Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 18:42   #101
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. qualcuno mi sa dire se con questo router posso configurare fastweb joy senza altri aggeggi? che parametri? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:44   #102
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Verifica sul sito di fastweb i modem supportati.

In generale Fastweb Joy non rpesenta problemi di compatibilità con i modem standard.

In generale se stai epnsando di acquistarlo il sugegrimento è di attendere l'uscita del TP-Link W8968N (porta USB) o del W8960N v4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:58   #103
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
mi è arrivato il w8961nd V2 montato da 1 ora e devo dire che va molto bene sia come stabilita segnale che come wifi,infatti la ps3 nel piano sotto prende un segnale dell 87%,ci ho collegato in wifi 1 notebook,il mio xperia s e la ps3 contemporaneamente e funziona tutto a dovere il dhcp.

solo una cosa che non so se è grave è che in 3 fasi mi da fallito come si vede nell immagine,è grave??


questi i valori della linea

Ultima modifica di Cecc@_87 : 06-09-2012 alle 10:08.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:05   #104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Gli errori nel test sono normali e sucecdono nella stragrande maggiroanza dei mdoem.
Questo perchè per questioni di sicurezza I DNS non rispondono al ping.

PS: verifica cosa c'è scritto sull'etichetta sul fondo del modem: W8961NDv1 o W8961NDv2.
Usa quel riferimento e non usare per favore W8961ND 2012.

Ultima modifica di Bovirus : 06-09-2012 alle 10:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:08   #105
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
ok modificato in V2
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:04   #106
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Salve a tutti...
ho da poco acquistato questo modem per sostituire la ciofeca del modem della tiscali
Ho bisogno di far arrivare il wireless nella casa di mia sorella che sta dall'altra parte della strada, non sono più di 50mt, e deve oltrepassare il mio muro di casa e altri 2 per arrivare da lei...
Volevo sapere se era possibile sostituire le antenne con altre piùpotenti per far arrivare il segnale anche a lei...
Cosa mi consigliate? ho visto che ne esistono di diversi db ma non saprei quale acquistare...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le antenne NON sono sostituibili.
Inoltre la modifica dell'antenna non ti permetterà mai di arrivare a 50mt e oltrepaasasre tre muri.
Devi provare (ma nessuno nel caso di installazioni Wifi può dirti se nel tuo caso funzionerà o no) a usare un ripetitore di segnale Wifi a metà strada.
Come non sono sostituibili Bovirus , lo sono eccome !!!
Lo avevi scritto correttamente anche in prima pagina (ho verificato dal sito TP-Link)

Tipo di antenna Omni direzionale, Removibile, Reverse SMA

Quindi vale per tutti:
Le antenne, nella buona tradizione TP-Link , sono sostituibili.

Poi il guadagno che se ne ricava non è noto a priori e va verificato sul campo.
Ricordo che vanno sostituite a coppia e devono essere identiche (non sostituitene una sola).

Potete usare quella da 8dBi della TP-Link: TL-ANT2408CL (quelle in dotazione sono da 3dBi)

http://www.tp-link.com.au/products/d...l=TL-ANT2408CL

oppure delle equivalenti da 8-9 dBi
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:15   #107
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
L'età e la fatica appena rientrato dalle vacanze.... fanno brutti scherzi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:30   #108
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
ho appena ordinato 2 antenne TL-ANT2408CL da 8dbi pagate meno di 13€ spedite da a****n,appena mi arrivano vi dico come vanno e quanto segnale incremento rispetto alle 2x3dbi attuali,con la speranza che funzionino
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:36   #109
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Le antenne standard (fornite con il prodotto) da quanti dbi sono? 5?
Se è così il guadagno con la 8dbi è basso.

Ultima modifica di Bovirus : 19-09-2012 alle 09:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:39   #110
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le antenne standard (fornite con il prpodotto) da quanti dbi sono? 5?
Se è così il guadagno con la 8dbi è basso.
le antenne del mio w8961nd v2 son oda 3dbi ciascuna,mentre quelle che ho preso sempre tplink sono da 8dbi quindi 5dbi in+(5+3=8)
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:14   #111
CrAsHeR
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
le antenne del mio w8961nd v2 son oda 3dbi ciascuna,mentre quelle che ho preso sempre tplink sono da 8dbi quindi 5dbi in+(5+3=8)
Ciao, poichè ero interessato anch'io a prendere una coppia di queste antenne, volevo sapere se hai avuto effettivi miglioramenti.

