Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2012, 07:53   #41
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Mi dispiace ma non sono d'accaordo.
Quelle comparazioni hanno senso come indicazione nella condizioni in cui sono state fatte.

Le potenze del Wifi sono stabilite per legge.

Le condizioni di propagazione cambiano da installazione a installazione e una situazione non è esattamente riproducibile in un altro contesto a causa dei fattori diversi

-muri/ostacoli
-distanze
- interferenze
- tipo chipset client
- versione driver client
- etc).

Quindi quelle comparazioni hanno solo valore di conoscenza ma non vogliono dire nella realtà assolutamente nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:32   #42
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
Si ovvio che dipende dall'ambiente in cui metti gli apparati. Ma se li metto in una stanza, sostitutisco un router con l'altro, e mi collego dal pc piazzato nello stesso posto, ti da indicazioni su come varia la ricezione di segnale.

Altrimenti compriamo a caasso un router, tanto uno vale l'altro. Anzi, basiamoci solo sul design esterno.
Delle idee di massima sul rendimento del prodotto devi averla per valutarlo.
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:31   #43
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Per acquistare correttamente bisogna conoscerere gli elementi in gioco (il design non è uno di quelli).

Leggi per favore quanto ho spiegato prima.

La prova comparativa ha senso in quel posto in quelle condizioni.
A casa tua non otterrai mai gli stessi risultati.
Sono completamente diversi TUTTI gli elementi che entrano in gioco.
Potersti scoprire facilmente che i prodotti che andavano meno bene a casa tua funzionana meglio e viceversa.
Per questo motivo tali prove comparatibve valgono come un due di picche a briscola.

Per questo motivo si consiglia di orientarsi con le esperienze altrui ma considerarle esperienze e non vangelo.
Quando si compra un prodotto Wifi preferire fornitori che accettano il reso e fare le prove mettendosi in testa che si potrebbebro ottenere risultati diversi da quanto espsoto nei forumm.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:09   #44
azemak
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Salve a tutti,

Ho un problema con questo router, sia via wireless sia via lan la connessione cade ogni 52 secondi, non crea problemi con la navigazione, però blocca il caricamento dei video costringendo ad aggiornare la pagina. Ho provato a usare un router diverso e il problema non si presenta, qualche idea su come risolvere modificando le impostazioni del router?
azemak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:12   #45
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Probabilmente nell'altro router hai impostazioni diverse come canali Wifi o altro.
Se non posti i dettagli della configurazione è impossibile fornire una risposta.

Prova a cambiare il canale Wifi usato.
Prova a suare il programma Inssider epr everificare se cis ono altre reti Wifi che suano lo stesso canale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:31   #46
azemak
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Il vecchio router non è wifi, e il problema interessa anche i collegamenti lan, potrei cercare di controllare le impostazioni del vecchio router ma non ho nome utente e password, conoscete qualche modo per recuperarli?
azemak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:00   #47
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
No. Richiesta OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:48   #48
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
Con questo stratosferico router ho lanciato l'apertura del sito repubblica, sono andato a fare la doccia e quando sono tornato stava ancora finendo di caricare la pagina......
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 06:21   #49
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@nnutria
Fare i post in questo modo non aiuta nessuno.

Io ho il router configurato corrrttamente e lo uso per fare lo streaming dalla sala dove ho i mediabox che vanno in internet al mio router Wifi in cameretta e funziona benissimo.

Se non posti i dati e sei sicuro di aver configurato corertatmente il router il problema continuerai ad averlo.

Se sei sicuro di aver impostato correttamenet il router potrebbe esser guasto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:39   #50
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
Bovinus, i commenti possono essere utili perchè se uno ha intenzione di acquistare il prodotto sa a cosa puo andare incontro.
Prima di fare acquisti la gente si informa un po sul prodotto sui vari forum e spero che questo possa aiutare.

I test e i dati per l'analisi li avevo messi online (vedi msg di inizio settembre). Anche le comparazioni con altri prodotti equivalenti.

