Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2014, 09:57   #2081
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non lo so
non ho strumenti *nix per estrarre il firmware, ma da quello che vedo mi sembra successivo di quasi 90 giorni

il file è DGND4000-V1.1.00.14_1.00.14_dlna_t1_VPN.img
avrà, forse, qualche fix per i blocchi indicati da qualcuno (non credo quello causato dalla 5 GHz).
È già stato detto in precedenza che questo firmware non risolve il problema dei blocchi con 5G attivo. Lo fanno mettere a tutti indiscriminatamente, sia io che un altro utente avevamo provato questa prima "soluzione" proposta dall'assistenza inutilmente. Poi magari potrebbe funzionare a qualcuno è. ..ma sono dubbioso.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:34   #2082
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Non riesco proprio a capire perchè sono limitato nel dowload dal browser.

Voglio provare a disattivare il firewell per verificare sta cosa. Sto uscendo pazzo.

edit:

Se scarico ubuntu da browser va max a 150kbps mentre se scarico con jdownloader va max a 800kbps.

Una storia incredibile. Quasi quasi faccio il recesso.
risolto il problema, da non credere ma è bastato riavviare il PC.

ora vorrei provare ad ottimizzare le prestazioni dell'adsl.

da dove posso iniziare?
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:36   #2083
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
Chiunque abbia questo modem router ed i blocchi col 5Ghz non perda inutile tempo con firmware beta e simili, è un problema hardware assodato, una partita difettosa, l'ho avuto anche io e l'unica soluzione è stata farmelo sostituire.
__________________
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:39   #2084
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Se scarico ubuntu da browser va max a 150kbps mentre se scarico con jdownloader va max a 800kbps.

Una storia incredibile. Quasi quasi faccio il recesso.
I server di ubuntu sembrano spesso intasati, è per questo che danno anche la possibilità del download via torrent.

prova un classico download diretto:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/7...386-rescue.iso
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:43   #2085
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I server di ubuntu sembrano spesso intasati, è per questo che danno anche la possibilità del download via torrent.

prova un classico download diretto:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/7...386-rescue.iso
Problema sembra risolto, è bastata riavviare il pc.

Ora però mi ritrovo con una connessione da ottimizzare, in pratica è a tratti lenta e veloce.
1 secondo scarico a 670kbps e 2 secondi a 510kbps, cioè non è costante.

edit: sto sistemando la mia adsl, ho impostato in questo modo:

- PPPOA
- Multiplexing Method VC MODE
- VPI =8
- VCI=35
- DSL Mode =ADSL
- MTU = 1478

Ma per modificare l'snr ho provato ad utilizzare il tool, ma non ci sono riuscito.

Cosa altro posso fare?
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...

Ultima modifica di iaiuarmando : 18-01-2014 alle 14:35.
iaiuarmando è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 17:31   #2086
Carlo1952
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 264
Oggi guardando il segnale Wi-Fi del router con inSSIDer3, ho visto che il segnale amplificato dal range extender risulta molto più lineare rispetto al segnale in uscita dal router



in azzurro il segnale del range extender, in arancio il segnale del router
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 19:55   #2087
drago66
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Ragazzi secondo voi è possibile dialogare con il router tramite Telnet con uno smartphone android? Ho scaricato un'app. dal play store ma sinceramente non ci ho capito niente ho cercato anche su google ma non ho trovato nulla
Grazie
drago66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 02:55   #2088
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
scoperto un'altro bug del router.

ho aperto le porte manualmente per il mio DVR, ma mi sono accorto che in questi giorni non mi faceva più accedere da remoto tramite l'interfaccia web.
CIoè riuscivo a vedere la web page ma non riuscivo a loggarmi, mi dava come messaggio login fallito.

Morale della favola: ho risolto impostando l'upnp.

Se questo è un bug, come penso che sia, occorre seriamente chiedere spiegazioni alla casa madre.


??? come si modifica l'snr da telnet ???
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:49   #2089
I-Warrior
Senior Member
 
L'Avatar di I-Warrior
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Messaggi: 996
sarei orientato all'acquisto di questo router... dovrei ricredermi?
__________________
HO CONCLUSO OTTIME TRATTATIVE CON: Konrad76, cynese, luciferme, Wisky85, MATTEW1, g0ldf3n1x, Monicamaggi, alex_laudo, keydog84, PredatorJ, LeviathanV, RRR, mark984, Serpis8
I-Warrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:59   #2090
Carlo1952
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
sarei orientato all'acquisto di questo router... dovrei ricredermi?
Non è una risposta semplice da dare, qualcuno l'ha cambiato per problemi di blocco Wi-Fi, a me personalmente non si è mai bloccato, è da novembre che va (io alla notte lo spengo però), e l'unica disconessione che ho avuto è perchè mi hanno passato da alice 7 mega alla 10 mega

L'unica cosa che non mi piace di questo modem-router è la non eccelsa portata del Wi-Fi, portata che si può aumentare con i comandi telnet, o come ho fatto io con un range-extender, per il resto non ho mai avuto un problema.
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:46   #2091
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da drago66 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è possibile dialogare con il router tramite Telnet con uno smartphone android? Ho scaricato un'app. dal play store ma sinceramente non ci ho capito niente ho cercato anche su google ma non ho trovato nulla
Grazie
Assolutamente si, io lo faccio, ma prima devi sbloccare il telnet (vedi primo post) e se accedi da esterno devi aprire la porta 23. Se non riesci mandami un pm

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 14:36   #2092
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Robikone Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta,volevo ordinarlo da amazone ma c'è una strana comunicazione

Articolo in revisione. In seguito alla segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro magazzino. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile.

Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.

