Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2013, 17:45   #1101
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Rieccomi, guarda ho abbandonato il dgn3500 per 2 bug (gestione AP, e ogni tanto cadeva la sessione PPPOA e non mi negoziava più un ip)
sul discorso AP risolvevo con modfs...
Con il 3500 avevo una portante di 18.500 abbondanti.

Asus, è quasi perfetto, uso il client torrent e il wifi è ottimo. (solo l'ultimo fw mi da problemi sulla rete interna)

questi sono i dati:
SNR Up : 6.6
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up : 1155
Data Rate Down : 17525

Mi piacerebbe fare dei test... quindi seguirò il 3d e mi metterò in cerca di un 4000 usato (difficile... ma non impossibile)
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:51   #1102
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi riallaccio a questo punto per ricordare a tutti gli utenti che utilizzano questo router di controllare bene quali sono i problemi e se questi dipendono effettivamente dall' apparato prima di postare il problema e ipotizzarlo come dipendente appunto dal dgnd4000 .

Per quanto mi riguarda fino ad adesso ne sono molto soddisfatto e l' apparato soddisfa pienamente le mie esigenze , oggi ho anche avuto l' occasione di provare la Guest Network con un paio di amici che sono venuti a casa mia , uno dotato di ipad e l' altro di un notebook , si sono connessi tutti e due in wifi senza problemi e la mia rete ovviamente non era visibile

Continuato a fare delle prove e come per il 3700 se vario il rip version a RIP_2B i device android accedono alla parte cablata. Mi ero dimenticato di questo particolare che avevo gia scoperto in passato. Solo che questo settaggio non andava per sempre dopo un certo periodo si ribloccava. Ora ho provato anche a lasciare la lingua in inglese (cosa che non avevo mai fatto) magari adesso va (incrocio le dita)

Saluti
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 18:08   #1103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Asus, è quasi perfetto, uso il client torrent e il wifi è ottimo. (solo l'ultimo fw mi da problemi sulla rete interna)

Mi piacerebbe fare dei test... quindi seguirò il 3d e mi metterò in cerca di un 4000 usato (difficile... ma non impossibile)
alla fin fine e' tutto un discorso di priorità, ovvero capire se per te e' più importante quel mega in più o altre caratteristiche
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 18:10   #1104
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
alla fin fine e' tutto un discorso di priorità, ovvero capire se per te e' più importante quel mega in più o altre caratteristiche
il mega e mezzo è importante solo se c'è stabilità... x quello che sono incuriosito....
ora mi leggo il 3d e decido cosa fare
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:01   #1105
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ora mi leggo il 3d e decido cosa fare
l'unica cosa che puoi fare e' testarlo e poi confrontarli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 21:54   #1106
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Rieccomi, guarda ho abbandonato il dgn3500 per 2 bug (gestione AP, e ogni tanto cadeva la sessione PPPOA e non mi negoziava più un ip)
sul discorso AP risolvevo con modfs...
Con il 3500 avevo una portante di 18.500 abbondanti.

Asus, è quasi perfetto, uso il client torrent e il wifi è ottimo. (solo l'ultimo fw mi da problemi sulla rete interna)

questi sono i dati:
SNR Up : 6.6
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up : 1155
Data Rate Down : 17525

Mi piacerebbe fare dei test... quindi seguirò il 3d e mi metterò in cerca di un 4000 usato (difficile... ma non impossibile)
Premesso che per il torrent e il wifi il discorso e' sempre soggettivo ,ad esempio per quanto mi riguarda non faccio uso di P2P e con il wifi ho esattamente le stesse prestazioni che avevo con l' asus , per il resto non mi pare cosi' perfetto .

Dai dati che hai postato si evince che hai un profilo a 6db , che notoriamente permette il massimo aggancio dalla propria linea , e dei valori di attenuazione molto buoni , ebbene questa e' la mia situazione con una 20M Telecom e profilo a 12db ( purtroppo sul mio dslam come profili fast ci sono solo l' F177 e l' F142 entrambi a 12db ) e attenuazione piu' alta della tua , ovviamente con una stabilita' granitica :



A mio avviso dalla tua linea puoi avere molto di piu' , e sono davvero curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare il 4000 , non tanto se guadagnerebbe come aggancio ma di quanto.....peraltro credo che trovarlo usato sia abbastanza difficile sopratutto perche' numericamente non e' certo diffuso come ad esempio l' asus , 2200 , ecc... .


