Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2012, 17:59   #81
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non ti serve la USB valuta il W8960N v4 (è meglio del W8968N v1).
Diciamo che di base a me serve un prodotto che mi possa routerare internet tramite la wan. Devo condividere internete con 2 lan diverse. Chiaramente mi piace l'idea di avere un prodotto duttile che all'occorenza possa diventare un router adsl.
La porta usb, credo, visto che non ho letto ancora nulla in merito a questo prodotto, mi potrebbe consentire di utilizzare anche un chiavetta mobile?
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:15   #82
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La porta USB c'è anche nel WD8968 (non solo nel DGN2200v3).
Infatti ho paragonato i due che hanno la porta usb, il tplink in oggetto e il netgear. La differenza dell'usb è che il netgear legge anche EXT2-3. Le prestazioni non le conosco.

Ho capito che tra i due tp-link consigli quello senza usb, ma la mia domanda era: tra il tp-link oggetto della discussione, quindi wd8968, e il DGN 2200v3 (broadcom), cosa sceglieresti? Semplificato è:

WD8968v1 Vs WD8960v4 -----> meglio WD8960v4

WD8968v1 Vs DGN 2200v3 -----> meglio ?

WD8960v4 Vs DGN 2200v3 ------> meglio ?

Ho letto che è in arrivo il TD-W8970 (probabile Broadcom) che è gigabit, visto che sarà il successore del 8960 dici che conviene attendere? Qualche data di uscita? Eventualmente mi sposto di là nell'altro thread.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:52   #83
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Le risposte te le avevo già date.

Non considero il W8961ND nel paragone (perchè buggato).

Tra DGN2200v3 TP-Link W8960Nv4 preferisco il TP-Link (non mi serve la USB e antenne sono migliori).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:30   #84
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le risposte te le avevo già date.

Non considero il W8961ND nel paragone (perchè buggato).

Tra DGN2200v3 TP-Link W8960Nv4 preferisco il TP-Link (non mi serve la USB e antenne sono migliori).
grazie.

W8961ND? non so a cosa ti riferisci, forse ad un commento molto indietro perché io non l'ho nemmeno considerato nella lista dove faccio i paragoni.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:06   #85
Giuse1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti
Qualcuno di voi in possessi di questo router sa dirmi se il "port grouping" consente di creare VLANs separate che possano essere instradate verso internet e tra di loro passando per il firewall?
Vorrei usare una porta per collegare un NAS su di una VLAN, raggiungibile da internet e dalla LAN attraverso il firewall..
Grazie!
Giuse1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 06:14   #86
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@ryan78

DGN2200v3 megliod el WD8968Nv1 (chispet Braodcom vs. Ralink)

WD8960Nv4 meglio del DGN2200v3 (antenna migliore)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:41   #87
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
scusami ma l 8960 non ha la porta wan. in pratica credo non siano comparabili con l 8968. quest'ultimo mi sembra più completo.

inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:20   #88
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
A dire il vero neanche il w8968 ha una porta wan, semplicemente c'è la possibilità di mappare una delle porte rj45 come porta wan.

Possibilità presente anche nel w8960n (anche se non pubblicizzata). O almeno, nella mia revision del firmware è presente (1.4.0 Build 110921 Rel.17774n).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:32   #89
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
ottimo!

io purtroppo non ho sottomano gli apparati...e mi riferivo a quello letto nelle specifiche.
quindi anche il modello 8960 contempla questa possibilita' con le ultime release firmware..
A me purtroppo occorre la porta wan......
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:27   #90
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ryan78

DGN2200v3 megliod el WD8968Nv1 (chispet Braodcom vs. Ralink)

WD8960Nv4 meglio del DGN2200v3 (antenna migliore)
Grazie.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:29   #91
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
ottimo!

io purtroppo non ho sottomano gli apparati...e mi riferivo a quello letto nelle specifiche.
quindi anche il modello 8960 contempla questa possibilita' con le ultime release firmware..
A me purtroppo occorre la porta wan......
Attento che Lanfi parla dell'8960 V1/V3.
Del nuovo V4 dove ti sei iscritto occorre verificare .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:49   #92
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
@1onexx
ot. ti ho risposto sul 3d dedicato al 8960

in ogni caso come confermato da Bovirus, è solo la presenza della porta usb l'unica differenza funzionale tra il modello 8968 e 8960. Entrambi dispongono di una porta lan switchabile wan.

Chiaramente mi pare di capire dalla rece di Bovirus che il modello 8960 è prestazionalmente migliore.
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 22:17   #93
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Disabilitare DHCP

risolto

Ultima modifica di Stratoblu : 24-10-2012 alle 22:39.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:13   #94
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Un aiuto sulla connessione senza fili

Nel vecchio D-link DSL-G624 T avevo attivato il mac filtering, lasciando accedere al router solo i dispositivi con un determinato MAC (lista bianca) ed escludendo tutti gli altri.

Con questo nuovo TP-Link TD-W8968 ho effettuato la prima configurazione e l'accesso dei vari dispositivi è stato immediato, successivamente ho attivato il filtro wireless MAC e da li sono iniziati i problemi: la connessione tra ogni singolo PC wireless ed il router si prende dai 10 ai 20 minuti di tempo, cosa già da se improponibile, ma accettabile se ciò fosse accaduto solo alla prima connessione... Invece l'handshake (si dice così ?) non dura mai meno di 20 minuti è ciò è inaccettabile.

Nel vecchio router alcune impostazioni dopo essere state selezionate, per funzionare dovevano anche essere attivate confermando, magari anche con il riavvio del router. Caratteristica che qui invece non trovo presente.

