Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2013, 13:12   #1041
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, innanzitutto ringrazio chi ha reso ufficiale il thread, una domanda.... ma come faccio a disabilitare la connessione 5ghz? grazie mille
Figurati di niente , questo prodotto per le sue qualita' meritava senz' altro un thread ufficiale

Allora , per la tua domanda puoi spegnere sia una banda che l' altra oppure lasciarne accesa solo una a scelta , per fare questo devi entrare nel menu e seguire questo percorso :

Modalita' Avanzata --> Configurazione Avanzata dal menu che ti compare a sinistra --> Impostazioni Wireless--> deseleziona , cioe' toglii il flag , l' opzione " Attiva radio router wireless " rifeirta alla 5Ghz , fatto finito .

Per riattivarla naturalmente procedi in senso inverso rimettendo il flag nell' opzione apposita .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:14   #1042
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il DGND4000 e mi sono sempre trovato bene. Mio fratello però usa con insistenza uTorrent e perciò rallenta tantissimo la rete e sopratutto i giochi online. Ho provato a fare una regola QOS in cui ho assegnato priorità bassa al suo MAC ADDRESS e priorità alta al MAC del mio PC però sembra che le cose non migliorino, come se il QOS non riuscisse a filtrare i P2P.
Esiste un modo per bloccare utorrent? O anche solo per rallentarlo drasticamente?
si

vai sulle impostazioni di utorrent nel pc dove è attivo e setti i massimali per il download e l'upload.

niente di più semplice.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:14   #1043
leogio93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si

vai sulle impostazioni di utorrent nel pc dove è attivo e setti i massimali per il download e l'upload.

niente di più semplice.
Via router non si può fare nulla?
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:23   #1044
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Via router non si può fare nulla?
perchè complicarsi la vita quando la soluzione è così facile?

cmq è proprio il QoS a servire al tuo scopo... se hai già provato e non funziona magari hai sbagliato qualcosa.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:29   #1045
leogio93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè complicarsi la vita quando la soluzione è così facile?

cmq è proprio il QoS a servire al tuo scopo... se hai già provato e non funziona magari hai sbagliato qualcosa.
Il fatto è che quando io sono a casa anche lui è a casa quindi non posso smanettare nel suo PC.

Ho fatto sia la regola per il MAC del suo PC sia per la PORTA usata dal suo client. Entrambe le ho impostate con priorità bassa, ma come detto, non funziona.
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:32   #1046
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Il fatto è che quando io sono a casa anche lui è a casa quindi non posso smanettare nel suo PC.

Ho fatto sia la regola per il MAC del suo PC sia per la PORTA usata dal suo client. Entrambe le ho impostate con priorità bassa, ma come detto, non funziona.
Molto strano , una cosa oltre ad avere impostato le regole hai attivato l' opzione nella pagina principale del QoS , cioe' " Turn Internet Access QoS On " ?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:32   #1047
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Il fatto è che quando io sono a casa anche lui è a casa quindi non posso smanettare nel suo PC.

Ho fatto sia la regola per il MAC del suo PC sia per la PORTA usata dal suo client. Entrambe le ho impostate con priorità bassa, ma come detto, non funziona.
scusa maaaaa... o mi sfugge qualcosa oppure non capisco bene la situazione.

non puoi chiedergli semplicemente di mettere i massimali per up e down su utorrent????

tra l'altro deduco che solo tu abbia accesso alla config. del router se vuoi mettere questi paletti di nascosto....
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:39   #1048
leogio93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusa maaaaa... o mi sfugge qualcosa oppure non capisco bene la situazione.

non puoi chiedergli semplicemente di mettere i massimali per up e down su utorrent????

tra l'altro deduco che solo tu abbia accesso alla config. del router se vuoi mettere questi paletti di nascosto....
Siccome ne ho già discusso con lui e non vuole venirmi incontro limitando la velocità di uTorrent e dato che rallenta l'accesso a internet dei PC di tutta la casa avevo pensato che magari ci fosse una soluzione via router che mi permettesse di fare tutto ciò. Il fatto di dover fare "di nascosto" è proprio perché lui continua a fare come vuole lui.

Comunque in risposta a Flying Tiger, si tutte le spunte in quella pagina sono attivate quindi sia il WMM, l'accesso a internet con QOS, e anche il monitoraggio della larghezza di banda
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:41   #1049
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Comunque in risposta a Flying Tiger, si tutte le spunte in quella pagina sono attivate quindi sia il WMM, l'accesso a internet con QOS, e anche il monitoraggio della larghezza di banda
Per impostare le regole hai seguito le istruzioni da pag.55 del manuale ?...non vorrei ci fosse qualche problema a livello di settaggi delle impostazioni...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:42   #1050
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
capito...

cercando su overclock.net utenti con problema simile al tuo, ossia limitare la banda in base al mac adress, ho trovato una risposta poco incoraggiante:

Quote:
The netgear QoS is absolutely worthless
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:46   #1051
leogio93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
capito...

cercando su overclock.net utenti con problema simile al tuo, ossia limitare la banda in base al mac adress, ho trovato una risposta poco incoraggiante:
Ahaha davvero molto poco incoraggiante...ho comprato un router di questo livello soprattutto per avere un QOS decente, ma a quanto pare fa schifo da questo punto di vista
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:20   #1052
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
capito...