Ultima modifica di Flying Tiger : 06-10-2013 alle 22:37.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 00:16   #1107
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Purtroppo anche se ho il dslam vicino a casa i filo è uno schifo... Molto disturbato.
Non credo che sarà possibile superare i 19.000... Anche se ho il profilo a 6db
:-(
Ma se penso a un anno e mezzo fa... Questo è filetto!!!
Quindi non mi lamento
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:04   #1108
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Purtroppo anche se ho il dslam vicino a casa i filo è uno schifo... Molto disturbato.
Non credo che sarà possibile superare i 19.000... Anche se ho il profilo a 6db
:-(
Ma se penso a un anno e mezzo fa... Questo è filetto!!!
Quindi non mi lamento
Non discuto quanto affermi , anche se dai valori che hai postato in effetti non si direbbe , pero' mi pare strano che con una linea disturbata tu riesca a " tenere " i 6db che notoriamente porta al limite le prestazioni di una linea e per questo richiede una certa qualita' della stessa , immagino che siano presenti frequenti disconnessioni o comunque una linea parecchio instabile ....

In ogni caso con l' asus e il ralink agganci 17525 , con il 3500 e l' infineon 18500 abbondanti , secondo me con il 4000 e il broadcom dovresti riuscire ad agganciare il massimo che ti permette la tua linea , anche considerato che questo chipset e' particolarmente indicato con linee diciamo problematiche .

Come dicevo sarebbe davvero interessante vedere cosa riuscirebbe a fare il 4000 ,se non altro per avere un riscontro con gli altri chipset a parita' di linea .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:59   #1109
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
prova PPPoA VC e mtu 1478
Non cambia nulla. Su maya.ngi.it il ping è sempre di 24 ms e la portante è sempre la stessa:

Con questi valori tento di forzare il profilo 6db?

P.S: C'è una differenza: su Speedtest.net ho ottenuto ping 18 ms, cosa che con l'altro profilo non raggiungevo minimamente, dato che era sempre superiore a 30ms.

Down Up
G.dmt framing
--stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 841 Kbps, Downstream rate = 10380 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 857 Kbps, Downstream rate = 9031 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 10.4
Attn(dB): 37.0 20.7
Pwr(dBm): 19.0 12.4


ADSL2 framing


Bearer 0
MSGc: 51 16
B: 160 26
M: 1 1
T: 2 3
R: 0 0
S: 0.5687 0.9954
L: 2265 217
D: 1 1


Counters


Bearer 0
SF: 31873 31361
SFErr: 7 0
RS: 0 2069318
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0


Bearer 0
HEC: 10 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 11003543 1036415
Data Cells: 68483 37593
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 1172 2
SES: 0 0
UAS: 119 119
AS: 517


Bearer 0
INP: 0.00 0.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 0 0
PER: 16.20 16.42
OR: 28.13 10.71
AgR: 9024.74 864.62

Bitswap: 6/6 1/1

Ultima modifica di Palatinus : 07-10-2013 alle 09:01.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:12   #1110
welverin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 33
update :
ho provato a togliere la corrente per alcune ore ma non ha perso la conf, io ho i menù in inglese, non uso mai quelli in italiano perchè generalmente le traduzioni sono pessime

inoltre da ipad/iphone accedo senza problemi al nas collegato via cavo, sia via AFP che via DLNA

con le impostazioni standard non disconnette mai, ora proverò a forzare un pelo per vedere se guadagno
__________________
---
welverin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:22   #1111
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da welverin Guarda i messaggi
update :
ho provato a togliere la corrente per alcune ore ma non ha perso la conf, io ho i menù in inglese, non uso mai quelli in italiano perchè generalmente le traduzioni sono pessime

inoltre da ipad/iphone accedo senza problemi al nas collegato via cavo, sia via AFP che via DLNA

con le impostazioni standard non disconnette mai, ora proverò a forzare un pelo per vedere se guadagno
Solo una cosa , quando dici che hai tolto la corrente lo hai fatto dal tasto fisico on/off del router o anche tu tramite la ciabatta , perche' a mio avviso questo discorso potrebbe fare la differenza per la questione della perdita della configurazione .

Poi una ulteriore conferma della questione della lingua , direi che a questo punto va' obbligatoriamente utilizzata quella di default , per il resto...ottimo

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:57   #1112
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Solo una cosa , quando dici che hai tolto la corrente lo hai fatto dal tasto fisico on/off del router o anche tu tramite la ciabatta , perche' a mio avviso questo discorso potrebbe fare la differenza per la questione della perdita della configurazione .
quando il mio ha perso la configurazione sono successe le seguenti cose:

- di sera stacco la corrente spegnendo la ciabatta della zona pc.
- al mattino riattacco la corrente, il router si accende, 2 notebook vedono le reti wifi del router ma non si connettono
- penso che il wifi/router si sia piantato all'avvio, lo spengo dall'interruttore, aspetto e lo riaccendo
- al riavvio ha tutte le impostazioni di default, tantè che gli SSID sono resettati e tornati quelli di serie "netgear22"


personalmente cmq penso sia strano che levando la corrente dall'interruttore non perda la configurazione mentre se "manca" la corrente si. l'interruttore è un semplice bottone che spegne istantaneamente il router, non è un "bottone" che una volta premuto avvia la sequenza di spegnimento, ma è interruttore nel senso che "interrompe" di netto la corrente.