Magari aspetto che sia ripristinata la normalità cosi' potro' eventualmente restituire il prodotto in caso di necessità(speriamo di no).
Staranno ritirando i modem fallati. Era ora!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 14:52   #2093
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
Staranno ritirando i modem fallati. Era ora!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dubito che sappiano riconoscere i router fallati. Primo indizio il fatto che dall'assistenza ne rispediscono di nuovi e con il medesimo problema.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:32   #2094
Ddog_SS
Junior Member
 
L'Avatar di Ddog_SS
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
Estenuante

Acquistato da pochi giorni, rimpiazzando il mio originario modem Alice, nella convinzione di migliorare il raggio d'azione e la velocità del wifi per raggiungere la Smart TV in soggiorno e poter godere appieno dei servizi di Plex, sono rimasto enormemente deluso quando ho scoperto di essere caduto dalla padella alla brace per via della snervante instabilità della connessione wireless, che ogni poche ore crollava interrompendosi ..ecco che sono approdato alle pagine di questo forum ed ho visto che Netgear sta ormai offrendo prodotti sempre peggiori, anziché eccellere, e fa orecchie da mercante nei confronti dei clienti che hanno scelto di dargli i loro soldi per trovarsi in mano il nulla
...morale della favola: ho rimesso tutto in scatola (non provo neppure a rispedire al mittente o chiedere sostituzioni "a caso") ed ho investito altri 99€ in una ottima Airport Express... Se vi avessi letto da prima non avrei gettato tempo e soldi al vento e mi sarei risparmiato l'incaxxatura
Fortunati quei pochi che hanno avuto un prodotto non difettoso
Ddog_SS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:37   #2095
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9872
Quote:
Originariamente inviato da Ddog_SS Guarda i messaggi
Acquistato da pochi giorni, rimpiazzando il mio originario modem Alice, nella convinzione di migliorare il raggio d'azione e la velocità del wifi per raggiungere la Smart TV in soggiorno e poter godere appieno dei servizi di Plex, sono rimasto enormemente deluso quando ho scoperto di essere caduto dalla padella alla brace per via della snervante instabilità della connessione wireless, che ogni poche ore crollava interrompendosi ..ecco che sono approdato alle pagine di questo forum ed ho visto che Netgear sta ormai offrendo prodotti sempre peggiori, anziché eccellere, e fa orecchie da mercante nei confronti dei clienti che hanno scelto di dargli i loro soldi per trovarsi in mano il nulla
...morale della favola: ho rimesso tutto in scatola (non provo neppure a rispedire al mittente o chiedere sostituzioni "a caso") ed ho investito altri 99€ in una ottima Airport Express... Se vi avessi letto da prima non avrei gettato tempo e soldi al vento e mi sarei risparmiato l'incaxxatura
Fortunati quei pochi che hanno avuto un prodotto non difettoso
comando telnet: wl -a wl0 txpwr 100 e passa la paura
raddoppierà la potenza wifi
Netgear imposta in modo predefinito una potenza di trasmissione wireless ridicola... di circa 40 mw
impostandolo a 100 mw ( massimo consentito in europa ) si raddoppia la copertura
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:51   #2096
internet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
comando telnet: wl -a wl0 txpwr 100 e passa la paura
raddoppierà la potenza wifi
Netgear imposta in modo predefinito una potenza di trasmissione wireless ridicola... di circa 40 mw
impostandolo a 100 mw ( massimo consentito in europa ) si raddoppia la copertura
Per pura curiosità, pure il DGND4000 è settato ad una potenza così bassa di default pur essendo un prodotto di categoria superiore rispetto ai modelli più economici?
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 16:02   #2097
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
comando telnet: wl -a wl0 txpwr 100 e passa la paura
raddoppierà la potenza wifi
Netgear imposta in modo predefinito una potenza di trasmissione wireless ridicola... di circa 40 mw
impostandolo a 100 mw ( massimo consentito in europa ) si raddoppia la copertura
io sarei un po' cauto ad usare quel comando con la 2.4 GHz (che dovrebbe corrispondere a wl0) che è integrata nel BCM6361.

Ultima modifica di strassada : 19-01-2014 alle 16:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 16:16   #2098
mad kat
Member
 
L'Avatar di mad kat
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 118
io ho il suddetto router da ormai diversi mesi e anche spento il 5ghz confermo che fa SCHIFO la potenza wifi, e dopo 105 post ed ognuno dice la sua, non esiste nessun metodo efficace per rendere il wifi piu performante e stabile....

ho anche preso netgear extender .... ho solo allargato il campo ma sempre SCHIFO fà !

comprate altro

il router sta la piano di sotto (8 metri linea d'aria) e prendo 2 su 4 tacche di segnale wifi

p.s e pensare che l'ho acquistato dopo aver letto una parte di questi post al inizio dove si diceva che era un SUPER router .... non ho parole !

Ultima modifica di mad kat : 19-01-2014 alle 16:30.
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 16:47   #2099
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Beh... Non è difficile informarsi un po' prima di un acquisto... Credo che chiunque legga queste pagine e quelle del 3700 capisca che queste serie di Netgear NON sono da scegliere se quello che si cerca è un Wi-Fi potente... Hanno altri punti positivi (compatibilità chipset ADSL)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 17:15   #2100
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh... Non è difficile informarsi un po' prima di un acquisto... Credo che chiunque legga queste pagine e quelle del 3700 capisca che queste serie di Netgear NON sono da scegliere se quello che si cerca è un Wi-Fi potente... Hanno altri punti positivi (compatibilità chipset ADSL)
Ciao potresti indicarmi il comando telnet per modificare l'SNR margin?

grazie mille
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v