cercando su overclock.net utenti con problema simile al tuo, ossia limitare la banda in base al mac adress, ho trovato una risposta poco incoraggiante:
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Ahaha davvero molto poco incoraggiante...ho comprato un router di questo livello soprattutto per avere un QOS decente, ma a quanto pare fa schifo da questo punto di vista
Premesso che se c'e' un bug o qualcosa che non va in questo router sono il primo a dirlo , tanto per dire non ha il supporto alle chiavette 3G come altri apparati e nel caso non ci fosse l' adsl non e' possibile usare il router con questa funzionalita' , mi pare un' affermazione un po' forte e a mio avviso dovrebbe essere approfondita e verificata come si conviene , anche perche' alcuni casi presi singolarmente come sempre vogliono dire tutto e niente .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:13   #1053
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Figurati di niente , questo prodotto per le sue qualita' meritava senz' altro un thread ufficiale

Allora , per la tua domanda puoi spegnere sia una banda che l' altra oppure lasciarne accesa solo una a scelta , per fare questo devi entrare nel menu e seguire questo percorso :

Modalita' Avanzata --> Configurazione Avanzata dal menu che ti compare a sinistra --> Impostazioni Wireless--> deseleziona , cioe' toglii il flag , l' opzione " Attiva radio router wireless " rifeirta alla 5Ghz , fatto finito .

Per riattivarla naturalmente procedi in senso inverso rimettendo il flag nell' opzione apposita .



grazie mille gentilissimo, buona giornata
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:06   #1054
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Oggi ho installato una stampante laser a colori Samsung CLP360 comprendente sia il wifi che la porta ethernet e naturalmente l' ho messa come stampante di rete collegandola al 4000 in modalita' cablata .

Ero curioso di vedere come rispondeva l ' apparato perche' ad esempio con la precedente sempre in modalita' cablata con il technicolor telecom avevo avuto qualche problema nell' attribuzione dell' ip e quindi del riconoscimento , che dire l' operazione si e' svolta in una manciata di minuti , iniziata la procedura di installazione , accensione stampante quanto richiesto , rilevamento e attribuzione IP , completamento dell' insallazione , pronta per stampare

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:10   #1055
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
qualcuno ha provato il print server? come si comporta? funziona bene? con il mio precedente dgn2200v3 ( ultimo firmware 1.1.00.23 ) non ci sono riuscito in nessun modo mentre adesso con il v4 non c'è proprio il print server e nemmeno il dlna
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:24   #1056
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il print server? come si comporta? funziona bene? con il mio precedente dgn2200v3 ( ultimo firmware 1.1.00.23 ) non ci sono riuscito in nessun modo mentre adesso con il v4 non c'è proprio il print server e nemmeno il dlna
Come dal mio ultimo reply io l' ho installata con la porta ethernet quindi non posso esserti di aiuto , bisognerebbe che qualcuno che l' ha installata con l' usb e quindi avvalendosi del print server postasse la propria esperienza , che peraltro sarebbe anche utile al fine di avere delle prove concrete sull' effettivo funzionamento di questa features .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:07   #1057
briseide
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il print server? come si comporta? funziona bene? con il mio precedente dgn2200v3 ( ultimo firmware 1.1.00.23 ) non ci sono riuscito in nessun modo mentre adesso con il v4 non c'è proprio il print server e nemmeno il dlna
Io la uso, ho collegato la stampante multifunzione all'USB e stampo tramite Wi-Fi dai notebook. Finora ha sempre funzionato bene, anche come scanner....
briseide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:48   #1058
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da briseide Guarda i messaggi
Io la uso, ho collegato la stampante multifunzione all'USB e stampo tramite Wi-Fi dai notebook. Finora ha sempre funzionato bene, anche come scanner....
Bene , grazie per il feedback , quindi funziona anche con una multifunzione

Certo sarebbe meglio avere degli altri riscontri al fine di stabilire con certezza che il print server non ha problemi , magari anche con periferiche diverse .

Oggi se ho tempo provo a reinstallare la mia in modalita' usb e posto le conclusioni

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:48   #1059
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Bene , grazie per il feedback , quindi funziona anche con una multifunzione

Certo sarebbe meglio avere degli altri riscontri al fine di stabilire con certezza che il print server non ha problemi , magari anche con periferiche diverse .

Oggi se ho tempo provo a reinstallare la mia in modalita' usb e posto le conclusioni

Salve confermo piena compatibilità con stampante "hp 8500plus multifunzione" sia via cavo ,via usb,ed in wireless il quale mantiene tutte le funzioni che la stampante comunica con gli altri tipi di collegamento,nulla da eccepire per il collegamento wireless con diversi portatili anche a distanza rilevante funzioni e collegamento tutto mantenuto al meglio.

Per il print server è presente nelle caratteristiche della stampante ed uso quello.

Accendendo la stampante x abilitare il collegamento con il wireless bisogna che il modem sia funzionante ed in banda....se prima accendi la stampante ed il modem successivamente non si collega....se accendi tutto da ciabatta non si collega perché la richesta di collegamento della stampante dura brevemente e cessa prima che il modem sia in banda.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 10:22   #1060
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Grazie villailpino per il tuo feedback

Allora ho appena provato a installare la stampante connessa al 4000 in modalita' usb e confermo che tutto funziona senza problemi .

Viene vista anche dagli altri pc di cui dispongo ed e' possibile utilizzarla come stampante di rete anche in questa modalita , tra l' altro l' installazione e' anche molto veloce e la stampante e' stata subito riconosciuta dal router .

Bene

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v