Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2013, 08:39   #301
Rick Grimes
Junior Member
 
L'Avatar di Rick Grimes
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Macano info firmware & impostazioni mdoem. Leggi per favore i primi post.
Il firmware è il 2.0.3 eu
Non so quali impostazioni devo scrivere, scusa

inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II
Rick Grimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 07:45   #302
fsvm88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Contra Guarda i messaggi
Ho acqiestato alcuni giorni fa pure io il DLS 2750B.
Partito con diversi problemi risolti con aggiornamento firmeware alla 2.03 EU, il router è la versione B1
Ha sostituito un altro router dlink che non ha mai dato problemi di connessione. Ho alice 7 mega.

Ora funziona bene, ma puntualmente dopo 40 minuti disconnette. Alcune volte è una cosa velocissima neanche percettibile, altre più lunga.

[...]

cosa può essere?
non ho temi di disconnessione impostati.
Ciao, per esperienza posso dirti che è il firmware e/o l'hardware del router, non ci puoi fare nulla.

Ho passato le ultime tre settimane a capire perché disconnetteva. Provato a impostare tutti i diversi parametri ADSL tramite telnet/shell del router, nessun effetto. Chiamato anche telecom, sono stati gentilissimi e mi hanno cambiato il profilo alzandomi il margine di rumore (da 6dB a 12dB), ma niente da fare.

A quel punto ho sostituito il router con uno prestato da un mio amico, e funziona perfettamente. Ho scaricato 4,3Gb in 1.45h, mai disconnesso una volta.

Non ho idea del perché, ma il demone che controlla la connessione ADSL sul router la spegne, per poi riaccenderla subito dopo (la disconnessione dura 1-2 secondi, perché non perde il segnale). Ovviamente, sopratutto per i giochi online, questa situazione è molto frustrante. Da ché ho messo il router del mio amico comunque, seppure non sia bellissimo, la connessione non cade più.
Se riesci a farci caso, quando disconnette dovresti notare che non perde la portante del segnale, ma chiude solo la sessione ADSL e poi la riapre (link fisso, internet down).
Ho provato anche la versione australiana del firmware, stesso identico problema.

Unica soluzione, a meno che rilascino un firmware per fixare questo bug, restituire il router.
Io lo ho portato indietro dopo tre settimane, specificando che è un guasto dovuto al firmware rilasciato dalla casa madre, e mi hanno rimborsato.
Credo che a questo punto andrò per un Netgear DGND3700, che ho comprato per casa dei miei genitori. La connessione ha 35 giorni di uptime e deve ancora mostrare segni di cedimento.
fsvm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 08:19   #303
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Come si va dicendo da tempo ogni modem (di qualsiasi marca e mdoello) inserito in un detrnminato contesto (linea ADSL) può avere un detrminato comportamento (buono/cattivo) indipendente dalal qualità del mdoem, ma legato alla compatibilita delll'harwdare del mdoem con le condizioni di liena (chispet DSLAM/valori linea/etc).

Es. lo stesso router a qualcuno funziona benissmo ed altri no.

Non è un probelma legato al router specifico (escludendo router guasti) ma alla compatibilità modem/linea che sono specifici della propria linea ADSL (non valgono per altre linee in altri contesti).

Se si riscontrano problemi di questo genere, e dopo aver fatto una serie di prove l'unica cosa che si può fare e sostituire il router con un altro marca/modello.

Nessuno può garantire che il nuovo modello funzionerà meglio/peggio.

Ultima modifica di Bovirus : 25-04-2013 alle 08:22.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 21:43   #304
fsvm88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come si va dicendo da tempo ogni modem (di qualsiasi marca e mdoello) inserito in un detrnminato contesto (linea ADSL) può avere un detrminato comportamento (buono/cattivo) indipendente dalal qualità del mdoem, ma legato alla compatibilita delll'harwdare del mdoem con le condizioni di liena (chispet DSLAM/valori linea/etc).

Es. lo stesso router a qualcuno funziona benissmo ed altri no.

Non è un probelma legato al router specifico (escludendo router guasti) ma alla compatibilità modem/linea che sono specifici della propria linea ADSL (non valgono per altre linee in altri contesti).

