrimenti non troverete quasi alcun pacchetto da scaricare (solo i pacchetti "base"). Inoltre ad ogni riavvio la lista software si azzera, fate sempre l'update (uhm, ci ho pensato solo ora, si potrebbe aggiungere opkg update allo startup). http://downloads.openwrt.org/chaos_c...eric/packages/

Consiglio 2: dopo l'installazione, provvedete immediatamente a munirvi di una memoria aggiuntiva (una qualsiasi vecchia chiavetta usb è sufficiente) e seguite le istruzioni per installare extRoot (1. supporto USB base + supporto a memorie esterne USB + extRoot).

Dopo aver installato pochi package (minidlna e il supporto usb per uno schifo di HD che ormai avevo formattato in NTFS e non posso cambiarlo) mi si è riempita la memoria, che mi pare sia di appena 4MB. Ho messo una chiavetta da 1GB che non usavo quasi più, da formattare con ext4 (con un PC linux o dal router stesso ma installando dei package aggiuntivi).

consiglio 3: se avete impostato extRoot, modificate il delay in /etc/config/fstab da 5 a 9 secondi, i tempi di avvio saranno più lunghi ma non correrete il rischio di far freezare il router (cosa che mi è successa).

consiglio 4: installare Samba su dischi NTFS, fatelo solo se avete una giornata da buttare! NTFS non si mette in fstab, i dischi vanno montati allo startup con il comando ntfs-3g (il pacchetto di driver ntfs da accesso solo in lettura, ci ho messo una vita per capirlo)

consiglio 5: per chi conosce Linux ... non modificate mai i file di configurazione in /etc (che spesso puntano alla /tmp)! OpenWRT utilizza dei file propri sotto /etc/config con i quali rigenera automaticamente i file di configurazione ad ogni riavvio.

consiglio 6: tenete d'occhio i log quando installate qualcosa, sempre. e se qualcosa che avete installato sembra mancare controllate in /usr/bin, dovreste trovare l'eseguibile come fosse un link su ../../busybox, se lo trovate come file eseguibile allora non è veramente installato! (vi darà sempre -ash: command xxxxx not found o qualcosa del genere)

consiglio 7: i package luci aggiungono l'interfaccia web per configurare uno strumento ma non caricano lo strumento stesso come dipendenza, però bisogna caricare la lingua (preferibilmente inglese), es luci-app-minidlna non installa di default minidlna, e neppure luci-i18n-minidlna-en, viceversa quest'ultimo installa automaticamente luci-app-minidlna

Per il resto tante soddisfazioni:
- minidlna, adesso il server DLNA mi consente di fare pausa/RW/FF (il server di default non lo fa)
- torrent, ho installato transmission (ancora da testare) per scaricare consumando meno di 10W (5W router + 5W HD) senza dover tenere acceso un PC da 300W
- samba, il server installato con il FW di default è un po' bacato, ogni tanto mi perdevo dei file o non riuscivo ad accederci. Colpa anche di linux in parte, li ho montati come dischi di rete e in certe situazioni non vedevo alcune cartelle, ma almeno ora ho più punti dove mettere mani.

PS: se avete HD non-SSD attaccati, considerate l'installazione di un package per lo spegnimento degli stessi quando non collegati

Ultima modifica di metrino : 01-08-2016 alle 12:58.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:39   #270
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Tragedia!!!!! Disperazione!!!! le porte USB sembra abbiano smesso di funzionare.
una era una chiavetta con cui avevo appunto espanso la memoria, in modo da installare ciò che mi serviva (principalmente il client torrent e il server miniDLNA)
e l'altra si collegava all'HD esterno da 2TB, che adesso non vedo più!

ovviamente provato a spegnere e riaccendere, nulla da fare.
entrando in terminal, non trovo più i device sda1 sdb1 e sdb2

consigli? (a parte buttarlo, ovviamente, anche perché è un peccato, il resto funziona)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 07:22   #271
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@benz83

La versione firmware del router è importante come info (data).

Secondo me non puoi fare confronti con la situazione precrdente in quanto profondamente diversa.

Sicuro di non aver problemi di corrente richiesta dall'HDD collegato alla porta USB?

Se da cellualre non hai problemi non sembra un problema del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 08:28   #272
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@benz83

Secondo me per escludere che sia un probelma di quel PC specifico l'unica è provare con un altro PC.

Sul PC con il problema a parte verificare gli aggironamenti e disabilitare antivitrus o firewall sofwtare non saprei cosa altro consigliarti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v