Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2012, 08:16   #161
toninocav
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
L'ho comprato mercoledì scorso da m**cl**k.
Va molto bene ma gli ho trovato un paio di piccoli bug veniali:

- uso di solito una password di sistema di 21 caratteri: alla fine della configurazione il router si mette a fare cose strane. lo resetto poi provo il router ogni volta che cambio un'opzione fino a rendermi conto che, al cambio della password (quella del router, non la wireless) il 400 va giù di testa.
Ne ho messa una di 11 e tutto si è risolto. Probabilmente il campo è più corto ma, senza limite di lunghezza nell'input, gli ultimi caratteri invadono aree di memoria di altre variabili.

- nella visualizzazione attached devices se lascio, come di default, i 2 repeater (wn2000rpt e wn2000rptv2) li vedo e le periferiche che passano attraverso i ripetitori assumono il nome del ripetitore.
se, invece, metto ai repeater un indirizzo ip fisso (ovviamente diverso tra loro), questi mi scompaiono dalla visualizzazione, pur continuando a funzionare perfettamente; le periferiche ad essi collegate continuano a vedersi, sempre riportando il nome del repeater.

Ho segnalato questi 2 piccoli bugs al Support italiano di Netgear.

Ho inoltre installato Genie sullo smartphone: carino ma non ho capito o non sono riuscito a far funzionare le statistiche... boh.

Non mi è piaciuto nel Genie che sul tastone della wireless si veda la password in chiaro nella schermata principale.

Ottimo il funzionamento, almeno fino ad ora, della funzione OpenDns per filtrare i siti in ingresso: fino ad ora ho sempre usato K9 Web Protection, replicando l'installazione su ogni pc. Qui è più comodo perché ne basta uno sul router (anche se ha molte opzioni in meno di K9).
toninocav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:26   #162
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da toninocav Guarda i messaggi
L'ho comprato mercoledì scorso da m**cl**k.
Va molto bene ma gli ho trovato un paio di piccoli bug veniali:

- uso di solito una password di sistema di 21 caratteri: alla fine della configurazione il router si mette a fare cose strane. lo resetto poi provo il router ogni volta che cambio un'opzione fino a rendermi conto che, al cambio della password (quella del router, non la wireless) il 400 va giù di testa.
Ne ho messa una di 11 e tutto si è risolto. Probabilmente il campo è più corto ma, senza limite di lunghezza nell'input, gli ultimi caratteri invadono aree di memoria di altre variabili.

- nella visualizzazione attached devices se lascio, come di default, i 2 repeater (wn2000rpt e wn2000rptv2) li vedo e le periferiche che passano attraverso i ripetitori assumono il nome del ripetitore.
se, invece, metto ai repeater un indirizzo ip fisso (ovviamente diverso tra loro), questi mi scompaiono dalla visualizzazione, pur continuando a funzionare perfettamente; le periferiche ad essi collegate continuano a vedersi, sempre riportando il nome del repeater.

Ho segnalato questi 2 piccoli bugs al Support italiano di Netgear.

Ho inoltre installato Genie sullo smartphone: carino ma non ho capito o non sono riuscito a far funzionare le statistiche... boh.

Non mi è piaciuto nel Genie che sul tastone della wireless si veda la password in chiaro nella schermata principale.

Ottimo il funzionamento, almeno fino ad ora, della funzione OpenDns per filtrare i siti in ingresso: fino ad ora ho sempre usato K9 Web Protection, replicando l'installazione su ogni pc. Qui è più comodo perché ne basta uno sul router (anche se ha molte opzioni in meno di K9).
SALVE
Ne vorrei acquistare uno anchio...mi puoi dire dello wireless come funziona potenza e superfice raggiunta...l'adsl aggancia parecchia banda in relazione al modem che avevi prima (che tipo di modem avevi prima)...e le funzioni accessorie (usb nelle varie funzioni) prestazioni generali...reattività nei collegamenti...impressioni generali.
GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:07   #163
samysun
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Ciao a tutti. Ho da 2 giorni questo modem router che ho voluto provare al posto dell Asus dsl 55. Sono possessore di contratto 20 mega infostrada. Sono co te to perche mi aggancia una portante di 12.5 contro gli 11 dell Asus che tra l altro lavorava con snr 6....a anche 5, 4 e 3 senza che io intervenissi sui parametri. Attualmente ho SNR tra i 6 e i 6.5 e attenuation 29.5. Vedrò se riesco a prendere più banda ma ora il mio problema é un altro: mi funziona solo con Pppoa e VC...col genie dopo aver riconosciuto la linea come ppoe ed lcc mi chiede di inserire identità e password ma poi si blocca dicendomi che benvenuto e ospite non sono corretti...rifatta procedura a mano ma non aggancia ppoe....idee? Grazie
samysun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:23   #164
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da samysun Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da 2 giorni questo modem router che ho voluto provare al posto dell Asus dsl 55. Sono possessore di contratto 20 mega infostrada. Sono co te to perche mi aggancia una portante di 12.5 contro gli 11 dell Asus che tra l altro lavorava con snr 6....a anche 5, 4 e 3 senza che io intervenissi sui parametri. Attualmente ho SNR tra i 6 e i 6.5 e attenuation 29.5. Vedrò se riesco a prendere più banda ma ora il mio problema é un altro: mi funziona solo con Pppoa e VC...col genie dopo aver riconosciuto la linea come ppoe ed lcc mi chiede di inserire identità e password ma poi si blocca dicendomi che benvenuto e ospite non sono corretti...rifatta procedura a mano ma non aggancia ppoe....idee? Grazie
SALVE
A mè lo faceva il dgnd 3700 v2 di agganciare solo in pppoa credo che il 4000 sia molto simile e quindi il difetto rimane...comunque tranquillo in ppoa và molto meglio che in ppoe...si tratta di shede Infostrada che non si collegano in ppoe ma nulla di cui preoccuparsi.