Grazie!
__________________
Ho concluso felici trattative sul forum di Hwupgrade con: Tanti utenti..
Ho concluso felici trattative su ebay con: 300 e più utenti
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:19   #112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
I guadagni con le antenne non originali sono funzione della propria configurazione sapziale.
Quindi non possono e non sono una indicazione ripetibile.
Inoltre la discussionbe su guadagni antenne etc qui sarebbe OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:36   #113
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
salve a tutti, ho appena acquistato anch'io questo router e l'etichetta riporta v.2 ma non ho capito a quale versione firmware elencata in prima pagina corrisponde. la pagina di riepilogo riporta: Versione Firmware : 2.0.0 Build 120314 Rel.37428

Infine avrei una domanda. Io uso già con gradissime soddisfazioni il router wifi 841nd in cui ho impostato una quindicina di MAC con relativa etichetta sotto il filtro per le reti wireless. Ho scelto questo modem router proprio perché ero certo di trovare lo stesso tipo di impostazione ma qui vedo solo un elenco di 8 posizioni in cui inserire esclusivamente il MAC address, è possibile o sto sbagliando sezione???

Ultima modifica di beeryourself : 25-09-2012 alle 18:31.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:19   #114
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Ciao, poichè ero interessato anch'io a prendere una coppia di queste antenne, volevo sapere se hai avuto effettivi miglioramenti.

Grazie!
in termini di ampliamento del segnale non ce ne stato molto,la linea è piu stabile ,e al 3° piano dove prima non avevo segnale ora ce l'ho scarso/quasi assente quindi se il modem lo usi su 2 piani non ti consiglio di prenderle
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:30   #115
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena acquistato anch'io questo router e l'etichetta riporta v.2 ma non ho capito a quale versione firmware elencata in prima pagina corrisponde. la pagina di riepilogo riporta: Versione Firmware : 2.0.0 Build 120314 Rel.37428

Infine avrei una domanda. Io uso già con gradissime soddisfazioni il router wifi 841nd in cui ho impostato una quindicina di MAC con relativa etichetta sotto il filtro per le reti wireless. Ho scelto questo modem router proprio perché ero certo di trovare lo stesso tipo di impostazione ma qui vedo solo un elenco di 8 posizioni in cui inserire esclusivamente il MAC address, è possibile o sto sbagliando sezione???
comunque, in generale, dopo averlo provato per la configurazione, mi sembra di capire che questo sia un giocattolino in confronto al w8960n o al w8968. Il secondo ha una differenza di prezzo di una decina di euro e ha anche la presa USB oltre a un software decisamente migliore; il primo non sembra essere ancora in commercio ma è senza USB quindi dovrebbe costare più o meno quanto l'8961nd. ero sicuro di prendere qualcosa all'altezza del wr841nd e invece ho come la sensazione di aver preso una bella fregatura... voi cosa ne pensate?
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:41   #116
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
In prima pagina sono indentificati chiaramente le info per hardware v1 e v2.
Essenda la tua (lo dici tu) una v2 non capisco dove sta il problema nell'identificazione dei file corretti.

Il W8968 anche se ha la presa USB ha un chipset (Ralink) più economico e un harwdare meno prestante di quello del W8960N.

Nel thread del W8960N è scritto chiaramente perchè NON comprare il W8961ND e comprare il W8960N (prestazionie funzionalità).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:29   #117
Cico the SSJ
Senior Member
 
L'Avatar di Cico the SSJ
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 850
Dovrei prendere un router base per casa di mio fratello, visto che di w8960n non se ne trovano quasi più e che già per prendere il mio 1 anno fa ho dovuto fare i salti mortali, pensavo a questo qui che è disponibile e costa poco. Ma ho visto che ci sono un po' di problemi col wifi nella v1.

Che voi sappiate la v2 si trova già in giro o stanno ancora svuotando i magazzini dai vecchi modelli?
voi che avete la v2 dove lo avete preso ?
__________________

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:33   #118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Il W8961ND (nè v1 nè V2) non è paragonabile al W8960N.

Lascia stare il W8961ND e ripiega su un modello con chipset Broadcom

A breve sarà disponibile il W8960Nv4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 07:47   #119
Cico the SSJ
Senior Member
 
L'Avatar di Cico the SSJ
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 850
ma anche come router senza pretese?
il pc principale andrebbe collegato via ethernet. il wifi solo per il cellulare e ogni tanto il portatile.
Non usa praticamente mai p2p
Solo qualche download normale ogni tanto e steam
__________________

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 07:54   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Leggiti per favore le info sulle differenze tra W8961ND e W8960N.
Non prenderei in considerazioni prodotti basati su tecnologia Wifi 802.11g (54mbit).

Esistono prodotti che funzionano in modo affidabile e con prestazioni connaturate ad un uso medio.

I prodotti "senza prestese" sono quelli di cui sono pieni i forum degli utenti che si lamanetano perchè non vanno o vanno in modo discontinuo.

Il router non si cambia ogni due/tre mesi.
Chi spende meno generalmente spende due volte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v