Se si riscontrano problemi di questo genere, e dopo aver fatto una serie di prove l'unica cosa che si può fare e sostituire il router con un altro marca/modello.

Nessuno può garantire che il nuovo modello funzionerà meglio/peggio.
Non condivido.

Ho girato diversi router, e nonostante sia sempre stato un sostenitore D-link per le funzionalità, l'affidabilità e l'interfaccia web essenziale ma completa, questo per il momento è un fiasco. Ho avuto due DSL-2740B (C2/C3) ed erano perfetti. Ogni tanto disconnettevano anche loro, ma a distanza di giorni.
Ho comprato il Netgear DGND3700 (v1) per via delle interfacce Gigabit e sono rimasto favorevolmente colpito dagli stessi pro dei D-link menzionati sopra. L'hardware è identico, i chipset sono sempre gli stessi Broadcom, le uniche differenze: l'hardware di comunicazione è attuale (non-chipset: modem adsl, interfacce di rete) e il firmware è basato su software più recente.

Ieri ho provato un Edimax, scarno ed essenziale, funzionante, >5h di uptime.
Oggi ho preso il DGND4000 (che non mi aspettavo di trovare in negozio), perfetto in ogni sua parte e anche lui ha superato le 5h di uptime senza disconnessioni.
Segno che dipendeva solo dal router (o meglio, dal firmware del router).
Nota a parte: il tecnico a cui ho restituito il router aveva anche lui il DSL-2750B, e mi ha riferito degli stessi identici problemi, pur abitando ben distante da me (sicuramente su un'altra centralina).

Per quanto riguarda poi il discorso della compatibilità modem/DSLAM, sta all'informatica/elettronica/telecomunicazioni come l'oroscopo sta alla scienza. I protocolli sono sempre gli stessi per tutti, identici da anni e in lenta evoluzione. I chipset sono quasi sempre Broadcom. L'unica cosa che cambia è il software, è quello che può essere fatto bene o male e fa la differenza.
Provare per credere, basta guardare i parametri via telnet per i modem ADSL: l'interfaccia ADSL esposta dal chipset Broadcom accetta per il 90% gli stessi identici parametri per quasi tutti i modelli di router attualmente in circolazione, ma alcuni disconnettono, altri no.

[Screen "adslctl" su Netgear DGND4000]
Codice:
# adslctl 
Usage: adslctl start [--up] [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m|M3|M5>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>]
           [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>]
           [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <0xBitMap-UsDs>]
           [--Ginp <0xBitMap-UsDs>]  [--TpsTc <0xBitMap-AvPvAaPa>] [--monitorTone <on|off>]
           [--forceJ43 <on|off>] [--toggleJ43B43 <on|off>]
       adslctl stop
       adslctl connection [--up] [--down] [--loopback] [--reverb]
           [--medley] [--noretrain] [--L3] [--diagmode] [--L0]
           [--tones] [--normal] [--freezeReverb] [--freezeMedley]
       adslctl configure [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m|M3|M5>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>]
           [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>]
           [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <0xBitMap-UsDs>]
           [--Ginp <0xBitMap-UsDs>] [--TpsTc <0xBitMap-AvPvAaPa>] [--monitorTone <on|off>]
           [--forceJ43 <on|off>] [--toggleJ43B43 <on|off>]
       adslctl bert [--start <#seconds>] [--stop] [--show]
       adslctl afelb [--time <sec>] [--tones] [--signal <1/2/8>] 
       adslctl qlnmntr [--time <sec>] [--freq <msec>]
       adslctl inm [--start <BB_THRESH 10*dB> <INMIATO> <INMIATS>] [--stop] [--show]
       adslctl snrclamp [--shape <shapeId>] [--bpshape [bpIndex-bpLevel,]]
       adslctl nlnm [--show ] [--setThld <Thld_Num_Tones>]
       adslctl diag [--logstart <nBytes>] [--logpause] [--logstop] [--loguntilbufferfull <nBytes>] [--loguntilretrain <nBytes>]
       adslctl info [--state] [--show] [--stats] [--SNR] [--QLN] [--Hlog] [--Hlin] [--HlinS] [--Bits]
           [--linediag] [--reset] [--vendor] [--cfg]
       adslctl profile [--show] [--save] [--restore]
       adslctl --version
       adslctl --help
fsvm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 09:04   #305
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Non condividi ma non fornisci nessun elemento che contrasta con quanto indicato. Inoltre fai un discorso troppo semplicistico che contrasta con quanto è la realta delle cose per chi lavora ogni giorno nel mondo telecomuniaczioni.