Anchio in precedenza avevo l'asus n55 anche a mè agganciava poca banda adsl (con il dgnd3700v2) ora ho venduto e dato indietro sia l'n55 che il 3700v2 e mi sono comprato il dgnd 4000 che mi deve arrivare...vorrei sentire da tè come ti trovi col 4000 ed eventuali pregi e difetti.
SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:25   #165
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
dgnd4000

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE
A mè lo faceva il dgnd 3700 v2 di agganciare solo in pppoa credo che il 4000 sia molto simile e quindi il difetto rimane...comunque tranquillo in ppoa và molto meglio che in ppoe...si tratta di shede Infostrada che non si collegano in ppoe ma nulla di cui preoccuparsi.

Anchio in precedenza avevo l'asus n55 anche a mè agganciava poca banda adsl (con il dgnd3700v2) ora ho venduto e dato indietro sia l'n55 che il 3700v2 e mi sono comprato il dgnd 4000 che mi deve arrivare...vorrei sentire da tè come ti trovi col 4000 ed eventuali pregi e difetti.
SALUTO

Dimenticavo...anchio sono su Infostrada 20 mega
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 21:25   #166
samysun
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Non capisco, con Asus però andava bene pppoe LLC...che é il normale incapsulamento infostrada 20mega..e quindi non dipende dalla centrale. Dipende dal dgnd4000? Cavolo...qualche esperienza in merito o qualche consiglio per chi ha il dgnd 3700 e infistrada 20mega?
samysun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 22:04   #167
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da samysun Guarda i messaggi
Non capisco, con Asus però andava bene pppoe LLC...che é il normale incapsulamento infostrada 20mega..e quindi non dipende dalla centrale. Dipende dal dgnd4000? Cavolo...qualche esperienza in merito o qualche consiglio per chi ha il dgnd 3700 e infistrada 20mega?
Il chip dell'asus è diverso dal chip del 4000 che è un "broadcom" e per questo danno risultati diversi...ognuno però ha i propri mancamenti non esiste il modem/router perfetto... però io preferisco un aggancio adsl migliore anche se poi non si connette in pppoe...se vuoi informazioni c'è un forum del dgnd 3700 che contiene la vers v1 e v2 (hardware upgrade) c'è anche il forum di Netgear dgnd 3700v2 anche li se ne parla.

Già alcuni di noi si sono rivolti al Netgear Italia servizio tecnico esponendo il problema perché non lo fai anche tu...TEL 0239607175

Comunque non ci dici nulla di quello che è positivo nel 4000.. wireless... collegamento internet ecc...ecc
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 03:52   #168
LA1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 85
E' possibile usare telnet enable e modificare poi la portante con adslctl configure?
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 11:14   #169
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
E' possibile usare telnet enable e modificare poi la portante con adslctl configure?
Si io l'ho già fatto! E anche aumentato il wifi x quel che vale!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:19   #170
Donata
Member
 
L'Avatar di Donata
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Immagino che ne sia sconsigliato il montaggio a parete per ragioni di dissipazione di calore. E' cosi'?

In ogni caso è possile rimuovere il piede d'appoggio e possiede i fori sul retro per il montaggio a parete?
Donata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:56   #171
JfkEvo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 10
Qualcuno sa come disattivare il firewall????
JfkEvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:28   #172
Doc[ita]
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 50
Allora ragazzi per quelli che hanno avuto il piacere di testarlo com'é questo 4000?
Doc[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:43   #173
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Donata Guarda i messaggi
Immagino che ne sia sconsigliato il montaggio a parete per ragioni di dissipazione di calore. E' cosi'?