sarebbe cmq un bel difetto se a delle disconnessioni dirette dalla rete elettrica seguissero spesso se non sempre dei reset delle impostazioni... penso solo a quando manca la luce per un temporale.

tutti i router avuti precedentemente non soffrivano di problemi di reset per questo motivo, anzi, non si sono mai resettati da soli...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:59   #1113
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come dicevo sarebbe davvero interessante vedere cosa riuscirebbe a fare il 4000 ,se non altro per avere un riscontro con gli altri chipset a parita' di linea .
si infatti, sarebbe interessante, la classifica sarebbe broadcom, infineon e ralink
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:48   #1114
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
.....sarebbe cmq un bel difetto se a delle disconnessioni dirette dalla rete elettrica seguissero spesso se non sempre dei reset delle impostazioni... penso solo a quando manca la luce per un temporale.
Dal momento che anche io utilizzo una ciabatta con interuttore on/off ho voluto provare la cosa di persona , giusto per vedere il riscontro e appurare se e' una cosa che capita in forma stabile oppure e' una questione random e magari , sottolineo il magari , legata al singolo esemplare .

Questo pomeriggio quindi ho provato due volte con un intermezzo temporale di circa un' ora , a ricreare le condizioni che descrivi nel reply , e in entrambi i casi non ho avuto nessun reset con relativa perdita della configurazione , tanto che alla successiva riaccensione tutti i parametri che avevo impostato risultavano presenti .

Che dire , come dicevo forse e' un caso isolato , sarebbe da riprovare per vedere se capita nuovamente e poi trarre le dovute conclusioni ....

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si infatti, sarebbe interessante, la classifica sarebbe broadcom, infineon e ralink
Teoricamente sarebbe come dici tu , pero' come sai bene al lato pratico ci possono essere delle variabili che influenzano la situazione anche se per la verita' sono abbastanza fiducioso che il broadcom in virtu' delle sue caratteristiche faccia meglio , vediamo appena sara' possibile fare questo test .

Per ora a parita' di linea si e' rilevato che il ralink rispetto all' infineon perde piu' di 1M di portante agganciata e oggettivamente non e' poco .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:51   #1115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Teoricamente sarebbe come dici tu , pero' come sai bene al lato pratico ci possono essere delle variabili che influenzano la situazione anche se per la verita' sono abbastanza fiducioso che il broadcom in virtu' delle sue caratteristiche faccia meglio , vediamo appena sara' possibile fare questo test .
assolutamente, le variabili sono talmente tali e tante che e' difficile avere certezze assolute
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:00   #1116
welverin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Solo una cosa , quando dici che hai tolto la corrente lo hai fatto dal tasto fisico on/off del router o anche tu tramite la ciabatta , perche' a mio avviso questo discorso potrebbe fare la differenza per la questione della perdita della configurazione .

Poi una ulteriore conferma della questione della lingua , direi che a questo punto va' obbligatoriamente utilizzata quella di default , per il resto...ottimo

staccato la spina dalla ciabatta
__________________
---
welverin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:24   #1117
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da welverin Guarda i messaggi
staccato la spina dalla ciabatta
Bene , quindi abbiamo un' altro riscontro oltre al mio che anche agendo dalla ciabatta senza ricorrere al tasto fisico on/off sul router non si perdono le impostazioni settate .

Goofy come avevo gia' consigliato prova a fare altri test nelle medesime condizioni , a questo punto e' facile ipotizzare che quanto ti e' accaduto sia un caso isolato e non la regola , come peraltro deve essere .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:57   #1118
briseide
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Bene , quindi abbiamo un' altro riscontro oltre al mio che anche agendo dalla ciabatta senza ricorrere al tasto fisico on/off sul router non si perdono le impostazioni settate .

Anch'io accendo e spengo il modem tramite una ciabatta e non ho mai avuto problemi.......finora
briseide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:13   #1119
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da briseide Guarda i messaggi
Anch'io accendo e spengo il modem tramite una ciabatta e non ho mai avuto problemi.......finora

Io lo faccio da anni tutte le sere....mai successo nulla ne con il dgnd4000 ne con tantissimi altri.

Provare a cambiare ciabatta????
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:27   #1120
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Io lo faccio da anni tutte le sere....mai successo nulla ne con il dgnd4000 ne con tantissimi altri.

Provare a cambiare ciabatta????
idem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v