Qualcuno, molto gentilmente può guidarmi nella soluzione del problema ?

Grazie infinite.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:26   #95
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
@Startoblu.
Nei post vanno semrpe indicati tutti i dettagli possibili e necessari.
Come versione firmware router/sistema operativo client/criptazioen WIfi/etc.

Io ho usato il MAC filtering ma non mi risulta un problema del genere (ci vogliono pochi secondi per la connessione).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 22:26   #96
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Hai ragione scusami ... lo metterò in firma...
Non ho risposto subito perché sono stato incasinato...
nel frattempo ho usato il vecchio d-link
ho messo tutto quello che potevo...
Il problema e che ogni volta per la connessione ci vuole almeno mezz'ora. col vecchio router alle stesse condizioni era immediata !
Ciao

Quote:
Informazioni sul dispositivo
Firmware Version: 0.6.0 1,1 v0005.0 costruzione 120.926 Rel.27100n
Hardware Version: TD-W8968 v1 00000000
Sistema di Tempo: 0 giorni (s) 10:02:44
DSL
Riga di stato: Connesso
DSL Tipo di modulazione: ADSL_2plus
Allegato Tipo: Allegato A / I / J / L / M
A monte A valle
Tasso di corrente (Kbps) 509 7996
Velocità max (Kbps) 1009 17936
SNR Margin (dB) 21,4 15,4
Linea Attenuazione (dB) 8,9 19,5
Errori (confezioni) 0 0
WAN
Nome Tipo di connessione VPI / VCI IP / Maschera Porta DNS Stato
pppoe_8_35_1_d PPPoE 8/35 151.XX.XX.XX / XX 151.X.XXX.XX 19X.XX.XXX.XX XXX.XX.97.XX Collegato
ppp_ttyNotReady_d PPP3G N / A 0.0.0.0 / 0 0.0.0.0 0.0.0.0 0.0.0.0 Scollegato
IPv6 WAN
Nome Tipo di connessione VPI / VCI Indirizzo IPv6 / lunghezza del prefisso Porta DNSv6 Stato
LAN
Indirizzo MAC: XX:XX:XX:XX:XX:XX
Indirizzo IP: 192.168.X.XX
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: Abilitato
IPv6 LAN
Indirizzo IPv6: N / A
Prefisso Lunghezza: 64
Configurazione automatica Tipo: radvd
Senza fili
Stato: Abilitato
SSID: AM1-N0
Canale: Canale 6
Canale Larghezza: Auto
Modalità: 11bgn misto
Crittografia: WPA-PSK/WPA2-PSK
Indirizzo MAC: XX:XX:XX:XX:XX:XX
Max Tx Rate: 300Mbps
WDS Stato: Disabilitato
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 23:41   #97
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Ciao ragazzi.

Avevo intenzione di acquistare il modem-router oggetto della discussione; volevo sapere se è possibile creare delle "Guest network" i cui utenti siano abilitati solo ad avere accesso ad internet e non agli altri dispositivi connessi in rete o all'eventuale Hard Disk attaccato alla USB. Questo per impedire che quando invito in casa amici mi vadano sull'hard disk collegato.

Grazie.
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 07:56   #98
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30655
Leggendo il manuale e le specifiche non mi risulta che ci sia l'opzioen Gues Network.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:53   #99
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Avevo intenzione di acquistare il modem-router oggetto della discussione; volevo sapere se è possibile creare delle "Guest network" i cui utenti siano abilitati solo ad avere accesso ad internet e non agli altri dispositivi connessi in rete o all'eventuale Hard Disk attaccato alla USB. Questo per impedire che quando invito in casa amici mi vadano sull'hard disk collegato.

Grazie.
Ho questo router da poco ed ho qualche casinetto sul mac filtering, che spero di risolvere con l'aiuto di Bovirus.
Per quello che ti riguarda ho esaminato come utente entry-level per ciò che concerne i router le opzioni che possono interessarti, e non ho trovato una specifica denominata "guest network" così come l'hai nominata. Tuttavia ho riscontrato che:

Per quanto riguarda l'eventuale hard disk collegato, può essere impostata una password di accesso, che quindi esclude chi non ne sia a disposizione

Per quanto riguarda l'accesso a dispositivi condivisi in rete, c'è il firewall che può impedire o limitare il traffico da/per designati indirizzi IP/indirizzi mac all'interno della propria rete. (Oltre che dall'esterno). Quindi è un filtro altamente selettivo e personalizzabile. In quest'ottica la risposta alla tua domanda è quindi SI.

Spero di essere stato utile.

Ultima modifica di Stratoblu : 01-11-2012 alle 16:08.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:48   #100
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ho questo router da poco ed ho qualche casinetto sul mac filtering, che spero di risolvere con l'aiuto di Bovirus.
Per quello che ti riguarda ho esaminato come utente entry-level per ciò che concerne i router le opzioni che possono interessarti, e non ho trovato una specifica denominata "guest network" così come l'hai nominata. Tuttavia ho riscontrato che:

Per quanto riguarda l'eventuale hard disk collegato, può essere impostata una password di accesso, che quindi esclude chi non ne sia a disposizione

Per quanto riguarda l'accesso a dispositivi condivisi in rete, c'è il firewall che può impedire o limitare il traffico da/per designati indirizzi IP/indirizzi mac all'interno della propria rete. (Oltre che dall'esterno). Quindi è un filtro altamente selettivo e personalizzabile. In quest'ottica la risposta alla tua domanda è quindi SI.

Spero di essere stato utile.
Sei stato molto utile, grazie. Potresti dettagliare un po' meglio il discorso della password sull'hd e del firewall?
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v