Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2012, 11:14   #161
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Il firmware 2.02è disponibile presso l'assistenza D-Link.
Non credo che il problema che hai sia dovuto al firmware.
Prova ad impostare nella scheda di rete i DNS fissi per il tuo provider.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:21   #162
lordfly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Il firmware 2.02è disponibile presso l'assistenza D-Link.
Non credo che il problema che hai sia dovuto al firmware.
Prova ad impostare nella scheda di rete i DNS fissi per il tuo provider.
Ora riprovo , avevo messo i DNS che avevo trovato di Norton (qualche post prima) ma ugualmente mi si disconetteva dal live, il firmware 2.02 lo cercavo perché sto pensando di renderlo e prendermi un TP-LINK o NETGEAR.
lordfly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:40   #163
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Anche se gli ridai il mdoem con il firmware 2.03.EU non lo controllerà nessuuno.
Prima di acquistare qualunque modem fai delle verifiche nel thread dedicato.
Ogni marchio ha prodotti differenti con pro/contro diversi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:45   #164
lordfly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prima di acquistare qualunque modem fai delle verifiche nel thread dedicato.
Ogni marchio ha prodotti differenti con pro/contro diversi.
Infatti il problema e' quello....ognuno ha dei pro e dei contro prima di prendere questo mi sono spulciato tutti i forum ma alla fine non e' servito o meglio solo confusione , inoltre a confronto del mio vecchio sitecom ho notato che la potenza wifi (il router e' nello stesso posto) e' molto peggiorata....
lordfly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:51   #165
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
La potenza Wifi dei modem è sempre la stessa.
Nel tuo specifico contesto il nuovo standard (802.11n - 300Mbit) "sembra" che funzioni peggio.
Consiglio: acquista il modem su amazon e hai 30gg per provarlo e restituirlo.

Ultima modifica di Bovirus : 26-12-2012 alle 12:16.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:15   #166
lordfly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
SI infatti pensavo di buttarmi su Amazon...NETGEAR 2200 o TPLINK 8961D questo e' il grande dilemma...
lordfly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:20   #167
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Qui siamo OT. Nota: W8960Nv4 (non W8961).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:29   #168
Doctor Frozen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 143
Salve a tutti, vorrei chiedere ai possessori di questo DSL-2750B due semplici informazioni:

1) Come sono i led di stato della connessione internet e del wifi?...cioè sono fissi o lampeggiano col
traffico dati??
2) L'attivazione/disattivazione manuale del wifi tramite pulsantino, è sempre moolto lenta come nel
modello precedente?

Spero mi possiate dare velocemente delle risposte perchè devo valutare se mi conviene o meno
sostituire il vecchio modello 2740B con questo.
Grazie
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 08:27   #169
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Non so i motivi per cui devi sostituire il 2740B (andavano indicati).
Se è solo per la porta USB valuta attentamente la cosa perchè devi verificare se e quali stampanti possono funzionare con la USB e le prestazioni come hd sharing non sono granchè.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:23   #170
Doctor Frozen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non so i motivi per cui devi sostituire il 2740B (andavano indicati).
Se è solo per la porta USB valuta attentamente la cosa perchè devi verificare se e quali stampanti possono funzionare con la USB e le prestazioni come hd sharing non sono granchè.
Francamente non capisco perchè devo indicare il motivo per cui voglio sostituire il 2740B!!???...
Ad ogni modo da quando mi è caduto x terra la connessione wireless non è piu stabile come prima, e quindi
(con il tuo permesso) lo vorrei sostituire!

Della porta USB infatti non mi importa nulla..... quello che avevo chiesto era se anche il nuovo DSL-2750 ha
i led che lampeggiano con il traffico di rete e se l'attivazione del wifi tramite pulsantino è ancora molto
lenta come nel predecessore......tutto qui!!

Perdona la vena polemica, ma la risposta che mi hai dato non c'azzecca nulla con quello che avevo chiesto.
Doctor Frozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:34   #171
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Nessuno vuole farti il terzo grado...
Ma capire il mtivo per cui si è sostituito un modem (se fosse guasto perchè non l'hai scritto) aiuti a capire quali sono le aspettative e magari a comprendere cosa si da per scontato ma non è così.

