Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2011, 10:09   #281
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Interleaving Depth: 511 8

Dovrebbe essere 1 1 per il fast.
La linea è buona, ma hai un interleaving depth pauroso di 511. Di solito è 32 o 64.

Prova giusto per curiosità ad aumentare il target SNR a 150 o a 50. Non dovrebbe variare niente dal punto di vista della portante, ma potresti ingannare il DSLAM per farti assegnare un interleaving depth diverso.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:02   #282
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ho modificato il target snr in setup main, poi cliccato su apply. Apre finestra dei dati salvati. Poi immagino si riavvii il router. Ritorno a vedere i parametri, ma praticamente non cambiano:

Messo a 150:

Rate (Kbps):8124 478
SNR Margin (dB):21.3 28.6
Attenuation (dB):19.0 7.8
Power (dBm):0.0 10.3
Interleaving Depth:511 8
Bitswap:0 0
Attainable Rate (Kbps):22240 900

messo a 50:

Rate (Kbps):8124 478
SNR Margin (dB):21.4 29.6
Attenuation (dB):19.0 7.8
Power (dBm):0.0 10.3
Interleaving Depth:511 8
Bitswap:0 0
Attainable Rate (Kbps):22212 908
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:42   #283
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Confermo che ho saltuari buchi di connessione. Se me ne accorgo mentre navigo, vado a vedere il modem e vedo il led adsl rosso e quello di fianco verde che lampeggia e dopo un po' di secondi di nuovo verdi entrambi.
Si distacca dalla rete, ma non faccio in tempo a vedere se il led da verde a rosso si spegne anche per un attimo ( in questo caso sparirebbe adsl e non centrerebbe il modem, giusto? )
I miei parametri in teoria sono gia' ottimi, tranne un enorme Interleaving Depth:511
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:15   #284
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
presumo sia un errore (di visualizzazione, vedi anche l'output power) delle porte/piastre con chipset infineon (anche i netgear 3500 e 1000 segnano dati sbagliati), oppure è impostato fisso.

prova ad impostare il tweak snr a 10, e poi a 1. ma visto l'alto margine di rumore, mi sa che non bastano calare di 6db.
quindi via telnet prova i valori 65500 e poi 65450 per calare di 9 e 12db.

le disconnessioni, con xdslctl info --stats, dovresti vedere se hai los E lof. e prova a vedere il grafico SNR e bit per toni (il package lo trovi nell'altro thread sulle modifiche di MODFS) anche con DMT o OrbMT o Routerstats.

Ultima modifica di strassada : 07-01-2011 alle 16:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:01   #285
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
ciao, ho questi parametri con alice20 megA

Status:Link upProtocol:ADSL2+DSLAM Vendor Id:GSPN:0x0010 DownstreamUpstreamRate (Kbps):14455797SNR Margin (dB):12.413.0Attenuation (dB):22.58.9Power (dBm):12.512.8Interleaving Depth:642Bitswap:67Attainable Rate (Kbps):16968920


posso fare qualcosa per migliorare la connessione?

grazie anticipatamente
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:59   #286
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
ho impostato a 30 il target snr in setup main,

ed ho ottenuto
circa 3 mega in piu'

17056



Status:Link upProtocol:ADSL2+DSLAM Vendor Id:GSPN:0x0010 DownstreamUpstreamRate (Kbps):17056842SNR Margin (dB):7.912.0Attenuation (dB):22.58.9Power (dBm):0.012.8Interleaving Depth:642Bitswap:21Attainable Rate (Kbps):15800972

ciao e mille grazie!
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:42   #287
CorradoPC
Member
 
L'Avatar di CorradoPC
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 33
Problema print server su XP

Innanzitutto grazie agli sviluppatori del Modfs, che fra l'altro mi ha consentito di guadagnare più di un mega di portante (6200 con 7 db di snr e 50 di attenuazione, niente male!).

Oggi ho finalmente comprato un piccolo hub usb e quindi ho provato il print server. Sul portatile con windows 7, collegato wireless, sono riuscito a installare la stampante seguendo la guida a pagina 5, ma per quanto la stampa funzioni corretamente, non mi visualizza lo status della stampante ("impossibile comunicare con la stampante"). E' normale?
Mi dice anche di selezionare "attiva il supporto bidirezionale" nella finestra di dialogo Proprietà della stampante, ma io questa opzione non l'ho proprio trovata...

Inoltre non sono riuscito a installare la stampante sul PC desktop con Win XP.
Arrivo a questa schermata, ma non riesco a procedere:



Dove metto l'indirizzo IP? Ho provato in tutti i modi ma non lo prende...

Un'ultima cosa (che non c'entra strettamente col modfs, ma già che ci sono...): avevo letto nel thread sul 2200 che usando un hub USB potevano essere collegate contemporaneamente più chiavette o HD, ma io ci ho provato e risulta comunque visibile solo la pendrive col modfs.
CorradoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:31   #288
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Oggi nuovo test e nuovo record,credo imbattibile per questa linea perchè il modsf non fa abbassare sotto 10 il target snr..speriamo la linea regga.Ora vo a nanna,domani la provo.
Test :

http://www.speedtest.net/result/1101755739.png

Valori :

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19419 kbps 915 kbps
Line Attenuation 16.5 db 6.6 db
Noise Margin 6.8 db 16.2 db
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:48   #289
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
puoi modificare a mano il settaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15

incomincia dando:
param set adsl_snr=1

per diminuire di oltre 6db (dal valore standard di 12db), occorre dare valori compresi tra:
param set adsl_snr=65500
param set adsl_snr=65450
col secondo cali di 12db. difficile ma non impossibile, che ti resti stabile con snr a 0.xdb)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 08:16   #290
agiucar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da CorradoPC Guarda i messaggi
...
Dove metto l'indirizzo IP? Ho provato in tutti i modi ma non lo prende...
Se non lo hai già fatto, devi creare una porta di stampa sul TCP/IP statico della stampante (che diventa una porta locale aggiuntiva), poi abbinare la stampante su tale porta locale.