Per non continuare inutili discussioni chiudo qui e non rispondo piu al bovinus. (che piu che rispondere "Qualsiasi prodotto Wifi isnerito in un determinato contesto se non corretatmente impostato, o con situazioni Wifi diverse può dare risultati diversi" non fa).

I test come indicato li ho fatti vari ping e test con inssider,kismet,netstumbler.... Caro bovinus prima di scrivere inutilmente cerca di capire il genere di persone a cui replichi facendo il figone.

Per tutti gli altri.... Io ho preso il prodotto. Dal mio punto di vista non ve lo consiglio. Ovvimente come sempre posso essere stato sfigato. Come in tutti i forum/feedback ce a chi va bene e a chi no. Preciso NUOVAMENTE che non ho avuto problemi di interferenze con altre wifi e che ho provato il router anche a case singole senza NESSUNA interferenza e i ritardi sull'apertura della pagine (e dei ping) arrivava anche a picchi di 10/30 secondi. I tempi di caricamento di pagine come Repubblica/gazzetta erano state inserite come test per uso di una pagina carica di informazioni.
Il Supporto clienti riponde sporadicamente e mi hanno chiuso il ticket due volte dicendo che è colpa delle interferenze, quando avevo specificato tutti i dati ambientali della prova e i test fatti con vari strumenti.

Sinceramente per il costo che ha sconsiglio l'uso visto che ci sono molti altri prodotti a meno con le stesse caratteristiche. Se vi servono altri test particolari ve li posso fornire, non c'è problema. Il forum serve appunto ad avere un confronto COSTRUTTIVO.

Ultima modifica di nnutria : 09-10-2012 alle 09:50.
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:03   #51
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Il post della doccia e della gazzetta è utile per l'acquisto?

Nella maggior parte dei acsi il problema (se si esclude l'unità guasta) è di errata impostazione.

Io lo uso effeicacemente in una situazione complessa e non ho problemi.

Dedurre da tuo singolo caso che il prdootto non è un buon prodotto non è possibile.

Qualsiasi prodotto Wifi isnerito in un determinato contesto se non corretatmente impostato, o con situazioni Wifi diverse può dare risultati diversi.

Questo non vuol dire che il prodotto ion sè funzioni o no.

Nei forum buona parte delle persone che postano postano per segnalare difetti. Anche se magari sono una minoranza gli utenti non soddisfatti, gli uetnti soddisfatti generalmente non frequentano i forum prrchè non hanno bisogno.

E molte volte quelle che vengono segnalate come diffettosità del prodotto, sono problemi esterni al prodotto stesso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 23:15   #52
rocio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
DHCP su linea fastweb

Salve,
ho una linea adsl fastweb in ufficio limitata a 5 indirizzi IP.
Sono collegati con indirizzi ip fissi 4 pc tramite lan cablata.
con la seguente configurazione
Modem indirizzo 192.168.1.1
Pc1 --> 192.168.1.2
Pc2 --> 192.168.1.4
Pc3 --> 192.168.1.5
Pc1 --> 192.168.1.6
Subnet mask 255.255.255.0
per tutti
i dns sono quelli dati da fastweb

E' libero l'indirizzo 192.168.1.3 ,assegnato ad un router per estendere in wireless la rete (smartphone, tablet, etc) e da bypassare il numero di 5 dispositivi connessi
In particolare il router e' un digicom 330N

Il router ha un indirizzo
192.168.10.1
a questo ho dato come indirizzo ip 192.168.1.3 com wan in ingresso
e ho attivato come access point in modo che gli apparati si colleghini con il DHCP con il ranfge di indirizzi da 192.168.10 .100 a 192.168.10.200
I dispositivi si collegano, solo che mi capita
che poi uscendo dalla copertura di rete quando rientro non vengono piu riconosciuti ed in particolare tablet playbook balckberry.
A volte devo spegnere il router .
Nella zona ci sono solo 3 reti wireless

Come fare ?

Saluti
Rosario
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 06:03   #53
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Mi dispiace ma sei OT.

Questo è il thread del Digicom REw300.

Il tuo è un Digicom 330N. E' un'altro prodotto.
Verifica se esiste un thread dedicato.
Se non esiste aprilo tu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 06:13   #54
rocio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sei OT.