Nella maggior parte dei modem (incluso DSL-2750B) la abilitazione/disabilitazione Wifi non è velocissima, non è esente da problemi, e il tasto non è in posizione comodissima.

Ultima modifica di Bovirus : 28-12-2012 alle 17:36.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:14   #172
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Ciao a tutti
Attualmente posseggo un glorioso 2740B hw C2... fui uno dei primi a comprarlo qui sul forum nel lontano 2007, nonché il creatore del thread ufficiale (ok, finita la marchetta)
Ad oggi ne sono ancora quasi completamente soddisfatto, se non fosse che:
1) La parte wireless mi ha dato problemi con quasi tutti gli smartphone che ho avuto, e continua a darmene, con disconnessioni improvvise e impossibilità di riconnettersi per vari minuti, anche in buona copertura (con il pc portatile non accade)... forse dovuto al fatto che il 2740b è uscito quando ancora lo standard 802.11n non era finalizzato?
2) il client DDNS non funziona correttamente con dyndns: dopo un po' mi avvisano tramite mail che il mio dominio sta per scadere (anche se il mio IP non è mai cambiato), la qual cosa significa che il client del router "non sta simpatico" a dyndns. Non posso tenere un PC acceso solo per eseguirci il client ufficiale dyndns.
3) per lo stesso motivo della 2), non ho più un PC dal quale condividere in rete la stampante (una Pixma MP160), che è lontana dal PC che utilizzo abitualmente.

In breve, mi consigliate di acquistarlo? Quali le alternative?
Non ho capito esattamente il funzionamento della porta USB in caso di collegamento con stampante: il programmino apposito che permette di prenderne possesso, non dovrebbe essere "agnostico" rispetto alla marca/modello di stampante collegata?
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:47   #173
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Se fosse come dici tu qualsiasi stampante funzionerebbe. Ma non è così.
Ogni driver di stampante ha un suo approccio e una modalità di comunicazione con il sistema operativo.
Per quetso motivo ogni produttore di router con porta USB e funzionalità printer server, pubblica un elenco di stampanti compatiili.

Le problematiche Wifi possono dipendere dalla versioen firmware del router usata (doverstis emrpe indicarla), dalle impostazioni Wifi, dai client collegati e da eventuali sovrapposizioni di altre reti Wifi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 00:37   #174
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se fosse come dici tu qualsiasi stampante funzionerebbe. Ma non è così.
Ogni driver di stampante ha un suo approccio e una modalità di comunicazione con il sistema operativo.
Per quetso motivo ogni produttore di router con porta USB e funzionalità printer server, pubblica un elenco di stampanti compatiili.
A rigor di logica il software dovrebbe solo fare da "ponte", sempre che installi nel pc locale un driver che assolva a basso livello alla funzione di "ponte"... ma appunto perché non so come funziona, chiedevo.

Quote:
Le problematiche Wifi possono dipendere dalla versioen firmware del router usata (doverstis emrpe indicarla), dalle impostazioni Wifi, dai client collegati e da eventuali sovrapposizioni di altre reti Wifi.
Va bè, il firmware è l'ultimo e i test che dici li ho già fatti... tutto negativo.
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 01:42   #175
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i client (specie palmari e smartphone ecc...) hanno wireless Broadcom?

i problemi potrebbero essere dovuti a questo:http://www.kb.cert.org/vuls/id/160027
http://www.coresecurity.com/content/...CM4325-BCM4329

Ultima modifica di strassada : 02-01-2013 alle 01:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:08   #176
Il Secchione
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 18
Sarei interessato anche io all'acquisto del modem/router in oggetto: mi consigliate di prenderlo per usarlo per un server web con dyndns.it (occhio al dominio) e i torrent?
Il Secchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:43   #177
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Non ho capito esattamente il funzionamento della porta USB in caso di collegamento con stampante: il programmino apposito che permette di prenderne possesso, non dovrebbe essere "agnostico" rispetto alla marca/modello di stampante collegata?
La stampante che hai mi pare solo USB.
Con il loro programmino (shareport) presumo possa funzionare, ma:

1) solo con Windows e (forse) MAC; se usi Linux, mi pare non ci sia nulla di analogo
2) se usi più di un PC, la risorsa deve essere "disassociata" da un PC e ceduta all'altro (lo si fa con il programmino che si piazza nella tray)

La DLINK non ha pubblicato, come dovrebbero fare tutti, un elenco di stampanti compatibili. A me, come print server (e quindi non usando il programmino shareport), l'assisenza ne ha comunicate 3 e mi pare tutte HP, che se non ho capito male erano quelle che avevano sotto mano.