Carlo
agiucar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 08:30   #291
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Oggi nuovo test e nuovo record,credo imbattibile per questa linea perchè il modsf non fa abbassare sotto 10 il target snr..speriamo la linea regga.Ora vo a nanna,domani la provo.
Test :
Se scarichi l'ultima versione del pacchetto adslsettings (quarto post in prima pagina) puoi settarlo da interfaccia fino a 1.
Devi fare il backup di tweaks, disinstallare tweaks, disinstallare adslsettings, installare il nuovo adslsettings e il vecchio tweaks.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:09   #292
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da CorradoPC Guarda i messaggi

Inoltre non sono riuscito a installare la stampante sul PC desktop con Win XP.
Arrivo a questa schermata, ma non riesco a procedere:



Dove metto l'indirizzo IP? Ho provato in tutti i modi ma non lo prende...
Condivisione stampante per xp:
-vai nel pannello stampanti ed apri con il tasto destro la proprietà della stampate
-Seleziona Porte
-Clicca su aggiungi porte e scegli Standard TCP/IP
-clicca su nuova porta
-Fai avanti ed inserisci l'ip del router
-Poi scegli personalizzata e clicca su impostazioni
-controlla che sia selezionato RAW e come porta 9100
-clicca su ok e poi avanti
-clicca su fine
-ora controlla che nelle proprieta porte della tua stampante sia selezionata la porta che hai appena creato.

Per quanto riguarda l'hub hai letto le mie raccomandazioni nei primi post di questo thread? Se l'hub non è un reale hub usb 2.0 (con velocità 480Mbps) avrai problemi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 16:05   #293
CorradoPC
Member
 
L'Avatar di CorradoPC
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Condivisione stampante per xp:
-vai nel pannello stampanti ed apri con il tasto destro la proprietà della stampate
Domanda idiota: ma a quale stampante ti riferisci?
Non posso farlo sulla "nuova" stampante di rete, perché non riesco a crearla.
L'ho fatto sulla vecchia installazione della stampante in locale (con tutto il resto della procedura indicata), ma continua a vederla offline.
Qualcosa mi sfugge...

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'hub hai letto le mie raccomandazioni nei primi post di questo thread? Se l'hub non è un reale hub usb 2.0 (con velocità 480Mbps) avrai problemi.
Sì sì, è a 480, con alimentazione.

Mi sai dire qualcosa anche per gli altri quesiti? (mancanza di "comunicazione", ecc.)
CorradoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 16:28   #294
julian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Messaggi: 2752
Grazie del lavoro fatto, ho appena configurato facilmente e con successo il mio 3500 come print server.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 09:36   #295
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se scarichi l'ultima versione del pacchetto adslsettings (quarto post in prima pagina) puoi settarlo da interfaccia fino a 1.
Devi fare il backup di tweaks, disinstallare tweaks, disinstallare adslsettings, installare il nuovo adslsettings e il vecchio tweaks.
Ho detto una cavolata. Il pacchetto incluso in modfs è l'ultima versione disponibile. E supporta già il valore minimo di 1.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:38   #296
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Alcuni giorni fa ho modificato SNR a 120 ma visto che avevo almeno 1 disconnessione al giorno ho pensato di rimetterlo a 100 per avere la massima portante.
Dopo avere modificato il valore da Modfs e fatto il reboot il router si è piantato completamente tanto da doverlo resettare.
Se ho capito bene, istallando l'ultimo firmware 11.01 dovrei risolvere?
E' meglio che metto anche l'ultimo paccetto Modfs?
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:41   #297
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Alcuni giorni fa ho modificato SNR a 120 ma visto che avevo almeno 1 disconnessione al giorno ho pensato di rimetterlo a 100 per avere la massima portante.
Dopo avere modificato il valore da Modfs e fatto il reboot il router si è piantato completamente tanto da doverlo resettare.
Se ho capito bene, istallando l'ultimo firmware 11.01 dovrei risolvere?
E' meglio che metto anche l'ultimo paccetto Modfs?
Modfs non è necessario che tu lo cambi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:10   #298
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
OK e grazie.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:55   #299
jjuneenujj
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 125
Ciao cionci e Joker72, avete novità sul WOL del 2200 da iPhone?

Poi una domanda veloce: sempre sul 2200 quando si spegne il wifi dal bottone dedicato l'antenna rimane attiva? Perchè vedo che in modsf c'è l'opzione per spegnere l'antenna. Mi interessa saperlo visto che quando sono al computer ho il router a mezzo metro e avevo scelto il 2200 anche per il bottone che disabilita il wifi!


Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se riuscissi a farmi a entrare da remoto, magari mettendo una password temporanea, sia ad ssh che a https, magari qualcosa potrei provare. Purtroppo non avendo modo di riprodurre il problema non posso riuscire a risolverlo.

Come ho già detto, io entro tranquillamente da remoto, sia in wifi che tramite internet, con un cellulare android e funziona.
jjuneenujj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:30   #300
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Viene spento tutto.

Alla fine per joker c'erano altri problemi e tutto ha funzionato da remoto.

Ultima modifica di cionci : 09-01-2011 alle 15:42.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v