Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2013, 22:40   #281
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Attacca i telefoni una alla volta e prova a cambiare i filtri....
Senza toccare nulla, anche a telefoni staccati il SNR varia da 7.5 a 8.0db.
Domani provo a richiamare per abbassare ancora la portante.
Non c'è altra soluzione vero? Non capisco come mai con Telecom su cavo dati non avevo questi problemi.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:39   #282
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Salve.
Ho questo prodotto da esattamente 2 settimane.
INFO:
Modello: TD-W8961ND V.3
Versione del Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287

Problema: Non funziona piu la rete wireless. "Nessuna risposta - Errore connessione"

Ho provato a collegarmi da 3 dispositivi diversi tramite il wifi, ma nulla, rilevano la rete ma non si collegano
Da ieri che funzionava ad oggi non è cambiato nulla di nulla, anzi la notte lo tengo spento il modem (la ciabatta era però accesa stanotte).

Via LAN funziona correttamente internet.

Avete idee o consigli?
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H

Ultima modifica di yakumo_82 : 22-01-2013 alle 11:57.
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:55   #283
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
La prima cosa che mi viene in mente, è un disturbo esterno. Prova ad usare INSSIDER per vedere se ci sono altri networks wifi nelle vicinanze, e prova ad usare un canale "lontano" da quelli più affollati.
Anche se non vedi altri networks, prova comunque più canali.
A volte il "disturbatore" non è un altro SSID.



All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:23   #284
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Ho provato ad avviare INSSIDER ma questi non parte perchè vuole che il WLAN AutoConfig service sia avviato, mentre non lo è e non ho idea di dove trovarlo.

Ho provato a mettere un altro canale, ma il risultato è sempre lo stesso.
Inoltre il WPS fallisce.
Ho provato a fare il ripristino impostazioni e a premere anche il tasto reset, non so più che pesci prendere con un modem che ha solo 2 settimane di vita.
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:34   #285
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@yakumo_82

Hai una serie di problemi diversi.
Nel pc dove non funziona Inssider va sistemato il problema (che èd el pc).

Per quanta riguarda il modem prova a effettuare via interfaccia web un ripristino delal configuarazione del mdoem (al default) e riconfigura il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:50   #286
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Non essendo pratico di issider, non saprei dove e come mettere mano per risolvere il problema (pc connesso al router via ethernet, chiarisco): potresti essere più specifico?

Via web ho già provato tutto, idem il ripristino alle impostazioni di fabbrica e riconfigurazione, compresa la chiave WPA2-PSK.
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:52   #287
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Qui siamo OT sulle impostazioni del pc.
Inssider essendo un programma che ha bisogno di usare la Wifi va usato su un pc collegato al router Via Wifi e non via etehrnet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:32   #288
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Ah ecco, grazie per la risposta.
Ho scritto anche sul forum della tp-link e ho riscontrato una certa insoddisfazione verso questo prodotto.
Credo che se non riesco a trovare una soluzione alla cosa lo rimetterò nella sua scatola e ne cercherò uno più affidabile... purtroppo mi son fatto prendere dal prezzo ottimo in una catena informatica, ma ora mi spiego il perchè.
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:42   #289
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Non è tanto il prodotto TP-Link quanta la piattaforma harwdare di questo modem. Sulle valutazioni (lamentele) non si può generalizzare ma molto dipende dalle condizioni di prova.

Sempre nella famiglia TP-Link esiste l'ottimo TD-W8960N v4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:13   #290
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Sto testando la connessione wireless con una psvita, il cellulare ed un portatile.

Ho disabilitato la chiave di accesso:
-psvita si connette senza problemi,
-idem il portatile
-il cellulare no: ottiene "nessuna risposta dal punto di accesso".

Ho impostato una chiave WPA-PSK:
-psvita si è connessa una sola volta, poi non riesce più "Impossibile connettersi entro il tempo limite"
-il portatile si connette sempre
-il cellulare no.

Ho di nuovo disabilitato la chiave di accesso:
-psvita non si connette:"Impossibile connettersi entro il tempo limite"
-il portatile si connette
-il cellulare si connette.