Se speri in un print server vero, come ad es. ha il vecchissimo USR 9108, lascia stare.
In questo non funziona, o lasci sempre accesa la stampante o, quando l'accendi, devi riavviare il router in modo che la veda (e quindi far cadere la connessione).

Dal mio punto di vista non è un prodotto che consiglierei; anche sulla tenuta della connessione non mi ha entusiasmato (potrebbe anche essere stato un caso, ma non mi è interessato provare oltre).

La DLink su questo prodotto non fa "manutenzione", almeno in Italia, per cui se ha dei problemi restano lì.
Nel primo quadrimestre del 2013 verrà sostituito da una nuova revisione hardware, per cui parliamo anche di un prodotto che sta diventando "obsoleto"
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:49   #178
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
La stabilita della connessione ADSL è determinata in massima parte da fattori esterni al modem.

Molte case (non solo Dlink) tendono a non fare mantenzione su molti prodotti.
Il DSL-2750B a differenza di molti modelli della concorrenza ha già avuto diversi aggiornamenti firmware.

Ultima modifica di Bovirus : 03-01-2013 alle 16:52.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 21:48   #179
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La stabilita della connessione ADSL è determinata in massima parte da fattori esterni al modem.
Se uno non cambia niente in casa sua (stessa presa, stessi cavi, stesse "interferenze", ecc.) e cambia SOLO il modem e nota una connessione ADSL meno stabile, quali sarebbero i fattori esterni da tirare in ballo ?
E' abbastanza evidente che si tratta del modem o, evento sfortunato, di un cambio di configurazione in centrale coincidente con il cambio del modem.


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Molte case (non solo Dlink) tendono a non fare mantenzione su molti prodotti.
Probabile; anche loro da scartare al pari di D-Link

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il DSL-2750B a differenza di molti modelli della concorrenza ha già avuto diversi aggiornamenti firmware.
Diversi aggiornamenti non direi.
Per il mercato italiano è stato rilasciato un solo aggiornamento e neanche in forma ufficiale sul loro sito.
Per quello Australiano qualcuno in più, ma la D-Link Italia fa decadere la garanzia se lo si installa, non il massimo


Consapevole di questo, poi uno può buttare i soldi come meglio crede.
Se io avessi letto prima del problema del print server, non ci avrei perso tempo e avrei provato altre soluzioni.

Se qualcuno mi chiedesse se questo è un router che consiglierei per non avere sorprese, ovviamente direi di no.
E' il classico prodotto da supermercato, un tanto al chilo
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 00:07   #180
tartaglia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
Problemi di disconnessione

Buonasera ragazzi, ho acquistato questo modem router la scorsa settimana.
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dato che ho subito avuto dei problemi di disconnessione costanti ogni circa 15/20 minuti con collegamento wireless. In pratica non riuscivo a scaricare file grossi da 600 mb circa in sù da tutti i siti che non permettevano il resuming del download in quanto la connessione cadeva come detto in precedenza dopo all'incirca 15 minuti.
Devo essere sincero, non ho provato con il cavo in quanto infastidito ho sostituito subito il router in oggetto con un sitecom x4 300n che funziona perfettamente.
Ho una adsl 7 mega di alice e con i tre modelli di router precedenti non avevo mai avuto problemi di questo tipo. Ho anche aggiornato il firmware del D-link alla versione 2.0.3 ma il problema persisteva ugualmente.
Ho letto nel forum che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi di disconnessione con i giochi online.
Beh cosa dire questo era il mio secondo d-link che avevo acquistato, ma entrambi i modelli da me posseduti mi hanno deluso (il precedente d-link era un G604T).
Con sitecom per il momento nessun problema anzi, sembra funzionare egregiamente.
tartaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v