Questo è il thread del Digicom REw300.

Il tuo è un Digicom 330N. E' un'altro prodotto.
Verifica se esiste un thread dedicato.
Se non esiste aprilo tu.
Scusa ho sbagliato a digitare, e'il modello REW300
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:02   #55
rocio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Up

avevo sbaglaitoa digitare e' rew 300
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:36   #56
rocio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
ci riprovo

Salve,
ho una linea adsl fastweb in ufficio limitata a 5 indirizzi IP.
Sono collegati con indirizzi ip fissi 4 pc tramite lan cablata.
con la seguente configurazione
Modem indirizzo 192.168.1.1
Pc1 --> 192.168.1.2
Pc2 --> 192.168.1.4
Pc3 --> 192.168.1.5
Pc1 --> 192.168.1.6
Subnet mask 255.255.255.0
per tutti
i dns sono quelli dati da fastweb

E' libero l'indirizzo 192.168.1.3 ,assegnato ad un router per estendere in wireless la rete (smartphone, tablet, etc) e da bypassare il numero di 5 dispositivi connessi
In particolare il router e' un digicom 300w

Il router ha un indirizzo
192.168.10.1
a questo ho dato come indirizzo ip 192.168.1.3 com wan in ingresso
e ho attivato come access point in modo che gli apparati si colleghini con il DHCP con il ranfge di indirizzi da 192.168.10 .100 a 192.168.10.200
I dispositivi si collegano, solo che mi capita
che poi uscendo dalla copertura di rete quando rientro non vengono piu riconosciuti ed in particolare tablet playbook balckberry.
A volte devo spegnere il router .
Nella zona ci sono solo 3 reti wireless

Come fare ?

Saluti
Rosario
rocio è online Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio o parte di esso Multi-Quote This Message
Old Ieri, 07:03
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 07:25   #57
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@rocio

Non era necessario rifare di nuovo tutto il messaggio.

La riconenssioen dei dispostivi (quando vanno fuori portata e poi rientrano) diipendenormalmente dai client e non dal router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 16:20   #58
Frank56
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1
Modalità repeater

Salve a tutti, sono un insegnante di scuola media superiore ed ho implemetato la rete scolastica per l'utilizzo del registro elettronico. Ho installato un decina di REW300 ottimizzando il posizionamento e la scelta dei canali dato l'affollamento e devo ammettere che è un buon prodotto, versatile ed economico. Le 35 postazioni di classe utilizzano prevalentemente chiavette Digicom. Il mio problema, che ho sottoposto alla Digicom senza successo, è che quando utilizzo un router REW300 in modalità repeater si creano interferenze sulla rete cablata compromettendo la visibilità dei due firewall presenti e conseguentemente l'accesso alla WAN e addirittura al server locale. I due firewall sono un ZiWall 2 e un ZiWall 5. Al ZiWall 5 è collegato il Modem Router Digicom Raw300U-A02 non sul lato red side, ma viene utilizzato semplicemente come Hub. Rimuovendo il repeater bisogna resettare lo ZiWall 5 e i Raw300U. Inizialmente il servizio DHCP era fornito dallo ZiWall 5 e funzionava in rete cablata. I REW300, invece, a volte non riuscivano a ottenere l'IP da assegnare ai device richiedenti. Il server DHCP è stato impostato su Win2000 per un periodo e ora sul RAW300 e il problema dell'assegnazione degli indirizzi è stato risolto. Credo che si tratti di incompatibilità tra Digicom e Zixell.
Qualcuno ha utilizzato il Digicom come repeater con Firewall Zixell?
Grazie.
Frank56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 08:01   #59
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Buongiorno a tutti, un mio collega ha questo router e da qualche giorno lamenta che non funziona più il wifi. Ha provato ad abilitare/disabilitare sia col tasto fisico che da configurazione, riavvio del router ... niente ... la wifi non viene più rilevata ... ultima possibilità ripristino configurazione .. può essere utile o secondo voi c'è un guasto hardware?

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 08:10   #60
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Non puoi saperlo a priori se non facendo un reset hardware e reimpostandolo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v