Mi arrendo, rimetto il vecchio modem di alice e vedo se questo me lo sostituiscono in garanzia.
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:14   #291
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è tanto il prodotto TP-Link quanta la piattaforma harwdare di questo modem. Sulle valutazioni (lamentele) non si può generalizzare ma molto dipende dalle condizioni di prova.

Sempre nella famiglia TP-Link esiste l'ottimo TD-W8960N v4.
Scusa se approfitto.
Ci sono motivi tecnici, per cui tu sentiresti di sconsigliare questo modello della famiglia tp-link?
Te lo chiedo, perché da quando è in commercio, è uno di quelli che suggerisco e installo più spesso nelle abitazioni.
Inutile dire che l'appeal per l'utente non smaliziato, è il prezzo e l'estetica (da non credere, lo so...).
Fino ad ora, non mi ha creato grattacapi di sorta, ma non vorrei che ci fossero "tare" particolari...
Grazie.



All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:18   #292
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Il chispet (Ralink) in casi di linee problematiche è meno "compatibile" dei chipset Broadcom.

Il chispet Wifi ha notevoili problematiche di compatibilità.

In un apparato di rete come un router ADSL usato quotidianamente risparmiare 5/10 euro su un prodotto che terrai a lungo non mi sembra l'approccio corretto.

Meglio spendere qualche euro in più e comprare un prodotto come il TP-LinK W8960N.

Spendere qualcosa in più vuol dire molte volte evitare di spendere due volte...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:31   #293
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Interessante.
Grazie ancora.


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 09:15   #294
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Non ve la scampate neanche voi possessori dell'8961ND .
Cortesemente potreste controllare se visualizza i parametri avanzati del modem con:

http://192.168.1.1/enginfo.cmd

Non dovrebbe funzionare perché, per ora, vale solo per i modem con chipset Broadcom
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:18   #295
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Azz! Non dormì mai!!

Risultato: "not found".


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

Ultima modifica di Ryuza : 23-01-2013 alle 15:45.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 07:49   #296
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
A vedere dall'orario in cui posti sembra che tu dorma meno di me

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5184

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5297

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=690

Naturalmente scherzo .

Thx Ryuza, hai confermato una mia ipotesi
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:39   #297
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Sono rimasto bloccato con questo modem, purtroppo quello vecchio di alice si è rotto (si sarà offeso perchè l'ho smontato).
Negli ultimi giorni il modem si è comportato bene, mentre da ieri o funziona solo in wifi (escludendo il pc connesso via LAN) o soltanto via LAN.
Credo a sto punto che sia guasto, inizio la ricerca di un degno sostituto... c'è un thread di riferimento come "miglior modem/router"?
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:42   #298
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Scelta router ADSL: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38917899

Ottimo proodtto: TP-LinK W8960Nv4
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:21   #299
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@yakumo_82
Ma hai provato a fare un hard reset con il tastino dietro e riconfiguralo ex-novo ?
Un'altra prova potrebbe essere quella di ricaricare l'ultimo firmware.

Prima tenta di recuperarlo, se non già fatto, e poi ne scegli un altro, non portarlo subito agli "scavi"

PS Opss non avevo letto, hai già tentato:
Quote:
Originariamente inviato da yakumo_82 Guarda i messaggi
Ho provato ad avviare INSSIDER ma questi non parte perchè vuole che il WLAN AutoConfig service sia avviato, mentre non lo è e non ho idea di dove trovarlo.

Ho provato a mettere un altro canale, ma il risultato è sempre lo stesso.
Inoltre il WPS fallisce.
Ho provato a fare il ripristino impostazioni e a premere anche il tasto reset, non so più che pesci prendere con un modem che ha solo 2 settimane di vita.
Purtroppo questo modello risente di problemi proprio lato WiFi, quindi penso che tu non abbia molte scelte
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 25-01-2013 alle 10:31.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:24   #300
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Io suggerirei un reset, e poi per sicurezza anche un ripristino impostazioni via interfaccia web.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v