In ogni caso è possile rimuovere il piede d'appoggio e possiede i fori sul retro per il montaggio a parete?
Io nn sono riuscito a cavarlo il piede d'appoggio e cmq ho trovato una posizione in verticale che è quella che mi da maggior copertura.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:44   #174
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
Allora ragazzi per quelli che hanno avuto il piacere di testarlo com'é questo 4000?
Oddio al momento se mi tenevo il mio 2200 quasi facevo le stesse cose, non sono ancora riuscito a vedere grosse differenze.
Tra l'altro se sapessi come fare uno scriptino in modo che ogni volta che lo accendo rimanesse moddato sarebbe meglio
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:14   #175
samysun
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Dunque: io non sono molto esperto in materia ma vi dico la mia esperienza.
Provengo da un Playmax belkin che mi ha dato soddisfazioni ma che un fulmine ha distrutto...cosi dopo essere passato ad infostrada 20mega in ULL ho cercato su questo forum il prodotto "all-in-one" con le migliori caratteristiche ad un prezzo umano.
quello che cercavo era soprattutto un modem/router gigabit in quanto ho la casa cablata per poter sfruttare tale tecnologia (ps3, musica liquida, ecc.)
Ho acquistato da A....N l'asus dsl-55u che secondo me è un buon prodotto, ma senza fare particolari modifiche alla configurazione aveva un snr un po ballerino (l'ho trovato anche a 3) e la portante che mi agganciava era al max a 10500, visto che sono a 2,7km dalla centrale.
cosi ho voluto provare il chip broadcom di netgear (che con DSLAM infostrada dovremme andare meglio giusto?) e leggendo che il 3700 aveva qualche problema, mi sono interessato a questo e l'ho voluto provare.
sono abbastanza soddisfatto: funziona tutto ciò che mi serve, mi aggancia quasi 13000 di portante e l'snr è stabile sui 6.0/6.2 senza disconnessioni.
Per quanto riguarda il wifi (che comunque non utilizzo, in quanto ho un repeater collegato, ho fatto delle prove e dalla mansarda dove è installato il modem riesco a fare 2 piani; infatti l'ipod e e l'htc sensation si collegano dal soggiorno (non chiedetemi velocità ma vi posso dire che navigo tranquillamente).
Ho dei dubbi per quanto riguarda l'incapsulamento: in installazione col genie riconosce la linea PPPOE e LCC, mi chiede il paese Italia, mi chiede di inserire id e pass (benvenuto e ospite di infostrada) e poi si blocca dicendomi che i dati non sono corretti.
Non mi funziona proprio in PPPOE nemmeno settando in manuale; devo inserire PPPOA e VC.
Per ora mi fermo qui.

Solo un' ultima cosa: perchè questa discussione non viene passata nei thread ufficiali?

Ultima modifica di samysun : 27-11-2012 alle 08:31.
samysun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:38   #176
samysun
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
faccio una domanda: ho cambiato snr tramite telnet.
tagliato a 3.3db e portante olre i 14000...fin qui tutto bene, va alla grande e nessuna disconnessione per tutta la notte dove ho scaricato un bel pò di roba.
stamattina, però, voglio fare una prova: spengo il router, aspetto 15 secondi, lo riaccendo....vado a vedere la connessione e mi ritrovo snr a 6.1 e aggancio 12000. c'è un modo per rendere definitiva questa modifica?
oppure ogni volta che spengo devo rifare la procedura?
Grazie, ciao.
samysun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:28   #177
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da samysun Guarda i messaggi
faccio una domanda: ho cambiato snr tramite telnet.
tagliato a 3.3db e portante olre i 14000...fin qui tutto bene, va alla grande e nessuna disconnessione per tutta la notte dove ho scaricato un bel pò di roba.
stamattina, però, voglio fare una prova: spengo il router, aspetto 15 secondi, lo riaccendo....vado a vedere la connessione e mi ritrovo snr a 6.1 e aggancio 12000. c'è un modo per rendere definitiva questa modifica?
oppure ogni volta che spengo devo rifare la procedura?
Grazie, ciao.
Esatto ogni volta che spegni si azzera la modifica e anche quella del wifi.
Avevo chiesto anche io come fare magari con uno script da mettere su una pennetta usb
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:28   #178
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
ciao ragazzi volevo prendere questo modem per poi collegarlo ad una powerline netgear xavb5004 il wireless lo accenderò solo in alcune occasioni ..voi mi consiliate l'acquisto o avete riscontrato problemi??
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 22:01   #179
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo prendere questo modem per poi collegarlo ad una powerline netgear xavb5004 il wireless lo accenderò solo in alcune occasioni ..voi mi consiliate l'acquisto o avete riscontrato problemi??
io nn ho riscontrato problemi anzi, però io nn capisco quando parlano di 750 o 1300 addirittura nel D6300 con aumentata copertura e flusso dati per streaming HD a cosa si riferiscono visto che la copertura è identica al vecchio 2200 che avevo, mi aspettavo che con questo via Wifi il film andassero fluidi invece boh!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:43   #180
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
io nn ho riscontrato problemi anzi, però io nn capisco quando parlano di 750 o 1300 addirittura nel D6300 con aumentata copertura e flusso dati per streaming HD a cosa si riferiscono visto che la copertura è identica al vecchio 2200 che avevo, mi aspettavo che con questo via Wifi il film andassero fluidi invece boh!
ma per lo streaming hai anche il ricevitore dual band??
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v