Premesso che nei modem anche se sempre Broadcom possono cambiare il modello di chipset Broadcom e chip accessori (e quindi vi è una differenza hardware) poi lato software la base può essere uguale ma i moduli diversi (diversità software).

Inoltre non esistono solo chipset Broadcom (es. Lantiq/Tendchip/etc) anche loro con implementazioni harwdare/sofwtare differenti.

Stesso discorso per i DSLAM di centrale (hardware/software).

Inoltre distanza e valori di liena possonoe ssere differenti.

Quindi la situazione non è "semplicemente uguale per tutti perchè si usano gli stessi protocolli" ma esistono una serie di variabili insite nel collegamento da te alla centrale che rendono la tua linea non comparabile con quella di altri.

Idem per la tua marca/modello di modem.

Le esperienze che hai fatto sono condivisbili ma valgono solo per te e la tua liena.
Non possono essere esterse a qualsaisi linea.

Ultima modifica di Bovirus : 26-04-2013 alle 09:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 22:49   #306
fsvm88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 5
Ho evitato i tecnicismi per evitare di andare off-topic e rendere il discorso incomprensibile ai non addetti ai lavori.
Indubbiamente ho stretto troppo sui collegamenti tra le varie parti del discorso.

Il mio punto è: tutti i router che ho provato (a parte forse l'edimax) hanno il chipset broadcom in comune (revisione più, revisione meno). Tutti usano linux embedded (riconoscibile anche sull'edimax, per esempio dal nome delle interfacce - ppp0, atm0 etc). Solo il DSL-2750B disconnette. Ergo è il firmware. Che poi sia il firmware binario del modem ADSL attaccato al chipset, o un problema di timeout del demone dhcpcd che viene usato per la connessione, è relativo. Sta di fatto che per l'utente è un disagio, e il firmware non è fatto bene. Nel mio caso comunque non dipende neanche dalla linea, perché il link NON cade, ma la connessione sì, gli altri router funzionano e telecom mi ha addirittura cambiato il profilo, senza alcuna differenza.

Non è che sia disinformato, parlo per conoscenza ed esperienza. Per il DSL-2740B ero quasi riuscito a ricompilare il firmware "in casa" utilizzando il pacchetto opensource fornito dalla D-link, salvo poi scontrarmi con l'impossibilità di aggiornare i pacchetti per via delle solite dipendenze (nota a parte: uso linux a livello sistemistico da più di 10 anni).

Per il discorso della compatibilità: se intendi che devono esistere delle condizioni da entrambi i lati (DSLAM e router) per un buon funzionamento degli apparecchi, non posso che darti ragione (linea, buon hardware, buon software sviluppato ad-hoc per quell'hardware). Se intendi che avere una buona connessione si riduce ad una scelta fortuita (o iterativa) del router "adatto" alla linea, non posso che rifiutare l'idea. Certamente le variabili che entrano in gioco per una buona connessione sono molte, ma non si può ricondurre il tutto ad un discorso fumoso come quello della "compatibilità" intendendo "è magia, per alcuni funziona quel router A, per altri solo il B".
Ripeto che i protocolli e gli standard di base da rispettare sono gli stessi per tutti i produttori, sono le implementazioni che sono più o meno corrette. Semplicemente alcuni router sono fatti meglio di altri, così come capita per quasi tutti i prodotti che un consumatore può acquistare.

Detto ciò, mi pare di capire che anche tu sia una persona informata, ma è evidente che le nostre opinioni differiscono molto (forse senza possibilità di conciliazione).
Evito quindi di aggiungere altro, credo di aver chiarito a sufficienza il mio punto di vista.
fsvm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 00:29   #307
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
a fsvm88

ho usato il 2750b per 20 giorni . la linea è rimasta up 20 giorni .

è un discorso a mio avviso che riguarda la tua linea .

oppure era difettoso il tuo 2750b.
oppure configurato male tipo (bitswap , SRA , PPPoA Point-to-Point Protocol over ATM ecc )

sono discorsi personali o casi isolati che è bene non generalizzare .


il Netgear dgn4000 ha hardware completamente diverso anche lato modem rispetto al 2750b .


ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 08:26   #308
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@fsvm88

La differenza tra le ns. opinioni sta appunto in uan considerazione che hai fatto.
I proocolli da rispettare sono gli stessi ma le implementazioni dei vari produttoti no. Per arrivare allo stesso risultato oggnuno usa la propia strada. Questo vuol dire che quando due apparati con due implementazioni diverse si parlano a seconda delle due implementazioni il risultato può essere diverso.

Lo stesso non avviene solo per i modem ma anche per altri apparecchi (es. Lettroe DVD/Blu-RAy e filmato scaricato da internet).

Come ti ho suggerito sia io che altri è probabilmente un discorso legato alla tua specifica linea.

I sorgenti dei firmware nons eonos emrpoe aggironati (quasi mai).

Conviene sotto Linux decomprimere/rcimprimere il firmware con il firmware-mod-kit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 10:37   #309
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3276
qualcuno può gentilmente aiutarmi a modificare la velocità della linea tramite snr? 2750b fv2.03 windows 7 x64 6grazie
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 10:47   #310
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Posta i dettagli sulla linea ADSL.

La varaizione dell'SNR non da risultati garantiti e dipende da ciò che il contratto e il provider permettono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 10:57   #311
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3276
Ecco lo screen, ho infostrada 7 mega, va veramente lento vi prego aiutatemi a guadagnare qualcosa in download

http://img9.imageshack.us/img9/3245/immaginexuh.jpg

Ultima modifica di pegasolabs : 07-05-2013 alle 20:08. Motivo: Usiamo le miniature
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 11:03   #312
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Lo screen non è leggibile. Copia e incolla i dati in formato testo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 11:04   #313
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3276
ADSL Statistics
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 106 234
Attenuation (0.1 dB): 515 334
Output Power (0.1 dBm): 151 124
Attainable Rate (Kbps): 2752 833

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 1999 381

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 16
B (# of bytes in Mux Data Frame): 62 11
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 3
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9921 0.9795
L (# of bits in PMD Data Frame): 508 98
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0.24 0.24
INP (DMT symbol): 0.0 0.0

Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 4 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 4 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 2947108 558316
Data Cells: 177488 75145
Bit Errors: 0 0

Total ES: 4 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 39 39
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 11:10   #314
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
C'è qualcosa che non va nella linea.

La tua linea ADSL viene vista come 1.9Mbit (Downlaod) e 0.3 Mbit (Uplaod).

Resetta il modem.

Prova sia la configuarzioen in PPPOA che in PPPOE.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 11:16   #315
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3276
niente, non cambia niente, come valori di SRN posso modificare qualcosa rimanendo comunque nei limiti della stabilità?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 12:24   #316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
La varaizione dell?SNR può variare max un 5%.
Il problema non è la variazione dell?SNR ma le condizioni della tua linea ADSL.
Se puoi prova con un altro modem. Contatta il provider facendo presente il problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 12:27   #317
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3276
Mi hanno detto che stando distante dalla centrale il segnale arriva debole
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 01:44   #318
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
ragazzi ocn quale firmware si riesce a far funzionare un modem 3g usb (chiavetta internet)? ho la olicard 145, ho provato con il 2.02 EU ma non ho ocncluso niente...

__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 05:55   #319
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Possono funzionare solo alcune chiavette USB 3G.
Non so se esiste in rete un elenco della compatibilità chiavette USB 3G.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 16:38   #320
ciupy
Senior Member
 
L'Avatar di ciupy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
Messaggi: 974
2 domande:

ragazzi 2 domande sono indeciso sull'acquisto:

1- ho infostrada 20 mega che sto provando con un DSL-2640 comprato da INFOSTRADA; comprando un DSL-2750B và impostato qualche paramentro particolare sul modem oppure basta attaccarlo alla presa e via?

2- ho un router (non modem) sempre D-LINK collegato al modem tramite porta LAN; a questo router si collegano degli affittuari di un appartamento accanto al mio; vorrei limitare la banda su questa porta per non farmela succhiare tutta da loro: sapete se si può fare?

Grazie
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v